Rimborso fantasma?

Forum Reclami & rimborsi Rimborso fantasma? + recente   SCRIVI
alfredo aromolo
10/09/2011, 13:20:58

Rimborso fantasma?

Salve,il 16 luglio acquisto online sul sito Alitalia un biglietto Roma-Crotone per mia moglie pagandolo con carta di credito.Dopo alcuni giorni, non ricevendo conferma telefono e scopro che l'operatore aveva sbagliato a digitare il nome di mia moglie sul biglietto aaggiungendo una doppia consonante all'inizio del cognome.Resosi conto dell'errore mi annullano il primo biglietto e ne emettono uno nuovo facendomelo pagare di nuovo nonostante fosse colpa loro(!!!) assicurandomi di un sollecito rimborso.A distanza di due mesi , e nonstante avessi telefonato un mese fa, non ho ancora ricevuto indietro i soldi del mio primo biglietto!!!
E' ancora il caso di acquistare online e fidarsi di Alitalia?

  Rispondi
Redazione VL
10/09/2011, 14:58:57

Prenotazione ONLINE biglietto Alitalia CON OPERATORE?

Scusa Alfredo,
Premetto che se Alitalia ha fatto un'errore, se Alitalia ha ammesso l'errore, se Alitalia ha confermato che hai diritto ad un rimborso, allora hai tutto il diritto di reclamare con Alitalia per quel rimborso che ti e' dovuto.

Pero' non mi e' chiara una cosa: hai prenotato ONLINE (tant'e' che alla fine del tuo messaggio ti chiedi "E' ancora il caso di acquistare online"), ma l'errore nel nome di tua moglie l'ha fatto un operatore? Non vedo dove sia l'operatore, in questo caso.

Il mio dubbio viene dall'aver lavorato per dieci anni nell'informatizzazione dei trasporti: i dati che il cliente inserisce tramite un sito Internet sono i dati che vengono poi utilizzati per tutte le operazioni successive. Non c'e' nessun operatore che ri-digiti i dati gia' inseriti da te sul sito Alitalia al momento della prenotazione.

Oppure ho capito male, e i dati li hai dettati a qualcuno (un'agenzia viaggi, per esempio) che ha compiuto l'errore di digitazione?

Potresti chiarire? Grazie!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, nome, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti