Eurofighter al Farnborough Air Show

20/07/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Decollo breve e spettacolare. Manovre strette. Umidita' da far paura. L'esibizione dell'Eurofighter Typhoon al Farnborough Air Show 2012 e' stata lunga e intensa, col velivolo sempre visibile per gli spettatori.

EFA in fase di decollo
































Argomenti: aviazione, eventi, foto aerei, Gran Bretagna, manifestazioni aeronautiche

Commenti (4)Commenta


20/07/2012 17:56:24, Mauro
A parte i godimenti multipli che mi hanno causato queste foto......
Volevo sottolineare come fosse vera la frase di un grande dell'industria aeronautica "Se è bello volerà bene" e credo che l'EFA non si può dire che non Sia Bello!!!
Inoltre volevo far notare un particolare che ad un occhio profano può sfuggire nella seconda foto si puo capire il significato di "svergolamento alare" ovvero se si guarda l'ala non coperta dal disturbo del calore dei post bruciatori si noterà che l'incidenza alla radice (lungo la fusoliera) è diversa da quella dell'estremità questa differenza fa in modo che l'ala in volo ad alte incidenze non vada completamente in stallo.
E comunque grazie all'umidità di queste foto sono ancora più spettacolari in particolare la settima foto con che si vede l'onda di pressione data dalla velocità transonica dell'aereo che causa quella bellissima nuvola di condensazione intorno alla carlinga !!!
Bravo il fotografo!!
20/07/2012 17:59:06, Mauro
28/07/2012 00:22:19, Farnborough Air Show
Guarda questo video in HD con immagini delle <a href="http://rp9.it/Red_Arrows_Farnborough">Red Arrows</a> al <a href="http://www.youtube.com/watch?v=eyyI4atrLd0&hd=1">Farnborough Air Show</a> 2010 <a href="http://rp9.it/Red_Arrows_Farnborough">http://rp9.it/Red_Arrows_Farnborough</a>
Buona visione
<a href="http://www.youtube.com/flightvideophoto">Flight Video and Photo</a>
28/07/2012 13:54:37, Claudio_VL
Mr Farnborough Air Show,
Conti di visitare tutte le pagine dedicate all'aviazione e, ogni volta, pubblicizzare i tuoi video? Sarebbe questo il tuo 'commento' alla pagina che visiti?

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...