| Autore, data | Titolo, testo |
|---|---|
| Pubblicita' | |
|
elisabetta Messaggio del 22/07/2009, 22:14:12 ![]() Utente registrato dal 13/07/2009 |
POSSO PORTARE OLIO EXTRA VERGINE IN VALIGIA?QUALCUNO SA SE SI PUò PORTARE UNA MODICA QUANTITà DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA IN VALIGIA IN STIVA SU UN VOLO ALITALIA?GRAZIE!!! |
|
clib79 Messaggio del 28/09/2009, 15:18:27 ![]() Utente registrato dal 28/09/2009 |
RE: POSSO PORTARE OLIO EXTRA VERGINE IN VALIGIA?Io con Ryanair l'ho portato nella valigia in stiva, quindi penso che per Alitalia non ci siano problemi ugualmente.W l'olio di casa :p |
|
involo Messaggio del 17/03/2011, 13:02:04 ![]() ![]() Utente registrato dal 17/03/2011 |
Trasporto di liquidi nel bagaglioNaturalmente puoi, ma fodera bene la bottiglia !!Gli scaricatori all'aeroporto non trattano certo la tua valigia da milord inglesi !! Trasporto di liquidi nel bagaglio |
|
pedrovaz1968 Messaggio del 18/03/2011, 11:17:25 ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 31/03/2009 |
Portarsi l'olio in aereo ... ditemi che e' uno scherzo!Se stai traslocando all'estero, capisco che non vorrai abbandonare l'olio, ma se invece stai andando in vacanza per qualche giorno, o magari anche per un mese, possibile che tra le cose da portarti dietro ci sia anche un condimento? E l'aceto, il peperoncino, il sugo fatto in casa, vogliamo lasciarli a casa?Indipendentemente dalla permissibilita' del portare olio nel bagaglio in stiva, ha senso portarlo? Possibile che non sappiano cucinare - con o senza olio extravergine di oliva -, nella Nazione che stai per visitare? |
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 18/03/2011, 19:40:58 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Riguardo all'olio nei bagagliHo tradotto questa discussione per un amico inglese che e' qui a casa mia per cena, e lui mi ha raccontato che ha portato olio nel bagaglio in stiva, in aereo, una quindicina di anni fa. E' una persona ESTREMAMENTE meticolosa, eppure la bottiglia dell'olio che aveva protetto (pensava) a sufficienza si apri' durante il volo, e bagno' il resto del bagaglio.Dice che ancora oggi, ogni tanto, esce dell'olio dagli scarponi che aveva in valigia... sicura, Elisabetta, che sia una buona idea? |
|
brumbrum Messaggio del 21/03/2011, 16:49:34 ![]() |
Sì1- credo che per sapere se puoi trasportare olio nel bagaglio da stiva tu debba informarti se puoi importare olio nel paese in cui sei diretto. Se è in italia non c'è nessun problema e nemmeno negli USA c'è nessun problema.2- se vuoi trasportare olio devi attenerti a queste regole: metti l'olio in piccole taniche max 5lt, non riempirle, copri attentamente il tappo con abbondante pellicola trasparente. Disponi l'olio al centro della valigia, protetto su tutti i lati da bagaglio, possibilmente morbido. Attenzione: l'olio è pesante, occhio al peso consentito!!!! Detto questo io ne trasporto serenamente 15kg quindi Be Quite! @ pedrovaz: mi sembra proprio sterile ciò che hai detto!!!!! (non hai la più pallida idea di dove vada o a cosa gli serve portarsi l'olio) |
|
brumbrum Messaggio del 21/03/2011, 16:50:46 ![]() |
dimenticavoL'olio puoi serenamente portarlo anche nelle latte da 5 lt in cui spesso viene venduto! |
| Pubblicita' | |
|
francesca Messaggio del 09/06/2011, 23:41:23 ![]() |
olioanch'io devo portare dell'olio da regalare...quindi posso portarlo? |