Una scimmia a Pasir Ris
Pasir Ris e' un parco di Singapore. Si trova a nord-est della piccola isola asiatica, e' servito ottimamente dalla MRT (metropolitana) e da autobus di linea. Nel parco si possono incontrare varani acquatici, saltafango, granchi violinisti, bee eaters e tanti altri uccelli. E scimmie.Ho incontrato questa scimmia alla fine di una lunga camminata nel parco di Pasir Ris. Si tratta di un macaco cinomolgo (Macaca fascicularis), il terzo piu' diffuso primate sul pianeta (il primo siamo noi, il secondo e' il Macaco Rhesus).
Mi e' venuta incontro, mi ha evitato per un paio di metri e poi e' salita su un albero, a litigare con dei merli. Sono salito su uno steccato alto un metro e le ho scattato queste foto. Due volte ho cercato di avvicinarmi ulteriormente (ero a circa quattro metri), e due volte la scimmia ha iniziato a muoversi verso di me in modo minaccioso. Non ho voluto diventare l'ennesima vittima dell'attacco di una scimmia, quindi mi sono ritirato in buon ordine.
Dati Exif non disponibili, foto fatte con una Nikon D40 con 55-200mm Nikon non stabilizzato e con 500mm catadiottrico Tamron, non stabilizzato e non autofocus (e con esposizione manuale).
Di Claudio_VL, 20/04/2009 | Copyright: (c)2009 claudio@viaggiareLeggeri.com
Argomenti correlati: animali, Singapore
Altre gallerie di Claudio_VL
Immagini di Helsinki
Nivolet e dintorni, lomografie
Galleria unsalone sui viaggi, tre musei gratis e poi hot pot a Londra -09/02/2025
Contenuto zaino per Lake District, maggio 2014
Foto di Reading dal finestrino
Sul sentiero Sakul, vicino a Hualien...
Foto del Colosseo, estate 2015
Foto per Viaggiare Leggeri - 25/10/2024
Volo Lufthansa Londra-Francoforte-Torino
Sul fiume Wey
Ad Amsterdam, le case crescono come capita
Hardwick Hall, Derbyshire
Vai all'elenco delle gallerie fotografiche