GNV Cosa fare se l'agenzia sbaglia a scrivere il nome.
27/07/2014, 17:32:49
GNV Cosa fare se l'agenzia sbaglia a scrivere il nome.
Salve a tutti.
Dunque, ho prenotato un biglietto di andata e ritorno tramite un agenzia per poter viaggiare su un traghetto Gnv per la tratta Palermo/Napoli.
Dopo aver fatto le carte d'imbarco mi sono reso conto che l'agenzia ha sbagliato a scrivere il mio nome, scrivendo"Rosaria Giacalone" anziché "Rosario Giacalone".
Ho mandato delle mail a Gnv per chiedere se questo errore possa compromettere l'imbarco, e loro mi hanno risposto di sì, dicendo che il biglietto va modificato perché è come se a viaggiare fosse un altra persona.
Ho riferito il tutto all'agenzia, e loro si sono rifiutati di modificarlo, dicendomi che è sufficiente che si presentino tante persone quante sono le prenotazioni (abbiamo prenotato una cabina per 4).
Ora, io non so se ci siano state situazioni simili alla mia, come faccio a comportarmi se l'agenzia non vuole modificarmi il biglietto?
E se dovessi perdere il viaggio, ci sono particolari leggi che mi tutelano?
Se non dovessi riuscire a partire la cosa mi seccherebbe, ma di fronte l'opportunità di ottenere un risarcimento, potrei piangere da un occhio.
Aspetto risposte.
Un saluto, Rosario.
30/07/2014, 12:15:57
Comportamento agenzia viaggio indifendibile
Ciao Rosario,
Quello che l'agenzia viaggi sta combinandoti mi pare incomprensibile, dimmi se ho capito bene:
1) l'agenzia viaggi ha fatto un errore nello scrivere il tuo nome su una prenotazione per GNV;
2) Tu hai contattato GNV, che ti ha informato che l'errore potrebbe non permetterti di imbarcarti;
3) L'agenzia viaggi (che non possiede alcun traghetto, men che meno quello della GNV su cui desideri imbarcarti) dice che GNV si sbaglia, e che l'errore (commesso da loro) e' ininfluente sull'imbarco.
DI fronte ad una chiara risposta come quella che hai ricevuto dal fornitore del servizio (GNV), riesce difficile comprendere come possa l'intermediario (l'agenzia viaggio) pretendere di saperne di piu' del fornitore... io farei avere al responsabile dell'agenzia viaggi una copia - magari stampata - della risposta della GNV, se hai tale risposta per iscritto. Ed eviterei, per ora, di prendere in considerazione l'uso di un avvocato.
Magari questo sito potrebbe fare da intermediario per risolvere il problema... webmaster, che ne dici?
30/07/2014, 12:55:34
Abbiamo contattato GNV
Abbiamo appena contattato GNV tramite Twitter, questo il nostro messaggio:
@GNVtraghetti Agenzia sbaglia nome cliente per traghetto GNV e gli dice che VOI non farete problemi. Vero o falso? http://www.viaggiareleggeri.com/forum/102/50338/gnv-cosa-fare-se-lagenzia-sbaglia-a-scrivere-il-nome
E ora attendiamo. Rispondi
31/07/2014, 12:39:43
04/08/2014, 16:51:59
05/08/2014, 14:52:59
GNV ha risposto
L4GANN,
Non so se la tua agenzia viaggi ti ha gia' dato una risposta, ma GNV ci ha risposto tramite Twitter:
Grandi Navi Veloci ?@GNVtraghetti
@VLeggeri scrivici un messaggio privato con i tuoi dati! Verrai ricontattato dai nostri colleghi. A presto!
Se non usi Twitter, puoi contattare noi (ViaggiareLeggeri.com) tramite un messaggio privato (cliccando su "L4GANN", nella barra di navigazione di questo sito, e poi cliccando il link "Nuovo messaggio"), e noi inoltreremo i tuoi dati a GNV tramite Twitter. Rispondi
06/08/2014, 23:37:11
08/08/2014, 07:18:51
Pagine che potrebbero interessarti
- prenotare anche per mia nipote, nel forum
- cognome da sposata su prenotazione Ryanair, nel forum
- Ryanair: Modifiche bagaglio nella prenotazione, nel forum
- HELP: cognome scritto due volte!, nel forum
- KIWI AZIENDA OMERTOSA!!AIUTO!!, nel forum