Iberia ritardo volo risarcimento impossibbbbbbile! help!

Forum Reclami & rimborsi Iberia ritardo volo risarcimento impossibbbbbbile!... + recente   SCRIVI
mec
21/04/2015, 12:31:31

Iberia ritardo volo risarcimento impossibbbbbbile! help!

Buongiorno,
ho acquistato un volo per mio padre da Tenerife a Roma per il giorno
19 Aprile 2015
numero prenotazione ZS43R2 con scalo a Madrid :
acquistato il 18 Febbraio 2015
IBERIA EXPRESS IB3937 19 aprile 2015
15:55 Tenerife
19:40 Madrid

2 volo :

Iberia IB3238 19 Aprile 2015
20:25 Madrid
22:50 Roma

Il 18 Marzo 2014 arriva una mail con la "modifica del volo" (quindi 1 mese dopo)

IBERIA EXPRESS IB3937 19 aprile 2015
16:10 Tenerife
19:55 Madrid

2 volo

Iberia IB3238 19 Aprile 2015
20:25 Madrid
22:50 Roma

Fin quì nessun problema...

All'arrivo a Madrid (in orario per altro) mio padre con altri 12 passeggeri corrono al gate per l'imbarco del secondo volo (madrid Roma) e Ops!
il gate era già chiuso.
Già arrivati al gate le maleducate hostess Iberia avevano pronti i voucher per il pernotto e la cena per i 12 passeggeri lasciati a terra dicendo che il volo era partito e che sarebbero potuti partire solo l'indomani mattina alle 8.15.
Ci sono molti punti interrogativi:
1) come mai il secondo volo non li ha attesi?
2) come mai mio padre era davanti al gate d'imbarco a Madrid alle 20.05 e non lo hanno imbarcato quando il volo ancora non era partito?
3) come mail (come fa sempre Iberia) non è arrivata la mail con la porta d'imbarco e le informazioni quando era a Madrid?
4) come mai alle 20.10 (quando il volo non era ancora partito) le hostess avevano già tutti i voucher e le prenotazioni per l'albergo?
5) Come mai non hanno fatto i conti prima quando hanno cambiato gli orari del primo volo valutando che i passeggeri non avrebbero materialmente essere davanti al gate 1 ora prima?

Ora non sò dire se si è trattato di un overbooking non dichiarato o se il pilota del secondo volo (Madrid Roma) aveva tanta fretta di partire, o seppure già sapevano dalla partenza da Tenerife che quei passeggeri comunque non avrebbero preso il secondo volo..
io NON LO Sò.
Fatto stà che mio padre aveva importanti impegni il mattino seguente e questo ritardo gli ha causato non pochi problemi.

Oggi 21 04 2015 io cerco di capire come richiedere un risarcimento danni ...

ecco la bella sorpresa!
Complicatissimo... direi impossibile...

1) form da compilare che non si compilano per problemi tecnici
2) numeri di telefono sempre occupati di fantomatici call center inesistenti
3) recapiti mail inesistenti con mail che tornano indietro

Insomma : MI TROVO IMPOSSIBILITATA a chiedere un rimborso

Per non parlare di 2 MIE ore perse davanti al pc inutilmente.

Qualcuno sà come posso fare?

Passeggeri Iberia .. sappiate che se vi lascia a terra questa compagnia ha dei metodi di richiesta di rimborso impossibili da fruire.

Però vi manda in albergo! Questo va detto!

Mio padre non era per nulla entusiasta di rimanere una notte ancora fuori casa .. grazie Iberia

Attendo un contatto da parte di Iberia per avere il risarcimento dovuto visto che leggendo "la carta dei diritti del passeggero" ho scoperto che DI LEGGE ci spetta un rimborso!)

un legale disposto ad aiutare?
un associazione consumatori?
un operatore Iberia delegato ai risarcimenti?
babbo natale o la befana andrebbero bene ugualmente!

Rispondi
Redazione VL
21/04/2015, 12:45:15

Ritardo Iberia

Ciao Mec,
Benvenuto/a nel forum di Viaggiare Leggeri. Spero che, passata la rabbia per l'inconveniente capitato a tuo papa', il resto del nostro sito possa offrirti letture interessanti e conversazioni utili.

Riguardo a

babbo natale o la befana andrebbero bene ugualmente!

Pancione, barba bianca e abito rosso non ce li ho, e alla befana non somiglio, quindi per il momento mi sono accontentato di contattare Iberia tramite Twitter (messaggio qui), vediamo se sensibilizzarli in pubblico funziona.

Buona giornata

Rispondi
risarcimentoviaggi
21/04/2015, 12:50:22

Ritardo volo

Ciao Mec... hai diritto alla compensazione pecuniaria. Se sei interessata puoi contattarci anche in privato. Ci occuperemo di farti ottenere il giusto risarcimento.
Contatti: [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
mec
21/04/2015, 12:50:22

Grazie!

grazie mille!
anche senza pancione va bene lo stesso!!!

Rispondi
Redazione VL
21/04/2015, 19:40:29

Iberia ha risposto riguardo al risarcimento per ritardo volo

Ciao Mec,
Mi sarebbe piaciuto riuscire a portare qualcuno di Iberia qui, in questo forum (e' successo altre volte con Opodo e con altre aziende), ma questa volta non e' successo.

Iberia ha risposto tramite Twitter. Il mio messaggio:

ViaggiareLeggeri ?@VLeggeri 7 hrs hours ago

@Iberia_it Gradito vs intervento nel forum: volo #iberia Express Tenerife-Roma in ritardo, rimborso impossibile? http://www.viaggiareleggeri.com/forum/55/50834/iberia-ritardo-volo-risarcimento-impossibbbbbbile-help


... e la loro risposta:
Iberia Italiano ?@Iberia_it 1 min minute ago

@vleggeri Salve, se il cliente lo desidera, può fare un reclamo su http://bit.ly/17hTuJX . I colleghi le risponderanno direttamente. Saluti
6:35 pm - 21 Apr 2015


Il link che hanno fornito porta a questa pagina in spagnolo: http://www.iberia.com/web/program.do?menuId=CEATCL

Puo' servire?

Rispondi
Avv.Genny
25/04/2015, 01:19:04

X Mec

Hai tutto il diritto a chiedere un risarcimento. Iberia cerca di chiudere anche tutto transattivamente cioè senza alcun contenzioso.
Ti lascio il mio contatto, il mio studio legale può fornirti, da esperti legali in diritto dei trasporti, tutta l'assistenza e soprattutto in modo gratuito....ognuno avrà il suo risarcimento ([INDIRIZZO RIMOSSO])...te la scrivo così altrimenti la cancellano

  Rispondi
mec
29/04/2015, 09:29:35

X avv. genny

Gentile Avvocato Genny buongiorno.. spero legga il messaggio.. mi può contattare? o inviare un indirizzo mail così da poterci sentire.. L'iberia stà facendo orecchie da mercante... mi occorre un legale!!.. grazie
cartolanomonicaelena@libero.it
3285360477

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Iberia, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti