Call center Alitalia

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Bertorello Emanuela
21/02/2009, 10:17:41

Call center Alitalia

Attenzione alle prenotazioni fatte tramite il call center di Alitalia! 1) Ogni telefonata dura circa 30-60 minuti (okkio alla bolletta telefonica)! 2) Il personale non è affatto qualificato e può offrirvi voli e tariffe non esistenti 3) La mail di conferma del volo da voi prenotato arriva dopo 10 giorni, e scoprite che l'orario vi è stato cambiato senza nessun avviso, nonostante il call center abbia il vostro cellulare e la vostra mail.

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Angela
12/03/2009, 23:55:26

Risposta ad Emanuela

Salve, premetto che per lavoro chiamo il call center Alitalia almeno 2 volte a settimana, e a differenza di Emanuela ho sempre avuto un ottimo servizio e una grande professionalita'. Anche a me e' capitato che la mail sia arrivata dopo giorni ma si trattava di un cambio di data e quindi nn in gestione dagli operatori che rispondo ma dall'ufficio riemissioni che lavora le pratiche in prdine cronologico. Stessa cosa dicasi per le riprotezioni in caso di voli cancellati spesso l'ho scoperto chiamando io per conferma, sopratutto nel periodo di fuoco, ma comunque gli operatori chiamano e' ovvi che se una persona parte domani veraa' avvisata prima di me che magari ho il volo dopo 10 giorni.
Comunque colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi del call center sempre molto disponobili e gentili.

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Luca K
13/03/2009, 10:56:41

Mah...

Direi che anche con me Alitalia si è sempre comportata in maniera professionale.
Solo nel periodo di transizione con la CAI hanno fatto una porcata degna del peggior truffatore ed i call center, probabilmente per colpe non loro, hanno fatto la loro parte...
Biglietti venduti pur sapendo che non sarebbero mai partiti e gente a terra per giorni e mai più rimborsata...che roba...chissà se sapevano...

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ANDREA
27/03/2009, 19:09:40

CALL CENTER

HO ACQUISTATO 2BIGLIETTI DA NYC PER VENEZIA HO PAGATO E HO AVUTO L EMAIL CN LA CONFERMA MA ON C'E' STATO NESSUN CHARGE SULLA MIA CREDIT CARD....HO PROVATO A CHIAMARE IL CALL CENTER 7 8 VOLTE, ANCHE 1ORA AL CELLULARE...NESSUNA RISPOSTA, HO MANDATO 3 EMAIL NESSUNA RISPOSTA....

MI SPIEGATE COME SI VEDONO LE PRENOTAZIONI SUL SITO ALITALIAUSA.COM...E'IMPOSSIBILE VERIFICARE...

KE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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emix
24/08/2009, 18:25:52

Call center alitalia

è vergognoso, il call center più ignorante che esista. Incompetenza, arroganza, maleducazione, presunzione. Ecco ciò che identifica questa gente mangiapane a tradimento, braccia sottratte all'agricoltura, ma anche in questo settore sarebbero capaci di fare danni. Nessuna compagnia aerea può vantare tanta ignoranza.

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Marcello
14/05/2010, 12:54:24

Menomale che ci sono i ragazzi di Palermo al call center Alitalia

Vorrei innanzitutto ringraziare CALOROSAMENTE i ragazzi di Palermo che rispondono per il call center di Alitalia per la loro grandi disponibilità e alta professionalità.
Viaggio per lavoro 2-3 volte al mese e prima mi rivolgevo ad agenzie di viaggio che non soddisfavano mai le mie necessità. Poi un giorno per caso ho scoperto che potevo prenotare chiamando lo 062222. Ho trovato sempre ragazzi giovani, svegli, con molta professionalità che si mettono subito a mia disposizione. Li faccio penare spesso perchè per le mie esigenze di lavoro sono costretto a variare le prenotazioni fatte e loro riescono sempre a trovare quello di cui ho bisogno lasciandomi pienamente soddisfatto. Le email di conferma di acquisto biglietto arrivano sempre con puntualità, addirittura durante la telefonata in corso e comunque non oltre qualche secondo dall'emissione del biglietto. Quando invece chiedo un cambio di prenotazione gli operatori mi hanno spiegato che la pratica viene passata ad un loro ufficio interno che li lavora in ordine cronologico e quindi dando la precedenza a chi ha urgenza di partire prima, cosa che mi sembra assolutamente accettabile!
Signori, non lamentiamoci di un servizio che funziona davvero bene. Preoccupiamoci invece di altri servizi che lasciano molto a desiderare... Avete mai provatoa chiamare altri call center? Almeno quello Alitalia di Palermo ti risponde sempre e dopo pochi secondi. Voi dopo quanti secondi riuscite a parlare con un operatore TIM, Enel, Telecom, etc etc???
Grazie Alitalia, grazie Palermo!

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ALESSANDRO
03/08/2010, 11:47:38

CALL CENTER ALITALIA - TERRIFICANTE

ho prenotato un biglietto pcon Alitalia tramite il sito. al primo tentativo il sito dice "si è verificato un errore, riprovate più tardi". Riprenoto il biglietto con successo, ma scopro che anche al primo tentativo era stato acquistato un biglietto. Chiamo subito dopo e l'operatore, molto scortese, mi annulla il biglietto. Peccato che sulla mia carta di credito l'addebito rimane doppio....

Richiamo e ovviamente il loro sistema informatico è bloccato... te pareva!

MAI PIU' CON ALITALIA

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manu
06/08/2010, 23:39:25

Call center incapaci e molto maleducati

informazioni su un minore non accompagnato .5 call center tutte ragazze per stessa informazione 5 risposte diverse .ma come si fa dico io.ma non gli fanno un corso un seminario perche parlino tutti la stessa lingua cioe che diano delle risposte giuste e che non siano cosi maleducate .mi sono mangiato una giornata del mio onesto lavoro per niente .che delusione

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Luca Vittorio Clemente
20/10/2010, 18:18:55

MAI PIU' CON ALITALIA

La compagnia aerea più inaffidabile del mondo è quella italiana....ladri....incompetenti.....call center inadeguato e cafone, rispondono da Palermo .....

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Cinzia
21/10/2010, 17:15:16

@luca vittorio clemente

Caro Luca, putroppo da gennaio 2010, quando si compone lo 062222 nn rispondono piu' solo i ragazzi del call center di palermo poiche' ci sono altri due call center uno in Albania e l'altro a Roma, e ti diro' di piu' almeno un buon 55%-60% delle chiamate vengono gestite dall'Albania. Quindi nn scrivere "call center inadeguato e cafone, rispondono da Palermo ....." ; ti ricordo anche che il call center di Palermo gestisce la commessa Alitalia dal 2001 gestendo front- office e back office e l'ha sempre fatto in maniera esemplare, gestendo le piu' disparate criticità e dove lavorano almeno 900 persone, quasi tutte laureate e che parlano due lingue.
Spero di averti dato qualche delucidazione in piu'.
Ciao

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paola de vecchis
16/12/2010, 19:44:02

Operatrice di call center ALITALIA

1) La telefonata ha il costo di un urbana, a prescindere dal tempo
2) Siamo tutti qualificati e soprattutto selezionati dopo un test di verifica attitudinale e in lingua inglese, abbiamo avuto una formazione di 4 settimane con esame finale di 2 giorni della durata di 6 ore ciascuno, che la maturità in confronto è stata una passeggiata.
3) La mail con il biglietto arriva in tempo reale, spesso con il Cliente in linea, a meno che non si tratti di cambi effettuati su un biglietto già emesso, dove la pratica va lavorata negli uffici addetti e spedita in base alla cronologia delle partenze.
4) Nessuno di noi può cambiare orari ne giorni, inoltre prima dell'emissione del biglietto viene fatto il "recap" cioè la rilettura del tutto, nomi e cognomi con relativo spelling, orari, giorni e destinazioni, seguito da relativa conferma del Cliente.
Quindi cara Bertorello Emanuela, prima di sparare a zero su persone che fanno il loro lavoro professionalmente impeccabile, magari faccia un giro nelle altre compagnie low cost, e ci faccia sapere se esiste un modo per parlare con un operatore, e soprattutto qualora esista, ci faccia sapere i costi di tale impresa.

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Salvo
27/12/2010, 13:10:44

E' questione di manico e NON di singoli operatori

Da giorni provo ripetutamente a prenotare dei biglietti "premio", che vanno a scadenza il 31dicembre 2010.
Intendiamoci, confermo che rivolerò nuovamente con il nostro più importante operatore dell'aria, ma è degradante assistere allo sfaldamento del loro customer care.
L'insuccesso del portale nel garantire ai frequenty flyer (Club Mille Miglia e similari iniziative) un chiaro e rapido accesso a tutte le possibilità, compreso l'accesso ai "biglietti premio" - che come noto non sono biglietti gratis, ma costano solo - ripeto solo - qualcosina meno di altri operatori LOW COST è il sintomo di una malattia, non un fatto casuale.
Se si ha poi la ventura di contattare telefonicamente il club MILLEMIGLIA, la solfa non cambia. Il personale che vi risponde - che NON E' personale ALITALIA dopo 13minuti di vani tentativi di aiuto vi taglia la conversazione.
Se poi avete fatto da soli dei tentativi infruttuosi di prenotazione via WEB questi tentativi pur non dando luogo al "BIGLIETTO" restano memorizzati nel loro sistema informativo ed effettuano un OVERBOOKING non voluto e per giunta totalmente falso.
Da piangere.

Scrivo queste righe perchè sono speranzoso del fatto che un sito come questo sia certamente "monitorato" da un qualche responsabile Alitalia , diversamente anche questo mio resterebbe solo un abbaiare alla luna.

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gloria
27/01/2011, 20:46:26

Un'altra dimostrazione di quanto in italia non funziona proprio niente!



ho telefonato per sapere se i biglietti per un dato volo visto sul loro sito fossero rimborsabili o meno...mi ha risposto un'operatrice maleducata,ignorante cafona e incompetente che non ha saputo dirmi assolutamente niente. Ho cambiato compagnia.

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Carlo Menari
09/02/2011, 10:19:13

Call center Alitalia

Attenzione a non confondere il call center Alitalia "normale" che risponde allo 06.2222 con quello che risponde allo 06.65646 per passeggeri MilleMiglia, Freccia Alata ecc. Concordo sul fatto che la maggior parte delle persone dello 06.2222 sono abbastanza incompetenti (il più delle volte ne so più io che sono il cliente che non loro), mentre ho sempre riscontrato molta professionalità nelle persone addette al Club Freccia Alata e similari.

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Gaia B.
09/02/2011, 10:23:00

Per Salvo

Il personale che risponde al Club Millemiglia E' personale Alitalia (ci lavora un mio amico), mentre a non esserlo sono quelli dell'altro call center.

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Senza parole
10/05/2011, 01:58:35

Ma cosa state dicendo?

Gli operatori del call center Alitalia si rompono le ossa dalla mattina alla sera con un sistema difficilissimo. Alla gente abituata a prenotare voli online potrebbe sembrare facile...in realtà non è cosi. Il sistema che gestiscono è molto ma molto più difficile e complesso, a volte incomprensibile. Tutti i ragazzi sono scrupolosamente selezionati, tutti sanno parlare inglese, seguono un corso fittissimo di un mese e mezzo con prove di verifica settimanali e una finale definitiva prima dell'assuzione. Sono costantemente monitorati anche quando sono in operativo..., non sono MAI scortesi o maleducati. Per quello che gli compete risolvono ogni problema, se è possibile. Iinvece di sparare a zero...informatevi!

Rispondi
Alberto
02/09/2011, 10:02:22

Call center alitalia

A questo punto avrei preferito che alitalia fallisse... così non avrei dovuto pagare come contribuente per salvarla e adesso non devo pagare per mantenerla con i capi amministratori che scaldano le poltrone e svuotano le tasche degli italiani....MALEDETTI

  Rispondi
stefano
04/10/2011, 21:47:50

Concordo con "senza parole"...

...i sistemi che usano i ragazzi del call center Alitalia sono davvero particolari nel loro utilizzo ma nonostante tutto si preoccupano del cliente,cercando di essere disonibili al massimo a costo di perdere 30 minuti per una prenotazione ma con la certezza di aver fatto tutto nel migliore dei modi.Soprattutto con i ragazzi che rispondono da Palermo,ho sempre riscontrato grande professionalità e cura nei confronti del cliente.Se chiami per cambiare il biglietto più volte,loro sono lì per modificare il biglietto.Se ti cancellano il volo,loro ti riproteggono su un altro volo...per ogni tipo di assistenza sono disponibili ed esaustivi!sono ragazzi che lavorano davvero!

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Argomenti: Alitalia, assistenza clienti, prenotazioni

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