Bagaglio smarrito SOS

Forum Reclami & rimborsi Bagaglio smarrito SOS + recente   SCRIVI
Anairda
27/08/2014, 00:21:21

Bagaglio smarrito SOS

Salve stamattina sono partita col volo Catania/Roma/Nizza a Nizza i nostri bagagli non sono mai arrivati. La pratica è stata aperta ma. Ancora nessuna notizia . Potete aiutarmi a capire meglio
Premetto fino a domani con una maglietta posso stare e poi non ho niente con me ma la cosa più importante sono o farmaci che ovviamente anche volendo comprarli non me li danno in farmacia
Sapete dirmi inoltre se posso comprare vestiti e poi avere i rimborsi?
Grazie x l 'aiuto

Rispondi
flatliner
27/08/2014, 14:10:28

Quale linea aerea?

Ciao Anairda,
Benvenuta nel forum di ViaggiareLeggeri.com. Quale linea aerea hai utilizzato?

Rispondi
Anairda
28/08/2014, 10:09:24

Alitalia

Alitalia

Rispondi
Avv.Genny
31/08/2014, 10:21:51

Per Anairda

Da Legale esperto in diritto dei trasporti, inizia ad inviare un reclamo, raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 21 gg. dal ritrovamento del bagaglio...hai diritto ad un risarcimento anche per un solo giorno di smarrimento...fai acquisti senza alcun problema, naturalmente quelli di prima necessità, biancheria intima, pantaloni, maglietta con scontrini relativi....per altre info contattami sarò lieto di risponderti

Rispondi
streghetta86
05/09/2014, 13:53:32

Bagaglio nn consegnato

ciao a tutti il 30 agosto 2014 ho preso il volo palermo-roma-roma-bologna con compagnia aerea alitalia... e le due valigie inbarcate nn sono arrivate...la domenica mi è arrivato il msg del corriere per la consegna, e di due ne è stata consegnata una sola,è passata una settimana ed ancora dell'altro bagaglio(piu importante)nemmeno l'ombra... ho chiamato ogni giorno i vari numeri che mi hanno dato dopo la denuncia e mi è stato detto che lo stanno ancora cercando,oggi dopo l'ennesima telefonata al call center alitalia di roma mi hanno detto di compilare il format con la descrizione di tutto quello che c'è nella valigia...ma posso mai ricordare per filo e per segno cosa avevo messo in valigia?!? e dopo che compilo questa lista loro come fanno a sapere che quella valigia è la mia?! io l'ho chiusa con il lucchetto ma cmq dopo che mando la lista che cosa succede!?! ci sto perdendo le speranze di ritrovarla,ho letteralmente perso tutto e in più ho dovuto comprare le cose più importanti come intimo,e accessori per toilette...

Rispondi
Anairda
05/09/2014, 17:36:51

Che schifo

Dopo l'avventura dell'andata anche al ritorno mi hanno smarrito il bagaglio e non è tutto arrivata a Catania l'aeroporto era pieno di bagagli smarriti corridori e stanze piene di bagagli non custoditi ... Dopo aver fatto l'ennesima denuncia una ragazza che era di turno al banco denunce che é stata fantastica nel suo lavoro mi comunica che il mio bagaglio arriverà con ultimo volo da Roma io rispondo quindi posso prenderlo domani mattina .,, mi risponde che se uscivo non sarei potuta rientrare e mi consiglia di aspettare ai nastri l 'arrivo del volo. Ho aspettato 5 ore l 'arrivo del volo e quello che ho visto è uno schifo ... Gente che arrivava e si portava bagagli non loro che erano li in attesa di tornare ai proprietari nessuno li controllava .,, ora capisco xche mi hanno consigliato di non uscire da li .,, un vero schifo

Rispondi
luis.bianchi
29/12/2014, 16:33:56

Bagaglio smarrito ryanair

Salve a settembre 2014 per il volo Roma Fiumicino/Barcellona la compagnia aerea Ryanair mi ha smarrito il bagaglio e riconsegnato in albergo solo a vacanza finita (quando non serviva più). Ovviamente sono stato costretto ad acquistare il guardaroda nuovo per tutta la famiglia ( 2 adulti + 2 bambini). Ho fatto richiesta di rimborso sul loro sito online ed inviata anche una raccomandata internazionale A/R entro i 21 gg., completa di fotocopie dei giustificativi di spesa, a: Customer Service Department Swords Co Dublin Ireland. Ad oggi non mi hanno risarcito nulla e la spesa globale sostenuta per tutti i componenti del viaggio è di circa € 2.500,00 (ho dovuto anche acquistare bagagli nuovi per il ritorno, non sapendo se arrivasse o meno il mio....) Qualcuno può darmi consigli su cosa fare a questo punto? grazie in anticipo dei vostri consigli utilissimi.
Luigi

Rispondi
Avv.Genny
09/01/2015, 19:46:53

X luis bianchi

Salve sig. Luigi da esperto legale in diritto dei trasporti può senz'altro accedere al risarcimento danni previsto dalla convenzione di Montreal, la quale prevede ad oggi, un risarcimento pari a 1100 DSP pari ad circa € 1300,00 escluse le spese effettuate di prima necessità. Se vuole le lascio il mio contatto mail sarò ancora più chiaro e dettagliato. [INDIRIZZO RIMOSSO]

  Rispondi
Marianne
19/09/2023, 21:49:40

Risposta a Avv.Genny (4)

Avvocato a me la British ha smarrito il bagaglio, da New York ho fatto scalo ad Heatrow, la traccia dice che il mio bagaglio sta a Fiumicino, Fiumicino non ha confermato però l’arrivo del mio bagaglio li, la British quindi sostiene che probabilmente si trova ancora ad Heatrow di seguito ad un grande disagio aereoportuale, sono passati 21 giorni ed io ho fatto oggi ricorso.
Mi chiedo quanto rimborseranno? L’agenzia dice minimo 1500 euro, ma io la mia valigia la rivedrò mai?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti

Pagine che potrebbero interessarti