Vuoi diventare un pilota AirAsia? Scrivi in un blog

13/03/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 0

AirAsia ha avuto un'idea preoccupante formidabile: selezionera' dieci candidati per il lavoro di pilota di linea in base a cio' che i candidati scriveranno nel loro blog. Ecco il testo dal sito AirAsia:

So YOU wanna be a pilot? Simple. What do you have to do? Blog. What? Thats it? Yes, you're reading it right. Blog.

We hope you're putting your hands in the air because the blog will be giving the opportunity to 10 individuals to live their dreams in the sky. Blog and be a pilot. Simple rules right?
Quindi, in breve: scrivi in un blog i motivi per cui AirAsia dovrebbe farti fare il pilota, e AirAsia ti dara' un'occasione per diventarlo davvero. Se scrivi in un blog, magari l'opportunita' ti fara' piacere. Se invece non sei un blogger, e voli spesso, immaginiamo il brivido che ti sta passando per la schiena: in volo, la tua vita rischiera' di essere affidata a uno che ha scritto un bell'articolo. Avevamo gia' scritto che questo sara' l'anno della bici e della barca, ed ecco un motivo in piu' per non alzarsi in volo.

I dieci vincitori della selezione per pilota (ricordiamolo ancora: dieci bloggers come chi ha scritto l'articolo che stai leggendo) prenderanno parte alla selezione per diventare piloti per AirAsia. Trascorreranno una giornata con un gruppo selezionato di piloti AirAsia (capitani, se disponibili), compreso il responsabile selezione piloti e lo head pilot della linea aerea, in modo da poter esplorare piu' a fondo il mondo dei piloti, e avranno la possibilita' di provare un simulatore di volo (speriamo non il semplice Flight Simulator© della Microsoft...).

La campagna di selezione AirAsia e' accompagnata da questo video:


Una fonte malese, interpellata riguardo a questa campagna, ha dichiarato che "the boss of the airline (AirAsia) is a flamboyant guy, some sort of Richard Branson wannabe". Un cacciatore di pubblicita'. E pare una buona campagna pubblicitaria. Resta da vedere se questi dieci vincitori riusciranno ad arrivare al secondo giorno della selezione...

"Blog and be a pilot": state tranquilli, non ho intenzione di diventare un pilota per Alitalia o Ryanair, casomai dovessero seguire l'esempio di AirAsia.



Link: Blog.airasia.com
Argomenti: Asia, linee aeree

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...