Yalla Yalla

ornella
17/03/2014, 20:48:34

Yalla Yalla

Ho prenotato un weekend con le amiche a Barcellona sul sito Yalla Yalla,
l'offerta prevedeva volo e hotel, ho prenotato e pagato anticipatamente e mi è stata inviata una mail di risposta che riportava la dicitura: PRENOTAZIONE NON CONFERMATA. Dopo qualche giorno sono stata chiamata per telefono dal soprannominato sito, e mi è stato riferito che l'albergo non era disponibile e si sarebbero interessati a cercarne un 'altro. Non mi sono fidata e ho cercato da sola un'altra sistemazione chiedendo il rimborso del costo dell'hotel. Ho dovuto telefonare varie volte per sollecitare il rimborso e il rilascio della fattura, dopo circa 15 giorni ho ricevuto il rimborso ma mi sono state addebitate spese di agenzia e costi di assicurazione annullamento che non erano riportati da nessuna parte, né in: LA QUOTA COMPRENDE, né in: LA QUOTA NON COMPRENDE. La prenotazione è stata fatta il 15 febbraio 2014,e ad oggi ( 17 marzo 2014), non ho ancora ricevuto la fattura ( dopo numerose telefonate di sollecito)!

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Sara74
25/07/2014, 15:34:16

Yalla Yalla sta alla larga

Ciao Ornella,
non capisco come possano permettersi di prendersi i soldi e dopo decidere se e come fare i viaggi.Penali per i clieti e loro possono cambiare tutto senza problemi...ASSURDO

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L'avvocatoviaggiatore
26/07/2014, 13:11:32

Yalla yalla

Salve, è illegittima la penale applicata in questo modo. Si facci avalere con una raccomandata a/r di reclamo. Ci aggiorni!

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fanny5
26/08/2014, 17:49:50

Penso anchio ...

... che l'addebito della penale per l'annullamento della prenotazione, nonchè dei costi di agenzia, nel caso di Ornella non siano giustificati, perché si tratta di voci riferite a un caso diverso, che è quello di chi, dopo aver prenotato CON SUCCESSO un viaggio, abbia un ripensamento, per qualsiasi motivo, e quindi chieda che venga annullata la sua prenotazione.
Ornella invece non ha avuto nessun ripensamento (ha chiesto e prenotato per un albergo ben preciso ed aveva tutto il diritto di non accettare di andare in un posto diverso da quello per il quale aveva conferito mandato a YALLA YALLA), per cui non si capisce perché le sia stata trattenuta la penale per l'annullamento.
Detto questo, però, devo dire che YALLA YALLA, sia nell'estate 2012, sia in questo mese d'agosto, ha trovato per mio marito e per me (che prenotiamo quasi sempre con appena 15 giorni di anticipo) delle sistemazioni soddisfacenti, a prezzi davvero competitivi, in resort all inclusive a quattro stelle, la prima volta a Sharm el-Sheikh (2012) e la seconda ad Hammamet (quest'anno).
Per carità, magari non erano strutture nuovissime, tipo il SAVITA RESORT di Sharm el-Sheikh, o lo YADIS EDEN CLUB di Hammamet, però ci siamo trovati bene, mentre altri operatori ci avevano proposto soluzioni veramente di ripiego, tipo tre stelle con sola colazione allo stesso prezzo di un quattro stelle all inclusive.
Non so che pensare . . . certo finora non ci è accaduto di rifiutare le loro offerte e forse dovrebbero evitare di richiedere il pagamento anticipato quando non hanno la certezza dell'effettiva disponibilità dei posti o dei voli... però senza l'aiuto della signorina Mattia Nobile, addetta di YALLA YALLA (che ci ha seguiti telefonicamente), quest'anno non saremmo riusciti a partire e pertanto io qua mi sento di doverla ringraziare, fermo restando che la richiesta di una penale nella situazione descritta da Ornella è, e resta, ingiustificata.

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lucesplendente
24/10/2014, 10:40:00

Yalla yalla da evitare!

SETTEMBRE 2014
Abbiamo avuto con YALLA YALLA problemi da prima della partenza, esattamente dal check-in in aeroporto di Roma FCO in cui non risultavamo nella lista... quindi ci hanno dovuti accettare come 2 nonames.
Poi, da che un'operatrice yalla yalla mi aveva detto che non dovevamo cercare nessun operatore/tour operator presso l'aeroporto di partenza, bensì solo a quello di Marsa Alam e precisamente il nome era Butterfly... a Fiumicino ci indirizzano a cercare il banco del tour operator Going... il quale ci dice che al nostro arrivo a destinazione avremmo trovato lo stesso tour operator ad aspettarci.
Dunque. Arrivati a Marsa Alam troviamo Going e ci mettiamo in fila con lui insieme ad altri passeggeri. Poco dopo ci sentiamo chiamare da un altro tour operator che, indovinate? Non si chiamava neppure Butterfly bensì Flyaway che ci invitava ad andare con loro poiché insisteva dicendo che eravamo sotto la loro lista.
E da lì tutti i problemi...

Il nostro referente di Flyaway si chiamava Filip che non solo non è stato mai presente durante tutto il nostro soggiorno tranne il giorno dopo il nostro arrivo che si è recato in albergo solo per raccomandarci le escursioni da fare con loro ma, a soli due giorni prima della partenza, per un'errore di comunicazione tra agenzie diceva, ci ha sollecitato e solo tramite un sms (che ancora conservo tra i miei messaggi) un'ulteriore pagamento di 250€ a testa dovuti, secondo lui, per pagare il nostro soggiorno presso il Coral Hills Resort (che avevamo già pagato in anticipo) pena il non ritorno in patria...

Ovviamente non abbiamo corrisposto tale cifra (che tra l'altro aveva chiesto ad ulteriori altre 4 persone) e quando gli abbiamo chiesto chiarimenti di persona si è fatto negare dicendo che l'agenzia Flyaway era fallita da subito dopo l'invio del messaggio (che assurdità) e che lui non ne sapeva nulla in quanto non lavorava più per questa agenzia dicendoci, tra l'altro, che per capire come "risolvere" questa situazione dovevamo chiamare o la nostra agenzia in Italia o il Consolato Egiziano...
Vi lascio immaginare in che stato d'animo ci ha lasciati a soli 2 giorni prima di partire e con la situazione politica generale che quel paese sta vivendo...
Poi, chissà come... improvvisamente tutti riassunti e tutto come se niente fosse stato il giorno della nostra partenza!
Per risolvere la situazione abbiamo dovuto chiamare, ed aggiungo a spese (molto costose) nostre, YALLA YALLA in Italia che poi ci ha aiutati a risolvere il disguido e quindi siamo potuti ritornare a casa...

Il fatto che l'albergo non meritava tutti i soldi spesi può passare... per carità... Ma il problema sorto prima di partire in cui ci hanno diffuso il terrore di non farci tornare a casa dicendoci che noi "eravamo gli ostaggi" per ottenere il pagamento da parte dell'agenzia YALLA YALLA non può passare inosservato...

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