Iberia mi cambia la data del volo anche se ho già il biglietto elettronico.

Forum Reclami & rimborsi Iberia mi cambia la data del volo anche se ho già... + recente   SCRIVI
Piercarlo
23/05/2008, 18:00:04

Iberia mi cambia la data del volo anche se ho già il biglietto elettronico.

Buongiorno, vorrei porre alla Vs. attenzione il seguente problema:

In data 18 maggio 2008 ho acquistato due biglietti aerei a/r da Milano a Bogota (Colombia) con scalo a Madrid, con data di partenza 17/12/2008 e data di ritorno 17/01/2009 con la compagnia aerea IBERIA.

I biglietti sono di tipo "elettronico", quindi li ricevo dopo pochi minuti tramite email e si riferiscono ai seguenti voli (con scalo):


17/12/08 Milano-Madrid. ore 12:35 - 14:40

17/12/08 Madrid-Bogota. ore 15:45 - 22:00

17/01/09 Bogota-Madrid. ore 23:00 - 14:50

18/01/09 Madrid-Milano. ore 20:15 - 22:15


Il giorno 22 maggio 2008 IBERIA mi comunica tramite email che gli orari dei voli sono cambiati. Praticamente mi viene comunicato che il volo in partenza da Madrid partirà, incredibilmente, con orario antecedente alla mia ora di arrivo a Madrid con il volo da Milano (il volo Madrid-Bogota doveva partire alle ore 15.45 ma mi comunicano che partirà alle ore 13.10 - il probelma è che io arrivo a Madrid alle ore 14.40!).


Telefono quindi al call center IBERIA (a pagamento), dove mi comunicano che si tratta di un errore tecnico del computer, e che il volo Madrid-Bogota del 17/12/2008 (del quale sono già in possesso di biglietto elettronico) è pieno, e si vedono costretti a cambiarmi la data di partenza da Milano a Bogota (con scalo a Madrid) al 19/12/2008, unica data con posti liberi (cioè due giorni dopo la data da me acquistata).

Io accetto il cambio, dato che siamo costretti (io e mia moglie) a viaggiare a Bogota, pero' ora mi trovo con un danno, dato che per motivi di lavoro dovevo essere a Bogota la mattina del 18/12/08, (come da biglietto da me acquistato sul sito IBERIA).


Secondo voi è possibile chiedere alla compagnia aerea IBERIA il DANNO DA RITARDO, cosi' come specificato nella carta dei diritti del passeggero?



Grazie


Piercarlo


  Rispondi
Redazione VL
27/10/2010, 23:02:28

Iberia e cambio data biglietto

Purtroppo non si sono stati nuovi messaggi in questa pagina, la discussione e' ora chiusa.

Ragazzi, chi frequenta questo sito cerca di aiutarvi, nel limite delle competenze che ciascuno di noi possiede. Se dovesse capitarvi di ottenere (altrove, tramite linee aeree, tramite conoscenti, ma preferibilmente di persona) informazioni che risolvono il vostro problema, aggiornate pure le discussioni che avete aperto senza sentirvi in imbarazzo: nessuno pensera "ma guarda questo, pone domande e poi si risponde da solo dopo qualche settimana". Si pongono domande quando non si sa qualcosa, e poi puo' capitare di acquisire nuove conoscenze in materia, fino a diventare a volte "esperti", o quantomeno capaci di rispondere alle domande che noi stessi avevamo posto in precedenza.

Ricordatevi che, rispondendo ad una domanda nel forum (vostra o inserita da altri) aiuterete i viaggiatori in difficolta' che si troveranno a leggere queste discussioni nel forum in futuro.

Grazie.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: Colombia, Iberia, linee aeree, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti