Doppia cancellazione volo Vueling da Fiumicino.

Forum Reclami & rimborsi Doppia cancellazione volo Vueling da Fiumicino. + recente   SCRIVI
Walfix
18/05/2015, 13:41:54

Doppia cancellazione volo Vueling da Fiumicino.

Salve, il pomeriggio del 9 maggio io e mia moglie dovevamo partire da Fiumicino per Mykonos in Grecia. Il pomeriggio prima ci arriva una mail con scritto che a causa dell'incendio avvenuto 4 giorni prima al Terminal 3 si è reso necessario diminuire il traffico aereo di Fiumicino e che di conseguenza il nostro volo era stato cancellato.
Si seguito ci si proponeva il rimborso del solo volo (credo tra l'altro solo quello di andata) oppure la ripartenza il pomeriggio del 12 maggio.
Presi dallo sconforto abbiamo deciso di rinunciare a qualche giorno di vacanza e partire il 12 (con rientro il 16) quantomeno per non gettare completamente al vento la prenotazione già pagata all'hotel e senza possibilità di modifica/cancellazione!
Lunedi 11, con meno di 24 ore di preavviso, nuova cancellazione del volo! Stessa mail, stesse modalità con partenza spostata al 16. Ovviamente per noi era impossibile adeguarci, per quel giorno sarebbero infatti già finite le ferie e il pernottamento all'hotel già pagato e non usufruito quindi.

Il 12 abbiamo deciso comunque di andare in aeroporto. Ovviamente abbiamo potuto constatare la pessima organizzazione dell'intera struttura con passeggeri sbattuti a destra e sinistra, file interminabili in ogni dove, mai nessuno a cui chiedere informazione, il delirio praticamente!

Troviamo un desk Vueling di fortuna allestito con fogli scritti a penna e nastro adesivo.
Le uniche info che riusciamo ad avere sono approssimative e superficiali. Ci viene dato un codice da usare per la richiesta di risarcimento da fare esclusivamente online. Tra l'altro l'operatrice ci dice che la richiesta di risarcimento dell'hotel pagato molto probabilmente non verrà accolta ma che ci potevamo provare tramite email nei contatti del sito.

Tornati a casa abbiamo provato a fare la procedura per il rimborso ma ancora questa volta si menzionava solo il volo di andata ed inoltre non faceva neanche portare a termine la richiesta con grossi problemi di lentezza della pagina e visualizzazioni sballate.

Al momento quindi l'unica cosa che abbiamo potuto fare è mandargli una email dettagliata spiegando tutto l'accaduto con codici di volo tramite il loro form nella sezioni contatti del sito. A distanza di due giorni non ci è arrivata ancora nessuna risposta.

Ora io non so di chi è stata la responsabilità della cancellazione, se della compagnia, dell'aeroporto o dell' Enac. Quello che so è che la cosa è stata gestita in modo pessimo, che noi abbiamo dovuto rinunciare alle nostre vacanze (e io al mio regalo di compleanno) perdendo tempo, ferie e diversi soldi per il volo, l'hotel e chiamate inconcludenti per diverse decine di euro al centralino Vueling 199.

Secondo voi posso pretendere il risarcimento del volo di andata e ritorno? E l'hotel? Ed eventualmente come posso muovermi? Grazie


Rispondi
alex.tezze
23/06/2015, 19:47:27

Risarcimento ottenuto da Vueling

Ciao Walfix,

io sono passato per una situazione simile, ma alla fine sono stato risarcito da vueling..!

Se hai bisogno posso dirti come ho fatto: mandami pure una mail (alex.tezze@libero.it) che ti inoltro il testo della mia domanda!

ciao

Rispondi
pedrovaz1968
24/06/2015, 23:19:52

Condivideresti la lettera a Vueling?

Ciao Walfix e Alex!

Alex,
ti va di condividere la tua lettera a Vueling? Potresti pubblicarla in questa stessa pagina nel forum, oppure - per dare più risalto alla lettera e per renderla più facile da trovare - potresti mandarla al webmaster di Viaggiare Leggeri, che potrebbe pubblicarla nel blog, dandotene credito. Sarebbe un modo per aiutare più persone.

Webmaster, che dici?

Rispondi
Redazione VL
25/06/2015, 00:05:22

Lettera a Vueling

Buona idea. Alex, se ti va, mandaci (a redazione chiocciolina viaggiareleggeri punto com) il testo della lettera che hai inviato a Vueling, e la pubblicheremo nel blog, con gli ovvi ringraziamenti a te.

Rispondi
flatliner
29/06/2015, 15:50:46

Lettera a Vueling

Alex,
sono curioso anch'io, c'è qualcosa di particolare nella lettera che hai mandato a Vueling? Si può vedere, previa rimozione dei tuoi dati personali?

Grazie

Rispondi
Walfix
02/07/2015, 11:42:17

Aggiornamenti...

Ciao Alex, scusa il ritardo nel risponderti e grazie dell'interessamento. Io la mail te l'ho mandata ma come dicevano altri utenti se vuoi puoi riportare il testo della tua domanda anche qui!
Attualmente sono stato rimborsato per circa 77 euro. Non so infatti se mi hanno rimborsato solo l'andata o se la cifra corrisponde all'andata+ritorno ma senza tasse.
Per fortuna parliamo di cifre relativamente piccole, circa 250 euro tra A/R e altri 250 per l'hotel.
Ovviamente mi hanno detto che per la perdita dell'hotel non ne rispondono visto che la causa di tutti i disagi non è imputabile a loro ma ad ADR.
Tanto il "cetriolo" è sempre del passeggero! :-(

Rispondi
Mariana15
04/01/2016, 19:55:52

Estate nera di Vueling

Sull'estate nera di Vueling si è aperto un vero e proprio capitolo per capire di chi erano le cause, se la compagnia ha saputo gestire al meglio questi disagi aerei e garantire la dovuta assistenza ai passeggeri. A nostro avviso ciò non è accaduto, per cui a tutti i passeggeri a cui è stato cancellato il volo rivolgo un appello: se non siete stati riprotetti su un nuovo volo o non vi hanno garantito una nuova prenotazione potreste aver diritto al rimborso!

Rispondi
adipi
10/02/2016, 09:36:20

Risarcimento

certo che puoi ottenere il rimborso di tutto quello che hai dovuto perdere e rinunciare.
Mi puoi scrivere in privato a [EMAIL RIMOSSA].

Rispondi
flatliner
11/02/2016, 08:54:23

Adipi, non si fa così

Adipi, la discussione e' qui, non altrove. Se hai suggerimenti per il problema di Mariana, scrivili qui, non invitarla a discuterne privatamente.

Questo forum non deve diventare terreno di caccia per avvocati in cerca di clienti.

  Rispondi
Redazione VL
11/02/2016, 09:03:30

Confermiamo: aiuta i lettori qui, non altrove

Flatliner,
Grazie per la segnalazione.

Adipi,
Confermiamo quel che ha scritto Flatliner: se vuoi aiutare Mariana o altri lettori di Viaggiare Leggeri, fallo qui. Non siamo qui per aiutare avvocati in cerca di clienti.

L'indirizzo email che avevi inserito nel tuo messaggio e' stato rimosso.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, voli cancellati, Vueling

Pagine che potrebbero interessarti