Furto nel bagaglio, volo Ryanair Treviso Catania del 12 Novembre 2017

Forum Reclami & rimborsi Furto nel bagaglio, volo Ryanair Treviso Catania d... + recente   SCRIVI
Plettroman
13/11/2017, 01:54:15

Furto nel bagaglio, volo Ryanair Treviso Catania del 12 Novembre 2017

Salve a tutti. Ho avuto ho subito un furto all'interno del mio bagaglio che mi è stato fatto imbarcare nella stiva anche se il 95% dei passeggeri aveva il bagaglio a mano depositato nell'apposita cappelliera. Quando sono ritornato a casa mi sono accorto dell'ammanco. Non so se sia successo a Treviso o Catania. Ma fatto sta che non è digeribile una cosa dal genere. Capisco il concetto di Low cost ma non ai furti. Il fatto che ti venga aperta la valigia per rubare all'interno è assurdo. Ladri ladri ladri

Rispondi
Redazione VL
13/11/2017, 12:43:48

Domande sul furto

Ciao Plettroman,
Mi spiace per la disavventura. Con quale linea aerea hai volato?


Rispondi
Plettroman
13/11/2017, 13:10:26

Risposta sul volo

La compagnia è Ryanair volo FR2040. La colpa non la darei a Ryanair ma bensì hai servizi aeroportuali dei 2 aeroporti dove sicuramente qualcuno ha fatto man bassa aprendo il mio bagaglio per rubare miei effetti personali.
Assurdo, gente che rischia il posto di lavoro. Credo dovrebbero fare più controlli nelle aree dei bagagli.
Se riuscite a darmi consigli su come la mia voce non rimanga al vento perché è veramente una cosa fuori dal normale. Viaggiare leggeri sarebbe la cosa giusta......

Rispondi
Claudio_VL
25/11/2017, 13:01:44

Quando e' stato messo in stiva il bagaglio?

Ciao Plettroman,
In quale fase dell'imbarco ti e' stato detto che il tuo bagaglio a mano sarebbe stato imbarcato in stiva? Volando con Ryanair mi e' capitata una cosa del genere, ma in quei casi ho lasciato il bagaglio agli addetti poco prima di salire la scaletta che porta a bordo del velivolo, e il bagaglio mi e' stato poi riconsegnato, a destinazione, vicino all'aereo, quindi senza la possibilità per nessuno di aprirlo e rubare oggetti (avrebbero dovuto farlo sulla pista dell'aeroporto, in piena vista).

Un primo passo può essere quello di fare una denuncia ai carabinieri, come avvenuto nel caso di alcuni furti nei bagagli all'aeroporto di Venezia:

Le indagini hanno preso spunto dalle denunce presentate ai Carabinieri da alcuni viaggiatori

Fonte: Ansa, articolo "Furti in bagagli Aeroporto, denunciato"

  Rispondi
Redazione VL
25/11/2017, 13:06:36

Modifica titolo discussione

Il titolo di questa conversazione e' stato modificato in modo da presentare in modo piu' chiaro gli argomenti discussi. Il titolo originale era "Volo Treviso Catania del 12 Novembre 2017".

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in stiva, furti

Pagine che potrebbero interessarti