Rif.: Da una vacanza ad una scelta di vita: dalla valle D'Aosta alla Thaila [Forum]

In Forum > Destinazioni esotiche

Rif.: Da una vacanza ad una scelta di vita: dalla valle D'Aosta alla Thaila

humm... hai 55 anni e sei in pensione dal 1994?
è riduttivo definirti pensionato baby, sei pensionato PRENATAL...

Scapa Flow - isole Orcadi a nord della Scozia

Ah, la pensione!

Ciao Andrea,
il racconto "Da una vacanza ad una scelta di vita: dalla valle D'Aosta alla Thailandia" e' stato pubblicato nel 2005, quindi il suo autore ha almeno 62 anni, a questo punto.

Se poi consideri la rapidita' del webmaster nel pubblicare i racconti che gli vengono forniti, e' possibile che il nostro amico valdostano abbia anche qualche anno in piu', a questo punto... ecco, ho appunto trovato la lettera di un tal Brus Ciatuin che mi chiede se sono interessato a pubblicare i suoi racconti. Pare di qualche anno fa... Mi torna in mente una frase attribuita a Gianni Agnelli:

Ci sono uomini che parlano delle donne, e ci sono uomini che amano le donne.

Come dire che puoi viaggiare o parlare di viaggi, ma entrambe le attivita' richiedono impegno e tempo, quindi e' improbabile che chi viaggia tanto trovi il tempo per scrivere di viaggi, se non quando non viaggia. E io, per quanto possibile, cerco di viaggiare, quindi mi ritrovo con una lista di arretrati che non finisce piu' (compreso il sistema di messaggistica promesso ai reduci da Tripadvisor.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

44 anni

se l'autore del racconto (che, intendiamoci, mi è piaciuto) aveva 55 anni nel 2005, vuol dire che nel 1994, quando è andato in pensione, aveva 44 anni (o poco più), sempre un'età ...molto verde!

intendiamoci, la mia è tutta invidia, mi piacerebbe viaggiare di più...invece devo lavorare altri 20 anni...

quanto alla scarsità di tempo, fino al 2007 le mie giornate lavorative erano almeno di 14 ore;

con la recessione, ho iniziato ad usare internet...

Scapa Flow - isole Orcadi a nord della Scozia

Argomenti discussi in questa pagina: racconti, Valle d'Aosta

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum