Ryanair cambia le regole per il check-in

Forum Reclami & rimborsi Ryanair cambia le regole per il check-in + recente   SCRIVI
andreaG
04/12/2016, 15:06:09

Ryanair cambia le regole per il check-in

il 30 ottobre scorso ho comprato un volo Bologna Londra AR,
nel sito internet c'era scritto che avrei potuto fare il check-in "gratis" 7 (sette) giorni prima della partenza;

il 1° novembre Ryanair ha inopinatamente cambiato le regole ed ora c'è scritto che il check-in free of charge si può fare solo 4 (quattro) giorni prima del volo.

Secondo la Compagnia questo cambiamento di policy sarebbe appicabile retroattivamente, anche per i biglietti venduti in epoca precedente.

Poichè non avrò accesso ad internet nei 4 gg prima del volo, utilizzando la chat Ryanair e, successivamente, il form che mi ha fornito il "representative" della compagnia, ho fatto un reclamo chiedendo che Ryanair mi faccia fare il check-in nei tempi e modalità previste quando ho comprato il volo.

Vedremo il...risultato

Rispondi
Claudio_VL
08/12/2016, 01:48:42

Ryanair cambia le regole per il check-in

Ciao Andrea,
che brutta sorpresa... ed e' un peccato, perché' ultimamente Ryanair non ha fatto molti passi falsi, nei rapporti coi clienti.

Sono andato a controllare i termini del servizio sul sito Ryanair, sperando di trovare ancora indicati i vecchi 7 giorni, purtroppo hanno aggiornato (in questo caso correttamente) la relativa pagina (questa).

Hai avuto una risposta da Ryanair? Quand'è il tuo volo?

Buona fortuna
C.

Rispondi
andreaG
16/12/2016, 17:21:46

Flessibilità

ciao VL,
la risposta del servizio clienti Ryanair è stata...gommosa: "la nostra policy di check-in è cambiata solo in quel punto".

Non val la pena parlare con chi fa il sordo, per cui mi sono attrezzato: accesso internet tramite smart (stupid)phone. Unica avvertenza, per evitare che la app Ryanair si appropri (possa appropriarsi) dei miei dati, ho utilizzato uno smartphone con la rubrica vuota.

Il viaggio-lampo a Londra è andato bene, rientrato ieri sera (unico problema, la linea StanstedExpress si è bloccata per alcune ore, ma eravamo partiti per tempo)

  Rispondi
Claudio_VL
18/12/2016, 02:40:29

Ryanair cambia le regole per il check-in

Ciao Andrea,
Il cambio di regolamento retroattivo continua a sembrarmi ... di dubbia legalità, come minimo.

Riguardo all'essere offline/off-the-grid nei 4 giorni precedenti al viaggio di ritorno, quella dello smartphone e' la soluzione più sensata, se la struttura in cui hai dormito (albergo/B+B/guest house) non offriva un computer connesso ad Internet.

La app della Ryanair e' stata facile da installare, oppure ti ha dato problemi? C'è un altro utente del sito che aveva avuto dei problemi (link).

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti