Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any Reasons

Forum Reclami & rimborsi Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any ... + recente   SCRIVI
Fra
01/07/2019, 17:06:25

Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any Reasons

Buongiorno,
in febbraio 2019 acquisto un volo per Deradhun (India) con partenza da Milano il 31/07/2019 con la compagnia Jet Airways, tramite la piattaforma Opodo (numero prenotazione 4188171317). Acquisto anche la polizza "cancel for any reasons" che permette di cancellare per qualsiasi motivo con una penale del 20% sul montante totale. In marzo richiedo l'annullamento ed il rimborso, previsto con una tempistica di 10 giorni. Contatto il call center e mi viene detto di pazientare. Ad oggi, nella sezione personale del mio account Opodo, il rimborso risulta "in lavorazione". Ho scritto tramite pec ad Opodo, la quale mi conferma di aver correttamente aperto la pratica di rimborso e quindi di aver adempito ai suoi obblighi e che spetterà alla compagnia Jet Airways rimborsarmi. A me non risulta... e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla... :( Grazie a chi saprà aiutarmi!

Rispondi
Redazione VL
03/07/2019, 09:49:26

Opodo e Jet Airways

Buongiorno Fra,
Abbiamo contattato Opodo Italia tramite Twitter ( @Opodo_IT ), ci ha risposto "Cloe" della loro assistenza clienti, e ci ha fornito questo link - https://socialcare.opodo.com/it/support/login - che probabilmente hai già utilizzato.

Opodo ha un paio di profili utente, su questo sito, e occasionalmente rispondeva ai quesiti posti tramite il forum. Purtroppo l'azienda ha abbandonato questo tipo di relazioni coi clienti, il che ci dispiace: ci pareva di aver creato un' "area di quiete" in cui e' possibile avere scambi di idee pacati, in questo forum.

Detto questo... ti sei messo in contatto con Jet Airways? Oppure Opodo ti ha fornito un numero di pratica Jet Airways e ti ha detto di attendere che siano loro (J.A.) a mettersi in contatto con te?

Buona fortuna

Rispondi
Fra
03/07/2019, 12:39:17

Opodo e Jet Airways

Grazie per la risposta.
Non mi sono messa in contatto con Jet Airways, infatti avendo approfittato dell'assicurazione "cancel for any reasons" offerta da Opodo, mi sembra logico che a dover rimborsare sia o l'assicurazione/Opodo. Opodo mi ha risposto che a dover rimborsare è Jet Airways, ma a vendermi la polizza assicurativa che prevedeva la possibilità di cancellare interamente la prenotazione per qualsiasi ragione e perdendo il 20% del totale biglietto, è stato Opodo. Non mi sembra abbia molto senso contattare Jet Airways ( che fra l'altro ha sospeso i voli). Grazie mille dell'aiuto

Rispondi
Diop
03/09/2019, 01:23:49

Opodo

Fra mi dispiace ma anch'io sono nella stessa situazione. Sto aspettando un rimborso dal 30 maggio e non riesco neanche a contattarli

Rispondi
Claudio_VL
06/09/2019, 12:54:08

Per Fra e Diop

Buongiorno a tutti!

@Fra:
Hai ricevuto aggiornamenti da Opodo? Ormai sono passati due mesi, anche il cliente più paziente inizierebbe a preoccuparsi...

@Diop:
Sei poi riuscito a contattare Opodo? In caso contrario, quali canali di comunicazione hai provato ad usare? Email, telefono, Twitter?


Buona giornata

Rispondi
Fra
08/09/2019, 18:50:56

Rimborso impossibile..

Ciao!

Praticamente sembra impossibile ottenere alcun tipo di rimborso. Opodo si giustifica dicendo di aver avviato la pratica di rimborso e che non possono fare altro che aspettare i soldi da Jet Airways, senza tenere minimamente in considerazione che ho sottoscritto l'assicurazione (50 euro buttati) e che ho annullato il volo nei termini. Ho anche contattato una società che si occupa di risarcimenti per i ritardi/cancellazione dei voli e mi hanno detto che Jet Airways non ha nessun ufficio legale in Italia a cui rivolgersi, ragion per cui non trattano con loro.
Penso non rivedrò mai i miei soldi e mi sembra assurdo che nel 2019 esistano delle piattaforme che agiscono così deliberatamente. Una grande delusione per dei soldi completamente volatilizzati.

