Ryanair e brutte sorprese natalizie!! prima parte

Forum Linee aeree Ryanair e brutte sorprese natalizie!! prima parte + recente   SCRIVI
Mauro
18/01/2007, 23:31:47

Ryanair e brutte sorprese natalizie!! prima parte

L'anno appena passato io, mia moglie, la mia bimba e mio Padre abbiamo ricevuto da mia sorella come regalo di natale il viaggio di andata e ritorno a Charleroi in Belgio che è l'aeroporto più vicino a Lille in Francia dove vive, servito da Ryanair per passare le feste tutti assieme, il volo di andata era prenotato per il 21/12 alle 21:15 FR4525 se non che il giorno 19/12 alle 20:10 squilla il cellulare per l'arrivo di un SMS che diceva che il mio volo era stato cancellato a causa di un fantomatico Sciopero degli impiegati governativi Belgi per cui l'aeroporto di Charleroi sarebbe stato chiuso, Mi collego subito al sito di Ryanair e anche li appare la notizia con il link per cambiare il volo se costi aggiuntivi e subito mi metto in pista per cercare di cambiare il volo e inutilmente ripeto l'operazione fino alle 01:00 del 20/12 e poi desisto e vado a dormire al mattino appena sveglio (o meglio appena alzato....) ricontrollo sil sito nella vana speranza della cancellazione delllo sciopero ma niente l'annuncio è ancora li allora prendo e chiamo il call center della Ryanair e una signorina prima mi dice che ceè posto la sera successiva e mentre cerca di riprenotarmi le soffiano i posti sotto il naso alla fine risce a spostarmi sul volo del 24/12 alle 07:30 del mattino!!! Sigh!! rassegnato accetto e mi metto in macchina alla per andare a lavorare mentre sono in macchina mia sorella mi chiama e comunica che ha saputo chiamando direttamente in aeroporto che lo sciopero è stato cancellato!!!!!!!! @#§$%& e che i voli saranno regolari.

Rispondi
Mauro
18/01/2007, 23:57:03

Ryanair e brutte sorprese natalizie!! Seconda parte

Dico a mia sorella che avevo cambiato il volo e anche lei @#§$%& A quel punto le dico che avrei riprovato a rimettermi sul volo originale carico il telefonino con 50€ e poi arrivato in ufficio chiamo ancora il maledetto call center perchè sulla pagina web di Ryanair c'è ancora l'annuncio dello sciopero, costi delle chiamate da fisso €1,80 al minuto per un max di 15 euro da cellulare da un minimo di €1,80 al min. fino a €2,54 sempre al min. a seconda dell'operatore telefonico!!! la prima signorina che mi risponde dopo averle spiegato e sottoposto il problema mi risponde che non è possibile rimetterci sul volo originale al che comincio alterarmi è questa scortesemente mi dice che non può fare niente se voglio mi passa un responsabile e io "si mi passi il responsabile!" attesa responsabile rispiego la faccenda nel frattempo cade la linea perchè ho raggiunto i primi €15 richiamo istantaneamente e come mei rispondono dico di passarmi il responsabile con cui stavo parlando prima "è impegnato su un'altra linea signore" e ricade la linea insoma alla fine dopo 5 telefonate aver consumato tutto il credito telefonico ed aver usato anche il telefono di un'altro collega a cui poi ho rifuso il costo sono riuscito a farci rimettere sul volo del 21 sera con il fegato che tirava moccoli anche lui ma alla fine c'è l'ho fatta.

Conclusione:

Dopo esser salito sull'aereo ed aver realizzato che non tuuti i posti erano occupati, mi è sorto il dubbio che l'annunciato sciopero (non riportato da nessun organo di stampa Belga ho controllato) fosse un'abile mossa commerciale per racimolare soldi tramite il call center per magari pagare le 13esime hai poveri operatori del call centere che si sa, vengono super sfruttati oppure per ridistribuire un'eccesso di passeggeri avendo fatto Ryanair Over booking!

Ma a mè non è dato saperlo probbilmente volero ancora con Ryanair ma comunque mi sono già informato e ho scoperto che dal 15 Febbraio la compagnia Myair volera direttamente su Lille da Orio al Serio a costi molto simili a qulli dela Ryanair con in più la possibilità di scegliere una rata più alta quasi da colo di linea normale che ti permette più flessibilità nello spostare il volo o rimandarlo!

Rispondi
Lara
31/01/2007, 12:14:45

Brutte sorprese anche a Capodanno!

A settembre 2006 io e il mio ragazzo decidiamo di passare il capodanno a Parigi. Tramite internet prenotiamo il volo per Parigi Beauvais, partenza da Treviso con Ryanair.

MAI PIU'!!!

Il 30/12 arriviamo a Treviso, c'è un po' di nebbia e ci annullano il volo. Siamo tornati a casa mogi e tristi (il primo volo utile sarebbe stato il 6/1.. e che me ne faccio?). Apro il sito della ryanair e c'è un link speciale per fare richiesta di rimborso, visto che il nostro volo non è stato l'unico ad essere annullato causa nebbia. Inserisco tutti i dati. Il giorno dopo controllo e quel link è sparito.

Ho qualche speranza? (ne dubito)

Si fanno vivi loro? Ad oggi hanno spedito una mail, nella quale mi informavano che avrebbero valutato la mia richiesta di rimborso.

Da settembre, il mio ragazzo aveva organizzato questo viaggio a Parigi (la mia città preferita), per chiedermi di sposarlo ... quasi quasi li cito per danni morali!

  Rispondi
Redazione VL
22/11/2010, 16:10:25

Brutte sorprese festive da Ryanair...

Purtroppo non si sono stati nuovi messaggi in questa pagina, la discussione e' ora chiusa.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: aeroporti, feste, Ryanair, scioperi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti