| Autore, data | Titolo, testo | ||
|---|---|---|---|
| Pubblicita' | |||
|
Chrsitian Messaggio del 09/12/2009, 15:53:04 ![]() |
Abbiamo perso l'aereo in 20 con EasyjetQeusta è la mail mandata ad easyjet del ponte del 8 dicembre 2009 con la descrizione di quanto accaduto.Salve, vi sto scrivendo per dei danni che sono avvenuti in questo ponte da voi nei miei confronti. Non so se sapete che il volo EG182TL delle ore 07:10 del 05 dicembre 2009 in partenza da Fiumicino (Roma), ha lasciato a terra 20 (venti) persone davanti al gate tra cui me. Questo perchè ai controlli del teminal T2 dove partono i vostri voli c'era il delirio, poichè a detta della sicurezza e di vostri dipendenti erano stati messi 5 voli lo stesso momento. Questo a provocato una coda interminabile che ha fatto ritardare molte persone. Come visto il problema mi subito sono adoperato andando al check in per avvertire (in quanto avevo fatto già quello online per velocizzare la cosa) il vostro personale che mi informava che la compagnia era al corrente del problema e che erano stati avvisati. Siamo quindi arrivati al gate con 2 minuti spaccati di ritardo (nonostante sia arrivato il largo anticipo all'aeroporto) dalla sua chiusura come ha confermato anche l'operatrice d'imbarco e mentre gli altri voli facevano imbarcare perchè si vede che c'erano operatori più intelligenti e preparati quella del nostro volo molto scortese si allontanava lasciandoci lì impalati e a nostre domande faceva finta di non sentire come se eravamo dei fantasmi. Siamo scesi tutti al banco per parlare con un responsabile ma ci hanno detto di fare una lettera di reclamo. Ma è possibile che non ci sia un vostro responsabile in un aeroporto internazionale? e se succedeva qualcosa di più grave?e poi perchè la signorina al check in ha detto una cosa e al gate un altra in quanto al gate affermavano che loro non sapevano nulla dei problemi ai controlli? Ci è stato detto inoltre che potevamo volare con volo delle 17.30 pagando penale 55 euro!!! Allorchè vedendo la vostra indisponenza (perchè i vostri dipendenti in quel momento rappresentano voi) mi sono diretto presso l'Alitalia e per la precisione Airone ho comprato un biglietto che ho pagato il doppio della vostra penale e sono partito da li ad 1 ora; questo pero' è solo l'inizio. Il giorno 09 Dicembre 2009 col volo AZY954 delle ore 8.55, il gate invece di chiudere alle 8.25 come segnalato ha APERTO alle 9.31. Si si avete capito bene ha aperto dopo l'orario che avrebbe dovuto chiudere nonostante l'aereo era in posizione pronto e agganciato al gate, questo ha fatto si che è tutto slittato di 30 minuti abbondanti. Ora mi viene da chiedere come mai non erano cosi preoccupati di partire in orario altrimenti si perdeva lo "slot" di partenza come è accaduto il giorno 05/12/2009? Si parla di puntualità e slot solo quando fa comodo a voi? Secondo voi sono cose normali e di routine? Grazie a voi ho dovuto regalarvi i soldi del volo di andata e pagandone un altro ( ma ben volentieri visto che è una compagnia più seria che quando ci sono questi problemi oltre che aspetta fa passare avanti ai controlli le persone che sono immenti nella partenza) e in più al ritorno ho fatto tardi a degli appuntamenti di lavoro. Alla luce dei vari problemi anche con il vostro sito (potete vedere dallo storico delle mie richieste tramite l'email : xxiaprile753@gmail.com a nome di Christian Lauri nato a Roma 05/01/1979) e dei danni sopre riportati mi porta a dispiacermi di avere prenotato con voi dei voli fino a marzo e ad agire in diverso modo per i prossimi voli, essendo uno che viaggia spesso vorrà dire che dovrò rivolgermi alla concorrenza, che si fa pagare di più ma che offre dei servizi. |
||
|
diomedeml chiapperini Messaggio del 04/01/2010, 11:43:06 ![]() |
è successo ancorail 30 .12. portatrice di gesso al braccio.m i è stato rifiutato l'imbarco con easyjet per londra.ho perso voli, albergo e vacanza.il comportamento è stato identico a quello descritto sopra. ho visto che ci sono provvedimenti di enac, dell'authority,stanno prendendo firme per una class action,ma il perchè di tanta cafonaggine, mi sfugge.per quato mi riguarda adirò le vie legali.saluti, dmlc |
||
|
daniele Messaggio del 04/01/2010, 14:38:07 ![]() |
Per diomedeml chiapperiniAveva certificato medico? Quando ha messo il gesso?Per volare esistono precise regole che sono ben chiare in ciascun Regolamento del Vettore e che sono accettate dal viaggiatore in fase di prenotazione. Se non ci si attiene a tali regole, per la sicurezza SUa e di tutti è giusto rifiutare l'imbarco. Ok che oggi il viaggio aereo, vuoi per i bassi costi, vuoi per altri motivi, sia ormai aperto a chiunque, ma a tutto c'è un limite. Stiamo un pò esagerando. Scene da mercato. Ci si informi prima di volare. Il volo rimane,nonostante tutto, una condizione di trasporto delicata. Se il Regolamento di questo o quel vettore non soddisfa le nostre esigenze si cerchi una via alternativa per giungere a destinazione. Trenitalia,bus o automobile. |
||
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 07/01/2010, 08:45:38 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Viaggiare con Ryanair con un arto ingessatoDiomedeml Chiapperini,Viaggiare in aereo non e' esattamente come fare una passeggata sotto casa, come ha gia' ricordato Daniele. Esistono regolamenti, e questo e' quanto ho trovato sul sito della Ryanair, cliccando su Domande sui viaggi e inserendo la parola "gesso" in Cerca per parola chiave. Ho evidenziato i brani piu' rilevanti in rosso:
L'unico appunto che si puo' fare a Ryanair, in questo caso, e' per la mancata traduzione della frase "This will enable the leg to be elevated during the flight and reduce swelling". Le regole della Ryanair saranno magari poco piacevoli (soprattutto per chi deve acquistare tre biglietti), ma sono chiare e semplici da trovare sul sito: se hai un braccio ingessato devi informare Ryanair in anticipo e devi presentarti con un certificato medico. Se non hai seguito queste informazioni, non hai molte speranze di ottenere un rimborso. |
||