Che Inferno RYANAIR

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Halcon
22/09/2014, 17:10:55

Che Inferno RYANAIR

Ciao .... Ho viaggiato il 14/09/14......ho tornato il sabato 20/09/14....da Bergamo a Valencia (andata senza incidenti) ... ma per tornare quello che è la mia sorpresa che 1) al momento del check-in ho dovuto aspettare per più di 1 ora, solo per dirmi era altrove ...... dove ho trascorso 20 minuti su un dipendente, né mi guardò. come se io non esistessi (scrittura, scrivo, non dissi nulla) .... non è nemmeno al saluto ... (questo è successo perché l'collega l'altra parte ha chiamato al telefono e gli disse: avevo fatto una richiesta per non sapere come eseguire il loro lavoro ...... 2) da quel momento è iniziato il mio inferno .... un tipo di Raynair mi ha detto che la borsa non era appropriato .. (QUESTO è accaduto perché un dipendente ha sentito l'affermazione che ho fatto al collega .... (ho detto ... mi sembra strano perché sono andato a Valencia sulla stessa compagnia aerea ... io non sono venuto come un uccello ) ... 3) il volo era alle 17:20 ... arrivare a Bergamo (Italia) alle 19:20 .... ma come sempre in ritardo di viaggi alle 18:25 ..... 4 ) all'arrivo al check-in della porta d'imbarco ..... (ohhh vedo la stessa donna che mi ha registrato il documento .... (dipendente che non è stato gentile nel vedere me e avermi fatto aspettare per 20 minuti ... a parte del tempo nell'altra colonna)
5) la prima cosa che fece fu dirmi che la borsa non era appropriato .... che misurata con il famoso apparecchio di misurazione con le borse .... non andava a causa delle ruote.......quella donna lasciava passare a miei compagni di viaggio....io ero blocatto de questa donna....lei mi ha detto que doveva pagare ... 50 euro a carico .... ho dovuto comprare 2 borse del aeroporto.....ho messo i miei vestiti e le poche cose che ha portato, e darle la stessa borsa mia a la la donna, che non mi permetteva di salire a bordo ...... 6) ... questo che ha reso il viaggio un disastro .... perché noi siamo in ritardo e Milano .... sciopero ferroviario è iniziata alle 21:00 .... ..... quindi molte persone hanno dovuto trascorrere la notte nella stazione ferroviaria ..... me compreso .... dalla mancanza di serietà da questa azienda nel tempo impostato per partire.

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flatliner
30/09/2014, 09:25:50

Bagaglio fuori misura, ferrovie in sciopero, e diamo la colpa a Ryanair?

Ciao Halcon,
Mi spiace per la disavventura, ma fammi capire:

1) al momento del check-in ho dovuto aspettare per più di 1 ora, solo per dirmi era altrove

Non conosco l'aeroporto di Valencia, ma immagino che, come nella maggior parte degli aeroporti, ci siano degli schermi o dei pannelli in cui e' scritto quale sportello usare per fare il check-in per ciascun volo. E dopo un po' che sono in coda, se mi viene il dubbio che sia quella sbagliata, chiedo a quelli davanti a me: se uno e' in Spagna e deve fare il check-in per un volo verso l'Italia, si aspetta che nella sua coda quasi tutti parlino spagnolo o italiano (ma magari la coda sbagliata in cui ti sei trovato era per un volo verso una destinazione italiana, anche se non la tua).

...... dove ho trascorso 20 minuti su un dipendente, né mi guardò. come se io non esistessi (scrittura, scrivo, non dissi nulla) .... non è nemmeno al saluto ... (questo è successo perché l'collega l'altra parte ha chiamato al telefono e gli disse: avevo fatto una richiesta per non sapere come eseguire il loro lavoro ......

Quindi sei stato 20 minuti davanti allo sportello GIUSTO e nessuno, allo sportello, ti ha degnato di uno sguardo? Da quel che scrivi pare che non ci fosse coda, altrimenti quelli dietro a te si sarebbero agitati. Non e' che lo sportello (il banco) era chiuso? Era davvero l'unico sportello in cui potevi fare il check-in per il tuo volo? Da notare, comunque, che il personale del check-in viene fornito da aziende terze, in molti aeroporti (tipo Dnata), e non da personale della linea aerea.

un tipo di Raynair mi ha detto che la borsa non era appropriato (...) la prima cosa che fece fu dirmi che la borsa non era appropriato (...) che misurata con il famoso apparecchio di misurazione con le borse .... non andava a causa delle ruote.......quella donna lasciava passare a miei compagni di viaggio....

Due domande: sapevi che la tua borsa, a causa delle ruote, non rientra nei famosi 55cm x 40cm x 20cm imposti da Ryanair per il bagaglio a mano? E i tuoi compagni di viaggio (che la dipendente Ryanair lasciava passare) avevano il bagaglio "a misura"? Perche' in questo caso, non e' che Ryanair potesse bloccare loro (che erano in regola).

ho dovuto comprare 2 borse del aeroporto.....ho messo i miei vestiti e le poche cose che ha portato, e darle la stessa borsa mia a la la donna, che non mi permetteva di salire a bordo

Non capisco: avevi una borsa (valigia? Trolley?) fuori misura solo per le ruote. La borsa contiene vestiti e poche cose, eppure - quando devi trasferire il bagaglio in una borsa che rispetti le misure Ryanair - ti ritrovi a dover comprare due borse? Par di capire che la prima borsa era molto piena, se ti sono servite due borse per trasportarne il contenuto.

questo che ha reso il viaggio un disastro .... perché noi siamo in ritardo e Milano .... sciopero ferroviario è iniziata alle 21:00 .... ..... quindi molte persone hanno dovuto trascorrere la notte nella stazione ferroviaria ..... me compreso .... dalla mancanza di serietà da questa azienda nel tempo impostato per partire.

Lo sciopero dei ferrovieri italiani non e' imputabile in alcun modo a Ryanair, credo concorderai. E la stazione di Milano e' (o era) pessima, quando uno e' costretto a passarci la notte (se ne parla nel blog in Stazione Centrale di Milano: gelo e niente sala d'attesa. Considerato che il bagaglio fuori misura (forse non solo per le ruote) era il tuo, mi pare percio' che si possa accusare Ryanair "solo" per quei 20 minuti di attesa davanti al banco, in cui magari uno avrebbe potuto andare al banco e chiedere "scusi, e' qui che devo fare il check-in per Bergamo?".

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