RITARDO RYANAIR OTTENERE IL RIMBORSO

Forum Reclami & rimborsi RITARDO RYANAIR OTTENERE IL RIMBORSO + recente   SCRIVI
sarettapz
13/06/2013, 18:05:27

RITARDO RYANAIR OTTENERE IL RIMBORSO

salve a tutti,
ho avuto un problema con la compagnia di volo ryanair, in pratica il volo Roma - Barcellona ha ritardato la partenza di quasi quattro ore, leggendo in giro su internet ho capito che avrei diritto ad un risarcimento, qualcuno potrebbe dirmi in che modo lo posso ottenere e come richiederlo alla ryanair?
grazie a tutti

Rispondi
AvvSalvatoreBN
13/06/2013, 19:02:06

X sarettapz

Ai sensi del Reg. C.E. n.261/04 in caso di ritardo del volo di piu di 3 ore ogni passeggero ha diritto ad un indennizzo di euro 250 per le tratte inferiori a 1500 km ed euro 400 per le tratte superiori a 1500 km ed euro 600 per le tratte superiori a 3500 km; contattare la ryanair per un consumatore è difficile poichè hanno sede legale solo in Irlanda nell'aereoporto di Dublino, comunque potrebbe e dovrebbe provare ad inviare fax o mail ai numeri indicati nel loro sito, in ogni caso negli ultimi tempi sono riuscito a chiudere diverse transazioni con loro, per qualunque informazione può contattarmi sulla mail sasetti79@gmail.com
Saluti
Avv salvatoreg

Rispondi
Cocca
18/07/2013, 21:54:06

Rimborso ryanair

Mia figlia ha preso un volo Rayanair per Londra il 20 giugno scorso partito con oltre 3 ore di ritardo. Sono ancora in tempo a chiedere il rimborso ,cosa devo presentare da spedire? Grazie.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
19/07/2013, 00:17:04

Ryanair

salve, deve inviare un reclamo via raccomandata a/r alla sede della compagnia chiedendo il risarcimento del danno ed indicando un termine di 10/15 per adempiere. Non esiti a porre ogni sua domanda, o a richiedere un modello di reclamo, su questo forum o all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
Cocca
19/07/2013, 16:14:00

Modulistica

Grazie per la sollecita risposta! Potrei avere un modulo per la domanda e le indicazioni per compilarlo correttamente? Grazie!!!

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
19/07/2013, 21:13:47

Sede Italia ryan air

Salve, potrebbe iniziare ad usare il reclamo UE del consumatore presente su questo sito. In ogni caso appena potrò le invierò il mio form.
Cerchi di stare attento a dove spedire....x ryanair è un problema, anzi approfitto x chiedere agli altri utenti se conoscono un indirizzo italiano.
Saluti

Rispondi
AvvSalvatoreBN
12/09/2013, 18:13:56

Sede ryanair

... mi dispiace ma ryanair ha sede solo nell'aeroporto di dublino... in italia non esiste.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
13/09/2013, 14:02:25

Ryanair

la sede a Napoli? chiusa?

Rispondi
fatmin
20/09/2013, 18:24:24

Ritardo Ryanair

Da quello che so io, il reclamo puo' essere fatto online sul sito della rynair , il link documento di richiesta rimborso Un mio amico ha fatto cosi'. Ma i tempi di risposta sono biblici e naturalmente sollecitarli con email e fax conviene sempre.

Rispondi
AvvSalvatoreBN
03/01/2014, 10:24:45

Contattare ryanair per rimborso ritardo aereo

non solo i tempi sono biblici ma la risposta è sempre negativa,
... ryanair ha sede solo nell'aeroporto di dublino... in italia non esiste quindi si nascondono dietro una sede legale all'estero...
personalmente però ho chiuso diverse transazioni con loro in merito ai rimborsi per i ritardi aerei attraverso il mio studio legale ed in maniera totalmente gratuita.... nel caso sono a vostra disposizione per qualunque informazione sulla mail sasetti79@gmail.com
Saluti
Avv salvatoreg

Rispondi
madda
07/02/2014, 16:03:34

Rimborso Ryanair


Dopo un ritardo di circa 3 ore all'aeroporto di treviso ho deciso di rinunciare al volo per rientrare ad Alghero. La ryanair, mi ha inviato una mail dove molto cortesemente si scusava e mi proponeva o di cambiare il volo tramite il numero prenotazioni ( costo esorbitante!), o di richiedere il rimborso del biglietto tramite un mudulo on line.
Decido di richiedere il rimborso, ma sorpresa!! il numero di prenotazione del volo non mi viene accettato, risulta errato..boh.. provo e riprovo, ma niente da fare!
ho scritto varie mail, rigorosamente in inglese, e compilato vari moduli di richiesta info, ma niente da fare.
Cosa mi consigliate? aiutooo!!!

Rispondi
AvvSalvatoreBN
13/02/2014, 19:18:58

Per madda

in caso di ritardo di 3 ore hai comunque diritto al risarcimento previsto dal Reg. C.E. n.261/04 ogni passeggero ha diritto ad un indennizzo di euro 250 per le tratte inferiori a 1500 km ed euro 400 per le tratte superiori a 1500 km ed euro 600 per le tratte superiori a 3500 km; se hai bisogno di aiuto al recupero del risarcimento ho la possibilità di aiutarti sempre a titolo gratuito; puoi contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
saluti

Rispondi
AvvSalvatoreBN
15/04/2014, 19:38:17

X madda

in caso di ritardo di 3 ore hai comunque diritto al risarcimento previsto dal Reg. C.E. n.261/04 ogni passeggero ha diritto ad un indennizzo di euro 250 per le tratte inferiori a 1500 km ed euro 400 per le tratte superiori a 1500 km ed euro 600 per le tratte superiori a 3500 km; se hai bisogno di aiuto al recupero del risarcimento ho la possibilità di aiutarti sempre a titolo gratuito; puoi contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
saluti

Rispondi
AvvSalvatoreBN
04/06/2014, 19:16:52

X madda

in caso di ritardo di 3 ore hai comunque diritto al risarcimento previsto dal Reg. C.E. n.261/04 ogni passeggero ha diritto ad un indennizzo di euro 250 per le tratte inferiori a 1500 km ed euro 400 per le tratte superiori a 1500 km ed euro 600 per le tratte superiori a 3500 km; se hai bisogno di aiuto al recupero del risarcimento ho la possibilità di aiutarti sempre a titolo gratuito; puoi contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
saluti

Rispondi
AvvSalvatoreBN
26/06/2014, 19:08:04

X madda

in caso di ritardo di 3 ore hai comunque diritto al risarcimento previsto dal Reg. C.E. n.261/04 ogni passeggero ha diritto ad un indennizzo di euro 250 per le tratte inferiori a 1500 km ed euro 400 per le tratte superiori a 1500 km ed euro 600 per le tratte superiori a 3500 km; se hai bisogno di aiuto al recupero del risarcimento ho la possibilità di aiutarti sempre a titolo gratuito; puoi contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
saluti

Rispondi
AvvSalvatoreBN
22/07/2014, 15:26:52

X salvo

.incolla

Rispondi
AvvSalvatoreBN
23/01/2015, 11:02:43

Prova

testo

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
23/02/2015, 16:19:17

Ryanair

Sede Italia Ryanair: Piazza della Repubblica, 4, 20124 Milano (MI)

  Rispondi
AvvSalvatoreBN
03/09/2015, 19:40:46

Rimborso ryanair

incolla
sulla mia mail

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, ritardi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti