Dopo ALICOS chi provvede al risarcimento del danno?

Forum Reclami & rimborsi Dopo ALICOS chi provvede al risarcimento del danno... + recente   SCRIVI
Angelo
14/04/2009, 18:05:41

Dopo ALICOS chi provvede al risarcimento del danno?

Gentilissimi,
approfitto di questo forum in quanto forse qualcuno è in grado di aiutarmi riguardo una pratica relativa allo smarrimento di bagagli avvenuto in seguito al volo Alitalia AZ 1749 del 4 settembre 2008.

IN BREVE
La data del volo è 4 settembre 2008 (e contestualmente è stata aperta la pratica di irregolarità bagaglio)
Il 7 novembre 2008 mi arriva da parte di ALICOS una lettera con richiesta del contenuto dei bagagli smarriti per procedere al risarcimento del danno.
Il 12/02/09 ho inviato l'elenco del contenuto dei miei bagagli con richiesta risarcimento danni.

Oggi 14/04/2009 chiamo ALICOS per conoscere lo stato della mia pratica , ma mi rispondono che non è più di loro competenza il risarcimento del danno in quanto l'Alitalia è in amministrazione straordinaria.

Quindi mi dicono di consultare il sito www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it per ogni ulteriore informazione.

Sul sito trovo che ogni creditore potrà far valere le proprie ragioni di credito mediante presentazione di istanza presso la cancelleria di Roma entro il 16 gennaio 2009.

Quindi chiedo come dovrei procedere per inoltrare richiesta di risarcimento danni e a chi presentarla?

Grazie e a presto
Angelo
cell 3 35 12 96 567

  Rispondi
Redazione VL
12/06/2013, 13:10:11

Alitalia e Alicos

Discussione obsoleta, e ci dispiace di non essere stati in grado (redazione e lettori) di rispondere a questa richiesta d'aiuto.

La discussione e' stata chiusa.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti