Bagaglio smarrito con Alitalia e nessun PIR

1 messaggio - Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti
Pubblicita'
Sebastiano07
Messaggio del 29-09-2017, 16:18:00
Profilo utente

Bagaglio smarrito con Alitalia e nessun PIR

Allora ho fatto una vacanza ad Amsterdam di una settima portando con me un trolley dalle dimensioni ottimali per non essere imbarcato. Al ritorno partendo da Schipol però vengo obbligato ad imbarcare il mio bagaglio ( per ragioni sconosciute e con altre persone che avevano pure bagagli più grandi lasciate passare normalmente), mi danno il foglio dove inizialmente sbagliano e mettono come destinazione finale Linate ( Io dovevo andare a Catania con scalo a FIumicino), poi correggono e lasciano passaggio per Fiumicino senza destinazione finale. Sopra l'aereo mi accorgo di ciò e quindi mi informo appena atterrato a Roma, gli assistenti mi dicono che il bagaglio è a Roma ma non posso prenderlo poichè perderei l'aereo successivo, e mi consigliano di fare denuncia per lo smarrimento appena arrivato a Catania. Seguo il loro consiglio, ma appena arrivato a Catania mi aspetta una brutta sorpresa. Inizia il gioco dello scarica barile dicendomi che non possono aprire una pratica poichè dovevo farlo a Roma (niente PIR insomma) poi chiedono i miei dati e dicono che mi contatteranno appena avranno informazioni. Sono passati 5 gg e ancora niente, come si può procedere per via legale senza documenti o pratiche ma solo con il codice del bagaglio ( mi hanno lasciato solo questo e nessuna assistenza fornita)? In tutto ciò ad una mia amica che viaggiava con me ( stesso problema) hanno subito fatto la pratica ed oggi ha ricevuto il suo bagaglio.
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  

Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati

Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati

Rispondi con una sola parola (niente numeri)

Queste pagine potrebbero interessarti