Disavventura Opodo Vueling

Forum Reclami & rimborsi Disavventura Opodo Vueling + recente   SCRIVI
Roma1234
24/06/2014, 14:26:56

Disavventura Opodo Vueling

Buonasera,
Il giorno 6 giugno 2014 alle 12,40 circa ho tentato di fare una prenotazione per un volo A/R Roma-Praga sul sito Opodo con due compagnie diverse (importo comprensivo di commissioni 140€ circa).
- andata Wizz Air roma-praga 12 giugno ore 12;
- ritorno Vueling praga-roma 15 giugno ore 15,30.
La transazione, dopo qualche minuto d'attesa, non è andata a buon fine. Dai movimenti della carta di credito, però, mi sono accorto che era stato addebitato ugualmente il volo di ritorno (89,88 € da Vueling Airlines). Da Opodo e Vueling nè al momento, nè nei giorni a seguire ho ricevuto alcuna mail di conferma o diniego della prenotazione.
Per tale motivo ho scritto ai servizi clienti dei due soggetti, chiedendo lumi.
Le mail del 6 giugno non hanno avuto risposta. Tutto tace.
Riprovo il 9 giugno e finalmente dopo uno scambio di risposte da Opodo mi dicono che loro non visualizzano addebiti o operazioni con le mie referenze. Per tale motivo avrei dovuto fare riferimento a Vueling, che continua a tacere.
Il 12 giugno alle 14 circa, all'ennesima mail di reclamo, mi mandano il codice di prenotazione.
Sono passati 6 giorni dal tentativo. Il biglietto è fuori tempo utile e solo per il ritorno (per l'andata con wizz air non mi avevano addebitato nulla). Ovviamente io non sapevo cosa farmene del biglietto.
Per quanto mi riguarda, non ho mai ricevuto mail di prenotazione da Opodo.it (perchè il sito mi ha rifiutato la transazione), mentre Vueling mi ha inviato il codice di prenotazione dopo una settimana a seguito del reclamo sulla addebito.
Secondo voi come dovrei comportarmi?
A mando la diffida Opodo o Vueling?

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
24/06/2014, 14:54:42

Opodo

Assolutamente raccomandata a/r ad Opodo!

  Rispondi
Roma1234
24/06/2014, 15:36:43

Grazie

Grazie. Il mio dubbio era sul fatto che l'addebito da estratto conto risultava fatto Vueling.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Opodo, reclami e rimborsi, Vueling

Pagine che potrebbero interessarti