Bagaglio smarrito con Alitalia e nessun PIR

3 messaggi - Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti
Pubblicita'
Sebastiano07
Messaggio del 29-09-2017, 16:18:00
Profilo utente

Bagaglio smarrito con Alitalia e nessun PIR


Allora ho fatto una vacanza ad Amsterdam di una settima portando con me un trolley dalle dimensioni ottimali per non essere imbarcato. Al ritorno partendo da Schipol però vengo obbligato ad imbarcare il mio bagaglio ( per ragioni sconosciute e con altre persone che avevano pure bagagli più grandi lasciate passare normalmente), mi danno il foglio dove inizialmente sbagliano e mettono come destinazione finale Linate ( Io dovevo andare a Catania con scalo a FIumicino), poi correggono e lasciano passaggio per Fiumicino senza destinazione finale. Sopra l'aereo mi accorgo di ciò e quindi mi informo appena atterrato a Roma, gli assistenti mi dicono che il bagaglio è a Roma ma non posso prenderlo poichè perderei l'aereo successivo, e mi consigliano di fare denuncia per lo smarrimento appena arrivato a Catania. Seguo il loro consiglio, ma appena arrivato a Catania mi aspetta una brutta sorpresa. Inizia il gioco dello scarica barile dicendomi che non possono aprire una pratica poichè dovevo farlo a Roma (niente PIR insomma) poi chiedono i miei dati e dicono che mi contatteranno appena avranno informazioni. Sono passati 5 gg e ancora niente, come si può procedere per via legale senza documenti o pratiche ma solo con il codice del bagaglio ( mi hanno lasciato solo questo e nessuna assistenza fornita)? In tutto ciò ad una mia amica che viaggiava con me ( stesso problema) hanno subito fatto la pratica ed oggi ha ricevuto il suo bagaglio.
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 01-12-2017, 01:45:27
Profilo utente
1354 messaggi nel forum1354 messaggi nel forum1354 messaggi nel forum1354 messaggi nel forum1354 messaggi nel forum

Novità da Alitalia?


Buonasera Sebastiano,
Cinque giorni forse erano pochi, per la linea aerea nazionale, ma ora sono passati due mesi... Alitalia ti ha poi contattato?
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Carlo2000
Messaggio del 15-12-2017, 17:53:25
Profilo utente

Stesso problema


Ciao!
Un mio amico durante un viaggio proprio ad Amsterdam ha avuto lo stesso problema. Atterrò a Napoli, aspettando per ore il bagaglio senza trovarlo. Dopo essere andato all'ufficio informazioni dell'aeroporto, gli hanno fatto firmare un documento di reclamo sbagliando la destinazione (hanno inserito Roma anziché Napoli). Dopo un po' gli hanno detto che non glielo potevano spedire subito per non so quale motivo. Comunque alla fine, per risolvere il tutto, ha avuto l'idea (a mio avviso "salutare") di rivolgersi ad un'agenzia di rimborsi e reclami, risolvendo il problema dopo un paio di settimane. Non gli hanno fatto sborsare nulla, ha recuperato fortunatamente il suo bagaglio e non ha fatto tutti gli sbattimenti che hai fatto tu.
Magari per risolvere il problema puoi rivolgerti a loro o quantomeno avere più informazioni.
L'agenzia se ti interessa si chiama Rimborso di Viaggio (www.rimborsodiviaggio.it).
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti