Rimborso Ryanair

Komandante85
07/08/2014, 14:04:05

Rimborso Ryanair

Salve a tutti, mi presento sono Giuseppe, sono nuovo del forum.
Vorrei esporvi il mio problema, vorrei sapere come poter effettuare la richiesta del rimborso del volo ryanair, il volo ha fatto 5 ore di ritarto, e ho perso il concerto al quale dovevo andare. Questo è accaduto il 25 giugno, sono ancora in tempo? come posso fare?
Grazie mille.

Rispondi
filo.bene
15/09/2014, 18:30:22

Certo che si.. sei ancora in tempo, non perderne più però!!

Se vuoi un consiglio su come ottenere l'indennizzo mandami una mail a filo.bene @gmail .com !

Ciao!

Rispondi
Redazione VL
15/09/2014, 20:31:14

Messaggio rimosso

Abbiamo rimosso un messaggio che violava le regole del forum. Ci fa piacere avere nuovi ospiti nel forum, ma le regole vanno rispettate: la prima regola di ogni forum e' che se vuoi dare aiuto a qualcuno, se vuoi discutere di qualcosa, se vuoi criticare o lodare qualcuno o qualcosa, lo dai NEL FORUM, non invitando qualcuno a discuterne "a parte", tramite email privata, o in un altro sito.



Rispondi
pedrovaz1968
16/09/2014, 01:43:17

Richiesta rimborso per ritardo Ryanair

Ciao Komandante85,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com. Il sito Ryanair offre un'interfaccia per la richiesta di rimborso del biglietto in caso di ritardo, ma sembra adatta solo ai casi in cui il ritardo e' noto PRIMA della partenza e si preferisce quindi non volare. Se vuoi dare un'occhiata, e' qui: http://www.ryanair.com/it/domande/disagi-di-viaggio-cambiamento-di-destinazione-e-opzioni-di-rimborso/.

In questo sito (nel blog) e' presente un articolo che presenta il formulario standardizzato dell'Unione Europea per la richiesta di rimborso, e' un modulo di reclamo che dovrebbe adattarsi al tuo caso. Si trova presso Formulario UE di reclamo del consumatore (modulo rimborso) .

Se decidi di proseguire senza ulteriori indugi (scusa se nessuno ti ha risposto prima!), facci sapere come procede la pratica, per favore.

Rispondi
AvvSalvatoreBN
18/09/2014, 12:01:41

X KOMANDANTE85

si è possibile chiedere ancora il rimborso, la prescrizine è 2 anni;
hai diritto ad euro 250 o 400 o 600 aseconda della lunghezza della tratta del volo,
se hai bisogno di aiuto per recuperare l'indennizzo ho chiuso diverse transazioni con loro, se vuoi puoi contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
un saluto
salvatore

Rispondi
AvvSalvatoreBN
27/10/2014, 11:33:08

X KOMANDANTE85

.

Rispondi
milami
22/12/2014, 19:18:51

Rimborso

ciao a tutti sono nuovo del gruppo. ho fatto reclamo alla ryanair per un ritardo di 4 ore e 20 circa per un volo catania bologna. chiedevo 250 euro a passeggero , totale 750 (erano tre).la ryanair ha risposto negativamente in inglese , sostendo che il ritardo era stato generato da cause imprevedibili e per la sicurezza (motivazione che rintra tra quelle che la esonerebbero dal rimborso) e poi dicendo che la compagnia ha ottemperato a tt gli obblighi ex 261 ue nonchè sostenendo che i passeggeri hanno volato sul primo volo successivo.
A questo punto, avendo loro accettato di volare sul primo volo utile (dopo 4 ore e 20) hanno comunque diritto al rimborso oppure no?
grazie mille

  Rispondi
Ricky
23/12/2014, 15:01:46

Rimborsi per ritardi o cancellazione di voli

io ho avuto lo stesso problema a luglio con un volo per Bruxelles. Mi sono rivolo a sosvolo.com e ho ottenuto 250 euro di rimborso. hanno pensato a tutto loro. li sto consigliando a tutti perche sono stati efficentissimi

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, ritardi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti