Problemi con il sito Ryanair durante la prenotazione

Forum Linee aeree Problemi con il sito Ryanair durante la prenotazio... + recente   SCRIVI
Ale
19/03/2007, 10:01:03

Problemi con il sito Ryanair durante la prenotazione

Ciao! Ho avuto problemi ieri mentre prenotavo..anzi proprio mentre era in corso "l'elaborazione del pagamento" con il sito Ryan air..si era bloccato..non caricava più nessuna pagina e mi è apparso "impossibile visualizzare la pagina" proprio quando doveva darmi conferma della prenotazione del volo e quindi del codice prenotazione senza cui non si può fare niente!non mi è arrivata neanche nessuna email di conferma quindi pensavo che l'operazione non fosse andata a buon fine! A questo punto ho cliccato su "indietro" e ho riprovato a cliccare su "acquista ora" pensando che non me lo facesse fare..e invece...mi dice "prenotazione conclusa" e mi dà il codice! Nello stesso momento però mi arrivano due email di conferma della prenotazione..a nome delle stesse persone praticamente ho pagato 2 volte il viaggio per problemi non miei..sapete a chi posso rivolgermi..devo assolutamente farmi annullare la seconda prenotazione...grazie!

Rispondi
flatliner
19/03/2007, 16:56:10

Potrebbero non essere problemi Ryanair...

Ciao Ale, il fatto che il tuo browser (programma di navigazione) ti abbia mostrato il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" non significa che il problema sia legato al sito della Ryanair. Potrebbe essere "caduta" la connessione Internet del tuo computer dopo che hai premuto il pulsante per acquistare il biglietto e prima che il sito Ryanair potesse mostrarti la pagina col risultato dell'operazione.

Rispondi
paola
31/03/2007, 12:04:19

Assurdo....

Stavo prenotando un volo rayanair,immetto i dati postepay,come faccio da anni e anni e clicco su acquista.


ricevo questo messaggio:


PAGAMENTO RESPINTO

Pagamento non autorizzato, la prenotazione NON è stata eseguita. Ritornare alla pagina precedente e verificare la correttezza dei dati inseriti. In alternativa, immettere un numero differente di carta di credito. Grazie

Utilizzo di carte Solo

A causa di restrizioni del sistema, al momento Ryanair non è in grado di accettare pagamenti con tutti i tipi di carte Solo.

Se il tipo di carta Solo utilizzata non è autorizzata per il pagamento, utilizzare una forma di pagamento alternativa.

#


Per ulteriore assistenza, rivolgersi al

centro prenotazioni Ryanair più vicino.


!

torno indietro e riprovo.di nuovo questo messaggio.lascio perdere. vado a vedere il saldo della carta....e MI HANNO SCALATO IL PREZZO DI 2 BIGLIETTI! PER I MIEI 2 TENTATIVI!


alchè chiamo al call center (numero 899...1,80 euro al minuto...musichetta ecc...) e la signorina...straniera...mi dice:no,non ci sono prenotazioni e i soldi non è possibile che le siano stati scalati!!!

io insisto e chiedo come si proede,se verranno riaccreditati,e lei mi dice no,non sono stati scalati,mi dispiace.


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che devo fare?????????????????

vi è mai successo?e come si è risolto?

_____________

Rispondi
veniero pinna
16/04/2007, 20:01:30

Cambio nominativo

devo fare il cambio nominativo(congiunto con altri passeggeri) per il volo cagliari-barcellona a/r del 19/05/07 - 22/05/07 nominativo Fiorella Gandolfi come devo fare? vi lascio il mio numero di cellulare che è 3483838300 oppure e-mail venieroaligi@tiscali.it

Rispondi
dome
08/05/2007, 14:00:03

Carta postepay

a me è capitato un addebito per una prenotazione di un albergo non andata a buon fine... gRANDE SPAVENTO ma in realtà il costo è stato caslato dal saldo virtuale della postepay e non da quello reale. Dopo due o tre giorni tutto si è sistemato senza alcun intervento... Quindi se ryanair non ha incassato, la postepay ridarà la disponibilità del credito iniziale ciao

Rispondi
Teo
10/05/2007, 09:42:13

Doppia prenotazione Ryan

Ciao Ale, anche io sono incappato nel tuo stesso problema. La mail con la seconda prenotazione me l'hanno inviata dopo2 mesi. Ho contattato il call center ma è caduta la linea due volte...

In precedenza mi avevano contattato dal call center irlandese della ryan, divendomi che c'era stato un errore del sistema. Io chiaramente ho chiesto di risolvere e il problema cancellando la seconda prenotazione.

In definitiva i soldi mi sono stati detratti 2 volte e mi si chiede di ricontattare il call center.. altrimenti non riceverò il rimborso!!!


che fare????? non posso continuare a spendere soldi con il call center senza ...poi risolvere ste casino!!


tu come hai fatto poi???

Rispondi
Annalisa
15/05/2007, 23:31:13

Ho fatto rimborso invece di confermare

Chi mi può aiutare? doo aver ricevuto una e mail di avviso cambiamento orario ho clikkato sul link sbagliato del rimborso per non accettare il cambiamento orario invece della conferma.. Subito accorta dell'errore vado per ben 2 volte sul link di conferma, me lo accetta, ma... mi annullerà il movimento precedente? quanto tempo ci mette per cancellare la prenotazione? E soprattutto chi posso contattare? Solo il call center che mi spilla il patrimonio?

Rispondi
Annalisa
15/05/2007, 23:31:37

Ho fatto rimborso invece di confermare

Chi mi può aiutare? doo aver ricevuto una e mail di avviso cambiamento orario ho clikkato sul link sbagliato del rimborso per non accettare il cambiamento orario invece della conferma.. Subito accorta dell'errore vado per ben 2 volte sul link di conferma, me lo accetta, ma... mi annullerà il movimento precedente? quanto tempo ci mette per cancellare la prenotazione? E soprattutto chi posso contattare? Solo il call center che mi spilla il patrimonio?

Rispondi
CinoPeppe1983
16/05/2007, 06:46:20

Un messaggio che e' una conferma

Annalisa, con tutti i problemi che ha il sito Ryanair ... non si puo' dire che sia tutta colpa loro. Dopotutto, il tuo messaggio, qui, l'hai inserito due volte... magari potresti dedicare un momento in piu' alla consultazione della pagina che stai visitando, prima di cliccare (magari due volte) il link o il pulsante sbagliato...

Rispondi
Annalisa
16/05/2007, 09:01:19

Grazie....

Molto gentile la tua risposta ... innanzi tutto non ho detto che la "la colpa sia di ryanair"... mi sembra!

ho sbagliato a clikkare, e ho chiesto un consiglio riguardo al contattarli, cosa che sembra impossibile a meno che uno non spenda un minimo di 15 euro a telefonata al call center senza nessuna garanzia che venga risolto il problema... prima di rispondere saresti pregato di leggere attentamente quello che è stato scritto.. cmq è l'ultima volta che scrivo in questo sito!! Grazie!

Rispondi
sara
23/05/2007, 20:50:15

Ho perso il numero di conferma

Ciao ho perso il numero di conferma del volo e la relativa mail ancor prima di stampare il biglietto..come posso fare a recuperarlo? ti prego risp

Rispondi
Roberta
04/06/2007, 17:17:59

Problemi con il sito Ryanair

Da anni prenoto voli con la Ryanair, ma da qualche giorno mi è impossibile accedere al sito. Ho controllato sul pannello di controllo le impostazioni del browser ma non mi sembra che ci sai qualche blocco inserito a mia insaputa . Da che può dipendere? Vi prego di rispondermi... prima delle vacanze

Rispondi
Gabriele
05/06/2007, 11:12:09

Sito Ryanair che non funziona

Cerco da giorni anche io di prenotare un volo per francoforte ma quello che mi succede è analogo a quello che ho letto...proverò a chiamare call center ma leggevo che ci sono problemi anche con quello....andare direttamente in aeroporto può essere uina soluzione o devo volare luxair e spendere 7 volte tanto?

GRAZIE...

Rispondi
Redazione VL
05/06/2007, 13:38:42

Gabriele, non sei l'unico ad avere problemi col sito Ryanair

E' in corso su www.viaggi.affari.to/forum/53/13393 una discussione dal titolo "Problemi nell'aprire il sito web della Ryanair". Inizialmente gli utenti di Tiscali e Libero non riuscivano a raggiungere www.ryanair.com, mentre chi ha Fastweb non aveva problemi. In seguito, il problema ha raggiunto anche loro. Al link fornito sopra sono disponibili anche soluzioni alternative per prenotare con Ryanair.

Rispondi
teresa
22/09/2007, 11:34:11

Ryanair truffa Solo noi?????

Anche io lo stesso problema di Paola, Ale, Teo...adesso faccio una verifica e se solo mi hanno scalato i soldi dalla carta Postepay metto su una storia che occuperà la prima pagina di tutti i giornali!

E' una vergogna!


saluti,

Rispondi
Michele
22/09/2007, 21:08:29

Problemi carta Solo

Anche io ho utilizzato la mia postepay per prenotare un viaggio di affari e mi ha respinto il pagamento citandomi delle restrizioni sull'uso della carta Solo.

Controllando il saldo della mia postepay ho notato l'addebito!! PORCA MISERIA!!...

Come ho letto più in su nel forum, spero per loro che mi riaccreditino la somma trattenuta sulla mia carta.

Mi associo a Teresa...E' una vergogna.

Saluti

Rispondi
Maria Pia
26/09/2007, 23:35:50

Prenotazione co Ryanair. Problemi.

Vorrei prenotare un volo con Ryanair per la Scozia e mi dice che c'è un errore database. Che significa? Come mai non si riesce a prenotare?

Rispondi
Francesco
28/09/2007, 20:59:03

Prenotazione doppia ryanair

Salve ragazzi io ho appena prenotato con Ryanair l'altro giorno un biglietto per due persone per bratislava. Tutto ok fino al momento del pagamento con carta poste pay allora in primis non sapevo che tipo di carta dovevo utilizzare visa o visa electron. Il primo tentativo l'ho fatto selezionando visa ho messo il codice d tre cifre e ho confermato, mi appare la pagina di itinerario e nello stato c'è scritto in attesa, aspetto un giorno un giorno e mezzo e non mi arriva ancora nessuna e-mail d conferma e tantomeno i soldi sono stati scalati dal postepay controllo sul sito lo stato della prenot. e m dice ke nn esiste. Dopo d che oggi rifaccio la stessa prenotazione mi ridà un nuovo codice e sempre in stato mi dice in attesa sta volta però ho selezionato cm tipo d carta visa electron, i soldi ancora nn li ha scalati e non ho ricevuto nessuna email d conferma secondo voi cosa devo fare togliere i soldi dal postepay e andare in una agenzia perchè chiamare il call center è impossibile ho già provato 5 volte. Se sapete rispondere vi ringrazio anticipatamente

Rispondi
ELISA
22/11/2007, 15:13:07

Urgente

Ciao sono alessandra... due girno fa ho comprato biglietto andata ritorno barcellona treviso... ma .. non mi e arrivata l e mail di prenotazione con il codice!!qualcuno sa ... se vado all aereoporto solo con la carta d identita non e che mi lasciano a terra??¿¿ parto sabato prossimo sono in spagna e non so come cavolo fare x comunicar con questa azienda!!!i numeri che danno qua vanno ben poco.. scatta solo il fax.. se qualcuno puio dirmi solo si o no tramite e mail gli sarei piu ke grata.. grazie, elisa

eli_var@yahoo.it

Rispondi
davide
31/12/2007, 13:38:49

Ryanair, pagamento respinto ma soldi scomparsi...

Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con ryanair e mi è capitata la stessa cosa che ho letto capitata a molti: PAGAMENTO RESPINTO; niente codice, niente mail, ma soldi scalati!

dato che i dati erano correti, la mia connessione non ha mai subito interruzioni nel corso delle innumerevoli transazioni che faccio su internet e considerando il numero di eventi identici che si possono leggere qui e altrove, mi fa pensare che questo non sia dovuto all'utente, non sia un errore isolato e forse neppure un errore involontario ...

Rispondi
emanuel
02/01/2008, 14:08:43

Ryanair, pagamento respinto con PostePay

RAGAZZI ho avuto lo stesso problema di tanti di voi...h provato a pagare cn postepay e mi è stato detto pagamento respinto...ora non so se i soldi li abbia scalati o mno,ma a voi com'è andata a finire poi?

vi prego risp presto

Rispondi
sarra
18/01/2008, 11:45:23

Aiuto!

Sul sito ryanair c'è un offerta a o,oo1 per dublino..se metto fino a 2 passeggeri non ci sono problemi ma se metto n.5 passeggeri non mi da piu quell'offerta..perche?!

e poi..posso pagare cn lo stesso postpay per lo stesso volo piu volte(magari prenoto solo a due a due!!) aiutatemi!!!!

Rispondi
valeria
09/02/2008, 12:31:33

Pagamento respinto

non ho ancora verificato se mi hanno scalato o meno i soldi dalla postpay.......ma comuque non ho ricevuto nessuna email di conferma.Sono un pò preoccupata perchè ho ripetuto l'operazione tre o quattro volte e sincerament non credo che sia dipeso da un errore del sistema,ne da me.

Rispondi
CARLOTTA
27/02/2008, 21:23:11

Visualizzazione prezzi

ho un bisogno di capire che diavolo succede al sito della ryan...devo prenotare un viaggio in fretta...metto tutti i dati per cercare il volo e appena clicco su RICERCA VOLI mi da errore nella pagina e non va più avanti...è da 4 ore che mi da si problemi...CONSIGLI???

Rispondi
mark
28/02/2008, 00:34:54

Sito rynair aperto presto e richiuso ancora prima

Ryanair ha fatto le corse per aprire prima del tempo ma i problemi del loro hosting server sono evidenti. Non c'e' nulla da fare se non pensare che in questo momenti i tecnici server di Ryanair che prima sono stati elogiati per avere aperto prima del previsto staranno smoccolando e becerando in sette lingue ripassandosi tutto il Bestemmiario Zanichelli per la figurissima di merdissima fatta! Pazientiamo!

Rispondi
Davide
28/02/2008, 14:21:44

Pagare con ryanair....una lotteria

Ciao Ragazzi già ad altri sara successa la mia stessa cosa praticamente laltro giorno dopo aver compilato tt i moduli di prenotazione arrivato al momento del pagamento ho inserito i dati della carta...premo il tasto acquista ora in attesa che mi apparisse la pagina con il codice prenotazione ecc..bhe quella pagina nn si e mai aperta nn so ne se il pagamento è andato a buon fine ne se ho la prenotazione non mi e arrivata nessuna mail ciao rip per favore Davide

Rispondi
Ire
28/02/2008, 19:35:30

E già, e brava ryanair!

La stessa cosa è successa a me. Sono a Londra e mi piacerebbe tonare a casa, così dato che manco da 7 mesi... ma ryanair non accetta la mia Visa electron, la mia Visa, la mia Mastercard e chi più ne ha più ne metta per non parlare del casino con questi codici di prenotazione che inizialmente vengono assegnati (con un bel IN ATTESA) e poi completamente annullati. Che effettuino la transazione il giorno prima dell partenza? Però ragazzi... hanno cambiato la grafica!!! E che grafica!!!

Rispondi
christian
04/03/2008, 18:59:39

SOLDI SCALATI O NO?

RGAZZI ALLORA NN SONO SOLO...STANOTTE HO PRENOTATO UN BIGLIETTO DA BARCELLONA A ROMA PER IL 21 MARZO...MI SONO STATIO SCALATI I SOLDI SULLA POSTEPAY MA NN MI E' ARRIV NESS CODICE DI CONFERMAAAA....CHE PENSATE VOI???

Rispondi
mars
07/03/2008, 16:40:02

Come verifico la prenotazione ryanair?

Salve,

un paio di mesi fa ho prenotato un volo ryanair andata/ritorno da roma a francoforte e poi da francoforte a tampere. poco dopo la compagnia mi ha notificato il cambiamento di orario del VOLO DI ANDATA DA FRANCOFORTE A TAMPERE, ma con tale cambiamento io non sarei giunto in tempo da roma per prendere la coincidenza. allora ho accettato l'accredito dei soldi del volo (possibile perché lo spostamento superava le 3 ore) e, seguendo il link che mi hanno mandato nella mail di notifica, ho compilato sul loro sito la TRAVEL CREDIT APPLICATION, specificando che il volo da rimborsare era solo quello di andata da francoforte a tampere e non quello di ritorno. dopodichè scopro che per usare l'accredito per un nuovo biglietto devo per forza chiamare il call center (in inglese!!) e comunicare a voce i dati del nuovo volo che volevo prenotare. tra mille peripezie ce l'ho fatta. ma ora, rivedendo per caso la mail del rimborso mi sono reso conto che mi hanno accreditato non solo i soldi del volo di andata, bensì anche quelli del volo di ritorno, che io però non avevo affatto disdetto (è che ora costa un casino!!!). come faccio a verificare se sono comunque prenotato il mio volo di ritorno? devo inserire il mio codice di prenotazione da qualche parte?

vi prego aiutatemi, sennò vado dritto in irlanda e prendo a seggiate in testa Mr. Ryan o chi per lui (low cost sta ceppa!)

Rispondi
Massimo
08/03/2008, 19:59:57

Aiuto!!!

Ciao ho fatto tutta la procedura sul sito ryanair per comprare tre voli andata e ritorno milano-londra, ma arrivato alla pagina pagamento ho inserito i dati della carta di credito e mi è apparsa la schermata che dice attendere qualche minuto che vi comparirà il codice conferma e vi sarà mandata una mail. la pagina è rimasta bianca per più di mezz'ora, quindi ho premuto indietro e cancellato tutto.come posso sapere se i soldi li ha scalati dalla carta di credito? ho bisogno di acquistare il volo in fretta prima che salga ancora di prezzo perfavore aiutatemi!!!

Rispondi
IL GRANDE SFIGATO
11/03/2008, 20:27:59

Pagamento respinto

Ho recentemente modificato le date del mio viaggio di andata e di ritorno, il costo è ovviamente aumenteto e per il pagamento di questo surplus ho inserito tutti i dati che avevo inserito per la prima prenotazione (ho una postepay (visa electron))mi esce PAGAMENTO RESPINTO!!!!....ho chiamato i ladri del call center e mi han mangiato 15 euro in pochi minuti senza aver parlato con nessuno....i soldi non mi sono stati scalati e ovviamente non mi è arrivata la nuova mail di conferma,qualcuno sa mettermi il cuore in pace????

Rispondi
Ricky (il grande sfigato)
14/03/2008, 13:20:19

Pagamento respinto

Sconsiglio vivamente a tutti di avere a che fare con la compagnia ryanair, per risolvere il problema del pagamento respino (problema loro e non mio) ho speso 38 euro di chiamate.....ladri e basta!!!!


Ryanair: la compagnia low cost che te lo mette in quel post!!!!

Rispondi
Vincenzo
16/03/2008, 13:55:31

Numero di conferma

Ciao, anche io ho acquistato il biglietto (hanno già prelvato i soldi) ma non mi è arrivata nessuna mail e non ho il codice di conferma.

Ho volato diverse volte con ryan e nn mi era mai capitato. Chiamando il numero 899 dopo attese lunghissime, a prezzi astronomici, nessuno rispondo.

Potreste aiutarmi?

Rispondi
FIORELLA
22/03/2008, 20:56:02

Nessuna mail di conferma

Ciao raga, anche io come voi, primo pagamento con la mia carta prepagata (pagamento respinto) ma a questo punto poteva dipendere dalla mancanza di fondi.Comuque poi faccio il pagamento con 1 altra carta, e mi dice in attesa....e sono 3 giorni ma questo codice non arriva mai, se verifico da "mia prenotazionei" sul sito non esiste...ma cosa fare??aspettare la mail?? chiamare il call senter che non risponderà??andare in aeroporto con questo foglio "in attesa"? ma se non so se partirò o no..come faccio a prenotarel'ostello???che palle!! qui bisogna chiamare striscia la notizia...CHE NE DITE???? se sapete qualcosa fatemi sapere

Rispondi
Ruben
31/03/2008, 11:12:46

Pagamento respinto

Anch'io sto cercando di prenotare un volo RyanAir pagando tramite VISA Electron ma niente......

Rispondi
RAFFY
03/04/2008, 23:17:10

DUBBIO...ATROCE...

Ho appena prenotato 4 voli per i quali ho il numero di conferma ma Stato in attesa poiche' il pagamento é stato respinto..Cosa devo fare? Si sblocca da solo o devo considerarli persi quei voli? Ma il mio dubbio consiste nel fatto che ho appena, la settimana scorsa, cambiato la carta di credito visto che la banca ha cambiato gestione (da POPOLARE DI BERGAMO è diventata POPOLARE DI VICENZA) e non vorrei che dipendesse da quello..Consigli? Mi incazzo con la Banca o con la Ryanair? Ma i soldi me li scalano? Che casino..;-(

Rispondi
linea
10/04/2008, 15:49:09

Pagamento respinto

ciao, anche io ho compilato fino alla fine i moduli per tre volte (pagamneto con postepay ) mi dice che non posso fare piu di un pagamento etc..non so cosa sia..comunque ho tolto i soldi dalla postepay per evitarree che li scalino..come avete risolto?

Rispondi
dav
12/04/2008, 23:55:06

Aiutoooo

come cambiare la prenotazione senza spedere 1E al minuto?????

Rispondi
Lou
15/04/2008, 20:45:14

E quindi?

nessuno risponde ai problemi... Ci lasciate nella disperazione assoluta!? qualcuno può dire se ha risolto il problema della prenotazione senza codice di conferma, nè mail? Grazie, ciao

Rispondi
Elena
16/04/2008, 22:58:30

Nessuna mail

Ciao a tutti,

ho prenotato con ryanair ,ma al momento della conferma invece di apparire la schermata con il codice,la schermata è rimasta bianca...ora non so se aspettare e attendere che arrivi la mail(smepre che arrivi e finora non è arrivata) o iniziare a ritenere che non sia avvenuta la prenotazione..il dubbio leggendo anche i vostri quesiti è che rifacendo l'operazione poi si scopri di avere una prenotazione DOPPIA e dia ver pagato quindi 2 volte!!

... se l'operazione fosse avvenuta sapete se avrebbero scalato subito i soldi dalla carta di credito? grazie!

Rispondi
valerio
24/04/2008, 17:40:28

Si puo prenotare fisicamente il volo e dove su roma

Ciao ragazzi hanno regalato un voucher a mia sorella e non riusciamo a metterci in contatto con il call center,cioe,la linea la prendiamo spendiamo i soldi ma poi cade da sola,

esiste un ufficio fisico?sapete se a ciampino si occupano anche delle prenotazioni?grazie valedega@hotmail.it

Rispondi
Enrico1983
28/04/2008, 17:40:38

Prenotazione e poi schermata bianca....!!!

Ciao a tutti,

anche io ho prenotato con ryanair, ed al momento della conferma di avvenuto pagamento (con il relativo codice di prenotazione), la schermata è rimasta bianca....non ho ricevuto nessuna e mail nè mi sono stati addebitati pagamenti nella mia postepay...penso che telefonerò al call center ! ma è già la seconda volta che mi tocca telefonare (pagando caro) a questo 899 per colpe loro!!!...cmq qualcuno ha già risolto il problema? sono vergognosi!!

Rispondi
Enrico1983
28/04/2008, 19:08:35

Problema risolto!

Ho rifatto la prenotazione e questa volta il pagamento è andato a buon fine: mi è arrivata la conferma di avvenuto pagamento e il numero di prenotazione.

Molto probabilmente la prenotazione fatta in precedenza e seguita da una pagina bianca al momento della conferma non era stata effetuata.

Per precauzione comunque ho tolto i soldi rimanenti sulla mia postepay in modo da evitare che ryan potesse "eventualmente" eseguire 2 pagamenti...! in bocca al lupo a tutti..

Rispondi
Martina
07/05/2008, 01:02:38

Prenotazione,impossibile visualizzare la pagina 2 volte e niente mail :(

Salve a tutti,

"ho prenotato"un volo per milano una settimana fa.

Ho inserito il codice della carta e dopo varie "impossibile visualizzare la pagina" e "si è verificato un errore in internet explorer"sono riuscita ad ultimare.

peccato che non sia ancora arrivata la mail.MI chiedo allora che cosa fare. :( se prenotare un altro volo con qualche altra compagnia aerea o aspettare?.

Rispondi
daria
17/05/2008, 19:07:36

INFRMAZIONE

salve...giovedì ho prenotato(credo) un volo andata e ritorno da milano per santander per questa estate.Avrò compilato decine di volte il modulo per effettuare il pagamento e tutte le volte mi diceva pagamento respinto ecc ecc. Alla fine ci sono riuscita mi è apparsa la schermata col codice di conferma e c'è scritto stato:NON CONFERMATO. Pgamento:in attesa. Ma allora ho prenotato o no???l'email naturalmente non è ancora pervenuta!

Rispondi
Davide
20/05/2008, 17:50:31

Per Daria

A me è capitata la stessa cosa e vorrei anche io una risposta,qualcuno può aiutarci?

Rispondi
daria
21/05/2008, 11:27:17

Aiuto

Si mi piacerebbe avere delucidazioni...ho provato a chiamare ma sinceamente di spendere euro e euro per sentirmi dire che nn c'è nessun operatore disponibile mi sono un po' stufata...Quando vado a vedere la prenotazione mi dice sempre che c'è un errore ma io faccio tutto correttamente,inserire il numero di carta e il codice del volo....HELP!

Rispondi
fabiola
23/05/2008, 11:42:06

Cambio di biglietto

Ciao,sono fabiola,il mio problema è il seguente:non riesco a contattare ryanair in nessun modo:il num telefonico è fuori uso e non so dove si trovi a roma un centro prenotazioni /assistenza ryanair.Ho urgenza di cambiare data e orario di un volo già acquistato ma non so nemmeno quanti costi la mora da pagare nè come si faccia.Grazie,f.

Rispondi
ANTONINO
12/06/2008, 13:45:47

Impossibile visualizzare la pagina finale per la prenotazione

Ho due pc sui quali lavoro costantemente, adesso su di uno non riesco a concludere la prenotazione ryanair perché non mi visualizza la pagina finale, né con Internet explorer né con Mozilla, mentre sul secondo computer mentre prima mi consentiva effettuare la prenotazione completa su IE adesso trovo lo stesso problema mentre con Mozilla effettuo la prenotazione in modo completo. Chi ci capisce per favore mi può aiutare? GraZIE

Rispondi
daniela
30/06/2008, 18:02:25

Ryanair niente mail di coferma!

Oggi ho prenotato un volo con la ryanair per bercellona, ma nn mi è arrivata nessuna mail di conferma...nn sò ancora se hanno scontato i soldi! però ho il numero della prenotazione! come faccio? aiutoooo

Rispondi
gaietta
02/07/2008, 11:27:43

Stessissimi problemi...chi li ha risolti??

Io ho avuto esattamente gli stessi problemi...non è arrivata nessuna mail di conferma per il viaggio di andata, mentre per il viaggio di ritorno dopo avermi respinto due tentativi di pagamento al terzo mi ha detto che esisteva già una prenotazione a nome mio...ma io non ho nessun codice!!a qualcuno è capitato?cosa si fa?

Rispondi
Angelo
31/07/2008, 08:58:22

Doppia prenotazione?

Ciao, dovendo prenotare un volo A/R BG RM compilo tutti i moduli del sito ryanair e al momento della conferma appare il messaggio di transazione NON eseguita imputabile alla carta di credito. Verifico tutti i dati riinvio la conferma ma esce un messaggio che mi dice che è presente una richiesta simile. Annullo. Dopo 6 ore verifico le e-mail e non c'è nulla di ryanair.

Allora rifaccio la trafila per la prenotazione e ... tutto perfetto. Dopo pochi secondi arriva l'e-mail in inglese che conferma quanto scritto nella schermata finale della prenotazione.....12 ore dopo mi arrivano contemporaneamente 2 e-mail di ryanair, una con codice prenotazione corretto e una con un altro codice(?!) Chiamo il call center ...niente!!!...Ora ho il terrore di vedermi accreditato 2 volte l'importo...

Rispondi
salvatore
08/08/2008, 18:58:54

PAGAMENTO RESPINTO

ciao sono salvatore,oggi ho effettuato una prenotazione per un volo,il pagamento l'ho effettuato con la postepay ma e' stato respinto,comunque mi e' stato rilasciato il numero di conferma della prenotazione su una pagina che dovrei stampare e consegnare al momento dell'imbarco con il documento d'identita'.Voglio capire se la prenotazione e' valida pur se il pagamento e' stato respinto e poi sara' possibile pagarlo il giorno dell'imbarco presso la cassa dell'aeroporto?

Rispondi
marco
12/08/2008, 14:49:54

PRENOTAZIONE NN CONFERMATA

Ciao a tutti

è da questa mattina che provo a pagare 2 biglietti di ryanair con postepay ma rifiuta il pagamento mentre sempre oggi ho saldato un altro volo con easyjet e è andato tutto ok!!!

alla 3 mia prova mi è apparsa la pagina con FATTO! prenotazione avvenuta ma stato NN CONFERMATO!! il problema che sono state aggiunte le spese x la Visa e nn mi è arrivata ancora nessuna email....cosa significherà?

Rispondi
carlo
20/08/2008, 11:38:54

Prenotazione non confermata

Anch'io ho lo stesso problema di altri.

fatta prenotazione,ho il numero ma la prenotazione non e' confermata ne' ho ricevuto email ne' mi e' stato addebitato il pagamento.

Ho trovato questo link :

http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php?sect=pnr&quest=notconfirmed

Si precisa dunque che se la prenotazione non e' confermata (magari per eventuali problemi con la carta) di VERIFICARLA tramite il sito.

Se la verifica conduce a errore (sempre in questi casi -a meno che qualcuno non dimostri il contrario)se ne deve dedurre secondo loro istruzioni che la prenotazione non e' stata effettuata o meglio E' STATA CANCELLATA -come scritto "IF YOU ARE UNABLE TO RETRIEVE YOUR BOOKING AND AN ERROR MESSAGE IS DISPLAYED - This means that the payment was not approved by the bank and the flights in the reservation have been cancelled."

Ovviamente li conosciamo tutti bene alla Ryan air....a questo punto non abbiamo che tre opzioni:

-lasciare tutto cosi' e aspettare una email di conferma che se non arriva rischia di far saltare il viaggio o farcelo prenotare in ritardo con costi elevatissimi

-chiamare la ryan,farsi dire che c'e' stato un nostro errore e pagando qualcosa come 1 euro al minuto senza risolvere nulla.

-rifare la prenotazione secondo istruzioni "cancellata" per poi scoprire in seguito di aver pagato 2 prenotazioni.

Purtroppo per la mia destinazione non credo di avere scelta (east midlands) altrimenti per tutte le altre il suggerimento e' volare con altre compagnie low cost.



Rispondi
carlo
21/08/2008, 18:28:11

Soluzioni?

Visto che il mio problema,come del resto altri analoghi, sono stati affrontati e forse risolti da altri in precedenza come testimoniano le date dei loro messaggi,sarebbe utile che magari qualcuno raccontasse cosa ha fatto e come e' andata a finire.

Ho la sensazione che questa mia preghiera cadra' nel vuoto ma non si sa mai.

Un grazie anticipato alla buonanima che rispondera'.

Rispondi
Marco
26/08/2008, 05:17:30

Problemi di prenotazione

cari signori della compagnia é da natale che non riesco piu' a prenotare un biglietto,avessi forse il pc scassato? chissa... in tal caso gentilmente anche voi dall'alto potreste darmici un'occhiata? Adesso che ci siete voi gli emigranti sono un po' meno emigranti nooo? comunque grazie. cordiali saluti Marco.

Rispondi
petra
27/08/2008, 17:59:01

Verifica con SMS l'addebito del biglietto

Ragazzi.. spesso prenoto voli con Ryanair e onestamente è andato sempre tutto bene; io pago con Visa e ho attivato un servizio con la mia banca che mi comunica le richieste di addebito sulla carta in tempo reale infatti subito dopo la transazione on-line arriva puntuale un SMS di conferma. Il servizio è gratuito con Unicredit e può costituire una prova in caso di contestazione.... spero possa esservi di aiuto. ciao

Rispondi
sarababy
22/10/2008, 01:26:05

Doppio addebito

ragazzi il mio problema è identico al vostro:ho effettuato la prenotazione,inserito i dati della carta x il pagamento,che è stato respinto con un messaggio di errore, al che effettuo una nuova prenotazione in date leggermente differenti,poichè nel frattempo erano già variati i prezzi per quanto riguarda le date della prima prenotazione..beh la seconda transazione va a buon fine e magicamente arrivano 2 mail di conferma e ...doppio addebito...aiutatemi

Rispondi
luigi
28/10/2008, 08:44:08

Check-in online

Check-in online

Salve desideravo sapere come risolvere questo problema ho prenotato un biglietto aereo con check-in online ma successivamente mi sono accorto che solo le persone che hanno un passaporto della comunità Europea possono farlo. Infatti chi viaggia con me è di nazionalità Argentina ed ha un regolare passaporto con validita superiore a 6 mesi. Ho visto che sul sito della Ryanair non c'è nessun riferimento per poter cambiare le modalità del check-in da online a check-in in aeroporto AIUTATEMI come posso fare?

Rispondi
Andrea
26/01/2009, 17:15:37

STESSO PROBLEMA.. :(

Ciao a tutti, credevo di essere l'unico ad essere inceppato nella "fregatura" col sito Ryan..proprio poco fa ho effettuato pagamento con PostePay su Ryanair.com ed ho riscontrato i vostri stessi imprevisti : la scritta del non avvenuto successo della transazione, e in più il mancato ricevimento della mail d conferma, NONOSTANTE sia arrivato al link successivo del pagamento stesso..insomma, un caos inaspettato! tra poco vado a controllare il saldo della carta, speriamo bene! In bocca al lupo a tutti, altrimenti c'è "Mi manda Rai3", ormai la democrazia si fa in tv..che tempi..

Rispondi
massi
18/02/2009, 20:03:26

Problema conferma prenotazione

Salve a tutti ragazzi , ho prenotato un volo per londra con il sito ,e mi ha dato volo prenotato con la conferma,quindi tutto ok....subito dopo mi accorgo che o sbagliato a scrivere il mio cognome , allora ho fatto il cambio di nome dal sito utilizzando la visa electron della mia ragazza , a qquesto punto , mi dice transazione completata, ma non è confermata e in fondo alla pagina c'è scritto . "seconda transazione : bloccata. cosa devo fare ?? non è che ora non ho piu nemmeno la prenotazione originaria??? aiutatemi!!!!!!

Rispondi
arianna
20/02/2009, 17:01:17

Problema volo NON CONFERMATO!

Salve,

io ho fatto 3 voli con la Ryanair ed è sempre andato tutto bene...unico problema la prenotazione che mi diceva NON CONFERMATO .Ho chiamato Cartasi e mi hanno detto che poichè non c'era l'autorizzazione all'addebito ed erano passate già 48 ore dalla transazione...senza dubbio non c'era nessuna prenotazione e così ho rieffettuato la prenotazione ex novo!

poi un viaggiatore mi ha spiegato che durante la prenotazione può capitare che si scollega il sistema quindi risulta prenotazione ma non confermata...in realtà non esite la prenot perchè non si è conclusa la transazione!io sono partita a luglio per barcellona e non ho avuto alcun problema con alcun addebito strano.

auguro buon viaggio a tutti

Rispondi
Anna
28/09/2009, 21:26:40

PROBLEMI CON LA PRENOTAZIONE DI UN BIGLIETTO RYANAIR

Ciao...questo pm ho fatto due biglietti per Londra!!!
Mi sono arrivate 2 mail identiche per la prenotazione della partenza a 3 minuti l'una dall'altra (STESSO CODICE) e una sola mail per il ritorno.

Per il ritorno dunque nessun problema!!!

Per la partenza si!!! Perchè sono 2 le mail???

Le 2 mail per la partenza sono identiche...e soprattutto stesso codice...
Non è che mi scala il costo di 2 biglietti anziechè uno??? Il fatto che il codice sia identico mi fa credere e sperare di no!!!

In più...se fosse così...non avrei avuto abbastanza soldi per fare il biglietto di ritorno...perchè ce li avevo quasi contati sulla post pay per andata e ritorno!!!

A qualcuno è successo???
Mi sapete dire se pagherò 2 andate???

Grazie
Anna

Rispondi
sara
16/11/2009, 18:27:56

Addebito costo biglietto

Buon pomeriggio. ho acquistato un biglietto ryanair. qaualcuno sa dirmi l'addebito entro quanti giorni avviene?
Io ho prenotato ho avuto il biglietto, la prenotazione. ma l'addebito non è ancora avvenuto. non vorrei che nn mi facciano partire!
Grazie a chi mi saprà aiutare.
sara

Rispondi
giuseppe
16/11/2009, 19:11:55

Addebito costo biglietto

Presumo che tu abbia pagato con una postepay o comunque una visa electron. Se è così, l'importo dovuto è stato già scalato e puoi vederlo come differenza fra saldo contabile e saldo disponibile, l'addebito a favore di Ryanair nella descrizione delle operazioni apparirà fra qualche giorno. Se comunque hai avuto il biglietto e la mail con riportato il tuo itinerario e il codice alfanumerico che ti occorrerà per farti la carta di imbarco non ti preoccupare, potrai partire.

Rispondi
danza
11/12/2009, 08:28:51

Pagamento respinto con visa electron, che fare?

Ciao a tutti, anche a me il pagamento con visa electron è fallito.Ho riprovato con il tasto ripeti di nuovo e ancora non va a buon fine. Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sa gentilmente dirmi come ha risolto il problema?Grazie mille per la risposta.

Rispondi
Charlye
21/01/2010, 21:02:55

Doppia prenotazione

ciao Ale,anche a me poco tempo fà mi è capitata la stessa cosa,cioè ho prenotato due volte un biglietto per la stessa tratta,cioè per lo stesso aereo con lo stesso nome,questo perchè al primo tentativo al momento dell'acquisto,quindi della conferma s'è verificato qualke problema di connessione ,nn so se dovuto al sito ryanair oppure per un mio problema di connessione.Oggi mi è arrivata un'email da parte di rynair che mi diceva di questa doppia prenotazione dello stesso aereo della stessa persone e di contattare il call center!!tu mi puoi dare qualke informazione al riguardo,cioè se nn faccio nulla mi succederà qualkosa ,tipo si prenderanno qualke penale dalla mia post-pay??
grazie e buona serata!!!

Rispondi
Charlye
21/01/2010, 21:05:38

Doppia prenotazione

chi ne sà qualkosa al riguardo per favore mi dia qualke dritta !!!grazie in anticipo....

Rispondi
silvervee
02/02/2010, 14:44:24

Anch'io lo stesso problema!

ragazzi, anche a me e' successo lo stesso!! mi hanno scalato i soldi dalla prepagata ma non ho avuto la prenotazione!!! ma tutti qui scrivono domande e nessuno risponde!!! helppppp !!! ma cosa costa ryanair fare un'email di assistenza?
con quello che costano le spese amministrative dei biglietti ed il call center, ne pagano 100 di segretarie!!!!

Rispondi
Barbara
03/02/2010, 13:23:38

TASSE sui PAGAMENTI

Ciao volevo sapere se qualcuno di voi in passato ha pagato i biglietti RYANAIR con VISA Postepay (carta pre-pagata). Io l'ho sempre fatto e non mi hanno mai aggiunto le "spese amministrative" in quanto si tratta appunto di una carta pre-pagata. Oggi però durante l'acquisto dei biglietti, cliccando su VISA ELECTRON mi ha aggiunto 5€ di spese amministrative a tratta.
Qualcuno sa se sono cambiate le regole? Grazie mille per l'aiuto.
Barbara

Rispondi
giuseppe
03/02/2010, 14:14:11

A barbara

sì, le regole sono cambiate e sono spiegate dettagliatamente sia sul sito Ryanair che nella discussione "Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza commissioni"

Rispondi
squaletto
03/02/2010, 18:04:47

Per barbara

Ciao Barbara dal 1° Gennaio con la visa electron (postepay) si pagano le commissioni e come ha giustamente scritto giuseppe ora non si pagano le commissioni se utilizzi la prepagata mastercard.

La nota della Ryanair è del 30 novembre 2009:
http://www.ryanair.com/it/novita/ryanair-accettera-la-carta-prepagata-mastercard-come-nuova-forma-di-pagamento-gratuito

Se vuoi notizie più approfondite sulle carte utili prepagate mastercard che puoi utilizzare per gli acquisti voli Ryanair ti consiglio di leggere questo forum all'argomento aperto da me cisa sono tutte le notizie utili e le carte da prendere per lo scopo:

http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/34961/Carte-Mastercard-prepagate-per-acquisti-voli-Ryanair-senza-Commissioni

Ciao e felice giornata

Rispondi
Federica
09/02/2010, 10:10:26

MA ESISTE UNA MAIL RYANAIR???

Anch'io come molti mi ritrovo con una doppia prenotazione tra capo e collo, per la precisione stesso volo di ritorno,ma diverso volo di andata, proprio perchè il prezzo è stato modificato praticamente DURANTE la mia prima prenotazione. L'esito immediamo di questa è stato una schermata che mi indicava un errore e mi chiedeva di aspettare 10 SECONDI e eventualmente riprovare...ovviamente ho aspettato più di 10 secondi,ma ho riprovato ugualmente poichè non era arrivata nessuna mail.oggi però mi trovo 2 conferme, con due codici diversi, e 4 voli addebitati anzichè 2. La domanda per voi che avete già vissuto questo genere di "esperienza", e che quindi suppongo siate sensibili alla causa,è: come si contatta questa stramaledetta ryanair??? io vorrei mandare una mail perchè è più sicura di una telefonata,ma non trovo alcun indirizzo. Conto davvero su qualche persona di buona volontà che fornisca a tutti qui una risposta!
Altrimenti,invoco la class action!

Rispondi
raffaella
09/02/2010, 11:27:49

Non conviene la email

manda un fax alla sede di Dublino
http://www.ryanair.com/it/domande/come-contattare-lassistenza-clienti

Rispondi
Federica
09/02/2010, 12:45:03

Meglio lasciar perdere?

Grazie Raffaella, proverò. Intanto però mi farebbe piacere sapere se qualcuno di quelli con il mio stesso problema (una doppia prenotazione) abbia mai ricevuto rispose incoraggianti, o se sia meglio mettersi l'anima in pace...

Rispondi
Alessio
09/02/2010, 13:26:42

X Federica

Ciao ho letto il tuo problema, magari posso aiutarti con la mia esperienza recentissima anche se non correlata con Ryanair...beh sabato ho effettuato 3 prenotazioni voli di a/r con lufthansa acquistando da expedia...beh anche a me è successo dopo anni che compro biglietti on line che mi è stato addebitato un biglietto 2 volte con un aggravio di 136 euro...ho chiamato subito sia Lufthansa sia Expedia...insomma è finita a scarica barile (e poi ci lamentiamo di Ryanair!!)....allora lunedì cioè ieri ho contattato il call center della mia carta di credito e hanno verificato che in effetti c'è una doppia transazione...un responsabile mi ha spiegato in maniera dettagliata che non corro nessun problema...mi ha spiegato che se entro qualche giorno (il tempo di contabilizzare) non mi viene fatto lo storno della cifra pagata indebitamente, che a parer suo dovrebbe essere in automatico perchè lufthansa dovrebbe vederlo dai loro sistemi il doppio addebito appena contabilizzano........ se ne occupano loro (cioè uno dei responsabili della carta di credito) annullando la mia doppia transazione e bloccando quindi l'autorizzazione al pagamento e facendomi tornare i soldi indietro dopo qualche giorno circa una settimana mi spiegava...altresì mi ha spiegato che annullando il pagamento mi viene naturalmente annullato il biglietto ma è quello che voglio visto che mi ritrovo un doppio biglietto allo stesso nome.
Tutto questo per dirti di provare con il call center della tua carta di credito (nel mio caso era la Paypal prepagata)per vedere di farti annullare il pagamento di una delle due transazioni e riavere i tuoi soldi.
Ciao..intanto io aspetto nelle prossime ore cosa succede perchè 136 euro non sono spiccioli...

Rispondi
Federica
09/02/2010, 16:55:46

Per Alessio

Beh grazie davvero per la dritta, francamente neanch'io avevo mai avuto problemi e questa storia mi ha colto impreparata...anche la mia è una carta prepagata e il tuo consiglio mi fa davvero ben sperare...per non sperare invano comunque sappimi dire come va a finire! L'unica incognita ora nel mio caso sta nella opinabile serietà della compagnia aerea con cui ho a che fare...speriamo bene,tenterò per la strada che mi hai mostrato dunque!
grazie

Rispondi
Guido
12/02/2010, 22:33:53

RISPONDETE PERO'

Sia se la risposta è buona o cattiva, almeno scrivete come vi è andata a finire!!!!

Rispondi
Alessio
17/02/2010, 15:03:42

Aggiornamento Doppio Addebito

Per chi si è letto il msg numero 78 e in primis per Federica per il problema riscontrato... rispondo come è finita....
Allora i miei soldi sono rimasti "in sospeso" da parte di Lufthansa (nel mio caso) giorno 6 febbraio...come promesso un responsabile della Paypal..ha effettuato lo storno segnalando alla banca della compagnia aerea la disposizione e i miei soldi sono in riaccredito dopo 35 Giorni però..ripeto 35 giorni perchè queste sono le disposizioni della Paypal (la mia carta)...magari Postepay o altre carte hanno altri tempi...Lufthansa mi diceva 24 ore x riavere i miei soldi..ma quando mai!!..35 giorni..la data effettiva mi hanno comunicato essere il 15 marzo xkè il 13 è sabato...
Certo ci sarebbe da lamentarsi per i 35 giorni di indisponibilità del mio credito ma alla fine l'importante è riavere i soldi perchè fin dall'inizio pensavo di aver perso 136 euro
Ora naturalmente io ho dovuto "litigare" per modo di dire con Lufthansa che non è certo Ryanair in quanto a Customer Care.

Rispondi
miki
22/02/2010, 15:18:04

SI PUò AVERE IL NUMERO DI PRENOTAZIONE SOLO CON IL NOMINATIVO DI UN PASSEGGERO?

il propretario della mail della prenotazione di 1 biglietto a nome di + persone,
non vuole + partire, per cui non farà il check in che và effettuato 15 gg prima della partenza..
inoltre non vuole comunicare il num di prenotazione alle altre ...
può impedire a tutti di partire...
o è possibile ottenere il num di prenotazione anche solo con il nominativo?????
o c'è qlke altra soluzione??????
GRAZIE

Rispondi
giuseppe
22/02/2010, 23:42:06

Una possibilità per miki

si può risalire al codice della prenotazione se si conosce il giorno del volo, aeroporti di partenza e arrivo ed indirizzo e-mail con il quale è stata fatta la prenotazione. Questi dati immessi nell'opzione 3 de "la mia prenotazione" sono sufficienti per fare il check-in e/o visualizzare il codice della prenotazione, altrimenti non vi resta che sperare in un ripensamento.....ma toglimi una curiosità, con che razza di persone conti di fare i tuoi viaggi?

Rispondi
miki
23/02/2010, 11:09:09

Ahah....la gente stanno male

a giusè...
...nn me lo chiedere
...perchè me lo sto già chiedendo da un pezzo, prendendo a capocciate i muri di casa!AHAHAHHA
...il problema è ke l'email è sempre della persona ke non parte...
quindi se le notizie arrivano su quell'email....
non le potrò mai vedere

Rispondi
giuseppe
23/02/2010, 13:43:17

A mki

non arrivano notizie a quella e-mail tranne che per ricordare di fare il checkin, per accedere al codice di prenotazione e alla possibilità di fare il check in è sufficiente conoscere quell'indirizzo e-mail ed inserirlo nel campo apposito come spiegato nella mia precedente..e non abusare della k al posto di ch.

Rispondi
Federica
06/03/2010, 11:47:47

Ancora nessuna risposta!

Alessio ha concluso con un lieto fine la sua avventura con Lufthansa. Per quanto riguarda ryanair la mia esperienza non è altrettanto incoraggiante. dopo aver segnalato l'errore alla mia banca, mi sono attivata per mandare diversi fax alla compagnia aerea, che dopo un mese ancora non mi ha degnata di una risposta! inoltre oggi mi sono arrivate due mail per ricordarmi di effettuare il check in online per ENTRAMBE le mie prenotazioni, che invece coincidono! parto giovedì e dubito che la questione si sarà conclusa per allora...mi sembra di parlare con un muro, ma c'è qualcuno della ryanair che risponde alle lamentele dei clienti?almeno per solidarietà!

Rispondi
giancarlo
07/03/2010, 14:22:20

Ryan air

signori cari, ma voi ancora prenotate Ryan? non avete capito che se avete un piccolissimo problema vi abbandona? altro che rimborsi!!!!!! sono l'antitesi della compagnia aerea......prenotate voli di linea, almeno siete tutelati da rappresentanze in Italia e da call center......
ps esiste anche un sito "simpatico" su tutti i disservizi di ryan http://www.ryanaircampaign.org/

Rispondi
Alessio
07/03/2010, 15:15:45

X Federica

Ciao purtroppo dubito che avrai solidarietà da Ryanair, ma poi i sistemi non vedono che c'è una doppia prenotazione al tuo stesso nome?! Il problema poi è che Ryanair ha la banca di appoggio all'estero penso in GB e quindi è più difficile recuperare i soldi...io aggiorno la mia discussione dicendo che mi ha chiamato venerdì una responsabile di Lufthansa reparto contabilità scusandosi ulteriormente per l'accaduto del doppio addebito, mi ha confermato lo sblocco dei soldi per il 15 marzo e mi ha offerto un voucher di 20 euro per la prossima prenotazione...con 20 euro non mi cambiano la vita ma apprezzo il gesto. Ho notato come addirittura hanno aperto una pratica con mio nome e cognome...ecco la differenza con le low cost che ti abbandonano al primo problema. Sono il primo che viaggia con Ryanair in primis, Easyjet, Windjet, AirItaly, Wizzair e le altre lowcost però deve essere il prezzo a incoraggiarmi, ...quando la differenza di prezzo è ridotta o addirittura superiore ..è preferibile scegliere le compagnie aeree di linea.
Comunque io ti consiglio quando torni dal tuo viaggio di insistere con la tua banca per recuperare i tuoi soldi.

Rispondi
cristina
09/04/2010, 13:30:32

Tasse amministrative

Ciao a tutti,
ho prenotato un volo on-line con ryanair e fino alla conferma di pagamento l'importo delle spese amministrative era pari a 5€. Ho fatto il pagamento tramite carta di credito Visa e il totale che ho pagato (di spese amministrative) è stato di € 60 anzichè 5. Durante la procedura però non mi avevano mai avvisato dei 55€ di differenza, anzi la scritta Tassa amministrativa esclusa (se applicabile) era evidenziata in rosso ma non cliccabile. E' capitato anche a voi? C'è un modo per recuperare queste spese? Altrimenti può servirvi come avviso perchè non sbagliate com'è successo a me .
Grazie
Cristin

Rispondi
gino
09/04/2010, 22:09:53

Reclame

ciao sono gino, anche a me ieri 8/04/09 è successa la stessa cosa anzi peggio.. ho fatto tutte le operazioni per la prenotazione e al momento di formalizzare l'acquisto il prezzo è aumentato improvvisamente di 50 o 60 euro addebitandolo sulla carta di credito.. dopo tante prove riesco a parlare con l'assistenza clienti e non vi dico a quali tariffe di chiamata e mi hanno assicurato che dopo un'ora mi sarebbero stati accreditati nuovamente sulla carta gli importi causa del reclamo ma a distanza di un giorno niente ancora.. evviva i voli low cost

Rispondi
elvira
05/05/2010, 10:38:39

Mi sono stati scalati i sodi dalla post pey

ieri stavo cercando un volo,e tutti i siti mi dicevano che c era stato un errore tra la mia banca e il loro sito,adesso mi ritrovo senza soldi sulla post pey ma non ho nessuna e mail di conferma del biglietto come faccio a saper se qualche volo è stato prenotato???e con quale compagnia????che disastro......a qualcuno è mai capitato???

Rispondi
Alessio
05/05/2010, 11:32:24

X Elvira

Ma se non citi quale siti hai consultato di acquisto on line...quale compagnia aerea... quale volo hai cercato...che tipo di transazione hai eseguito... come possiamo aiutarti?! :)

Rispondi
rencos
05/05/2010, 19:06:23

X Elvira

Scusa, ma per mia esperienza ritengo assolutamente improbabile che ti siano stati 'scalati' dei soldi solo perché tu hai 'cercato' dei voli; devi evidentemente avere fatto qualcosa di più, tipo inserire i dati della tua carta di debito e cliccato il tasto 'prenota'. Un po' più di accortezza, specie dopo che il primo sito ti ha indicato un problema tecnico, non avrebbe guastato.

Rispondi
evidieg
06/05/2010, 14:24:18

SCALATI I SOLDI DALLA POSTEPAY!

Ciao a tutti! Anch'io sono vittima della Easyjet! Ieri sera ho cercato di prenotare 2 biglietti attraverso internet usando la postepay e, come tanti di voi ho visto che la carta prepagata era stata rifiutata. Stamattina sono passata dalla Posta e mi hanno detto che easyjet non mi aveva fatto il biglietto ma ha pensato bene di trattenermi 450 euro che mi restituirà dopo 10-15 giorni!! Speriamo bene!

Rispondi
evidieg
06/05/2010, 14:37:03

SCALATI I SOLDI DELLA POSTEPAY!

Dopo aver letto i vostri commenti vorrei sapere , semplicemente , se qualcuno con il mio identico problema sia riuscitto per caso a ottenere indietro i suoi soldi e se si in quanto tempo! Grazie !

Rispondi
Alessio
07/05/2010, 12:34:24

X Evidieg

Ciao guarda mi è successo la tua stessa cosa..cioè soldi presi e biglietto non ricevuto anche se non proprio con Easyjet ma penso il sistema sia uguale....cioè la tua prenotazione rimane sospesa cioè non confermata dalla compagnia aerea che nel frattempo però ti addebita la cifra...... nel caso della Paypal ho riavuto indietro i soldi dopo 31 giorni..nel caso della Postepay ho avuto i soldi indietro dopo 15 giorni..cioè avviene quello che si chiama "storno della transazione"

Rispondi
Eleonora
12/05/2010, 20:34:57

Il sito ritorna alla pagina dei dati

Ciao a tutti!
Ho effettuato la prenotazione sul sito ryanair..tutto ok fino al pagamento. Dopodichè clicco su ok..poi mi va alla pagina iniziale dove devo mettere i dati con le valige ecc. Ho aspettato un'ora e non mi è arrivato nè email, nè sms, nè ha scalato i soldi dalla carta (per ora)!
Cosa devo fare secondo voi? Io ho paura che a riniziare tutto da capo mi faccia alla fine spendere 2 volte...e non è propio il caso!
Rispondetemi, grazie! :(

Rispondi
ila
15/05/2010, 17:45:26

Problemi cn il check-in

Ho prenotato un volo ryanair ma il check-in invece di farlo a monte dei 15 giorni l'ho fatto 18 giorni prima... questo comporta qualcosa???? è urgente... =(

Rispondi
Alessio
15/05/2010, 18:17:12

X Ila

Ciao non comporta nulla il check in on line si può fare fino a 21 giorni prima .

Rispondi
29031986
15/05/2010, 20:43:17

Problemi con la mail

Ho effettuato la prenotazione di 2 biglietti presso ryanair , ho ottenuto il codice di prenotazione , ho controllato ed esistono i miei biglietti , solo che non ho ricevuto nessuna mail al mio indirizzo...qualcuno mi sa dire se avrò problemi? e se si come risolverli? grazie

Rispondi
Marco
17/06/2010, 12:02:45

Credito scalato due volte

Salve giorno fa ho prenotato due biglietti per bologna precisamente
11-6-10 tutto ok mi arriva email di conferma i miei partono regolarmente ma dalla mia carta mi tolgono due volte il costo del biglietto ,mi hanno detto che è normale e dopo qualche giorno li riaccreditano mi dite qualche cosa voi grazie in anticipo ciao ciao

Rispondi
anna
17/06/2010, 12:51:19

Per marco

forse hai fatto una doppia prenotazione. se vedi sempre il secondo addebito anche dopo qualche giorno devi chiamare il call center. riceverai il rimborso della seconda prenotazione.

Rispondi
Valerio
18/06/2010, 13:14:00

Problema con ryanair, aiutatemi

Ho un problema con ryanair! Do tutti i dati della prenotazione, il servizio mi dice di attendere 45 secondi... e allo scadere di questi visualizzo questo messaggio:

Error - Your session has been locked

We are experiencing some difficulties with the website. Please wait 10 seconds and if you are not redirected back click here.
If you have already submitted payment your new reservation or flight change MAY have been confirmed.
Before starting again please firstly check your email account to see if you have received an email travel itinerary or alternatively you can check to see if your transaction processed by going to Manage Booking section of our website and completing the information required in Option 3.

ERRORE

Stiamo avendo dei problemi col nostro sito web. Vi preghiamo d’attendere 10 secondi e se non siete reindirizzati alla pagina precedente gentilmente cliccate qua.
Se si ha gia’ effettuato il pagamento, la nuova prenotazione o volo potrebbe essere stata gia’ confermata.
Prima d’incominciare di nuovo controlla il tuo email account per verificare se si ha ricevuto un email con l’itinerario di viaggio o alternativamente si puo’ controllare se la transazione e’ stata processata con successo, cliccando sulla sezione LA MIA PRENOTAZIONE del nostro sito web e completare la richiesta informazione dell’opzione 3.



Che non mi fa neanche aprire "la mia prenotazione".
Email non me ne sono arrivate, ma come risolvo il problema? Non vorrei dover pagare 400 euro per un volo di cui nessuno mi ha dato conferma!

Rispondi
anna
18/06/2010, 15:45:38

Per valerio

quando ricevi il messagio Error - Your session has been locked segnifica che la pagina e scaduta. devi chiudere completamente il sito (senza aprire un altra maschera oppure un altro tab), aspettare 30 min e poi riaprire la pagina. potrai poi verificare su "la mia prenotazione" se trovi il biglietto con l'opzione 3. se puoi sarebbe meglio di chiamare il call center pero se non vuoi spendere soldi poi aspettare fino a domani, se non ti arriva l'email segnifica che non hai il blietto (devi essere sicuro che hai inserito bene l'indirizzo).
nel caso fai il bliglietto 2 volte ryanair ti fa il rimborso della seconda prenotazione pero in questo case per forza devi chiamare il call center.

Rispondi
Valerio
18/06/2010, 16:26:56

Per anna

Cara anna, con l'opzione 3 non ho trovato alcuna prenotazione, ma l'indirizzo era sicuramente giusto. Tu mi assicuri che se prenoto due volte lo stesso identico viaggio ryanair mi rimborserebbe di una delle due prenotazioni?

Rispondi
anna
18/06/2010, 18:31:01

Per valerio

si ti garantisco che riceverai il rimborso se i voli sono uguali ed anche i pasegeri (di solito per la seconda prenotazione si da il rimborso). cmq se non hai trovato niente con l'opzione 3 di sicuro non hai un biglieto. puoi ache verificare la carta di credito per vedere se c'e' l'addebito.

Rispondi
antonio
19/06/2010, 16:42:16

Errore nell'inserimento della mail

Ho sbagliato ad immettere il mio indirizzo email quando ho effettuato la prenotazione...avrò problemi per effettuare il check in?sono cmq in possesso del codice prenotazione...per favore qualcuni mi aiuti...
vi ringrazio

Rispondi
anna
19/06/2010, 22:09:37

Anna

nessun problema se hai sbagliatto l'indirizzo email, quanto farai il check in on line potrai usare l'opzione 1 che ti chiede il numero di prenotazione+numero di carta di credito, poi la carta d'imbarco non viene mandata tramite email, la devi stampare diretamente dall sito.

Rispondi
antonio
20/06/2010, 00:44:08

Per anna

grazie mille anna

Rispondi
Gennaro
21/07/2010, 20:37:27

Doppia prenotazione

Ciao Ale,

Anche per me è succeso lo stesso, ho prenotato un volo per ibiza per me e la mia compagna e la prenotazione è stata effettuata 2 volte , mi sono arrivate 2 mail di conferma per due prenotazioni e mi riferivano che se volevo annularla dovevo contattare un numero fisso che perennemente era occupato ; poi ho contattato l'899 e ad un costo che non ti dico...sono riuscito a parlare con un'operatrice la quale mi ha confermato che entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione la Ryanayr mi dovrebbe accreditare il rimborso di una prenotazione, devo crederci ? tra l'altro sono molto preoccupato uno perchè il costo dei biglietti sono abbastanza elevati e l'altro e che, la carta utilizzata e di un mio collega di lavoro... qualcuno puo rassicurarmi ? o meglio ancora si possono avere consigli per risolvere questo problema ?


Grazie

Rispondi
anna
22/07/2010, 10:35:08

Per gennaro

di sicuro ti daranno il rimborso e riceverai anche un email di conferma da Ryanair quando il rimborso e finalizato. Se per caso non ricevi un email in 2 settimane puoi richiamare il call center.

Rispondi
serena
08/08/2010, 02:25:06

Tripla prenotazione... maledetto sito Ryanair

Ciao, ho fatto come tante altre volte la prenotazione del volo ma questa volta, alla fine dell'operazione mi dava errore, e mi rimandava alla pagina principale...
provo altre due volte e alla terza va in porto.

dopo poco mi arrivano sulla mail 3 conferme di pagamento!!!
sono disperata, hanno accreditato sulla carta il volo 3 volte e mi hanno prosciugato il conto!!!
inoltre sul sito non compare nessuna voce a riguardo.... aiutatemi che devo fare???

grazie Serena

Rispondi
rioga
23/08/2010, 21:35:44

Problema con ryanair

allora..spiego brevemente...avevo 2 finestre aperte con ryanair..una riguardante la prenotazione palermo milano e un'altra milano berlino..i biglietti palermo milano li confermo mi arriva email tutto ok..dopo di che confermo il volo per berlino, analizza il pagamento e mi dice pagamento completato!..solo che mi ridà come dati quelli di prima, ovvero del volo palermo milano..inotlre mi arriva un'altra mail di conferma però con lo stesso codice di prenotazione di quella precendente..che è successo?? ho prenotato 2 voli identici o no??..il fatto che il codice di prenotazione sia lo stesso vuol dire che è stata fatta solo una volta?..grazie

Rispondi
maliano75
24/08/2010, 10:16:26

RyAN Air sei una frana!!!

insomma a giudicare dal numero di persone che chiedono la risoluzione da questo forum,questa Rayan Air è un vero disastro!!

Un mio amico ha acquistato 2 biglietti a/r Brusselles - Bari.
L' andata l' ha fatta da solo per un' indisponibilità dell' altra persona,una volta a Bari ci siamo incontrati e naturalmente la prima cosa che mi ha detto è stato: "vieni con me a Brusselles,ho il biglietto."

Ho comprato il biglietto di ritorno ma ovviamente il cambio di nominativo per l' andata non è possibile previo pagamento di euro 150,il doppio del costo di 1 biglietto a/r.

Chi sa aiutarmi?

Partirei per questa meta anche per un colloquio con l' azienda del mio amico,quindi è davvero importante!!

Rispondi
Vero80
26/08/2010, 15:53:09

..ma questo cosa c'entra..

ti devi prendere la patente del computer..apparte gli scherzi:la domanda quale sarebbe?

Rispondi
Vero80
26/08/2010, 16:17:54

Precisazioni..

il messaggio sopra si riferiva ad Elvira, il seguente a tutti:

Ragazzi son d'accordo con molte delle lamentele che avete riportato, a me l'errore del doppio pagamento nn è mai successo, andrei sicuramente in bestia, cerco di utilizzare i low cost quando sono effettivamente low cost..altrimenti sto a casa perchè voli di linea non me li posso permettere, oppure cambio destinazione, se possibile e per fortuna non viaggio per lavoro e non mi sposto per raggiungere parenti..semplicemente se costa tanto non viaggio in aereo.
Ci dobbiamo rendere conto che questi quà nn vedono l'ora di attaccarsi a qualsiasi cosa per spennarci, ma detto questo e accettando pure che ci facciano super pagare gli optional (assicurazione, bagaglio in stiva, servizio bar e quant'altro), non accetto che prendano per il culo la gente in questo modo..e come qualcuno ha già detto, penso anche io che ci sia del marcio, perchè alla fine dato il basso costo della maggior parte dei biglietti, trovano un espediente per "far ciccia" consapevoli che la maggior parte delle persone nn si sbatterà più di tanto per riavere (parlo dell'80% delle situazioni), 20-30 euro. Penso che comprensibilmente dopo un paio di tentativi al call center, la maggioranza delle persone rinunci e soccomba all'ingiustizia anche per l'alto costo delle telefonate!..Insomma ci vedo poco chiaro..anzi forse è troppo chiaro! Una domanda ve la lascio anche io: mi spiegate perchè (pur ammettendo che si debbano pagare spese per movimenti bancari), se io prenoto un biglietto unico per 4 persone andata e ritorno devo pagare 4x2x5=40 euro, così come se le operazioni fossero indipendenti le une dalle altre? Se è un movimento solo?..tòh lo potrei giustifacare 2 volte (andata e ritorno)..insomma io ho visa e da quest'anno pago, la feci apposta per i voli ryane mi costa un tot all'anno, adesso mi va bene per easyjet! e per la ryan mi dovrò fare una prapagata Mastercard...ma quante carte di credito dovrò fare in futuro?..per me detto sinceramente sono tutti d'accordo per buttarcelo là!! che dite?
buona giornata e buon viaggio!

Rispondi
Vero80
26/08/2010, 16:45:45

Per Rioga

Ciao Rioga, se la prenotazione ha gli stessi dati, significa che hai fatto 2 volte la prenotazione per Milano, ciò accade perchè quando dallo stesso computer si accede in due pagine diverse allo sito, spesso il sito stesso ti rimanda ad una stessa pagina, per spiegarti meglio credo che la seconda finestra che hai aperto automaticamente abbia riaperto la prima e quindi hai confermato 2 volte lo stesso viaggio.Penso questo perchè nn mi è capitato per un pelo, un'amica aveva appena effettuato una prenotazione, io mi sono collegata dallo stesso comp e ho aperto un'altra pagina, nonostante l'avessi compilata con i miei dati si è ricollegata a quella ancora aperta della mia amica e mi è andata bene perchè mi sono accorta di un dato che nn coincideva percui ho annullato. Ti consiglio di chiamare il call center e annullare la seconda ti dovrebbero rendere i soldi tra un po' e poi fai la prenotazione con destinazione Berlino. Devi sempre concluderne una e tornare alla home, fai così per non incasinarti!
saluti

Rispondi
Ivan
10/09/2010, 13:04:01

Meno male!!!!!

meno male che vi ho letto!!!
anche a me il solito problema nell'ultima fase nella prenotazione.. 2 ore di attesa e nessun messaggio.
oggi stavo per ripetere l'operazione,ma sono prima capitato in questo sito :-)
adesso esco di casa,vado alle Poste e ritiro tutti i soldi sulla carta postepay!! :-)))
grazie ragazzi!!!

Rispondi
claudia
04/10/2010, 17:49:53

Cambio volo

Ciao a tutti!
questo è il mio problema: per sbaglio oggi ho fatto una prenotazione del volo sbagliata, appena me ne sono accorta ho fatto la modifica del volo e arrivati all'ultima pagina mi si è chiusa la schermata. Una volta rientrata ho provato a fare "visualizza volo" ma mi dice che è impossibile visualizzare l'itinerario.
Volevo sapere se è una cosa normale perchè serve tempo per compiere la pratica o se mi devo preoccupare!
Grazie mille a tutti per la vostra risposta!
Claudia

Rispondi
Giorgio
12/10/2010, 09:26:33

Truffa della doppia prenotazione

Purtroppo anche io sono rimasto vittima della truffa della doppia prenotazione.
Ho acquistato il biglietto la sera, ma il sitema si è bloccato in fase di pagamento, così non ricevendo nessuma e-mail il giorno dopo ho rifatto l'acquisto. A distanza di tre giorni mi sono arrivate le due conferme e da quello che ho potuto capire dai vari forum si tratta di una truffa ben studiata da Ryanair in cui cascano in molti.

Rispondi
Redazione VL
12/10/2010, 11:55:42

Informiamoci prima di parlare

Cari viaggiatori,
Prima di scrivere in questa pagina avreste fatto bene a cercare informazioni sul sito dell'azienda che accusate di avervi truffato. Se l'aveste fatto, vi sareste resi conto che la pratica di iniziare piu' prenotazioni e' sconsigliata da Ryanair. Se ne parla presso http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1655/Problemi-sul-sito-Ryanair-con-piu-sessioni-contemporanee

Se proprio volete aprire piu' sessioni, perlomeno provate ad aprirle con programmi di navigazione differenti.

Rispondi
laura
23/10/2010, 10:01:48

Ma possibile che si pagano i 5 euro anche se si usa mastercard prepaid?

ciao a tutti ho prenotato un malta pisa e ...sorpresa mi hanno trattenuto 5 euro per pagamento con carta mastercar prepaid (quella "new gift" acquistato in posta.
Non è certamente per i 5 euro, ma avrei gradito che la differenza di prezzo fosse stata ben chiara dall'inizio e non all'ultimo momento della transazione.
Poi ritengo assurdo che un cliente debba incontrare mille difficoltà solo per avere delucidazioni...e spendere altri soldi...vedi l'899....da chiamare.
Sapete se ci sono altri canali?
grazie
laura

Rispondi
Redazione VL
23/10/2010, 23:00:19

Laura e i pagamenti Ryanair con carte prepagate Mastercard

Laura,
per informazioni piu' dettagliate sui pagamenti Ryanair con carte prepagate Mastercard e d'altro tipo ti invito a leggere http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/34961/Carte-Mastercard-prepagate-per-acquisti-voli-Ryanair-senza-Commissioni e il seguito della discussione, http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/37732/Carte-Mastercard-prepagate-per-acquisti-voli-Ryanair-senza-Commissioni-II.

Rispondi
Zarlino
09/11/2010, 14:21:45

Non è proprio così...

