(REQ) Documentazione all'assicurazione per smarrimento bagaglio?

Forum Reclami & rimborsi (REQ) Documentazione all assicurazione per smarrim... + recente   SCRIVI
Benedetta
15/01/2008, 15:06:57

(REQ) Documentazione all'assicurazione per smarrimento bagaglio?

Buongiorno a tutti,

chiedo un supporto a coloro che si intendono di smarrimento bagagli e di leggi inerenti la documentazione da presentare all'assicurazione.

ho presentato la richiesta di risarcimento con tutte le prove in mio possesso + le ricevute delle spese effettuate. Tutti i documenti sono stati fotocopiati e inviati ben 2 volte per l'inefficienza dell'assicurazione (mondial assistance) che non si mai fatta viva, ho sempre chiamato io. Ora, per portare a termine il risarcimento, l'assicurazione vuole gli ORIGINALI delle ricevute delle mie spese. Io non le voglio spedire perché HO PAURA POSSANO ANDARE SMARRITE e mi servono per altre ragioni. Le fotocopie sono legalmente valide ma non so come provarlo. Qualcuno conosce una legge alla quale posso appoggiarmi per sostenere che LE FOTOCOPIE DELLE RICEVUTE SONO VALIDE?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una risposta.


  Rispondi
Redazione VL
09/10/2010, 15:31:01

(Per Benedetta) Ricevute valide quanto gli originali?

Nessun aggiornamento in questa pagina, discussione chiusa. Benedetta, spero tu sia riuscita a trovare la tua risposta altrove, magari tramite un legale. Purtroppo, gli avvocati che frequentano questo forum sono piu' portati a dare risposte tipo "Ho affrontato casi del genere e so come risolverli, contattami in separata sede"...

Altro argomento: ragazzi, chi frequenta questo sito cerca di aiutarvi, nel limite delle competenze che ciascuno di noi possiede. Quando ottenete (altrove, tramite linee aeree, etc.) informazioni che risolvono il vostro problema, potreste aiutare gli altri lettori aggiornando le discussioni che voi stessi avete aperto.

Grazie.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: assicurazioni, bagagli smarriti, documenti

Pagine che potrebbero interessarti