RYANAIR AUMENTO PREZZI

Forum Discussioni varie RYANAIR AUMENTO PREZZI + recente   SCRIVI
yonas78
21/03/2015, 12:53:22

RYANAIR AUMENTO PREZZI

Ciao a tutti,
negli ultimi mesi ho riscontrato un aumento dei prezzi Ryanair del 30/40 %...SAPETE COME MAI?

Rispondi
Redazione VL
21/03/2015, 13:10:12

Aumento prezzi biglietti Ryanair

Ciao Yonas,
benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri. Hai degli esempi precisi di aumenti dei prezzi Ryanair? Rotte e prezzi?

Rispondi
yonas78
21/03/2015, 21:09:28

Risp

Ad esempio bergamo/lamezia terme a/r dal venerdi sera alla domenica sera, fino allo scorso anno con massimo 70 euro te la cavavi, ora di media ci vogliono oltre 100 euro...e anche per le capitali europee è la stessa cosa...non sto capendo più che politica stanno adottando...sono perplesso...

Rispondi
andreaG
23/03/2015, 13:19:30

Scopo di lucro

- ho verificato anche io l'andamento dei prezzi su alcune tratte d'interesse:
-- Bologna-Alicante + 30% nel giro di un mese (per le stese date) ed aumento ancor maggiore (per giugno, alta stagione ?);
-- idem per Bologna - Creta (Chiana)

-- ancor peggio per le tariffe delle soc. di noleggio, che nelle offerte collegate a FR aggiungono commissioni "nascoste" (anche se si restituisce l'auto con il pieno)

Rispondi
yonas78
23/03/2015, 14:17:46

Perplesso

Stanno adottando una politica che non mi piace...è chiaro che un volo a/r a 100/120 euro andata e ritorno è un buon prezzo ma dovrebbero essere più trasparenti e soprattutto gli aumenti non dovrebbero essere così considerevoli...(30 % è tantissimo)

Rispondi
andreaG
23/03/2015, 18:17:56

ONLUS

se si pensa che FR non è una ONLUS...si tratta solo di adottare le scelte opportune: ad es. viaggiare by car e rideterminare le proprie destinazioni

Rispondi
pedrovaz1968
01/04/2015, 12:10:35

Ryanair propone, siamo poi noi passeggeri a scegliere

Ciao Yonas,
Quello dei balzelli nascosti e della differenza tra prezzo pubblicizzato e prezzo finale e' un problema noto, sia con Ryanair che con altre aziende.

gli aumenti non dovrebbero essere così considerevoli...(30 % è tantissimo)

Invece, riguardo a questo, non concordo. Si', anche a me piacerebbe che i prezzi non salissero mai, o che salissero in modo per me accettabile, ma Ryanair, come altre aziende, deve produrre profitti, e cerca di farlo. Nessuna azienda, credo, mira ad offrire un prodotto o un servizio al minor prezzo possibile: deve invece - dal suo punto di vista - fissare un prezzo che rappresenti un compromesso accettabile tra la generazione di profitti e il rischio di perdere passeggeri. Quindi, non il prezzo piu' basso possibile, ma il prezzo piu' alto possibile al di sotto di quello dei concorrenti.

Siamo poi noi, alla fine, a poter e dover scegliere, facendo i nostri calcoli (e se voli Ryanair vanno considerati anche i costi necessari per arrivare ad aeroporti lontani da partenza e destinazione, e per parcheggiare li' per giorni, se non abbiamo qualcuno che ci accompagni, credo se ne sia parlato nel blog in Voli Natale 2013, Ryanair e Lufthansa a confronto).

  Rispondi
mikyzapd
01/05/2015, 22:50:04

"RYANAIR AUMENTO PREZZI"

se non erro ho letto o sentito al tg che ci sarebbero stati aumenti per i biglietti aerei e navali , ma non ricordo se a causa delle tasse che aumentano sempre di piu' ...

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: prezzi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti