Rimborso edreams

Tonyo
14/05/2016, 12:43:10

Rimborso edreams

Vorrei raccontare la mia esperienza negativa che ancora oggi a distanza di cinque settimane dal reclamo con l'agenzia di Edreams non si è conclusa...indi primi giorni di Aprile 2016 ho prenotato un volo x quattro persone andata e ritorno purtroppo erroneamente ho digitato una data errata di arrivo e partenza invece di luglio ho digitato giugno resomi conto dell'errore nello stesso giorno ho contattato Edreams x risolvere il problema loro dopo varie peripezie x contattarli mi rispondono che non possono fare nulla e di contattare la compagnia aerea Transavia x un eventuale rimborso fortunatamente hanno attivo una chat online collegata con whatsapp a cui mi sono collegato...devo dire di aver trovato una persona molto disponibile a cui ho spiegato il problema in cui mi trovavo,mi ha detto che l'unica cosa che potevano fare rimborsavano le tasse aeroportuali e mi ha invitato a inviare tramite email le coordinate bancarie x effettuare il rimborso che avveniva puntualmente il giorno successivo il 7 aprile 2016 ,purtroppo x una disattenzione di chi aveva in gestione la pratica inviavano tale rimborso sul numero di carta di credito dell'agenzia edreams che aveva effettuato la prenotazione e non sul mio conto corrente.Qui ha inizio la mia disavventura con questa società che dopo tante peripezie x contattarli al telefono a pagamento con costi esagerati al minuto riesco finalmente ad aprire tramite email una pratica di rimborso dei soldi rimborsati erroneamente da Transavia sulla loro carta di credito.Sono cinque settimane che attendo inutilmente nonostante reclami vari e e-mail con i dati del rimborso disposto da Transavia con tanto di dichiarazione di annullamento volo prenotato.....loro dicono che la pratica e regolarmente aperta e appena comparirà il ricevimento del pagamento provvederanno al rimborso cosa che ritengo assurda a distanza di cinque settimane che hanno intascato tale somma di cui loro non sono i beneficiari.....questa è la situazione ad oggi nessun rimborso.

Rispondi
claudio1644
17/08/2016, 21:34:58

Non comperate biglietti su eDreams

sono perfettamente d'accordo sull'inaffidabilità di edreams. La scorsa settimana ho prenotato e pagato con carta di credito un viaggio Roma - Amburgo da fare il prossimo lunedì. Poi sono sorti problemi ed ho ercato di cancellare la prenotazione, per cui ero disposto anche a pagare la penale. Ma dal sito edreams, per la cancellazione si rimanda ad un numero di telefono: 892244, per cui si devono pagare le seguenti spese: 0,36€ alla risposta IVA inclusa, 1,83€ al minuto IVA inclusa da rete fissa; 0,19€ alla risposta IVA inclusa, 2,25€ al minuto IVA inclusa da rete mobile. Bene, ho provato svariate volte a chiamare, ma mi hanno tenuto in linea decine di minuti senza che nessuno mi abbia risposto. Domanda, che sia questo il loro modo di guadagnare? ormai, dopo aver pagato i biglietti e dopo aver speso certamente più di 50 Euro per le chiamate, mi sono rassegnato a non fare più nulla! certamente però non acquisterò mai piu un biglietto si edreams e lo sconsiglierò a tutti i miei amici!

Rispondi
bealia12
02/09/2016, 08:53:22

Addebitata commissione

provo a prenotare con e dreams un volo palermo milano
delle iniziali 200 euro nella transazione finale i viene richiesta una cifra pari a 240,00. effettuo la transazione ma non va a buon fine poichè il credito nella prepagata è insufficiente. controllo la carta. mancano comunque 40,00 euro. cerco di chiamare il numero clienti ma il mio cellulare non è abilitato a queste costosissime chiamate. faccio il biglietto dal sito alitalia
morale. non conviene per nulla. se l'operazione non va a buon fine la prima volta la compagnia trattiene comunque i soldi del servizio non consentendoti di fare l'operazione immediatamente dopo. non c'è modo di comunicare con la compagnia se non pagando cifre spropositate. ho constatato molta più serietà in altre agenzie online. efacendo due rapidi calcoli conviene moltodi più fare il biglietto dai siti delle compagnie aeree interessate.

Rispondi
Redazione VL
02/09/2016, 11:21:17

Sugli Intermediari (eDreams e altri)

Bealia12,
Come potrei non essere d'accordo con te?

(...) facendo due rapidi calcoli conviene moltodi più fare il biglietto dai siti delle compagnie aeree interessate.

Due osservazioni:

1) Come fa l'intermediario (eDreams) a vendere un servizio (un biglietto aereo) ad un prezzo inferiore a quello che chiederebbe il fornitore (easyJet) del servizio stesso? Può farlo solo se ottiene uno sconto (di solito basato sulla quantità di biglietti procurati) dal fornitore. Quel biglietto che tu avresti pagato 200 euro (se fossi riuscito ad acquistarlo tramite eDreams) probabilmente sarebbe costato meno sul sito easyJet.

2) Quei 40 euro di ricarico che eDreams ha aggiunto al costo del biglietto non dovrebbero essere cosi' inaspettati. EDreams è un intermediario, visto che opera tra il cliente finale e le linee aeree. Non lo fa - e non mi aspetterei che lo facesse - per beneficenza, lo fa per profitto.

Buona giornata, e ... dimenticavo: benvenuta su Viaggiare Leggeri!

Rispondi
bealia12
05/09/2016, 08:56:32

Sempre su edreams

il problema nnon è la giusta commissione. il vero intoppo è la presa per i fondelli
1) la commissione devrebbe essere inclusa nel prezzo iniziale
2 le spese di commissione dovrebbero essere detratte solo alla finalizzazione del biglietto
3 la multinazionale dovrebbe avere call center raggiungibili o dovrebbe comunque contattarti nel caso in cui noti disguidi

morale
questi sono solo dei ladri. aspettano il primo pollo o il primo problema per guadagnare impunemente. a giudicare dal numero di lamentele credo proprio che si facciano i soldi così.

ps nessuno mi parli del numero esiguo di persone che si lamentano rispetto alle transazioni andate a buon fine. il numero di persone che scrive su un blog è minimo rispetto a chi ha davvero avuto problemi

  Rispondi
Mara_P
23/01/2017, 10:17:15

Attesa rimborso Loro cancellazione: NON PRENOTERO' MAI PIU' con eDreams

A maggio prenoto tramite l'agenzia eDreams perchè avevo un problema con la ricaricabile e pagare con BB era per me l'unica soluzione per quel periodo.
Detto questo. Prenoto volo A/R per Colombo. A settembre la compagnia cancella il volo perchè non erano autorizzati gli scali del pacchetto (questa la spiegazione della Saudì - chiamata direttamente perchè l'agenzia forniva solo risposte automatiche). Non dandomi alcuna alternativa apro pratica di rimborso il 7/9/2016. Dopo mesi di risposte non esaustive da parte di eDreams (e chiaramente una nuova prenotazione per il ritorno, più costosa ma verificata con la compagnia per evitare di non avere alcuna vera prenotazione), contatto Saudì che mi comunica che la pratica è in "pending" perchè i dati di rimborso non sono corretti, non possono pagare CASH e mi consigliano di chiamare l'agenzia per la variazione.
Cosa che faccio immediatamente: mi dicono che non risulta tale problema e che comunque richiedono rimborsi tutti i giorni, sanno fare il loro lavoro (ma io ne dubito fortemente).
Continuo a chiedere lo stato del rimborso, sempre in pendind da mesi.. siamo al 23/1/2017!
In più all'aeroporto di Malpensa l'hostess al check in mi ha consigliato di non prenotare più con loro perchè son capitati molti casi di prenotazioni non effettuate da parte loro e di passeggeri restati a terra. Pertanto intascano i soldi, non prenotano e ti rimborsano dopo 6 mesi se va bene. Ho comunicato all'Enac la questione ma ancora nessun riscontro.
Sto continuando a sollecitare l'agenzia affinchè risolva il problema con la compagnia aerea. Sto contattando la compagnia aerea.
Son ladri, si tengono i soldi per cancellazioni involontarie per tutto il tempo a loro riservato per il rimborso (6 mesi è un furto...) con scuse che non stanno nè in cielo nè in terra.
Non so cosa accadrà nelle prossime settimane, ma ho comunque intenzione di fare denuncia. Mi sto informando per capire come muovermi anche se non servirà a molto, lo so...

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: eDreams, rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti