L’Uzbekistan tra Realta ‘ e Mito

Forum Discussioni varie L’Uzbekistan tra Realta ‘ e Mito + recente   SCRIVI
Fatima
18/02/2015, 10:00:03

L’Uzbekistan tra Realta ‘ e Mito

"Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore"
Antoine de Saint – Exupery “ Il piccolo principe”
Ascoltando i visitatori che incontro sulle nostre strade, mi rendo conto che hanno una conoscenza sull’Uzbekistan si bassa su una ricerca personale oppure i commenti sul internet. Ma in realta’ Uzbekistan dov’e Afganistan oppure Pakistan ?
Facciamo un breve viaggio nel mio splendido paese
Il nome stesso di Uzbekistan, spesso chiamato che nell' Afghanistan o nel Pakistan, ma Uzbekistan si trova nell'Asia Centrale e uno dei paesi piu' bello del mondo!
La nostra storia ci parla che la nostra regione faceva parte nell’antichita di satrapie persiani, Alessandro Magno, l’invasione di Gengis Khan ,l’arrivo dei russi , il potere sovetico, la nostra independenza nel 1991.
L’Uzbekistan non e’ solo Samarcanda!
Quando si pensa del mio paese, il primo nome che viene in mente Samarcanda, la splendida di cupole turchesi, l'archeologia, i mercati colorati e profumati, il ricordo della sua carovana e persone aperti
Samarcanda è la mia città natale, è meravigliosa, ma non è l'unica perla dell’ Uzbekistan.
Uzbekistan è anche mostrato Bukhara testimonianza dei tempi antichi è Shakhisabz città natale di Tamerlano .Ferghana il suo splendido paesaggio e la ceramica, Khiva e’ un museo al cielo aperto e deserto rosso Uzbekistan con suoi campi di cotone, le sue miniere oro e le sue leggende, i suoi commercianti, i suoi scienziati, i suoi astronomi, matematici e dei suoi poeti. Il popolo uzbeco è un popolo che famoso con la sua ospitalita’ e che sempre sorridente !
Cari amici vi consiglio di non predere l’occazione di fare un viaggio in Uzbekistan con Silk Road Destinations. Il mio paese e’ un paese davvero leggendario e vi consiglio scoprirlo com’e’ in Realta’!
Fatima

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Asia, destinazioni

Pagine che potrebbero interessarti