Rif.: Viaggio a Parigi con easyJet

Questa discussione e' legata al racconto Viaggio a Parigi con easyJet

16 messaggi - Argomenti: aviazione, easyJet, reclami e rimborsi, voli cancellati
Pubblicita'
dan
Messaggio del 18-07-2008, 02:39:56
Utente non registrato

Rif.: Viaggio a Parigi con easyJet


Caro Carlo Pappalardo,


ho letto con curiosità il tuo post.

Non voglio stare a commentare affermazione per affermazione..perderei del tempo..ma concedimi di farti una domanda..hai mai provato ad informarti prima di parlare?

è chiaro che quello che sai in merito all'aviazione civile è veramente scarso..

Lasciami consigliarti di passare del tempo a conoscere certe cose di cui non sai proprio nulla. Questo vale per easyJet e per tutte le compagnie aeree.
dan
Messaggio del 18-07-2008, 02:55:33
Utente non registrato

Rif.: Viaggio a Parigi con easyJet


3. Il vettore aereo operativo non è tenuto a pagare una compensazione pecuniaria a norma dell'articolo 7, se può dimostrare che la cancellazione del volo è dovuta a circostanze eccezionali che non si sarebbero comunque potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure del caso.

4. L'onere della prova, per quanto riguarda se e quando il passeggero è stato avvertito della cancellazione del volo, incombe al vettore aereo operativo.


Marco
Messaggio del 30-08-2008, 22:27:35
Utente non registrato

Pappalardo ... ma quante carte di credito hai ?


Visa, Amex, Diners ... sei uno splendido ..

Comunque, scusami per la battuta .. volevo sdrammatizzare.

Anche a me è capitata la tua disavventura su un volo Venezia-Parigi con la ormai defunta compagnia lowcost Volareweb.

Il viaggio di ritorno da Orly fu annullato per uno sciopero dei controllori di volo e dovetti tornare a Venezia in treno pagandomi il biglietto.

Chiesi poi alla compagnia il rimborso del mancato volo di ritorno, ma mi risposero picche.

Morale ?? Dobbiamo essere consapevoli che con le low cost si paga meno ma ci sono più rischi in caso di contrattempo ...


carlo pappalardo
Messaggio del 09-11-2008, 19:11:30
Utente non registrato

Per dan


Certo che so bene di cosa parlo, dato che lavoro nel settore.

I punti 3 e 4 che citi in uno dei due commenti del 18/7 non hanno niente a che vedere con quello che mi è successo.

Se invece di sputare sentenze senza contenuto (non voglio stare a commentare informazioni... chiaro, non hai niente di serio da dire) mi avessi precisato su cosa non sei d'accordo avrei potuto dimostrarti che la presunzione è tutto quello che ti caratterizza.

Per inciso, Easyjet ha ammesso le sue colpe e ha rimborsato (dopo un anno, 7 mail e una denuncia alla DGAC) il dovuto.

Una dimostrazione di più del fatto che stavi dicendo solo fesserie.
carlo pappalardo
Messaggio del 09-11-2008, 19:15:38
Utente non registrato

Per marco


Tu sei stato particolarmente sfortunato. Ovviamente volareweb non ti ha rimborsato perchè la compagnia è fallita.

Però in generale le lowcost, contrariamente a quello che sembra credere Dan, hanno gli stessi obblighi delle vere compagnie aeree. Tantovero che alla fine Easyjet ha dovuto pagarmi tutte le penalità previste dalla normativa europea (anche se ho dovuto presentare una denuncia alla direzione generale dell'aviazione civile francese).

La prossima volta occhio a quale lowcost scegli (e a proposito confronta anche i prezzi, perché a volte le compagnie regolari praticano prezzi più bassi, soprattutto adesso che le lowcost hanno aggiunto un sacco di spese "nascoste"; tipo sovrapprezzo per il pagamento online, per i bagagli, ecc.)

Ciao
dan
Messaggio del 09-11-2008, 20:44:38
Utente non registrato

Signori .. (??)


Rif.: Viaggio a Parigi con easyJet

Signori, per i pochi saggi rimasti con un pizzico di educazione, buon senso e con un pò meno di presuntuosità, sottolineo le seguenti frasi che si commentano da sole (ovviamente solo 'loro' riusciranno):


Come tutte le low cost, che si offrono di traghettarvi da un aeroporto all'altro ma che non possono certo essere considerate delle vere compagnie aeree


I guai cominciano quando per non perdere soldi le low cost eliminano anche il necessario.


proprio al momento di salire a bordo, scatta uno sciopero dei controllori aerei


Easyjet incassa sui 3.500/4.000 euro per volo


A Ciampino hanno fittato un banco accettazione dove lavorano alcune impiegate "a cottimo"


Nemmeno il logo appartiene alla compagnia: lo hanno fittato


In conclusione: ti truffano con falsi scioperi per giustificare l'annullazione del volo, con false giustificazioni per sottrarsi alle proprie responsabilità, e con informazioni bidone per evitare contatti con i clienti


chi controlla se un aereo che fa la spola tra Parigi e Ciampino e che appartiene a un'azienda con sede legale in Svizzera e con sede operativa nel Regno Unito rispetta le norme sulla sicurezza dell'aeromobile e i tempi di revisione?


pensate veramente che si preoccupi di quelle che impongono norme tecniche e tempi di revisione degli aeromobili?
carlo pappalardo
Messaggio del 10-11-2008, 19:02:55
Utente non registrato

Per dan


Francamente non ho capito "solo loro riusciranno" e non capisco nemmeno cosa ti ha tanto colpito nelle frasi che metti in evidenza (salvo che "incassa 3500/400 euro per volo" è sbagliato. Infatti sul mio sito la cifra è stata corretta). Tutte le altre affermazioni sono non solo vere ma anche dimostrabili. Per quanto riguarda le due ultime frasi ti faccio notare che avevo ben indicato trattarsi di un mio dubbio e non di un'affermazione. D'altra parte, il fatto che Easyjet sia stata obbligata a rimborsarmi tutte le spese dimostra che avevo pienamente ragione (puoi leggere la loro lettera di scuse sul mio sito).

Per concludere. A proposito di "per i pochi saggi rimasti con un pizzico di educazione, buon senso e con un pò meno di presuntuosità..." credo che il tuo primo post, nel quale te ne venivi fuori con frasi tipo "hai mai provato ad informarti prima di parlare? è chiaro che quello che sai in merito all'aviazione civile è veramente scarso.. Lasciami consigliarti di passare del tempo a conoscere certe cose di cui non sai proprio nulla." sia un ottimo esempio di mancanza d'educazione e buon senso e di presuntuosità!

D'altra parte, credo che a chi legge queste mail interessino le informazioni fornite ed eventualmente le smentite documentate, non gl'insulti.

Quando ripasserò per l'Italia tra un paio di mesi consulterò il sito (nel frattempo sarò in vacanza e non userò internet). Se mi avrai chiesto spiegazioni e chiarimenti in modo educato sarò lieto di risponderti. Altrimenti ciccia.
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 28-11-2008, 00:54:46
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Correzione cifre nel racconto del viaggio


Carlo,

Abbiamo corretto la cifra citata nel racconto, che ora e' 7.500/8.000. Se sono necessarie correzioni, scrivici direttamente.



Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
dan
Messaggio del 29-11-2008, 23:21:04
Utente non registrato

Richiesta


Gentili viaggiatori,

chiedo che qualcuno mi dia fonti attendibili sulla validità di tale affermazione:


Easyjet incassa sui 7.500/8.000 euro per volo, quando riesce a riempire tutto un aereo. Una somma chiaramente insufficiente a coprire le spese (paga dei piloti e del personale di bordo, anche se pagati uno schifo, e a terra, costi di funzionamento e manutenzione, costi aeroportuali, costi di gestione in sede, ecc.). Se poi l'aereo non si riempie, magari perché una metà dei passeggeri sposta la partenza temendo di non poter arrivare in aeroporto, allora i conti vanno decisamente in rosso. E a Easyjet non restano che due scelte: annullare il volo tout court (ma in questo caso dovrebbe per legge garantire ai mancati viaggiatori alcuni servizi di assistenza che non è in grado di offrire e pagare alcune penali che non è economicamente in grado di sostenere) oppure annullare il volo dandone la colpa a qualcun altro (per esempio ai controllori di volo, tanto sciopero più sciopero meno..., e in questo caso deve solo rimborsare il biglietto, contando sul fatto che la maggior parte di quelli che sono stati truffati non se ne renderà conto o non reagirà).


Voglio che il Signor Carlo Pappalardo mi quantifichi la paga di personale navigante (piloti e assistenti di volo) visto che afferma che siano pagati uno schifo.


Chiedo scusa se alcune mie frasi siano state un pò più accese in precedenti post, ma su questi siti (ma comunque in generale) è incredibile leggere un numero così elevato di elementi non veritieri.

Esorterei il Signor Carlo Pappalardo e tutti i passeggeri ad informarsi concretamente, a fare delle ricerche attendibili e a non mescolare il sentimento di rabbia per una eventuale esperienza negativa di disservizio con affermazioni che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti.

La lamentela ci sta ma non deve essere supportata da menzogne.

Questo vale per easyJet e per tutte le compagnie aeree e società che erogano servizi in generale.


Buon senso!


Cordiali saluti


stefania
Messaggio del 09-02-2009, 20:16:18
Utente non registrato

Viaggio a parigi


non capisco se di norma easyjet cancella i voli.. o se prendepiù pre notazioni del dovuto..è una regola o sono stati dei casi eccezzionali? è una compagnia fantasma o esiste davvero? ..non riesco a contattare il nessuno per la conferma della mia prenotazione...potete aiutarmi??
Sax..
Messaggio del 03-03-2009, 23:40:15
Utente non registrato

Una lancia a favore..


Io non c'è l'ho con nessuno.ma volevo solo dire che sono stato a Parigi, Praga, Barcellona e Londra con Easyjet e volo tra Catania/Palermo e Milano Malpensa due/tre volte al mese nei week end...e quasi sempre volo con questa compagnia...beh..in tre anni ho avuto solo un volo cancellato, mi hanno imbarcato il giorno dopo..ma pernottando in uno dei migliori Hotel di Catania e servito e riverito..

Ritardi e problemi nella norma e nn più delle altre compagnie che operano nei nostri aereoporti..Ma risparmiando una caterba di soldi....
Stefania
Messaggio del 27-03-2009, 17:16:00
Utente non registrato

contatti


Sig. Pappalardo... desidero parlarLe e darLe delle spiegazioni per un (vecchio) accaduto con la easyjet.
Per favore mi contatti.
grazie

daniele
Messaggio del 06-03-2010, 17:22:05
Utente non registrato

Per il 'Signor' Pappalardo


Che tristezza il sito creato dal 'Sig.' Pappalardo..

e poi tutte quelle offese al personale call center ..

non condivido le modalità di reclamo intraprese dal 'Signore' in questione. Non credo che per ottenere qualcosa si debba utilizzare questo tono.

è chiaro che ci possa essere rabbia nell'esprimere una difficoltà, una giusta richiesta, un disservizio subito, ma le modalità intraprese NON sono corrette.

la sua presunzione, arroganza, maleducazione spicciola e poca eleganza lo contraddistinguono.

impariamo a convivere!




fab
Messaggio del 07-03-2010, 18:44:34
Utente non registrato

mai 1 minuto di ritardo!!


Sinceramente io ho viaggiato più volte con easyjet e nn c'è stato nessun inconveniente!! NEMMENO UN MINTO DI RITARDO!!
stefania
Messaggio del 26-09-2010, 09:21:12
Utente non registrato

contatti


Il 27.3 2009 ho inserito un commento.. in realtá una richiesta .... chiedendo al Sig Pappalardo di contattarmi... per aver modo di spiegare un episodio avvenuto mentre stavo lavorando al call center di easyjet un anno prima.
Il fatto che non ho avuto risposta... conferma che il Sigor qui presente.... manca di maniere civili e ha la cosienza sporca..
Pubblicita'
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 26-09-2010, 13:45:24
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Per Stefania, riguardo al Sig. Pappalardo e a easyJet


Stefania,
mi pare che accusare di "maniere non civili e coscienza sporca" tutti quelli che visitano questo sito e poi non tornano sia un tantino eccessivo.
L'ultimo messaggio di Carlo Pappalardo in questa pagina risale al novembre 2008, quasi due anni fa. Hai inserito la tua richiesta a fine marzo dell'anno seguente. E' perfettamente possibile (e lo ammetto a malincuore, da titolare di questo sito) che un visitatore scriva qualcosa in un forum di ViaggiareLeggeri.com, segua la discussione per qualche mese, e poi non ritorni piu' su questo sito, o perlomeno non torni piu' per molti mesi.

Stefania, tieni poi presente che Pappalardo non ha nessun modo di contattarti, al di fuori di questa pagina: lui non conosce il tuo indirizzo email, tu non conosci il suo.

Va da se' che, se un utente non s'e' registrato per ricevere notifiche di nuovi messaggi in una discussione, non saro' io ad andare contro la sua decisione contattandolo via email. Possiamo quindi solo sperare che Carlo Pappalardo ritorni su questa pagina e lasci un messaggio per te, Stefania.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Torna su |  Ritorna a Destinazioni esotiche  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti