Voli convenienti per Los Angeles

Forum Linee aeree Voli convenienti per Los Angeles + recente   SCRIVI
Griff69
04/06/2022, 18:55:21

Voli convenienti per Los Angeles

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

sto cercando un volo per los Angeles (partenza possibilmente da Genova ma flex) ed avrei bisogno di qualche trucco su come cercare quelli più convenienti. Dopo alcune ricerche i viaggi su internet spariscono od aumentano. Volentieri poi racconterò l'esperienza (in agosto) con il percorso e le varie tappe. Grazie

  Rispondi
Claudio_VL
09/06/2022, 18:57:12

Idee per trovare voli convenienti verso gli USA e per altre destinazioni

Buongiorno Griff69,
Viaggio in aereo dal 1998, mi pare di poter dire che non esistono ricette magiche valide in assoluto per trovare un volo a prezzi convenienti. A volte conviene prenotare un volo con molto anticipo, a volte è meglio aspettare l'ultimo momento. Se una regola c’è, forse e' questa: essere flessibili. Se devi assolutamente volare in un certo giorno / settimana / periodo, e non trovi voli a prezzi ragionevoli in quei giorni, dovrai accettare quel che troverai. Se vuoi assolutamente volare verso un certo aeroporto, le tue scelte si riducono.

Anche il desiderio di viaggiare con del bagaglio al seguito influisce sul prezzo del biglietto: per esempio, a Natale Ryanair costa più di Lufthansa e British Airways.

Queste sono, purtroppo, situazioni normali per chi viaggia. Se voglio andare a trovare i miei parenti a Iesi, per forza di cose prenoterò un volo verso Ancona / Falconara, e visto che non ci sono tante linee aeree che utilizzano quell'aeroporto, le mie opzioni (per prezzo e orario) saranno poche, e dovrò accettare quel che passa il convento. Se poi il mio viaggio dovrà svolgersi in un periodo in cui tanta gente andrà in vacanza (Natale, Pasqua, o in concomitanza con l'inizio e la fine delle vacanze scolastiche), dai per scontato che i prezzi salgano. Niente di nuovo, credo.

Se pero' il biglietto aereo che vuoi acquistare e' per una vacanza, o anche solo un weekend all'estero (non e' il tuo caso, stavolta: parlo in generale), uno può permettersi di aspettare che salti fuori l'offerta giusta, soprattutto se ha un datore di lavoro disponibile a concedere ferie senza troppo preavviso, o se si lavora in modo indipendente.

Meglio ancora sarebbe avere un'idea generale del posto in cui vuoi andare (per esempio: non "Bergen, Norvegia" ma "Norvegia in generale"; non "Hurgada" ma "un posto qualsiasi in Egitto"), allora le tue possibilità si espandono. Io sono andato in questo modo in Grecia, Norvegia e Islanda, negli ultimi anni, sempre prendendo le offerte quando erano disponibili, non quando volevo assolutamente viaggiare.

Un altro suggerimento, per chi ha molto tempo a disposizione e pochi soldi da spendere, e' quello di raggiungere un punto qualsiasi degli USA con il viaggio intercontinentale più economico disponibile, e poi puntare verso Los Angeles a tappe con una o più linee aeree low cost statunitensi (Southwest, Frontier, Spirit, etc.) o magari persino in auto. Io sono andato in auto da Atlanta allo Utah in meno di tre giorni senza correre e senza stancarmi, probabilmente con un paio di giorni in più sarebbe possibile andare da una costa all'altra, dovrebbero volerci 45 ore di guida. Ma capisco che questo tipo di viaggio potrebbe interessare di più a qualcuno che desideri vedere quel che c’è tra una costa e l'altra, non a chi vuole visitare Los Angeles.

Un consiglio finale? Usa newsletter e app delle linee aeree che volano da Genova (o nord-ovest italiano) verso LA per tenerti informato sulle offerte speciali disponibili.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: offerte speciali, Stati Uniti

Pagine che potrebbero interessarti