Contro i Voli Low Cost

Forum Linee aeree Contro i Voli Low Cost + recente   SCRIVI
Michele
03/02/2007, 15:42:25

Contro i Voli Low Cost

Sono capitato per caso in questo forum e voglio lasciare la mia testimonianza.......

In vita mia mi è capitato molto spesso di prendere arei e fare viaggi più o meno lunghi, ma mai mi sono trovato male come negli ultimi due fatti con RYANAIR; il primo è stato lo scorso Febbraio, ma li non voglio imputare tutte le colpe alla compagnia aerea in quanto aimè, causa traffico mi sono presentato con appena 5 minuti di ritardo al check-in, dico appena 5 minuti poichè in precedenza volando con alitalia mi è stato concesso comunque di effettuare tutte le procedure di imbarco, la seconda volta invece è successo appena qualche settimana fa, volo Roma-Valencia, dopo aver tentato di non imbarcare le valige portandole come bagaglio a mano, arrivato ai controlli abbiamo avuto problemi con le bombolette dei profumi ecc ecc dentro le valigie, alchè abbiamo deciso di mettere tutto dentro ad una delle due e mandarla come bagaglio normale, una volta tornato allo sportelo, mi sono state chieste 10,00 € poichè dice che non avevo prenotazione di bagaglio; sono andato a pagare le 10,00€ (RIDICOLO!!!!!) volevo pagare in contanti e non hanno accettato, quandi carta alla mano (American express) no non accettiamo queste carte..... CAZZO SE accettate solo un tipo di pagamento, alemno siate completi.....o forse le commissioni sono altre e non rientrate nelle Spese!!!!

Per non parlare della corsa aòl posto dentro l'ereo....ahahah scene FANTOZIANE!!!!!!!!!

Un consiglio??? Spendiamo qualche soldo in più ma BOICOTTIAMO Sti servizzi a metà!!!!

RIDICOLI!!!!!!!!!

Rispondi
manu
07/02/2007, 16:43:46

Informati!

hai ragione, tanti inconvenienti.. inconvenienti che avresti potuto evitare! sul sito delle compagnie aeree (e ti assicuro, anche quello di ryanair!) spiegano bene cosa si può e cosa non si può fare, quindi l'orario max per il check in, il pagamento con VISA per il bagaglio.. e vogliamo parlare delle bombelette di cui parli? è da novembre che i media ci bombardano con queste nuove norme di sicurezza-è facile: nel bagaglio a mano niente liquidi, al max dosi limitate di 100g.. La prossima volta, prima di viaggiare, informati!

Rispondi
Redazione VL
07/02/2007, 18:24:50

Quant'e' importante informarsi

Vero: basta leggere quello che si sta comprando, per sapere quali sono le condizioni (il "contratto") che stiamo per accettare.

E' dall'agosto 2006 che liquidi e gas sono sottoposti a restrizioni, da quando sono stati scoperti preparativi per attentati a Londra.


Il sito dell'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile ha un elenco di oggetti che non possono essere portati nel bagaglio a mano, al fondo del punto D sono anche indicate le eccezioni consentite, cioe' le quantita' trasportabili in una busta trasparente.


La lista completa degli oggetti vietati bel bagaglio a mano e' ora disponibile su questo sito nella pagina dedicata alla burocrazia.

Rispondi
Claudio
12/02/2007, 17:37:28

Carta di credito American Express

Attenzione alle carte di questo tipo: le American Express non vengono accettate neppure in parecchi negozi degli Stati Uniti. Viaggiare avendo un'American Express come unica carta di credito equivale a viaggiare SENZA carta di credito. Ti consiglio di richiedere anche una Visa, per evitare problemi in futuro.

Rispondi
FABIO
07/09/2007, 09:30:43

NON DATE COLPE ALLE COMPAGNIE QUANDO NON LE HANNO

SE CI LAMENTIAMO DI RYAN AIR CHE CI OFFRE VOLI A PREZZI DI UN AUTOBUS ALLORA E' MEGLIO CHE STIAMO A CASA IN POLTRONA. SONO 2 ANNI CHE LA MENANO CON LE SICUREZZE, SUL SITO DELL RYAN CI SONO SCRITTE TUTTE LE COSE CHE ACCETTA E NON.

E' MEGLIO CHE CI PREOCCUPIAMO DELLA ALITALIA CHE ORAMAI NON LA PRENDONO NEANCHE I CANI DAL TANTO CHE FA SCHIFO.

CIAO

  Rispondi
Redazione VL
10/02/2011, 13:06:32

Contro le compagnie aeree low cost

Il dialogo latita, la discussione, aperta anni fa, non mostra segni di attivita'. Probabilmente ci siamo resi conto tutti che il low cost e' un principio ormai dominante in ogni campo.

Discussione chiusa.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: bagagli smarriti, linee aeree, pagamenti, Ryanair, viaggiare low cost

Pagine che potrebbero interessarti