Rispondi
Redazione VL
10/09/2019, 09:23:09

Opodo e la polizza 'Cancel for Any Reasons'

A seguito di questa conversazione abbiamo scritto nel blog per dare piu' risonanza ai problemi legati alla polizza 'Cancel for Any Reasons' di Opodo, sperando di trovare qualche viaggiatore che abbia ricevuto il rimborso dovuto. In alternativa, sarebbe bello se qualcuno di Opodo fornisse una risposta.

Fra,
Se ci sono novita' tienici aggiornati, per favore.

Grazie
La redazione

Rispondi
Diop
10/09/2019, 20:52:43

Fregatura opodo

Signor Claudio grazie per il tuo interessamento del nostro caso con mio ormai "fratello" Fra. Purtroppo ho lo stesso ed identico caso con il signor Fra. Biglietto acquistato con assicurazione per cancellazione per qualsiasi motivo e ti cancellano il volo senza alternativa e rimborso. Ti dicono che stanno aspettando la liquidazione dal vettore quando a incassare soldi sono lori(opodo)che segnalo é il prestanome di Edreams.

Rispondi
Giri
01/10/2019, 13:51:44

Pec di Opodo?

Ciao Fra,
non posso contribuire alla soluzione del tuo problema, ma sto cercando di contattare Opodo tramite pec per non dover andare avanti a colpi di raccomandata con ricevuta di ritorno (mentre Opodo risponde tranquillamente per email). Sei per caso in grado di dirmi quale sia il loro indirizzo email pec?
Grazie in ogni caso.

Rispondi
MarcoXXX
30/03/2020, 14:11:15

Pec di Opodo?

Ciao Fra,
vorrei richiedere anch'io formalmente un rimborso ad Opodo, ma ho difficoltà a reperire l'indirizzo pec e/o quello per una raccomandata.
Ho visto che li hai contattati in questa forma, tu od altri sapreste indicarmi per cortesia p.e.c. ed indirizzo?

Vi ringrazio molto,

Marco

Rispondi
prinnetta
07/05/2020, 14:31:49

Rimborso da OPODO

buongiorno,
anche io ho lo stesso problema, ho fatto assicurazione per annullamento ma non ho notizia del rimborso nè dell'ipotetico voucher visto che nel sito hanno scritto che, vista emergenza coronavirus (assurdo perchè intanto ho pagato!!) l'assicurazione non vale....
vorrei scrivere ma non trovo nessun loro contatto pec...potete indicarmela?
Grazie.

Rispondi
andreaG
08/05/2020, 12:15:37

Raggiungere...Opodo

non mi risulta esistere una sede ovvero una "rappresentanza generale" per l'Italia, quindi niente pec italiana

Opodo Limited, ha sede sociale in 26 – 28 Hammersmith Grove, 5th floor, London, W6 7BA, UK,
iscritta al Registro Societario di UK e Galles nr. 4051797.

Opodo S.L, invece, ha sede sociale in Conde de Peñalver, 5, 1º Ext. Izq., 28006 Madrid, Spagna
iscritta al registro societario di Madrid B83068940

Occorre in primo luogo verificare quale delle 2 società ha emesso il contratto

Si potrebbe presentare un reclamo a mezzo della piattaforma di risoluzione delle controversie predisposta dall’Unione Europea http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Rispondi
Claudio_VL
14/05/2020, 17:40:59

La pagina Opodo con l'avviso sul COVID-19 è cambiata

È da alcuni giorni che desideravo contribuire a questa conversazione con qualche informazione utile, ma non è facile trovarne. Segnalo pero' che oggi (o ieri verso sera) la pagina del sito Opodo con l'avviso sul coronavirus (https://www.opodo.it/servizio-clienti/#/alerts/coronavirus) mi pare cambiata: prima c'era un'indicazione tipo contattateci solo se il vostro volo parte nei prossimi 7 giorni, ora parlano invece di "partenze più imminenti". Meno di sette giorni, o forse più? Se avessi una prenotazione in sospeso con Opodo, io un salto sulla pagina della gestione prenotazioni - https://www.opodo.it/mybooking - lo farei.

Rispondi
prinnetta
24/05/2020, 22:04:15

Numero telefonico OPODO Milano

ciao,
anche io sto aspettando un rimborso, non ho trovato la pec ma dopo tante ricerche sono riuscita a trovare un numero telefonico per l'Italia così da parlare con l'operatore, te lo lascio in caso ti servisse: 02 38594495.
Speriamo di riuscire ad avere il rimborso...

  Rispondi
utentemp
03/12/2021, 12:08:06

Ottenuto rimborso?

Ciao, hai ottenuto poi il rimborso? sono giò passati 2 anni dal tuo caso, vorrei sapere com'è finita, grazie.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, Opodo, rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti