GRAZIE IBERIA PER AVERMI ACCORCIATA LA VACANZA ..

Forum Reclami & rimborsi GRAZIE IBERIA PER AVERMI ACCORCIATA LA VACANZA .. + recente   SCRIVI
sonny
14/03/2012, 14:36:20

GRAZIE IBERIA PER AVERMI ACCORCIATA LA VACANZA ..

IL 25 FEBBRAIO 2012 DOVEVO PARTIRE PER SANTO DOMINGO DOVE MI ATTENDEVANO 6 GIORNI DI RELAX IN UN BUON HOTEL CON TUTTI I CONFORT DEL CASO . MI PRESENTO A FIUMICINO BEN 4 ORE PRIMA DEL VOLO ( NON SI SA MAI). ALLE 19 :30 AVEVO IL VOLO PER MADRID E DOPO DA MADRID PER SAN JUAN (PUERTO RICO) PER POI VOLARE PER SANTO DOMINGO. QUINDI UNA RAFFICA DI CONNESSIONI . ALLE 19 :00 MI IMBARCO SU UN AIRBUS 321 IBERIA , DESTINAZIONE MADRID. IL VOLO ERA QUASI PIENO CIRCA 175 PERSONE , ALLE 19:30 INIZIAMO IL RULLAGGIO , MA SUBITO DOPO VEDO MOVIMENTI STRANI DELL AEREO , E SUBITO DOPO L ANNUNCIO DEL COMANDANTE RIGOROSAMENTE IN SPAGNOLO E IN INGLESE . PER ME UN PO UN PROBLEMA VISTO CHE CON LO SPAGNOLO NON HO CONFIDENZA E L INGLESE LA CONOSCENZA CHE HODICIAMO UN PO PIU CHE SCOLASTICO.PRATICAMENTE DOPO UN PO REALIZZO , AVARIA MOTORE DESTRO ...TUTTI A TERRA. RITORNATI AL GATE , NESSUNO CI SA DARE SPIEGAZIONI , VISTO CHE IBERIA DIRIGE TUTTO DA MADRID. ORE E ORE DI ATTESA PER SAPERE VERSO MEZZANOTTE CHE PERNOTTEREMO A ROMA , E L INDOMANI SI VEDRA. DA DIRE CHE SU 170-180 PERSONE PIU DELLA META AVEVA CONNESSIONI A MADRID , QUINDI TUTTO SALTATO. L INDOMANI DOMENICA 26 CI RIPORTANO ALL AEREOPORTO DALL HOTEL CIRCA ALLE 8-8:30 DEL MATTINO CONVINTI CHE SI PARTIVA DA LI A POCO, INVECE AI BANCHI IBERIA TUTTO TACE.FACENDOLA BREVE SIAMO RIPARTITI ALLE 14 :30 CON LO STESSO AEREO RIPARATO PRESUMO.ARRIVATI A MADRID , TUTTI QUELLI CHE AVEVAMO LA CONNESSIONE RIMANIAMO LI ANCHE PER QUEL GIORNO , QUINDI PRATICAMENTE SONO PARTITO LUNEDI 27 ORE 17:00 VOLO DIRETTO X SANTO DOMINGO ( MI HANNO MESSO IN UN DIRETTO X SCUSARSI FORSE) ARRIVATO ALLE 22 ORA LOCALE DEL LUNEDI ( DA PROGRAMMA ERA LA DOMENICA) NON MI RESTAVA CHE PRENDERE UN TAXI DALL AEREOPORTO E ANDARE ALL HOTEL A DORMIRE , VISTO LO STRESS DI 2 GIORNI DI FUOCO.SABATO 3 MARZO PRONTO PER RIPARTIRE DA SANTO DOMINGO X SAN JUAN , MI RECO IN AEREOPORTO E ALLE 14. 30 CI IMBARCANO SU UN ATR 72 AMERICAN EAGLE (PARTNER IBERIA) NON CI CREDERETE MA IN FASE DI MASSIMA VELOCITA IN PISTA L AEREO COMINCIA A FRENARE....BINGO , STESSA PROCEDURA , IL COMANDANTE IN INGLESE CI COMUNICA AVARIA AL MOTORE DESTRO...LA FACCIO ANCORA PIU BREVE...VOLO RINVIATO ALLE 21.30 STESSO AEREO ANCHE QUESTO AGGIUSTATO, SI PARTE PER SAN JUAN E ANCHE QUI CONNESSIONI PERSE QUINDI PERNOTTAMENTO .L INDOMANI SI RIPARTE ALLE 17.30 .ARRAVATO A MADRID ALLE 7:00 DEL MATTINO HO CIRCA UN ORA X IMBARCARMI SUL VOLO MADRID-ROMA. PER CHI CONOSCE BARAJAS MI PUO CAPIRE CHE è UN AEREOPORTO GRANDISSIMO QUINDI GIUSTO IN TEMPO PRENDO L AEREO PER ROMA...TUTTO INUTILE SI PARTE CON UN ORA DI RITARDO , MA QUESTO ORMAI MI FA IL SOLLETICO ..ALLE 12 ARRIVO A ROMA DOPO 5 GIORNI DI VOLI E PERNOTTAMENTI INDESIDERATI E SOLO 4 GIORNI DI RELAX...IN TUTTO QUESTO IBERIA ANCORA NON MI DA UNA RISPOSTA, FAVOLOSO...

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
11/04/2012, 21:47:39

Iberia

Salve, lei ha diritto al risarcimento danni ed alla compensazione pecuniaria fissata dalla legge. Si faccia valere con una raccomandata A/R di reclamo.
G. C.

Rispondi
sonny
13/04/2012, 12:53:33

GRAZIE IBERIA PER AVERMI ACCORCIATA LA VACANZA ..

ho fatto ricorso sul sito di iberia ..mA nn mi è arrivata nessuna risposta ..Mi puo dare qualche suggerimento in proposito.. grazie

  Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
13/04/2012, 19:00:18

Iberia

io in primis troverei una sede italiana a cui scrivere. in secundis farei una raccomandata a/r e non un reclamo on line. In questa chiederei esplicitamente tale risarcimento entro un termine a sua scelta, in genere 10/15 gg. Se non si fanno vivi o se lo fanno ma non vogliono pagare deve adire il giudice di pace, al limite tramite un legale di sua fiducia. In ogni caso non esiti a chiedermi qualsiasi altra info

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Iberia, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti