Richiesta da parte Alitalia degli stessi documenti

Forum Reclami & rimborsi Richiesta da parte Alitalia degli stessi documenti + recente   SCRIVI
massimiliano
26/03/2007, 14:46:37

Richiesta da parte Alitalia degli stessi documenti

Il mio bagaglio si e' perso nella tratta Belgrado Milano Malpensa Bucarest e da novembre che mi chiedono le stesse carte originali (Alitalia Luggage service Praga sig Sandra Riccioni)

In mio posesso ho le ricevute della posta e non posso avere mille originali e scontrini di acquisto la cifra non e' molta 1500 euro circa.

Almeno una risposta dalla resposnsabile all' assistenza bagagli , in negativo o in positivo cosi' mi metto il cuore in pace.

Rispondi
Giulio Roverelli
08/10/2007, 04:41:46

Bagaglio perso

Se da novembre non hai ancora ricevuto nulla, hai due soluzioni:


1) La linea ha il dovere di rimborsarti il minimo stabilito dalle loro normative. Pero` meno dei 1500 euro che ne sei fuori


2) I molti paesi stranieri esistono assicurazioni che coprono perdita bagagli quando in viaggio. Non si tratta di assicurazioni specifiche, ma di semplici "home owner insurance" oppure anche "renter insurance". Infatti possedendo una casa o affittando, se hai un'assicurazione che ti protegge da furti o danni all proprieta`, la polizza puo` anche essere applicata ai bagagli. Non so se tum possiedi assicurazioni simili. In case affermativo, informati con le acase assicurative. Se no, richiedi il rimborso minimo dalla linea aerea.

Rispondi
rita from napoli
03/11/2007, 16:54:21

Bagaglio perso

Come devo fare per ottenere il rimborso, anche minimo per la perdita della mia valigia. volavo con delta...è la stessa schifezza. In aereoporto mi hanno dato un kit ke doveva sostituire la mia valigia...spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma e perdipiù un rasoi da barba, ma ke me ne dovevo fare?

  Rispondi
Redazione VL
06/03/2011, 13:05:58

Bagagli persi con Alitalia, richiesta documenti

Discussione chiusa per mancanza d'attivita'.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti, documenti

Pagine che potrebbero interessarti