Chiedo un consiglio a tutti voi(agenzia viaggi che non conferma la prenotazione)

Forum Reclami & rimborsi Chiedo un consiglio a tutti voi(agenzia viaggi che... + recente   SCRIVI
mivida74
06/04/2014, 14:46:05

Chiedo un consiglio a tutti voi(agenzia viaggi che non conferma la prenotazione)

allora,abbiamo prenotato una crociera due mesi fa(costa magica,dal 17 al 23 aprile),e a causa di un disguido da parte dell'agenzia a cui ci siamo rivolti,la nostra prenotazione non è stata registrata,per cui non partiremo :-( ci hanno proposto un supplemento di oltre 300 euro per avere due cabine doppie anzichè una quadrupla,ma è giusto questo?loro sbagliano e noi dobbiamo rimetterci?cosa facciamo adesso,almeno per riavere la quota già interamente versata?grazie a chi vorrà delucidarmi.....vorremmo anche presentare una denuncia per danni morali per vacanza sfumata...io personalmente sto malissimo,è già la seconda crociera che mi va in fumo,e non sarà possibile rimandare in quanto mio marito ha già dovuto fare i salti mortali per prendere ferie in questo periodo....grazie a tutti

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
06/04/2014, 16:35:38

Crociera

Salve avete il contratto su cui si attesta l'acquisto del pacchetto turistico?
Da quello che scrivete devo dedurre che avete opzionato per il rimborso del pacchetto dall'agenzia turistica, giusto?

Rispondi
mivida74
06/04/2014, 17:09:36

Si certo

abbiamo tutto quanto....non ci sembra giusto versare una differenza che comunque non è da poco..si parla di 300-400 euro....quantomeno avrebbero dovuto accollarsi loro la differenza,dato che l'errore è stato il loro.....

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
07/04/2014, 21:51:26

Crociera

Ma mi manca un pezzo. Avete chiesto all'agenzia il rimborso? Se si, come?
E ancora, cosa vi hanno risposto?

Rispondi
mivida74
09/04/2014, 09:06:16

Si,chiesto il rimborso

sia telefonicamente che via email.hanno risposto di fornire le coordinate bancarie,ma sono trascorsi due giorni e ancora non sappiamo nulla...mio marito si è rivolto all'associaz.consumatori,e tenteranno una mediazione.....quindi aspettiamo e speriamo...ma intanto il 17 si avvicina inesorabile....

Rispondi
-
11/04/2014, 12:15:30

Veramente poco seri ! Qual'e' l'agenzia ? Invia raccomandata !!!

Ciao Mivida 74,
ho prenotato in 9 anni quasi 20 crociere in tutti i tipi di agenzie (on line e no)
ma una cosa del genere non mi e' mai successa .
I "signori" dell'agenzia si sono presi i denari e non hanno mai bloccato/acquistato la tua cabina...

Faresti il nome di tale agenzia , almeno ne rimaniamo alla larga , specie se e' on line . (credo che lo sia visto quanto scrivi) .

Una volta fatto un contratto sono loro che devono pagare i danni in caso di errori ,
quindi se devono mettervi in 2 cabine anziché una ,
sono loro che devono pagare la differenza.

Qui la cosa mi puzza , ipotizzo un raggiro.
LA MAIL E LE TELEFONATE NON HANNO NESSUNA VALIDITA' , DEVI INVIARE UNA RACCOMANDATA !

Viaggiare Leggeri : abbiamo una sezione crociere , utilizziamola .
Visto che e' una situazione riguardante le crociere , perché non la sposti nell'apposita sezione ?

Rispondi
mivida74
11/04/2014, 13:37:38

Mi scusi,non avevo fatto caso

alla sezione apposita..comunque il rimborso è stato effettuato,la quota versata ci è stata restituita,la responsabile dell'agenzia si è scusata sia con mio marito che con me e ci ha promesso che se trova qualcosa entro lunedi ce lo blocca subito..altrimenti in estate,a un prezzo ragionevole....intanto però il nostro progetto per pasqua è quasi sicuramente sfumato,e stiamo parecchio male....comunque l'agenzia è la Ticketcrociere.

  Rispondi
-
11/04/2014, 14:36:43

Grazie per le informazioni

Da quella agenzia di viaggio , ricevo newsletter , ma in diversi anni , trovando di meglio , non ho mai avuto l'occasione di prenotare, ed a questo punto dico : meno male !

Restituirti i soldi e' il minimo che potevano fare. (mi fa piacere che almeno non sei finita in mezzo ad una truffa).

Per l'argomento messo non in sezione , non ti devi scusare di nulla e con nessuno ,
e' una sezione nata da pochi mesi ,
in un sito che parla a 360° di tutto il mondo viaggi liberamente ,
pochi ancora la conoscono ,
le offerte che troviamo ovunque e che pubblichiamo per adesso hanno fatto avvicinare tanti crocieristi ;-) . Sei la benvenuta !

N.B. : Viaggiare Leggeri e un utente , l'admin unico del sito :-)
non era un richiamo a te ma un "richiamo" a questo admin ,
che e' sempre in giro per il mondo
e ci lascia soli senza assistenza :P (scherzo)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: agenzie viaggi, crociere, prenotazioni

Pagine che potrebbero interessarti