Bagaglio Smarrito CHINA EASTERN da FCO a Hong Kong via Shanghai

2 messaggi - Argomenti: bagagli smarriti, Cina, linee aeree
Pubblicita'
Raphaella
Messaggio del 08-05-2014, 15:01:11
Profilo utente

Bagaglio Smarrito CHINA EASTERN da FCO a Hong Kong via Shanghai

Buongiorno a tutti/e,

il 25 Aprile sono partita da Fiumicino per Hong Kong con scalo di circa 6 ore a Shanghai. Ho imbarcato un unico bagaglio da stiva ( eravamo io e mia madre ), con Sky Priority e l'hostess Alitalia ( non chiedetemi il perché ma il check in e l'imbarco erano Alitalia sebbene i biglietti fossero China Eastern )mi ha rassicurato che la valigia andava ritirata a Hong Kong. Dopo circa 20 ore di viaggio, tra volo e scalo, arrivo il giorno dopo a HK a mezzanotte e dopo 2 ore d'attesa, del bagaglio nemmeno l'ombra. Ometto sterili commenti e la mia frustrazione che oramai chi ha perso almeno una volta il bagaglio, ben conosce, ho compilato il PIR in fiduciosa attesa che ancora oggi perdura. Dopo mie investigazioni, solleciti, telefonate intercontinentali, imbarazzante disorganizzazione degli scali di HK e PVG, sembra che almeno una certezza c'è: da FCO il bagaglio è partito e con molta probabilità ha perso il ''tag'', arrivando a Shanghai sprovvisto e quindi mai imbarcato per il volo in coincidenza su Hong Kong. E' trascorsa piu di una settimana, tutte e tre gli aeroporti ( i rispettivi uffici Lost Luggage ) hanno foto e dettagli della mia valigia che al 99% è ancora a Shanghai in qualche magazzino. All'interno c'era anche un ipad che purtroppo non riesco a localizzare, poiché non si connette in automatico alla rete wifi. In questi casi, c'è reale possibilità che venga ritrovata? Ho inviato loro l'impossibile affinchè possano individuarla. A qualcuno è capitata un'esperienza simile su Shanghai?
Sono a tratti demoralizzata, sebbene molte persone sostengono di aver ricevuto bagagli addirittura anche dopo 1 o 2 mesi.
Claudio @ VL
Messaggio del 11-04-2017, 12:57:38
Profilo utente
76 messaggi nel forum76 messaggi nel forum

Hai poi ritrovato il bagaglio

Ciao Raphaella,
E' passato un bel po' di tempo ... hai poi ritrovato il tuo bagaglio?

Buona giornata
La redazione
Torna su |  Ritorna a Lost & Found: oggetti smarriti  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  

Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati

Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati

Rispondi con una sola parola (niente numeri)

Queste pagine potrebbero interessarti

Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?