Dove hai passato le Tue vacanze

Forum Viaggi e fotografia Dove hai passato le Tue vacanze + recente   SCRIVI
viaggitalia
30/10/2011, 00:16:59

Dove hai passato le Tue vacanze

In questo forum segnaliamo ad altri utenti i posti in cui abbiamo trascorso le nostre vacanze o un week end migliori o anche peggiori siano esse in Italia o in qualsiasi altro posto con i nostri consigli e se ci sono le foto e perché secondo Voi merita o non merita di andarci

Rispondi
viaggitalia
30/10/2011, 00:55:37

Sardegna del Sud

Come avviene ormai da tre anni,da quando tramite un'amica sarda ho scoperto la zona della Sardegna del Sud le ferie le ho trascorse a S.Margherita di Pula
Per chi come me arriva dalla Lombardia e va con la propria auto c'è il disagio di arrivare prima al porto di partenza generalmente Genova o Livorno e poi quando si sbarca in Sardegna a Porto Torres se arrivi da Genova o ad Olbia o Golfo Aranci se parti da Livorno di dover fare almeno altri 300 km circa ( da Olbia qualcuno in più)per arrivare a destinazione.La strada è comunque bella e scorrevole se si esclude il tratto in prossimità e fin fuori la città di Cagliari
Alloggiamo in un villaggio immerso nella pineta composto da villette a due piani tutte con il giardino privato
Il mare è a 100 metri circa la spiaggia libera è di sabbia finissima e oltre alla spiaggia grande ce ne sono altre più piccole con delle calette.Acqua con colori che nulla devono invidiare a mari esotici,adatto anche ai bambini perché il livello del mare si alza gradualmente
Il grave handicap di questo luogo è che non c'è un negozio o un edicola e quindi devi andare con l'auto al mini market più vicino a circa un km e mezzo forse due
Il villaggio è invece servito dai mezzi di trasporto pubblico per la cittadina di Pula che la sera brulica di gente e che offre la possibilità di andare o in pizzeria o in gelateria o per negozi o anche solo di intrattenersi sulla piazza per ascoltare musica o assistere a qualche spettacolo
Per chi non si accontenta può sempre andare a Cagliari che si trova a circa 35 - 40 km
Dal Pinus village in poco più di un quarto d'oro si arriva a Chia oppure Tuerredda capo Spartivento e proseguendo sulla strada per Teulada troviamo Porto Pino con cala Piombo e cala Zafferano se invece siamo a Pula non possiamo mancare di andare a Nora recentemente restaurata

Rispondi
Giancarlo
30/10/2011, 10:50:28

RE : Dove hai passato le Tue vacanze

Ciao viaggitalia, vedo che parli abbastanza bene della mia madre terra :)

Io e famiglia l'anno scorso abbiamo preso la nave da Olbia per Livorno per poi andare nella Riviera Romagnola dove abbiamo passato 5 giorni fantastici visitando per primo Mirabilandia ma anche Italia in miniatura e le tante attrazioni che e' ricca la zona! Un organizzazione impeccabile e gente cordialissima!

Quest'anno causa caro-traghetti (800 euro Porto Torres-Genova A/R 3 persone+stanza!) ci siamo fatti una settimana a Barcellona.
Una settimana da Dio! Siamo rientrati sfiniti dopo aver visitato i tanti monumenti, zoo, acquario e ramblas. ...senza tralasciare il buon mangiare e il tanto bere !

Rispondi
Adolf65
30/10/2011, 16:20:08

Londra

Noi quest anno abbiamo trascorso 9 giorni a Lonfra!pur avendo due bambini piccoli abbiamo girato e visto parecchie cose e siamo riusciti a visitare anche due museo!
Al rientro siamo stati 10 giorni in trentino,posti incantevoli dove noi fin da piccoli raggiungiamo appena possiamo!!!

Rispondi
Adolf65
30/10/2011, 22:57:57

?

Vorrei andare per l 8 dicembre a Valencia,città da noi mai visitata.sappiamo che e' molto bella ma vorrei notizie da chi ci e' gia' stato ma quello che mi preme di più e' sapere se con tre notti riusciremo a vederla abbastanza bene!
Considerate che abbiamo due bambini di 3 e 9 anni!
Saluti e grazie'

Rispondi
Redazione VL
06/11/2011, 03:33:31

Per Adolfo,su Londra e dintorni

Adolfo,
Quando vengono a trovarmi amici e parenti dall'Italia, finiamo sempre col visitare gli stessi posti, e mi chiedo se li hai visti anche tu: Stonehenge (con la collina di Silbury e il circolo di dollmen di Avebury), Windsor e Legoland.
A Londra quali musei hai visitato? National Gallery, Science Museum, Victoria & Albert?

Rispondi
Adolf65
06/11/2011, 18:07:48

Per VL

Eccomi pronto a rispondesti caro VL.
Per quanto riguarda i musei noi abbiamo visitato subito il british museum che e' a soli 200 metri dall albergo che ci ospitava poi siamo stati allla TATE modern dove c'era una bella mostra su miro' ed infine al Natural History Museum!!
Che dire,tutto molto interessante per noi grandi ed anche per i nostri piccoli!!
Un saluto!

  Rispondi
anna23
25/11/2011, 00:19:53

Eccola qui

L'estate scorsa sono ritornata in Salento....come la metà degli italiani direi.
Purtroppo non mi è stato possibile andare se non in pieno agosto.
Sempre bellissimo, ma non devo pensare a com'era quarant'anni fa. Se faccio il paragone piango.
La cementificazione selvaggia lo ha colpito pesantemente. Si passano ore in auto per fare pochi chilometri, si sgomita per un posticino in spiagge affollate.
Il mare è sempre una meraviglia, a patto che ci si vada alle sette di mattina o al tramonto.
Insomma, andateci andateci e andateci, ma a giugno o settembre.
E poi girate anche l'interno, pieno di meraviglie.
E non perdetevi Gallipoli...e Otranto (il pavimento musivo della cattedrale è il più bello che io abbia mai visto).
Fate colazione con una bella granita di caffè con panna e un pasticciotto appena sfornato.
Se volete consigli, sono a disposizione.
Al ritorno ci siamo fermati qualche giorno sul Gargano, che avevo sempre saltato scendendo in Salento. Purtroppo era sempre agosto, mannaggia!
Bello eh? Ma non paragonabile al mare salentino. Per me, ovvio.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: destinazioni, racconti

Pagine che potrebbero interessarti