MERIDIANA- Danno bagagli con esito POSITIVO con la valigeria SERRA di Bologna!

Forum Reclami & rimborsi MERIDIANA- Danno bagagli con esito POSITIVO con la... + recente   SCRIVI
Pina&Roberto
06/09/2009, 20:12:49

MERIDIANA- Danno bagagli con esito POSITIVO con la valigeria SERRA di Bologna!

Finalmente un'esperienza positiva da raccontare!

Luglio 2009 - Viaggio aereo: Venezia/Napoli
Compagnia aerea: MERIDIANA
Problema: danneggiamento bagaglio.

Dopo aver constatato e subito “denunciato” il danno del bagaglio al preposto ufficio aeroportuale, il giorno successivo ho contatto telefonicamente MERIDIANA che mi ha riferito queste due opzioni per la sostituzione e/o riparazione del bagaglio:

1) recarmi personalmente in una delle valigerie convenzionate che, però, non sono presenti in tutte
le città;
2) contattare, tramite sito internet, la Valigeria SERRA di Bologna, quindi con procedura on-line da qualsiasi parte del mondo mi trovassi.

Per comodità ho scelto ovviamente la seconda e, avendo con un pò di pregiudizio riguardo il buon esito finale, ho incrociato le dita!

Ho scritto una e-mail alla valigeria e nel giro di 1 - 2 giorni sono stato contattato, sia via e-mail che via telefono, dal titolare della valigeria SERRA, il quale mi ha spiegato la procedura che si è svolta così:

a) invio e-mail delle foto relative al bagaglio danneggiato;
b) risposta, avuta entro 24 ore, circa l'esito della “perizia” fotografica del danno (nel mio caso è stata
decisa la sostituzione) e contestuale proposta alla scelta tra due diversi prodotti.

Conclusione: nel giro di 15 giorni ho ricevuto presso la mia abitazione, senza nessuna spesa, la valigia
scelta in sostituzione di quella danneggiata e mi posso ritenere più che soddisfatto sia
per l'intervento di MERIDIANA, sia per la puntualità e precisione della valigeria SERRA di Bologna.

Finalmente, dopo tante esperienze negative, ne posso raccontare una positiva!

Rispondi
Luigi
11/09/2009, 19:33:18

Bene.....finalmente notizie buone

Bene! ogni tanto si legge qualcosa di positivo! Grazie per l'informazione così se mi capiterà saprò cosa e come fare! Peraltro il prox mese ho un viaggio con meridiana!! eheheh

Rispondi
Agnese
03/10/2009, 16:52:11

Che danno aveva?

ho preso un volo Meridiana ieri, e la mia valigia (rigida) ha quasi un buco.. Ho anch'io denunciato il danno ma nella mia città non c'è la valigeria.
Per capire che tipo di danno aveva la tua??

Rispondi
Pina&Roberto
10/10/2009, 19:53:49

Agnese puoi fare tutto on line!

Agnese, come ho scritto sopra, neanche io abito nella stessa città della valigeria Serra di Bologna, ma ho ugualmente fattoi tutto tramite e-mail e tramite telefono.
Se hai un buco nella valigia ti spetta sicuramente la sostituzione e te la faranno senza problemi ... però spero che tu abbia fatto la denuncia del danno in aeroporto subito ...

Rispondi
Pina&Roberto
10/10/2009, 19:58:10

Sempre per Agnese

ho letto meglio il tuo messaggio e noto che hai quindi fatto denuncia e sei in pssesso del foglio chiamato "P.I.R" ... adesso hai un tempo limitato... mi pare 10 giorni ...per contattare la valigeria serra ... te la consiglio .. mi sono trovato bene ... telefona (trovi il numero nel loro sito) e chiedi del sig. Stefano Serra che ti spiegherà tutto ... ciaooo

  Rispondi
Redazione VL
25/11/2010, 23:17:27

Danni al bagaglio con Meridiana

Beh, per fortuna ogni tanto un caso si risolve positivamente.

Nessun aggiornamento, caso risolto, discussione chiusa.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: bagagli danneggiati, linee aeree, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti