AMERICAN AIRLINES - RITARDI X RIMBORSI

Forum Reclami & rimborsi AMERICAN AIRLINES - RITARDI X RIMBORSI + recente   SCRIVI
nara
19/03/2014, 22:38:14

AMERICAN AIRLINES - RITARDI X RIMBORSI

Volo American Airlines 0950 New york/Milano 16 Marzo 2014 Diritto a rimborso ??
Ritardo Volo American Airlines 0950 New york/Milano 16 Marzo 2014 Diritto a rimborso ????

Dunque il 15 marzo 2014 arrivando da Sao Paulo (GRU) io e mio fidanzato avevamo la coincidenza a New york (JFK) verso Milano(Malpensa) il 16 marzo 2014 alle 5.55Pm ..... Fatto il check.in tutto ok, in aereo tutti pronti per la partenza quando già in pista di decollo l'aereo comincia a girare senza partire per il decollo ad un certo punto l'annuncio di un guasto sulle radio trasmettitore. L'aereo torna indietro per cercare di aggiustare il danno, siamo rimasti chiusi in aereo per circa 40 min. ma nulla da fare ci viene annunciato che il danno non è riparabile quindi dovremo cambiare aero e che il decollo sarà intorno alle 10.00Pm . ci hanno dato un buono di 12 dollari a testa per comprare bevande e cibo ..... Tornati in aereo alle 10.00Pm il decolo è andato a buon fine soltanto alle 10.45Pm . L'arrivo invece delle 7.05Am è stato alle 11.30Am .

Totale ritardo 4.25 ore
circa 7.000 km
Disaggi : Molti ...... Perso gg di lavoro, chi è venuto a prenderci ha aspettato 4 ore, ecc


Domanda : Cè chi dice che per le compagnie Aeree non Europee non rientra la tabella per il rimborso per il ritardo ??? La nostra tariffa sicuramente era promozionale acquistata su Edreams ma no ridotta per altri motivi.

Cè qualcuno che possa gentilmente darci dei consigli o suggerimenti ??? :)

Qualcuno con esperienze del genere con American Airlines ??

Grazie in anticipo

Nara e Davide

Rispondi
AvvSalvatoreBN
27/03/2014, 19:10:38

X Nara e Davide

sono l'avv salvatore g., per quanto è a mia conoscenza, la american airlines ha sede legale in italia pertanto, per come la interpreto io, ad essa si applica la legge italiana e per l'effetto anche il regolamento della comunità europea che prevede i risarcimenti per i ritardi; in ogni caso una raccomandata a/r la invierei alla detta compagnia di volo; se avete bisogno di aiuto o informazioni potete contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
saluti

  Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
03/04/2014, 14:18:37

AA

Salve, NON si applica il Reg. CE (oggi UE) in tal caso, poichè il volo parte da un paese extra UE ed è operato da una compagnia aerea extra UE.
Saluti a tutti

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: American Airlines, eDreams, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti