E-ticket RYANAIR. Imbarco a priorità.

Forum Linee aeree E-ticket RYANAIR. Imbarco a priorità. + recente   SCRIVI
Kupilai
17/05/2007, 19:36:48

E-ticket RYANAIR. Imbarco a priorità.

Salve a tutti.

Il mese prossimo ho un volo Ryanair, ho comprato il biglietto in internet senza bagaglio e con imbarco a priorità. Ho già viaggiato con Ryanair ma mai con l'imbarco a priorità... so che mi devo iscrivere almeno due giorni prima della partenza del volo per effettuare il check in online ma volevo chiedere: nei voli precedenti vedevo che quelli che passavano con la priority boarding avevano in mano anche un biglietto giallo che era appunto l'attestato del priority boarding. (almeno penso, ce l'avevano solo loro!!). Come si fa ad avere quel biglietto giallo lì? Tramite iscrizione mi arriva la boading pass ma poi? Devo comunque passare dal check in per quel biglietto giallo?

Boh

Rispondi
alex1972
22/05/2007, 12:10:35

Check in go ryanair

ciao, sono appena tornata da Bruxelles e ho fatto il check in on line. E' vero, DEVI ASSOLUTAMENTE stamparlo sul sito di Ryanair cliccando su web check in. A quel punto ti rilasciano quella che noi chiamiamo carta d'imbarco che vale anche per l'imbarco con priorita'. Non hai bisogno di biglietti gialli, i quali vengono dati a chi fa il check in in aeroporto ma che ha l'imbarco con priorità. Se tu però fai il check in on line, il foglio che stamperai ti vale anche come imbarco con priorità. RICORDA che se hai pagato il servizio di imbarco con priorità e check in on line, se ti presenti in aeroporto a fare il check in paghi una penale per l'emissione del biglietto che Ryanair non ha pronto per te, sapendo che tu hai scelto il check in on line. Ricorda anche che la possibilità di fare il check in on line scade 4 ore prima della partenza del tuo volo, perciò calcola bene i tempi, per non pagare penali!!! qunado hai la tua boarding pass in mano stampata te ne vai direttamente al cancello d'imbarco senza fare file di nessun genere,e lì sali prima degli altri. il vantaggio di questo servizio, per chi viaggia solo col bagaglio a mano è che sulla tua boarding pass troverai scritto l'orario in cui devi presentarti al gate, e di solito è 30 minuti prima della partenza, così non devi essere in aeroporto 2 ore prima. Inoltre con questo sistema on line, tu hai già la conferma degli orari del tuo volo, compresi eventuali cambiamenti, perchè la boarding pass che stampi è già aggiornata. comunque se hai bisogno, scrivi che ti rispondo.

Rispondi
Kupilai
23/05/2007, 17:01:13

Ma...

Grazie Alex, stavo per fare quello che mi hai sconsigliato. Cioè.... non sapendo cosa fossero quei biglietti gialli... e non prendendo in mano il telefono per chiamare il call center (perchè a pagamento e diciamolo chiaro, non ho voglia di pagarlo...) avrei aspettato il giorno della partenza e anche se avrei stampato e fatto il check in online sul sito, sarei andato al check.in a chiedere gentilmente quel biglietto giallo.........

Sì lo so che devo fare il check in online dai 2 giorni alle 4 ore prima della partenza del volo, il volo ce l'ho di sabato lo farò venerdì sera. Ma il check in vale anche per il ritorno. Io parto sabato mattina ma torno domenica pomeriggio..... volevo fare il check in online perchè sia andata che ritorno ho l'imbarco a priorità e perchè facendolo venerdì sera riesco a far entrare nei limiti del check in online anche il volo di ritorno. Questo intendevi tu nel senso di "calcola bene i tempi"? Facendolo venerdì sera faccio rientrare benissimo ovviamente la partenza del sabato mattina e nel limite dei due giorni il ritorno della domenica pomeriggio, che poi è pomeriggio inoltrato, le 18.00. Così facendo faccio il check in per tutti e due. O vale solo per l'andata? Non penso perchè io e come tutti ho un solo numero di conferma non due quindi quel numero corrisponde a tutti i voli che ho acquistato con Ryanair, ovvero a/r.


Nella seconda pagina del check in online, dopo aver inserito il numero di conferma, ti fa delle domande. Se non sbaglio ti chiede se trasporti bagagli per conto terzi, se hai il passaporto etc... Io devo lasciare le risposte così come sono, già impostate? Perchè le mie risposte sarebbero già quelle che dà automaticamente, non vorrei che bisogna mettere SI o NO e poi magari mi negano l'imbarco... Non vorrei far disastri ecco......


Grazie ancora

Rispondi
alex1972
24/05/2007, 18:14:57

Risposta a chek in go

Ciao, come dici va benissimo che tu faccia il check in on line anche per il ritorno. Avrai notato che in fase di check in on line ti chiedono da dove parte il volo e dove arriva. Selezionando il tuo volo di ritorno potrai fare tranquillamente anche quel check in. per quanto riguarda l'elenco di domande vanno bene le risposte che loro hanno selezionato.. ti dicono anche che il check in on line dall'Italia verso il Regno Unito non puoi farlo. Ricorda che tu devi cambiare le risposte solo se non corrispondono a quelle da loro selezionate. Ovviamente se cambi qualche risposta ti negano il check in on line, perchè le risposte già selezionate corrispondono alle uniche risposte giuste per poter fare il check in on line. Sappi che se voli verso il Regno Unito ti rimane comunque valido l'imbarco con priorità. ti consiglio vivamente in aeroporto di fare la fila in dogana almeno 1 ora prima dell'imbarco perchè con i nuovi controlli si formano code interminabili!!! col rischio di non arrivare in tempo al gate .se hai bisogno di altre info non esitare a chiedermele. Buon viaggio

Rispondi
Kupilai
25/05/2007, 20:08:20

A/r e boarding pass

Quindi la boarding-pass che mi arriva tramite mail vale sia per l'andata che il ritorno....... Io una volta che ho quella basta...... sono a posto quindi.


La boarding pass che arriverà come sarà? Ho solo il diritto di salire tra i primi o mi danno anche il numero del posto e della fila? Comprando quello dicevano che potevo scegliere il posto che volevo. Intendono il posto che vuoi perchè sali tra i primi o proprio posto assegnato?


Shukran jazilan


p.s. non vado nel Regno Unito.

Rispondi
Kupilai
29/05/2007, 18:58:52

Chi è?

... che cancella i messaggi già scritti ed inseriti da giorni??!!

Invece di lasciarli perchè possano servire a tutti.... in un futuro... qua scompaiono giorno dopo giorno... ma è il colmo!

Fortuna sono riuscito a leggere l'ultimo messaggio di Alex......

Rispondi
Alex1972
31/05/2007, 09:15:14

Cancellazione messaggi

ciao Kupilai, sono stupita anch'io dalla cancellazione dell'ultimo messaggio. comunque se hai bisogno scrivi pure, se faccio in tempo a leggere prima che cancellino il messaggio ti rispondo!!!

Rispondi
Steve
31/05/2007, 14:42:39

Non riesco ad accedere al sito!!

Ciao a tutti.. devo prendere un volo Ryanair e dovrei fare il check in online ma non riesco ad accedere alla pagina internet https://www.bookryanair.com Non avendo la carta di imbarco stampata, dovrò farla in aeroporto: come posso evitare la penale? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema con questo sito?

Rispondi
Redazione VL
31/05/2007, 15:25:44

Cancellazione messaggi: niente dietrologia, please

Salve a tutti. Non so quale messaggio sia stato cancellato, ma e' possibile che, nel corso della quotidiana rimozione di messaggi provenienti da spammer, un messaggio legittimo sia stato cancellato. Ce ne scusiamo.

Rispondi
Kupilai
31/05/2007, 19:44:30

Tre risp

Ciao Alex.

Il messaggio sono riuscito a leggerlo per fortuna, era proprio quello in cui dicevi che devo fare il ck-in online due volte, uno per l'andata uno per il ritorno. Fortuna che l'ho letto sennò facevo solo l'andata!!!

Comunque grazie per la disponibilità, se ho altri problemi ti faccio sapere.


Steve, purtroppo non saprei cosa consigliarti, io il ck-in online non l'ho ancora fatto perchè parto a fine mese. Però ho provato a fare il primo passo almeno, fino a quando chiede l'itinerario e fa quelle domande di cui parlavo nei msg sopra... e sono sempre riuscito ad entrare nelle pagine protette. Può essere un problema del sito, questo purtroppo non lo so.


Grazie Webmaster, i messaggi spariti non erano uno ma tre...... pensavo dipendesse da questi furbi che inseriscono spam e fanno danni... comunque la mia fortuna è stata leggerlo in tempo.

Grazie, rimedieremo.


Rispondi
Mauro
03/06/2007, 13:23:13

Obbligo dell'acquisto

Io ho solo bagaglio a mano e non volevo l'imbarco a priorità ma sono stato obbligato ad inserirlo perché altrimenti non riuscivo a completare la procedura d'acquisto del biglietto. E' successo anche a voi?

Rispondi
alex1972
05/06/2007, 09:21:15

Bagaglio a mano e check in on line

se hai scelto il check in on line automaticamente hai l'imbarco a priorità. questo però è un servizio gratutito, nel senso che tu paghi i € 3 a tratta per persona per il check in on line e in aggiunta puoi usufruire dell'imbarco a priorità. comunque ti consiglio di scegliere il check in on line perchè ti eviti la coda al check in in aeroporto.

Rispondi
Mauro
05/06/2007, 20:13:23

Veramente non ho scelto io il check-in online con Ryanair.

Non avendo articoli da affidare al check-in, per proseguire sono stato "costretto" a scegliere dal menù a tendina della prenotazione la voce "Senza bagaglio - Check-in online / imbarco a priorità".

Come farò per stampare l'imbarco a priorità del volo di ritorno visto che starò in Gb per 2 settimane in modo itinerante? Dovrò andare in qualche Internet point oppure andare al check in dell'aeroporto e pagare una penale di 3€ a biglietto. Non è così? Il tutto non mi sembra molto corretto.

Rispondi
alex1972
06/06/2007, 10:11:40

Check in on line Ryanair

Ciao Mauro, intanto devo confermarti che purtroppo per stampare l'imbarco con priorità di ritorno devi proprio andare in un internet pointo da 2 giorni a 4 ore prima della partenza. come avrei notato, il volo verso la G.B. non ti permette nemmeno di fare il check in on line ma solo l'imabarco con priorità, perciò in andata dovrai per forza passare al check in normale, mentre per il ritorno puoi farti il check in on line. anche a me è successa la stessa cosa in fase di prenotazione, cioè sembrava fossi costretta a scegliere il check in on line poichè ero senza bagagli, ma poi ho telefonato a Ryanair e mi hanno detto che se leggevo bene, quando cliccavo "senza bagaglio" potevo continuare senza necessariamente scegliere il check in on line. purtoppo io avevo già prenotato e non sono potuta tornare indietro. Certo è che la prossima volta starò più attenta.Quando farò una nuova prenotazione allora vi scriverò per dirmi come fare esattamente. ricordati comunque che in andata devi fare il check in normale in aeroporto,poi al gate avrai la corsia preferenziale per l'imbarco con priorità, mentre al ritorno devi fare il check in on line, se non vuoi pagare penali.stai molto attento alle misure del bagaglio a mano, perchè in aeroporto sono molto rigidi, e soprattutto presentati al check in ai aeroporto con LARGO anticipo, perchè poi la coda in dogana per i controlli è lunghissima e lenta e rischieresti di non arrivare in tempo al gate. Con Ryanair funziona così: se hai fatto il check in in tempo ma sei in coda in dogana e loro devono partire NON ti aspettano. quando è l'ora di imbarcare non gliene importa niente se tu sei fermo in dogana. Ecco perchè devi andare al check in presto. Buon viaggio e divertiti.

Rispondi
Kupilai
22/06/2007, 13:02:25

Eccoci...

Alex domani ho il volo, prima di sera faccio il ck-in online... speriamo bene di non combinare casini...

Ho controllato ora la posta elettronica ho visto che mi sono arrivati due messaggi dalla Ryanair... mannaggia a lei... mi ha fatto prendere un colpo, quando li ho visti ho detto "ecco... mi han cancellato il volo..." ed invece... per fortuna diciamo... è solo l'avviso di fare il check in online dato che io ho scelto quello... Un promemoria ecco.

Quindi faccio il ck.in per il volo di domani e quando ho stampato la carta d'imbarco ripeto tutta l'operazione per il volo di ritorno... Ok? Speriamo dai...

Rispondi
fra77
03/10/2007, 01:01:50

Re:URGENTE RYANAIR PRENOTAZIONE ON-LINE

Ciao sono Fra e ho precisamante il tuo problema...e ho il volo domani da Treviso per Roma."0 articolo bagaglio,check-in on line/imbarco a priorità (senza bagaglio)". IO PERò IL BAGAGLIO A MANO CE L'HO ECCOME!!! qualcuno sa spiegarmi operativamente che fare entro poche ore on line e in aereoporto domani pomeriggio? Grazie

Rispondi
Mara
17/10/2007, 11:12:38

URGENTE, check-in Ryanair

Ragazzi io devo prendere un volo da roma a milano-orio con la ryanair...nn è la prima volta che prenoto, ma ho un dubbio. E' possibile che abbia confermato il volo con: "Senza bagagli-chekin online-imbarco a priorità" senza aver pagato nulla di aggiuntivo?? Quando ho selezionato la seguente casella non aumentava il prezzo del biglietto..è normale? URGENTISSIMO HO IL VOLO TRA POCHI GIORNI...

grazie mille

Rispondi
VALENTINA
19/10/2007, 21:41:48

VOLO PER LONDRA

DEVO PARTIRE CON LA RYANAIR PER LONDRA. TORINO-LONDRA. SIAMO 2 PASSEGGERI CON UN BAGAGLIO A MANO.

QUANDO PRENOTO E MI CHIEDE QUALE OPZIONE CROCETTARE PER QUANTO RIGUARDA IL BAGAGLIO COSA DEVO FARE? PERCHE HO SENTITO CHE PER ANDARE A LONDRA NON SI PUO FARE IL CHECK IN ON LINE.

MA LA PRENOTAZIONE VALE SIA PER L'ANDATA CHE PER IL RITORNO?

Rispondi
OZZYNA
20/11/2007, 18:46:14

Check-in on line

Ciao a tutti, ma il check-in on line è gratuito vero? non ho capito male? ed è compreso l'imbarco con priorità, giusto?

scusate ma sto leggendo di tutto e di più in vari forum e non ci sto capendo più nulla. comunque questa procedura e valida anche per l'aeroporto di treviso?

grazie


un caro saluto a tutti voi!

Rispondi
laura
21/11/2007, 20:38:00

Io parto a capodanno...

ciao a tutti io parto a capodanno con la ryanair e vado a francoforte per un giorno, ho scelto l'opzione check in on line! qualcuno mi sa dire se mi inviano i biglietti via mail o se la carta di acquisto vale come carta d'imbarco?

Rispondi
scendes
01/12/2007, 22:29:15

Imbarco prioritario

scusate l'ignoranza,ma che cosa si intende di preciso per imbarco prioritario?

