Rimborso/Penale Ritardo Volo superiore alle 3 ore Turkish Airlines

Forum Reclami & rimborsi Rimborso/Penale Ritardo Volo superiore alle 3 ore ... + recente   SCRIVI
Tissanza
23/08/2014, 11:52:09

Rimborso/Penale Ritardo Volo superiore alle 3 ore Turkish Airlines

Buongiorno a tutti,

recentemente ho prenotato e usufruito di un volo Milano-Ankara con scalo a Istanbul Sabiha Gokcen.

Il volo, con partenza iniziale alle 16, è decollato alle 18.30 e atterrato alle 22.20 circa ad Istanbul facendomi perdere la coicidenza partente alle 21:00 che avrebbe dovuto portarmi ad Ankara per le 22:00.

La compagnia, visto il problema, mi ha trasferito, insieme ad altri passeggeri in trasito, all'aeroporto di Ataturk imbarcandomi sul volo per Ankara delle 1.20 atterrato alle 2.30 del giorno successivo.

Tralasciando il fatto che ad Ankara è sparita la valigia e ricomparsa miracolosamente alle 3.30 in un'altra parte dell'aeroporto rispetto a dove eravamo stati fatti scendere, è mio diritto ricevere un risarcimento visto che sono giunto ad Ankara con più di 4 ore di ritardo?

Se si il modulo standard che trovo in internet al seguente link basta per la richiesta di risarcimento?
A quale indirizzo della Turkish arilines devo inviarlo?
Se non risponde entro i tempi previsti a che organo nazionale devo rivolgermi?

http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/index_it.htm

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte e per la vostra pazienza

P.S al mio arrivo non ho trovato alcuna assistenza da parte della compagnia: né per un eventule alloggio né per il trasferimento a quello da me già prenotato.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
23/08/2014, 21:48:00

Ritardo turkish

Ciao, avresti diritto ad un'indennità di € 600,00 . Invia una raccomandata a/r di reclamo alla sede italiana della compagnia che è in via Barberini 47, 00187 Roma(RM). Se vuoi ti mando un form.
Saluti

Rispondi
cateluck
18/12/2014, 12:44:59

Ritardo volo turkish

Vi scrivo per sapere se mi è possibile chiedere un risarcimento per i disagi causati dalla Turkish Airlines
il volo in partenza da Istanbul (595) del 16 dicembre 2014 non ha atteso, per pochi minuti, quello proveniente da Roma seppur fosse della stessa compagnia.
Ci hanno lasciato quasi una giornata intera nel terminal come vagabondi e sono riuscito ad arrivare solo il giorno dopo a Dakar.
L'attesa nel terminale è stata di circa 20 ore.
Mi chiedevo se è nei miei diritti chiedere un risarcimento per tali disagi ed in che modo poterlo fare.
grazie

Rispondi
shiraketty
19/10/2015, 10:37:53

Richiesta form per richiesta risarcimento per ritardo turkish

Salve io ho perso questa estate una coincidenza causa ritardo del volo della turkish Izemir-istanbul per il volo istanbul-roma con la stessa compagnia, il volo successivo per Roma era pieno e ci hanno proposto di partire dopo circa 6 ore con il volo delle 10 abbiamo rifioutato perchè a quell'ora ci sarebbe stato impossibile rientrare a casa con la metro e ci hannodato un albergo e fatto partire la mattina dopo.. credo che comunque ci siano gli estremi per chiedere un rimborso, ma la prego me ne dia conferma ed in tal caso le vorrei chiedere a) se ho bisogno di qualcosa in particolare di documentazione perchè in realtà credo di poter avere solo il cedolino del check in del volo Izemir-Istanbul e B) se cortesemente potrebbe inviare anche a me il form di cui parlava con l'altro utente.. grazie mille

Rispondi
Redazione VL
19/10/2015, 10:46:57

Ecco il modulo per chiedere il rimborso

Ciao Shiraketty,
Hai visto la pagina del blog in cui offriamo (gratis, ovviamente) il modulo per la richiesta di rimborso? È presso http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2807/formulario-ue-di-reclamo-del-consumatore-modulo-rimborso.

Rispondi
Panchito
11/08/2016, 20:45:56

Turkish ritardo 4hr perdita volo trasferimento, notte in albergo ed escursioni

Buona sera,

Oggi le nostre vacanze sono iniziate nel peggiore dei modi.
Siamo partiti da Bologna con volo turkish Airlines diretto a Giacarta con scalo ad Istanbul. Partiti da Istanbul l'aereo è stato dirottato ,per uno stop di emergenza dettato da problemi fisici di un passeggero, ad un aeroporto a solo 2 ore di volo da instabul. Siamo stati fermi più di tre ore arrivando a destinazione , Giacarta, con un notevole ritardo, questo ci ha portato a perdere la nostra coincidenza per Bali e a dover ricomprare un altro volo due giorni dopo in business class costato diversi soldi (240€ a testa non abbiamo potuto fare altro) oltre al volo già pagato e ovviamente la sosta in albergo per la notte dell'11 agosto, rimettendoci le due notte in albergo a Bali già pagate, il trasferimento dall'aeroporto e due giorni di escursioni a Bali, all'incirca ci abbiamo rimesso più di 700€ senza che noi avessimo nessuna colpa.
Volevamo chiedervi se vi fosse la possibilità di essere un mini rimborsati dalla compagnia aerea colpevole del ritardo, colpevole inoltre di non averci aiutato con una sistemazione adeguata.

Restiamo in attesa di una vostra risposta.

Distinti saluti
Vannucchi Francesco

  Rispondi
Panchito
11/08/2016, 20:50:24

Ritardo turkish, perdita connessione due notte albergo ed escursioni

Buona sera,

Oggi le nostre vacanze sono iniziate nel peggiore dei modi.
Siamo partiti da Bologna con volo turkish Airlines diretto a Giacarta con scalo ad Istanbul. Partiti da Istanbul l'aereo è stato dirottato ,per uno stop di emergenza dettato da problemi fisici di un passeggero, ad un aeroporto a solo 2 ore di volo da instabul. Siamo stati fermi più di tre ore arrivando a destinazione , Giacarta, con un notevole ritardo, questo ci ha portato a perdere la nostra coincidenza per Bali e a dover ricomprare un altro volo due giorni dopo in business class costato diversi soldi (240€ a testa non abbiamo potuto fare altro) oltre al volo già pagato e ovviamente la sosta in albergo per la notte dell'11 agosto, rimettendoci le due notte in albergo a Bali già pagate, il trasferimento dall'aeroporto e due giorni di escursioni a Bali, all'incirca ci abbiamo rimesso più di 700€ senza che noi avessimo nessuna colpa.
Volevamo chiedervi se vi fosse la possibilità di essere un mini rimborsati dalla compagnia aerea colpevole del ritardo, colpevole inoltre di non averci aiutato con una sistemazione adeguata.

Restiamo in attesa di una vostra risposta.

Distinti saluti
Vannucchi Francesco

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, ritardi, Turkish Airlines

Pagine che potrebbero interessarti