Fastweb, connessione sito Ryanair: poca voglia di risolvere il problema?

25/09/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

A seguito dei messaggi nel forum riguardo al problema di connessione al sito Ryanair per clienti Fastweb, abbiamo scritto vari articoli e contattato Ryanair e Fastweb. L'ultima risposta che avevamo ricevuto da Fastweb lasciava intendere che Fastweb non aveva bisogno di collaborazioni esterne volontarie e gratuite (la mia) per risolvere questo problema; nello stesso messaggio, la frase

Se Ryanair avr? quesiti di carattere tecnico sapr? sicuramente interpellare le funzioni competenti della nostra azienda
faceva capire che Fastweb si aspettava di essere contattata da Ryanair. Posizione sbagliata, quella di Fastweb, secondo me.

Certo, Ryanair perde potenziali clienti, impedendo l'accesso al proprio sito a molti clienti della Fastweb. Ma questo e' il nocciolo del problema: quelli sono clienti Fastweb, e' Fastweb che riceve ogni mese i loro (i vostri) soldi e che, a causa di "buchi" nella sicurezza del servizio offerto, ha portato Ryanair alla decisione di bloccare certi indirizzi IP usati da Fastweb. Da osservatore imparziale (non uso Fastweb, non volo con Ryanair perche' Ryanair non ha voli verso la Nazione in cui vivo), mi pare che tocchi a Fastweb muoversi e contattare Ryanair per risolvere un problema esistente con i propri clienti paganti, non viceversa.

Ho mandato un'email ad un dipendente Ryanair dell'area informatica che avevo contattato nei mesi scorsi. Ho scritto:
The number of messages in my forum regarding the Fastweb-Ryanair issue is growing, I guess Fastweb has not contacted you or others at Ryanair's IT department to solve the banned IPs issue. Is this something that you can confirm (...)?

La risposta:
That is correct.

Fastweb non pare quindi aver contattato Ryanair. Chi paga la connessione Internet e l'impossibilita' di collegarsi al sito Ryanair siete voi, clienti Fastweb. Sapete che il modo piu' chiaro per mandare un messaggio ad un'azienda non e' via telefono o via email: i messaggi, noi consumatori possiamo lanciare messaggi chiarissimi ed efficaci solo col nostro portafoglio e con le nostre decisioni, scegliendo l'azienda che offre il servizio che desideriamo.

A voi le conclusioni... la discussione su Fastweb e Ryanair e' in corso qui.


Argomenti: connettività, Fastweb, Ryanair, siti Internet

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Ventotto meno sette fa...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...