Caro ViaggiareLeggeri,
non è proprio questo il problema, non mi sembra che tutti quelli che hanno scritto su questa pagina, ma nemmeno la maggiorparte, abbiano accusato Ryanair di "truffe" dovute a biglietti comprati a caso, tenendo aperte più pagine, facendo più ricerche contemporanemente, o altro. Il problema, e di problema serio si parla, di ci si accusa Ryanair è quello delle doppie prenotazioni, effettuate dopo un messaggio di pagamento respinto, o di tentativo non riuscito, o non so che altro. O quando vuoi si vuole comprare il biglietto dell'aereo con un certo anticipo per risparmira un po', poi la mail ti arrivia dopo 2 mesi, e nel frattempo o non compri più il bigletto o ne compri 2. Credo che la truffa(e nota che non ho usato le "" di proposito)di cui si accusa Ryanair sia questa, e non quella che tu ci hai gentilmente mostrato con questo link, peraltro utilissimo, visto che lo stesso sistema lo hanno quasi tutti i sistemi di prenotazione, come anche Trenitalia, ma non adatto al contesto.
Grazie

Rispondi
max
18/11/2010, 13:02:22

Stesso problema

ma non ho risolto,

Rispondi
Daniele
21/11/2010, 00:08:51

Stesso identico problema

Girovagando nel web ho trovato questa discussione molto interessante. Tantissimi casi come il mio! Che strano!!!!

La mia vicenda fresca fresca:

Tentativo di prenotazione effettuata 2 volte ed entrambe con schermata "You session has been locked"
http://www.htmb.com/upload/images/screenshot.png

Pensando ci fossero problemi con la carta di credito ho rieffettuato la prenotazione (ignaro) una seconda volta dopo una precedente verifica email senza nessun messaggio di conferma della prima prenotazione.

Secondo tentativo e stesso identica situazione, alchè mi sono fermato pensando ad un problema tecnico del sito ryanair.
Dopo poche ore mi sono arrivate insieme entrambe le email di conferma.

Ora, dopo breve ricerca, per cercare di risolvere il problema l'unico modo è chiamare il centralino ryanair e cosa che farò domani visto l'attuale chiusura degli uffici in questo orario (aprono alle 9,30 di mattina)

Ho letto che ci sono 2 numeri telefonici da poter chiamare.
Uno a pagamento (899) sconsigliato visto l'esoso costo tariffario
e l'altro (in inglese) 00353 12480856 con costi più abbordabili.

Veramente molto furbi questi di ryanair... sperando in una felice conclusione di rimborso nel frattempo si fanno un sacco di soldi con le chiamate verso i loro numeri... non contando poi le persone ignare delle doppie o + prenotazioni...
Vi aggiornerò dopo la chiamata :(

PS.
X ViaggiareLeggeri
Direi da parte sua un tentativo di difesa di questa compagnia alquanto inutile...
Con il suo messaggio ha risposto solo ad 1 delle decine di persone con problemi di doppie prenotazioni.
Il 99% delle doppie prenotazioni da parte degli utenti non sono dovute a multisessioni ;-)

Saluti

Rispondi
manu
23/11/2010, 10:55:17

Ryanair

ragazzi..io faccio migliaia di prenotazione all'anno (è la mia mansione all'interno della mia azienda)..in pratica organizzo trasferte all'estero per gli operai e per i commerciali..
io non ho mai avuto problemi di prenotazione (sarà che sono fortunata, dite? io credo di no) e al call center mi rispondono sempre (quando ne ho avuto bisogno per chiedere info su certe prenotazioni).
prima di fare la prenotazione forse è il caso di dare un'occhiatina a tutto il sito (che è li per un motivo, non come contorno).
quando la pagina del pagamento vi da un errore esce una scritta con chiamare call center o aspettare un ora e provare ad immettere i dettagli del volo per vedere se la prenotazione è stata accettata.
non avendo il codice prenotazione, si può usare la terza opzione..
diciamo che viene piu' semplice pensare che la prenotazione se esce error non è stata fatta e rifarla (per poi avere mille casini dopo)..io piuttosto che farne una doppia e smenarci i soldi ci smeno 10 euro di call center, ma almeno son sicura!!

Rispondi
KOLIA
07/12/2010, 18:19:35

NON COMPRARE MAI BIGLITTI CON OPODO

HO RROVATO COMPRARE UN BIGLITTO ANDATA E RITORNO CON QUESTO OPERATORE ONLINE,E PRIMA DI TUTTO MI HANNO BLOCCATO SUBITO I SOLDI DIL BIGLIETTO SENSA NESUNA CONFERMA DI EMISIONE,DOPO MI HANNO INVIATO UNA EMAIL CHIEDENDOMI COPIA DELLA CARTA DE CREDITO E DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA,SE COMO NON AVEVO LA POSIBILITA DI FARLO NELLO STESSO GIORNO,HO CHIESTO LA CANCELAZIONE DIL BIGLITTO PER CERCARE UN ALTRO OPERATORE,MA I SOLDI DA LORO BLOCATTI NON SONNO STATI RISTITUITI SU LA CARTA DI CREDITO E BLOCCATI AUTOMATICAMENTE PER UN PERIODO DI 25 30 GIORNI E IO DOVEVO PARTIRE EL GIRNOO SUCESIVO,SE COMO ERO AL ESTERO NON AVEVO LA POSIBILITA DI RICARICARMI LA CARTA DI CREDITO E PE COLPA DI LORO NON POTEVO PIU A UTILIZARLA E O DUVUTO PAGARMI UN BIGLITO IN AGENSIA CON UN COSTO 3 VOLTE PIU ELEVATO DI QUELO PROPOSTO SU INTERNET....100% BELLISIMA FREGATURA, VI CONSIGLIO NON USATE MAI QUESTO OPERATORE PER SUI VIAGI.

Rispondi
Ufficio Stampa Opodo
16/12/2010, 12:40:52

Risposta per Kolia

Ciao Kolia!

Su Opodo il processo di prenotazione é controllato da un sistema di sicurezza che a seconda della tratta di viaggio selezionata, può momentaneamente bloccare l'emissione del biglietto e richiedere copia della carta di credito e del documento d'identità. Dopo i controlli effettuati dal sistema di sicurezza, la prenotazione viene sbloccata.

Per quanto riguarda il rimborso del corrispettivo della prenotazione cancellata, i tempi dipendono esclusivamente dal circuito a cui appartiene la tua carta di credito.

Se può esserti di aiuto quello che possiamo fare é inviarti per mail lo snapshot della pagina in cui é segnalato che la prenotazione é stata declinata. Puoi farcene richiesta all'indirizzo info@opodo.it

Ciao e a presto!

Ufficio Stampa Opodo

Rispondi
MARCO
31/03/2011, 07:35:44

PROBLEMI CON L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI CON MASTERCARD PREPAGATA

RAGAZZI QUALCUNO MI SA RISPONDERE COME MAI DA CIRCA 6 GIORNI IO NON RIECO PIU' AD ACQUISTARE BIGLIETTI CON LA MIA PREPAGATA? ME NE HANNO PRESTATA UN'ALTRA HO FATTO DUE VOLI POI SI E' BLOCCATA PURE QUELLA. HO CONTATTATO IL CALL CENTER E MI HANNO DETTO CHE E' UN PROBLEMA DI SISTEMA E CHE PER UN PROBLEMA DI FRODI E IO GLI HO RISPOSTO CHE LORO NON SONO LA BANCA, QUINDI MI HA DETTO DI LASCIARGLI I DATI CHE LI AVREBBERO MANDATI A DUBLINO AL PIU' PRESTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA MA OGGI ANCORA NON RIESCO AD ACQUISTARE. SONO CONVINTO CHE CON LE CARTE A PAGAMENTO ACQUISTO.QUALCUNO SA QUALCOSA? GRAZIE

Rispondi
Ezio
16/05/2011, 20:19:00

Soldi bloccati postepay dopo prenotazione non confermata

Abbiamo tentato di acquistare un volo ryanair ma alla fine del pagamento è comparsa la scritta session locked, ovviamente non è uscito il numero della prenotazione, nè è arrivata la mail di conferma.

Controllando la postepay il saldo disponibile risulta scalato non solo dei soldi del volo(187) ma anche di 73 euro in più, non si capisce per quale motivo!

Dal sito della ryanair alla sezione "la mia prenotazione" inserendo tutti i dati compare la scritta "dati non conformi alla registrazione".

A qualcuno è successo?Dove sono finiti i dati della prenotazione o se essa non è stata effettuata, come riottenere i soldi?

Rispondi
Nadra
20/05/2011, 12:04:40

Stesso problema :(

Io purtroppo dovevo cambiare la data di partenza e nel momento della conferma c'è stato un problema e adesso la mia prenotazione risulta bloccata!!! Mi dice che se non pagherò la differenza di 50 euro la prenotazione resterà quella vecchia!!!Però non mi fa pagare in nessun modo, come devo fare??? Ieri ho chiamato ryanair e ho speso 5 euro in attesa di parlare con un operatore che non ha mai risposto :(

Rispondi
picc
23/05/2011, 14:02:24

Non ci sono i voli

ciao non riesco a vedere i voli da trapani e nemmeno da palermo con ryanair perchè?? dice che non ci sono voli!!! com è possibile???
posso capire trapani ma palermo???

Rispondi
alice chen
18/06/2011, 16:59:22

Problema conferma

Ciao, anche io ho acquistato il biglietto (hanno già prelvato i soldi) ma non mi è arrivata nessuna mail e non ho il codice di conferma.

Potreste aiutarmi?

Rispondi
MAX
21/06/2011, 12:34:13

DAL 21 GIUGNO RYANAIR NON ACCETTA PIU' LA PREGAPAGATA MASTERCARD PAYPAL


RAGAZZI era troppo bello per continuare.... Ho sempre fatto i biglietti RYANAIR con la mia mastercard paypal prepagata senza mai pagare le commissioni, 6 euro a tratta + IVA. Da venerdi 17/06 al momento di immettere i dati della prepagata il sito ti dice che non funziona, che il numero della carta è errato ed altre stronzate... Se però invece di mettere prepagata mastercard mettete solo mastercard allora per incanto tutto diventa funzionale, COMPRESI I NUMERI DELLA CARTA però con la sorpresa dell'addebito delle commissioni... Che sia finita la pacchia???? Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Rispondi
crisalide84
30/06/2011, 15:22:47

Risolto problema prenotazione ryanair

salve a tutti, spero che la mia esperienza possa esservi di aiuto. prenoto con carta di credito visa (vi sconsiglio di usare la poste pay perchè da ancora più problemi) un volo per due persone e come SEMPRE ormai compare la pagina ERROR.
chiamo subito la banca (cosa che consiglio davvero a tutti, chiedete subito se il pagamento è avvenuto, così avrete una certezza in più, spesso il pagamento con ryanair non parte proprio) poi aspetto un giorno, provando a vedere la mia prenotazione senza naturalmente il codice (scegliendo il punto due) e mi dice che i dati immessi sono sbagliati. incavolata nera e ripromettendomi di non usare mai più ryanair provo a chiamare il call center sia francese che italiano (vivo in francia non sono pazza) dove naturalmente come TUTTE le volte la linea è intasata (cosa a cui io assolutamente non credo) spendendo pure i soldi per l'attesa. poi...l'epifania!troviamo con il mio ragazzo un numero su questo link:
http://www.andreatrapani.com/2008/10/16/ryanair-call-center-e-la-grana-899-due-volte-a-carico-del-cliente/
so che per chi non parla inglese come me è un po' problematico ma io ho fatto chiamare il mio boy ;)
non so se sia un caso, ma rispondono subito e la telefonata costa meno che in qualsiasi altro call center ryanair. gli chiedono il numero di carta, città arrivo e partenza e la mail e dicono che il problema è solo la mail scritta male e c'inviano subito la mail di conferma.
ora, io sono molto felice per aver risolto, anche se siamo abbastanza certi di non aver sbagliato la mail perchè il computer la inserisce automaticamente tutte le volte, e caso strano succede dopo la pagina ERROR, quindi per me era una scusa, però consiglio a tutti gli sventurati clienti ryanair di chiamare il call center inglese.

Rispondi
Laura
28/07/2011, 09:21:56

Mail utilizzata per la prenotazione bloccata!

Circa un mese fa ho prenotato online un volo per Fuerteventura con partenza da Milano - Bergamo. Ho ricevuto tramite mail tutta la documentazione relativa alla conferma del volo e l'ho stampata! Qualche giorno fa mi si è bloccata la mail con cui avevo effettuato la prenotazione e credo che dovrò eliminarla del tutto in quanto non ho più possibilità di accesso e di lettura della posta! Questo fatto può gravare nel momento in cui vado a fare il check-in online??? come faccio a scaricare la carta d'imbarco???

Rispondi
StefyNurse
09/08/2011, 15:07:42

Volo bari malta

ho prenotato due mesi fa il volo per malta ricevendo anche la mail di conferma con relativo codice...mi e stato riferito da alcuni amici ke 15 gg prima della partenza mi arrivera la mail nella quale c'è scritto di poter fare il chek in.Fra 10 gg parto, non mi è arrivata nessuna mail di chek in, però ho il mio codice di prenotazione..posso comunque prenotare senza aspettare la mail d chek in?

Rispondi
Giancarlo
09/08/2011, 21:01:14

@ StefyNurse

Non ti arrivera' nessuna mail !
Il sito dice :
Il check-in online è disponibile da 15 giorni a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto. Nota: il check-in online chiude 4 ore prima della partenza del volo.
Quindi sei tu che ora col tuo codice di prenotazione devi entrare nel sito e fare il check-in on line e stampartelo su un foglio A4 !

Rispondi
carmine
02/10/2011, 00:50:40

C he ladri

Ciao! Ho avuto problemi ieri mentre prenotavo..anzi proprio mentre era in corso "l'elaborazione del pagamento" con il sito Ryan air..si era bloccato..non caricava più nessuna pagina e mi è apparso "impossibile visualizzare la pagina" proprio quando doveva darmi conferma della prenotazione del volo e quindi del codice prenotazione senza cui non si può fare niente!non mi è arrivata neanche nessuna email di conferma quindi pensavo che l'operazione non fosse andata a buon fine! A questo punto ho cliccato su "indietro" e ho riprovato a cliccare su "acquista ora" pensando che non me lo facesse fare..e invece...mi dice "prenotazione conclusa" e mi dà il codice! Nello stesso momento però mi arrivano due email di conferma della prenotazione..a nome delle stesse persone praticamente ho pagato 2 volte il viaggio per problemi non miei..sapete a chi posso rivolgermi..devo assolutamente farmi annullare la seconda prenotazione...grazie!

Rispondi
Ema
10/10/2011, 21:54:42

Risultato?

Ciao.. poi com'è finita la tua avventura?

Rispondi
Ema
10/10/2011, 22:37:25

Info

ciao... alla fine come hai risolto?? io ho un problema analogo e non so che fare...

Rispondi
flavioC
17/10/2011, 15:29:14

Ryanair aiuto veloce

Io ho vauto un problema con ryanair , mi è stato spostato il volo di partenza di 12 ore ma chiamando il numero 899 200 000 dopo pochi secondi ho preso la linea e un operatore velocemente mi ha modificato il volo di ritorno come da me richiesto senza oneri, onestamente sono rimasto sorpreso dalla velocità costo telefonata 1. 50 € mi posso ritenere soddisfatto.
ciao a tutti spero vi possa essere utile.

Rispondi
alex66
19/10/2011, 14:17:51

Prenotazione on-line ryaner

si vero ti do atto , io ho fatto 5 giorni fa una prenotazione per roma bruxelles on -line è non ho avuto alcun problema - l'unico problema che dovendo cambiare il volo di rientro non riuscivo a mettermi in contatto telefonico. ma poi sempre tramite la rete sono riuscito a cambiare la data di rientro senza problemi però mi è costato 200,00 euro il cambio data dico 200,00 perchè siamo in 4 - 3 adulti e 1 bambino anche se il 3 adulto ha appena 14 anni...
nessuno mi ha chiesto copia o cosa del genere in merito alla carta di credito.... tutto on-line molto semplice ed efficace ripeto quello che è scocciante sono le telefonate troppe attese ...

Rispondi
alex66
19/10/2011, 14:31:30

Assurdo

mi sono trovato anch'io in questa situazione ma non mi e stato accreditato o scalato niente, sono uscito e rietrato nel sito 4-5 volte dopo aver dato per ben 3 volte numero e conto di ben due carte di credito.. perchè perdevo molto tempo per la prenotazione la quale hai solo 10 minuti a disposizione...
ma tutto è andato per il verso giusto
se si fa esattamente quello chè è l'itinerario da seguire della compagnia di volo. l'unica ragione e li ti appoggio in pieno è l'inefficienza dei cool center ho speso 20 euro inutilmente..

Rispondi
eddy
19/10/2011, 15:58:20

Learning English - Lesson One

Compagnia aerea: RYANAIR
Centralino: CALL CENTER
registrazione: Check in


:)

Rispondi
mekkina
31/12/2011, 10:27:04

Problemi con le prenotazioni

Buongiorno.
E' da ieri sera che cerco di guardare dei voli sul sito della ryanair: mi da continuamente i chapta di sicurezza e non mi fa accedere ai voli!!!E' una cosa che capita solo a me oppure è un problema diffuso?

Rispondi
sempreingiro
31/12/2011, 18:12:10

Risposta alla domanda:problemi con il sito Ryanair

Succede anche a me,oggi e anche ieri,è una rottura di scatole........

Rispondi
flatliner
31/12/2011, 19:09:11

Problemi coi captcha sul sito Ryanair

Ho letto del problema coi captcha che avete avuto, Mekkina e Sempreingiro, e ho provato a cercare un volo sul sito Ryanair. Il primo captcha che mi e' stato presentato era duro da leggere, quindi ho usato l'iconcina blu (la prima in alto vicino al logo reCAPTCHA) per averne uno nuovo. Il secondo captcha era leggibile ma aveva una lettera "e" accentata. L'ho inserita senza accento, eppure ha funzionato: dopo un attimo di pausa in cui la pagina ha mostrato il testo "Non puoi accedere a questo sito se usi un programma automatico", la pagina e' stata aggiornata e mi sono stati mostrati i voli per la destinazione che avevo scelto (Bergamo-Bruxelles, scelta a caso).

Il programma di navigazione che ho utilizzato e' Firefox, casomai dovesse interessarvi.

Rispondi
sempreingiro
01/01/2012, 17:47:16

Problemi coi captcha sul sito Ryanair

Grazie flatliner per la risposta,ho provato come hai detto tu di collegarmi con Firefox, su 10 tentativi solo 1 è andato a buon fine.Secondo me è un problema del sito Ryanair.Sono 6 anni che viaggio con questa compagnia (solo quest'anno ho viaggiato 11 volte con loro) ma fanno di tutto per complicarti la vita,mi hanno stufato e penso che in futuro viaggerò con altre compagnie lowcost anche se spenderò un pò di più.Ciao e buon anno

Rispondi
mekkina
02/01/2012, 00:25:30

Problemi coi captcha sul sito Ryanair

ciao flatliner....si anche io uso firefox...e mi ha atto inserire il chapta tantissime volte senza armi accedere l'altra sera ed anche la sera prima,oggi non ho provato,dopo casomai ricontrollo!!!!grazie mille comunque :) :)

Rispondi
mekkina
02/01/2012, 00:29:10

Problemi coi captcha sul sito Ryanair

no,purtroppo mi da ancora lo stesso problema!!!!

Rispondi
Sansone
02/01/2012, 10:24:33

Problemi coi captcha

Auguri a tutti i viaggiatori, se Ryanair ci fa partire... :)
Da diversi giorni non riesco ad entrare nel sito per visualizzare le date e il costo, dopo vari tentativi quando riesco ad entrare, non faccio in tempo a pianificare le date che mi riporta al punto di partenza !! Fare una prenotazione o fare una ricerca stà diventando un lavoro complicato, inoltre si perde molto tempo ... dai commenti di questo Forum ed amici, sembra che la Ryan stia facendo di tutto per perdere clienti ...., mi sà che incomincerò ad indirizzarmi su altre linee low cost...

Rispondi
sempreingiro
03/01/2012, 20:32:37

Sempre su Ryanair.........

oggi ho scoperto che per evitare almeno in parte il balzello di 6 euro con la carta di credito Mastercard prepaid ,bisogna prenotare separatamente il ritorno,vuoi vedere che questa tassa l'hanno messa solo per noi italiani? in effetti se tu fai una simulazione con partenza dall'Olanda o dalla Grecia per l'Italia e ritorno, non paghi i 6 euro a tratta........roba dell'altro mondo

Rispondi
ceskotwo
05/03/2012, 09:01:06

Problemi Ryanair - Mastercard prepagata

Ma a voi fa fare i biglietti con la mastercard prepagata? Io ho quella delle poste ma e' una settimana che non mi funziona... la carta funziona e ho contattato anche le poste, ma loro mi dicono che non c'e' stato neanche il tentativo da parte di ryanair di prelevare... poi oggi sono andato in aereoporto e mi hanno detto di telefonare... Mah, sinceramente cambio compagnia piuttosto che telefonare a Ryanair

Rispondi
alexandra
23/01/2013, 20:07:30

Per tutti che interesava errore durante la prenotazione

per prima voglio che mi scusate se sbaglio nel scrivere (non sono italiana)... anche io ho provato a prenotare per due volte e dopo aver premuto su acquista ora mi dava o errore o pure non succedeva niente, ne email di conferma, se andavo su ''la mia prenotazione'' mi diceva che gli dati non erano registrati... ho pagato con visa electron,sono andata a controllare se mi hanno prelevato gli soldi ma non era successo. poi ho chiamato un'amica che lavorava in una agenzia di turismo, gli ho spiegato tutto e lei ci ha voluto provare dal pc suo, ed a fatto tutto quello che avevo fatto anche io ed a lei gli e andata bene subito, mi ha mandato il email con il codice. diceva che loro vedono quanto spesso entri sul loro sito e tante volte ti bloccano il pc... cmq ho ritirato tutti gli soldi dopo, per non avere altre sorprese.

spero che vi ha aiutato a capire qualcosa anche a voi, visto che nessuno non ha mai risposto ha come gli e andata a finire.

  Rispondi
Redazione VL
11/06/2013, 15:07:42

Riguardo ai problemi di prenotazione con Ryanair

Alessandra,
Grazie per aver contribuito alla discussione. Riguardo a

(...) loro vedono quanto spesso entri sul loro sito e tante volte ti bloccano il pc

Non credo sia cosi'. Le frasi
(...) lei ci ha voluto provare dal pc suo, ed a fatto tutto quello che avevo fatto anche io ed a lei gli e andata bene subito

e
dopo aver premuto su acquista ora mi dava o errore o pure non succedeva niente, ne email di conferma, se andavo su ''la mia prenotazione'' mi diceva che gli dati non erano registrati

sono un po' piu' utili a fare luce su quel che e' successo. Se hai preso nota (lo so, sono passati mesi) del messaggio d'errore, potremmo indagare sul problema. Riguardo a "non succedeva niente": forse il sito Ryanair stava ancora elaborando la tua richiesta, forse il tuo "browser" (il programma che usi per navigare in Internet) stava ancora macinando i dati che il sito gli stava mandando... chissa' se la barra di avanzamento, che di solito e' in basso sul bordo del browser, indicava che l'operazione non era ancora conclusa? E' possibile che la tua amica abbia utilizzato una connessione Internet piu' veloce rispetto alla tua, o che il tuo computer stesse scaricando qualcosa di "ingombrante" (una canzone o un video, un e-book appena acquistato online, un'email con grossi files allegati), diminuendo la "banda passante" (cioe' riducendo temporaneamente la velocita' della tua connessione)?

Sia come sia, visto che non ci sono nuovi messaggi in questa discussione, forse i problemi con la prenotazione Ryanair stanno diminuendo. Spero.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: email, prenotazioni, reclami e rimborsi, Ryanair, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti