Catania-Venezia Air One

Forum Reclami & rimborsi Catania-Venezia Air One + recente   SCRIVI
Sandy
11/09/2013, 11:46:38

Catania-Venezia Air One

Buongiorno, domenica 08/09/2013 il volo aereo Catania-Venezia con partenza alle 08:40 ed arrivo alle 10:20, è invece arrivato a Venezia alle 13:00.
Posso richiedere un rimborso? Se si, cosa devo fare?

Rispondi
pedrovaz1968
11/09/2013, 13:53:54

Ritardo oltre le due ore, hai diritto al rimborso

Sandy,
cito quel che ha scritto l'utente Flatliner giorni fa qui:

A partire dalle due ore di ritardo sul decollo, il passeggero ha diritto all'assistenza, a partire da tre ore scatta il diritto alla compensazione pecuniaria, come puoi leggere in questo commento nel forum.

Cerca rimborso 250 euro su questo sito, e troverai molte pagine riguardo al rimborso che dovresti ricevere.


Per il modulo, forse puo' andare bene il Formulario UE di reclamo del consumatore... se qualcuno ha gia' sporto personalmente una richiesta di rimborso per il ritardo di un volo, gradirei una conferma della validita' di questo modulo.

Ciao

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
12/09/2013, 12:13:36

Aitone

Salve, purtroppo non ha diritto ad alcun rimborso.

Rispondi
pedrovaz1968
12/09/2013, 13:47:49

Rimborso per ritardo AirOne, rettifico...

Sandy,
Mi scuso con te: nella fretta di darti una risposta ho copiato e incollato il testo della risposta data da Flatliner senza leggerla con la dovuta attenzione: a partire dalle due ore di ritardo si ha diritto all'assistenza, ma solo dopo cinque ore di ritardo si puo' chiedere un rimborso.
Arrivo previsto alle 10:20, arrivo effettivo alle 13:00, quindi ritardo di "sole" due ore e quaranta minuti, quindi ... niente rimborso, come ha anche scritto l'avvocatoviaggiatore.
Mi spiace.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
12/09/2013, 15:00:27

Airone

In realtà l'assistenza scatta dalle due ore, mentre il risarcimento dalle 3 ore di ritardo

Rispondi
Redazione VL
12/09/2013, 16:44:00

Rimborso dopo 5 ore di ritardo

Ricordiamo cosa dice il sito (un sito) dell'Unione Europea in materia di ritardi voli e rimborsi:


Compensazione

In caso di negato imbarco, cancellazione del volo o ritardo di oltre 3 ore, potrai ricevere una compensazione di 250-600 euro, a seconda della lunghezza del volo.

Voli all'interno dell'UE

tratte fino a 1 500 km – 250 euro
tratte superiori a 1500 km – 400 euro

Voli dall'UE a un paese extra-UE

tratte fino a 1 500 km – 250 euro
tratte da 1500 a 3500 km – 400 euro
tratte superiori a 3500 km – 600 euro

Si tratta quindi di tre ore, non cinque. Purtroppo, nel tuo caso non cambia niente, Sandy: il tuo volo e' arrivato in ritardo di meno di tre ore.

Rispondi
Angi76
25/09/2013, 17:55:14

Falso annullamento del volo Catania-Torino

Salve a tutti,
ho inviato richiesta di rimborso del biglietto (+sovrappeso) del mio volo Catania-Torino del 23 agosto scorso perchè AirOne mi ha confermato fino all'ultimo che il volo da me prenotato A MARZO era stato in realtà cancellato e mi ha fatto partire mezza giornata prima, facendomi perdere una giornata di noleggio auto (non più rimborsabile) e mezza giornata di vacanza.
La cosa fantastica è stata che l'ho scoperto perchè sono anche riusciti a "perdermi" il passeggino quando io stessa ho visto l'operatore caricarlo sull'aereo... per poi scaricarmelo proprio con il volo che avevo prenotato!!!!
Ho buone probabilità di ottenere il rimborso?
Grazie

Rispondi
-
26/09/2013, 22:18:45

Falso annullamento...falso risarcimento...

Un falso risarcimento forse si ! ;-)

Credo che un risarcimento al volo annullato...anticipato e poi ritrovato, lo debbano ancora inventare. Alla fine sei partito.

Il disservizio c'e' , ma sara' difficile dimostrarlo e dimostrare la cattiva fede della compagnia.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
27/09/2013, 20:14:30

Airone

Può avere il risarcimento del passeggino però- Ha fatto il reclamo?

Rispondi
Angi76
02/10/2013, 14:11:13

Passeggino recuperato, truffa scoperta!

Eccome se ho sporto reclamo!! Sia sul sito airone che su quello Alitalia.
Ho però recuperato il passeggino il giorno successivo all'arrivo!
Avevo aperto la pratica al lost&found come tutti gli altri detentori di passeggino del volo (visto che gli operatori si erano dimenticati di scaricarli dall'aereo quando siamo scesi!) e sono proprio loro che mi hanno confermato che il mio passeggino è stato l'unico ad aver preso il volo che avevo prenotato a marzo!! tra l'altro anche questo volo era in overbooking(tuttaltro che CANCELLATO dunque, mentre ai primi di agosto per i vari operatori del callcenter airone era senza speranza di ripristino..)
Forse quanto accaduto non è facilmente comprensibile da 2 righe che ho scritto: quanto mi è successo è piuttosto contorto, ma Paperinik può risparmiarsi il disturbo di scrivere illazioni gratuite, tra l'altro non richieste.
Grazie.

  Rispondi
-
05/10/2013, 17:04:28

Angi76 , ma che stai a dire !!!

Vieni su un forum , e ti permetti di richiamare TU gratuitamente ,
chi da informazioni da TE richieste ???

Se avessi "compreso" il mio

"Falso annullamento...falso risarcimento...
Un falso risarcimento forse si ! ;-)"

forse ti saresti risparmiata certe uscite...

Non continuo perché non mi interessa discutere a questi "livelli".

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: AirOne, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti