Aiuto - Bagagli Alitalia, peso consentito e supplemento

Forum Reclami & rimborsi Aiuto - Bagagli Alitalia, peso consentito e supple... + recente   SCRIVI
arianna
13/08/2008, 10:51:46

Aiuto - Bagagli Alitalia, peso consentito e supplemento

mi sapete dire qul'è il peso consentito per non pagare il supplemento

Rispondi
pedrovaz1968
18/08/2008, 17:14:22

Bagagli Alitalia, intendi a mano o in stiva?

Ecco cosa dice a proposito di bagagli il sito dell'Alitalia, che avrai sicuramente consultato. Iniziamo col bagagli in cabina:

Ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano di peso non eccedente i 5 kg e di dimensioni totali non superiori ai 115 cm (55 cm di lunghezza, 25 cm di altezza, 35 cm di profondità), incluse maniglia, tasca laterale e rotelle.




Ed ecco cosa dice Alitalia del bagaglio in stiva presso www.alitalia.com/it_it/your_travel/baggage/information/pop_exemption.htm:



Franchigia bagaglio sui voli Alitalia


Voli Nazionali:

Max 20 kg


Voli Internazionali/Intercontinentali:


* - USA, Canada, Argentina(1), Venezuela(1), Africa (Accra, Dakar, Lagos) - criterio del numero di bagagli trasportati:

o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 Kg cadauna e max 158 cm(2)

o Classe Economy: 2 valigie max 23 Kg cadauna e max 158 cm(2)

* - Da/per Brasile per tutte le destinazioni (ad eccezione dei voli da Italia per Brasile) - criterio del numero di bagagli trasportati:

o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm(2)

o Classe Economy: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm(2)

* - Da Italia per Brasile - criterio del numero di bagagli trasportati:

o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm(2)

o Classe Economy: 2 valigie max 23 kg cadauna e max 158 cm(2)

* - Altri paesi - criterio del peso del bagaglio:

o Classe Business/Magnifica: max 30 Kg

o Classe Economy: max 20 Kg


1. Franchigia bagaglio in vigore dal 01/03/2008.

2. Somma di lunghezza + larghezza + profondità.




Sei nei limiti?

Rispondi
Fernanda L. Deeke
01/03/2009, 11:59:20

Bagagli

Io ho un volo dal Bologna alla Roma con un stop da 3 giorni, e poi dal Roma al Sao Paulo (Brasile), vorrei sapere qual è il peso lecito di bagagli di mano i valigi?

Rispondi
armanda
13/04/2009, 15:00:04

Quesito

un viaggiatore da buenos aires a roma quante valigie può imbarcare???

Rispondi
augusta s.
29/08/2009, 19:30:49

Peso bagaglio

Nei voli nazionali il peso è di 20 kg a persona. E' possibile cumulare, cioè 2 persone possono avere 1 sola valigia di peso superiore ma entro i 40 Kg?

Rispondi
ant_beta
30/08/2009, 03:46:58

Peso bagaglio a mano

Ragazzi, qualche compagnia dice che il bagaglio non deve superare i 5 Kg, altre compagnie consentono di caricare bagagli a mano fino a 10 Kg.
Ma...vi è mai capitato di vedere nei voli Alitalia/Airone..bagagli a mano enormi che sicuramente superano i 10 Kg? Io ne ho visti molti e spesso !!
E' una vergogna. Così le valigie che avrebbero dovuto caricare in stiva..li fanno salire a bordo (bagaglio a mano) rubando il posto al nostro di piccolissime dimensioni...che molte volte non troviamo neanche il posto sul cassettone.
I soliti raccomandati...che magari sono soci Alitalia e hanno i privilegi perchè sono possessori della carta Club Ulisse o altre carte speciali..!!!
Clienti di serie A e di serie B !!!!
Soltanto Alitalia fa di queste cazzate e infatti solo solo sono a funzionare male e ben presto cadrà nuovamente e sarà ancora crisi per loro. Ne sarò contento !!!

Rispondi
Zak
29/06/2010, 13:41:57

Tasse e supplementi

Ciao ragazzi ho trovato un volo sul sito alitalia.it/ il volo è air one; con le tasse e i supplementi arrivo ad un totale di 197 euro(andata e ritorno)ma di bagagli nel pagamento non si parla.sono già compresi?????
siamo due persone 197 euro è il prezzo di due persone andata e ritorno.
grazie aspetto una risposta.

  Rispondi
massimo
13/08/2011, 11:54:26

Risposta grazie

vado in argentina con volo alitalia vorrei sapere quanti bacagli posso in portare in stiva e kg . a mano idem . primo viaggio

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, bagaglio a mano, dimensioni bagagli

Pagine che potrebbero interessarti