Olimpiadi Londra 2012, le vostre impressioni

Forum Discussioni varie Olimpiadi Londra 2012, le vostre impressioni + recente   SCRIVI
Redazione VL
28/07/2012, 16:14:18

Olimpiadi Londra 2012, le vostre impressioni

State seguendo le Olimpiadi 2012 di Londra? Parliamone qui.

Inizio io con un commento sulle Nazioni presenti. Un amico e' appena ritornato da una vacanza in Irlanda. Ha visitato sia la Repubblica d'Irlanda (Éire), che e' uno Stato indipendente, sia l'Irlanda del Nord (Ulster), che e' parte dello Stato designato ufficialmente come United Kingdom of Great Britain and Ireland (Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord). Eppure, il Regno Unito non partecipa alle Olimpiadi di Londra: c'e' solo il team della Gran Bretagna (e, a parte, quello della Repubblica d'Irlanda), che comprende atleti inglesi, scozzesi e gallesi.
Su alcuni siti, la squadre dalla Gran Bretagna viene definita "Great Britain and Northern Ireland". Non sul sito ufficiale dei Giochi olimpici: http://www.london2012.com/country/great-britain/.

Quindi, l'Irlanda del Nord non e' presente alle Olimpiadi. Che fregatura il Regno Unito, eh?

Rispondi
michiamofra
01/10/2012, 17:52:57

Atleti e fotocamera

Io ho seguito solo l'inaugurazione, molto scenografica e molto coinvolgente, soprattutti quando sono entrati tutti gli atleti. Quello che mi ha un po' stupito è stato vedere come un sacco di atleti facessero foto con la loro fotocamera... teoricamente erano loro stessi lo spettacolo in quel momento. L'ho trovato un po' di cattivo gusto

  Rispondi
Redazione VL
02/10/2012, 08:13:22

Atleti che sfilano e fotografie

Evidentemente quegli atleti, durante la sfilata, si sono sentiti spettatori dello spettacolo preparato da Danny Boyle, anziche' attori. E forse anche per loro c'e' stato il desiderio di immortalare in modo personale un momento memorabile.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: eventi, Gran Bretagna, Olimpiadi Londra 2012, sport, televisione

Pagine che potrebbero interessarti