POSSO PORTARE OLIO EXTRA VERGINE IN VALIGIA? 

Argomenti: Alitalia, cibo nel bagaglio, oggetti vietati - Messaggi nella discussione: 8
Autore, data Titolo, testo
Pubblicita'
elisabetta
Messaggio del 22/07/2009, 22:14:12
Profilo utente

Utente registrato dal 13/07/2009

POSSO PORTARE OLIO EXTRA VERGINE IN VALIGIA?

QUALCUNO SA SE SI PUò PORTARE UNA MODICA QUANTITà DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA IN VALIGIA IN STIVA SU UN VOLO ALITALIA?

GRAZIE!!!

clib79
Messaggio del 28/09/2009, 15:18:27
Profilo utente

Utente registrato dal 28/09/2009

RE: POSSO PORTARE OLIO EXTRA VERGINE IN VALIGIA?

Io con Ryanair l'ho portato nella valigia in stiva, quindi penso che per Alitalia non ci siano problemi ugualmente.

W l'olio di casa :p
involo
Messaggio del 17/03/2011, 13:02:04
Profilo utente
15 messaggi nel forum
Utente registrato dal 17/03/2011

Trasporto di liquidi nel bagaglio

Naturalmente puoi, ma fodera bene la bottiglia !!
Gli scaricatori all'aeroporto non trattano certo la tua valigia da milord inglesi !!

Trasporto di liquidi nel bagaglio
pedrovaz1968
Messaggio del 18/03/2011, 11:17:25
Profilo utente
129 messaggi nel forum129 messaggi nel forum129 messaggi nel forum
Utente registrato dal 31/03/2009

Portarsi l'olio in aereo ... ditemi che e' uno scherzo!

Se stai traslocando all'estero, capisco che non vorrai abbandonare l'olio, ma se invece stai andando in vacanza per qualche giorno, o magari anche per un mese, possibile che tra le cose da portarti dietro ci sia anche un condimento? E l'aceto, il peperoncino, il sugo fatto in casa, vogliamo lasciarli a casa?

Indipendentemente dalla permissibilita' del portare olio nel bagaglio in stiva, ha senso portarlo? Possibile che non sappiano cucinare - con o senza olio extravergine di oliva -, nella Nazione che stai per visitare?
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 18/03/2011, 19:40:58
Profilo utente
846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum
Utente registrato dal 22/02/2009

Riguardo all'olio nei bagagli

Ho tradotto questa discussione per un amico inglese che e' qui a casa mia per cena, e lui mi ha raccontato che ha portato olio nel bagaglio in stiva, in aereo, una quindicina di anni fa. E' una persona ESTREMAMENTE meticolosa, eppure la bottiglia dell'olio che aveva protetto (pensava) a sufficienza si apri' durante il volo, e bagno' il resto del bagaglio.

Dice che ancora oggi, ogni tanto, esce dell'olio dagli scarponi che aveva in valigia... sicura, Elisabetta, che sia una buona idea?
brumbrum
Messaggio del 21/03/2011, 16:49:34
Utente non registrato


1- credo che per sapere se puoi trasportare olio nel bagaglio da stiva tu debba informarti se puoi importare olio nel paese in cui sei diretto. Se è in italia non c'è nessun problema e nemmeno negli USA c'è nessun problema.

2- se vuoi trasportare olio devi attenerti a queste regole:
metti l'olio in piccole taniche max 5lt, non riempirle, copri attentamente il tappo con abbondante pellicola trasparente. Disponi l'olio al centro della valigia, protetto su tutti i lati da bagaglio, possibilmente morbido.

Attenzione: l'olio è pesante, occhio al peso consentito!!!!
Detto questo io ne trasporto serenamente 15kg quindi Be Quite!

@ pedrovaz: mi sembra proprio sterile ciò che hai detto!!!!! (non hai la più pallida idea di dove vada o a cosa gli serve portarsi l'olio)


brumbrum
Messaggio del 21/03/2011, 16:50:46
Utente non registrato


dimenticavo

L'olio puoi serenamente portarlo anche nelle latte da 5 lt in cui spesso viene venduto!
Pubblicita'
francesca
Messaggio del 09/06/2011, 23:41:23
Utente non registrato


olio

anch'io devo portare dell'olio da regalare...quindi posso portarlo?



Vuoi essere aggiornato?
Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Queste pagine potrebbero interessarti








Leggi gli aggiornamenti di questo sito su Twitter

ViaggiareLeggeri su Twitter