GNV Cosa fare se l'agenzia sbaglia a scrivere il nome.

Forum Le guide GNV Cosa fare se l agenzia sbaglia a scrivere il n... + recente   SCRIVI
L4GANN
27/07/2014, 17:32:49

GNV Cosa fare se l'agenzia sbaglia a scrivere il nome.

Salve a tutti.
Dunque, ho prenotato un biglietto di andata e ritorno tramite un agenzia per poter viaggiare su un traghetto Gnv per la tratta Palermo/Napoli.
Dopo aver fatto le carte d'imbarco mi sono reso conto che l'agenzia ha sbagliato a scrivere il mio nome, scrivendo"Rosaria Giacalone" anziché "Rosario Giacalone".
Ho mandato delle mail a Gnv per chiedere se questo errore possa compromettere l'imbarco, e loro mi hanno risposto di sì, dicendo che il biglietto va modificato perché è come se a viaggiare fosse un altra persona.
Ho riferito il tutto all'agenzia, e loro si sono rifiutati di modificarlo, dicendomi che è sufficiente che si presentino tante persone quante sono le prenotazioni (abbiamo prenotato una cabina per 4).

Ora, io non so se ci siano state situazioni simili alla mia, come faccio a comportarmi se l'agenzia non vuole modificarmi il biglietto?
E se dovessi perdere il viaggio, ci sono particolari leggi che mi tutelano?

Se non dovessi riuscire a partire la cosa mi seccherebbe, ma di fronte l'opportunità di ottenere un risarcimento, potrei piangere da un occhio.

Aspetto risposte.
Un saluto, Rosario.

Rispondi
flatliner
30/07/2014, 12:15:57

Comportamento agenzia viaggio indifendibile

Ciao Rosario,
Quello che l'agenzia viaggi sta combinandoti mi pare incomprensibile, dimmi se ho capito bene:

1) l'agenzia viaggi ha fatto un errore nello scrivere il tuo nome su una prenotazione per GNV;
2) Tu hai contattato GNV, che ti ha informato che l'errore potrebbe non permetterti di imbarcarti;
3) L'agenzia viaggi (che non possiede alcun traghetto, men che meno quello della GNV su cui desideri imbarcarti) dice che GNV si sbaglia, e che l'errore (commesso da loro) e' ininfluente sull'imbarco.

DI fronte ad una chiara risposta come quella che hai ricevuto dal fornitore del servizio (GNV), riesce difficile comprendere come possa l'intermediario (l'agenzia viaggio) pretendere di saperne di piu' del fornitore... io farei avere al responsabile dell'agenzia viaggi una copia - magari stampata - della risposta della GNV, se hai tale risposta per iscritto. Ed eviterei, per ora, di prendere in considerazione l'uso di un avvocato.

Magari questo sito potrebbe fare da intermediario per risolvere il problema... webmaster, che ne dici?

Rispondi
Redazione VL
30/07/2014, 12:55:34

Abbiamo contattato GNV

Abbiamo appena contattato GNV tramite Twitter, questo il nostro messaggio:

@GNVtraghetti Agenzia sbaglia nome cliente per traghetto GNV e gli dice che VOI non farete problemi. Vero o falso? http://www.viaggiareleggeri.com/forum/102/50338/gnv-cosa-fare-se-lagenzia-sbaglia-a-scrivere-il-nome

E ora attendiamo.

Rispondi
L4GANN
31/07/2014, 12:39:43

Txs.

Grazie, siete gentilissimi.
Attendo la risposta di Gnv con ansia.

Rispondi
L4GANN
04/08/2014, 16:51:59

Sembra che Gnv non risponda -_-

Tra poco vado all'agenzia.
Spero che non mi facciano storie, ma in effetti è una vergogna che Gnv imponga penali così severe per la modifica del nome.
Alla fin fine è una minuzia.

Rispondi
Redazione VL
05/08/2014, 14:52:59

GNV ha risposto

L4GANN,
Non so se la tua agenzia viaggi ti ha gia' dato una risposta, ma GNV ci ha risposto tramite Twitter:

Grandi Navi Veloci ?@GNVtraghetti

@VLeggeri scrivici un messaggio privato con i tuoi dati! Verrai ricontattato dai nostri colleghi. A presto!

Se non usi Twitter, puoi contattare noi (ViaggiareLeggeri.com) tramite un messaggio privato (cliccando su "L4GANN", nella barra di navigazione di questo sito, e poi cliccando il link "Nuovo messaggio"), e noi inoltreremo i tuoi dati a GNV tramite Twitter.

Rispondi
L4GANN
06/08/2014, 23:37:11

Dati personali

Rosario Giacalone, 23/01 1981
In partenza da Palermo per Napoli giovedì 4 Settembre intorno alle 20.00
Ritorno domenica 7 Settembre di ritorno da Napoli a Palermo, con imbarco serale.

  Rispondi
Redazione VL
08/08/2014, 07:18:51

L4GANN, leggi i tuoi messaggi privati

Ciao L4GANN,
Ti ho mandato un messaggio privato, GNV ha chiesto un'ulteriore informazione sulla tua prenotazione. Dovrebbe esserti arrivata una notifica all'indirizzo email associato al tuo profilo utente su ViaggiareLeggeri.com.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: agenzie viaggi, entrate ausiliarie, nome, prenotazioni

Pagine che potrebbero interessarti