| Autore, data | Titolo, testo |
|---|---|
| Pubblicita' | |
|
Giovanni Messaggio del 29/11/2008, 17:57:39 ![]() |
Anticipo orario partenza volo - Transavia FranceIl 04 MAG 2008 dovevo viaggiare con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini) da Granada a Parigi con Transavia France. La partenza era alle ore 20:20 ma il volo era giā partito 6 ore prima.Nessuna assistenza all'aeroporto. Anche altre tre persone (di nazionalitā francese) erano rimaste a terra. Nessun altro volo per Parigi quel giorno; il successivo volo Transavia France c'era 2 giorni dopo. Potevo rientrare solo il mattino seguente con un'altra compagnia. Ho acquistato altri 4 biglietti Granada-Parigi oltre le spese per pasti, albergo e trasporti. Ho chiesto a Transavia France il rimborso delle spese e sono rimasto in contatto con i miei compagni di sventura francesi (che per inciso sono stati giā totalmente rimborsati!). A me, Transavia France ha risposto 5 (CINQUE) mesi dopo la mia prima lettera, rifiutando il rimborso. Se il numero del volo non viene modificato, l'anticipo d'orario, non rientra nell'ambito del regolamento UE 261/2004 (negato imbarco, cancellazioni e ritardi). In teoria, non c'č diritto al rimborso in questi casi: o si accetta il cambio o si perdono i soldi. Con un po' d'immaginazione, una compagnia aerea furba puo' sfuggire al regolamento UE. Nč cancellazione, nč overbooking. Chi c'č c'č: oneri e disagi scaricati ai passeggeri. Vi avviso: - controllate le e-mail e, - se non siete francesi, con Transavia France avete meno diritti. |
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 25/12/2011, 23:19:46 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Transavia France, l'avete provata?Avete volato con Transavia? Ne siete soddisfatti o condividete l'opinione negativa di Giovanni? |