Rispondi
melita
08/02/2008, 16:19:03

Aiuto check-in bagagli RyanAir

salve a tutti, a Luglio farò un viaggio con 4 amiche verso Alicante (spagna). Ho visto sul sito della compagnia RyanAir che c'è una tariffa da pagare se faccio il check in in aeroporto. Qualcuno può spiegarmi esattamente come funziona la cosa?cioè io e le mie amiche andiamo là, facciamo il check-in, presentiamo ognuna il nostro bagaglio (sicuramente uno a mano e uno da stiva) e lì che succede? quanto e perchè devo sborsare dei soldi? aiutatemiii grazie mille :)

Rispondi
Glo
07/04/2008, 21:47:21

Rinunciare al check in online

Salve a tutti!

Ho acquistato dei biglietti per Londra a mio cognato e considerando la brevità del soggiorno (appena 3 giorni) ho spuntato l'opzione del check in on line con zero bagaglio in stiva. Invece mio cognato deve portare con sé una valigia che supera le dimensioni consentite per il bagaglio a mano. Può presentarsi in aereoporto e imbarcarsi con una valigia in stiva?

Grazie mille!

Rispondi
ltuccari@tiscali.it
15/04/2008, 13:09:28

IMPOSSIBILE FARA IL CHEKN 'NGO RYANAIR

Devo partire Giovedì e da domenica tento invano di fare il ceckin online.

Dopo aver immesso tutti i datt clicco CHEK-IN e mi appare il messaggio

"si è verificato un errrore. Riprovare Se l'errore persiste, contattare la compagnia aerea" .Ho cercato invano di telefonare al numero 899 sia quello per INTERNET sia quello per le prenotazione , ma non appena premo la lingua mi rispndono di rtelefonare più tardi

Sarò costretto a pagare i 4 euro in aeroporo

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto??

Rispondi
deh
17/04/2008, 17:36:57

Check in on line orio al serio - stansted

Mi sorge spontanea una domanda:

perchè mai mi hanno permesso di selezionare il check in on line se poi non è possibile farlo se si parte dall italia verso l'inghilterra?

all andata quindi devo andare a fare la coda al check in, farmi stampare il biglietto e pagare 3 euro e basta

o mi devo stampare la carta d'imbarco e andare a pagare al banco la penale?


mannaggia a me e a quando ho scelto il check in on line!

Rispondi
nicolabilello@gmail.com
21/04/2008, 01:17:49

Check in online Palermo-Londra

Parto il 23 sera per Londra..dovrei fare il check in online ma il sito non me lo permette.. dopo aver inserito il codice biglietto e la mail, nella seconda pagine non permette di andare avanti, anche premendo il tasto CONTINUA.

Ho anche letto che il check in online non vale per i voli verso l'Inghilterra...ma non capisco se devo farlo lo stesso... e quello per il ritorno di martedi 29, dovrò farlo in Inghilterra o posso farlo qui prima di partire, visto che è un'unica prenotazione? Non ci ho capito nulla..nemmeno se all'andata dovrò pagare la penale per non poter fare il check in online in partenza..BOH....se qualcuno può chiarirmi le idee sul da fare per partire verso Londra gliene sarò grato!

Grazie, Nicola

Rispondi
giuseppe
05/05/2008, 10:15:01

Check in online da palermo-londra

Ciao a tutti! avevo selezionato il checkin online, ma dopo ho scoperto che da palermo non si può fare.

per quello di palermo si deve fare il check-in normale e pagare 4 euro?da londra si può fare il check-in online?

un'ultima domanda: per i bagagli a mano, sono molto pignoli sulle dimensioni?

grazie mille, giuseppe

Rispondi
nicolabilello@gmail.com
05/05/2008, 17:46:40

Check-in online Palermo-Londra

Ciao Giuseppe, per me è un piacere darti una mano.

Premetto che è andato tutto liscio...mi ero un po' allarmato leggendo i post...

Per Palermo, sono riuscito a stampare la carta di imbarco la sera prima di partire (e non 5 giorni prima come loro dicono!).

Arrivato in aereoporto per scrupolo sono passato dal banco check-in, ma mi hanno detto che potevo andare direttamente al controllo bagagli delle partenze, con la stampa fatta dal computer.

Io avevo un bagaglio a mano, leggermente più grande delle dimensioni consigliate, l'importante è che entri nella cappelliera in aereo, più uno zaino.


Al ritorno stessa storia. Ho dovuto rifare il check-in a Londra, visto che il viaggio di ritorno era oltre i 5 giorni dalla partenza. Fortunatamente ero ospite da mia cugina e ha potuto stamparlo lei dal suo ufficio.

Per il bagaglio mia cugina mi aveva allertato, dicendomi che a Stansted sono pignoli, e fanno passare soltanto un bagaglio a persona, anche per le donne (quindi compresa borsa!).

Ma arrivato lì mi sono accorto che non era così..c'era gente con zaino, bagaglio a mano e sacchetti di cose comprate all'ultimo momento!!!


Quindi, riepilogando l'esperienza è stata positiva e non ho dovuto pagare nessuna differenza.

Dopo che fai il controllo bagagli, max 40 minuti prima del volo, vai direttamente al Gate e lì farai la fila per l'imbarco prioritario.


Spero di esserti stato d'aiuto...

PS: Siccome non ricordo il forum.. potresti aggiornarmi sull'indirizzo di quella discussione, così da poter inserire la mia esperienza?

Ciao e buon viaggio!

Rispondi
anna
08/05/2008, 13:09:39

Chek in on line

Quindi non è vero il fatto che ci sono restrizioni per i viaggiatori dall'italia verso l'inghilterra?!lo spero perchè io ho appena prenotato da torino a londra con chek.in on line e poi ho visto sul sito di ryanair che in una pagina dicono che da italia a UK non si può fare il chec-in on line, mentre nella pagina successiva dicono di si..non è molto chiaro!

Rispondi
Umb
09/05/2008, 12:43:23

Palermo - Londra

salve a tutti. Mia sorella ha comprato dei biglietti su internet a suo nome, volevo sapere se era possibile cambiare il nominativo dei biglietti e come perchè ho provato a chiamare il call center ma era sempre occupato, non ce altro modo?. grazie.

Rispondi
fabrizio
10/05/2008, 13:43:43

Bambini e check-in online

ciao, viaggio con mio figlio di 9 anni solo con bagagli a mano. E' possibile il check-in online?

Rispondi
Giuseppe-Damon
10/05/2008, 13:49:32

Check-in online del ritorno

Ma il Check-in online del ritorno posso davvero farlo 5 giorni prima?

Tra un paio di settimane facciamo la tratta Bari-Pisa con Ryanair e stiamo lì 3 giorni.

Ho il tempo di fare tutto da casa prima della partenza?

Grazie tante

Rispondi
giu
18/05/2008, 11:45:24

Aiuto:Check in online

Salve a tutti

io vorrei prenotare un volo ryanair ma innanzitutto ancora non so se avrò il bagaglio a mano o no perchè lo prenoto ora per agosto. Se scrivo che non ho bagagli e poi invece ho bisogno di fare il check in in aeroporto con bAGAGLIO, PAGO UNA PENALE? Ho visto che con un solo bagaglio in stiva devi pagare 30 euro mentre solo il check in senza bagaglio è 12 euro; leggendo i vari msg invece più di una persona ha parlato di 3-4 euro, non ci capisco più niente..................c'è qualcuno che può chiarirmi le idee?? grazie mille

Giusi

Rispondi
Jack
19/05/2008, 10:33:50

Posto

Ciao... qualcuno mi sa dire se nei voli ryanair il posto è assegnato??... oppure mi posso sedere dove voglio???

Rispondi
pedrovaz1968
20/05/2008, 06:32:03

Per Jack, posti a sedere sui voli Ryanair

Ciao Jack, i posti non sono assegnati, sui voli Ryanair. Ti siedi dove vuoi.

Rispondi
claudio
27/05/2008, 19:12:14

Bagaglio a mano? e il pc?

Ciao a tutti , sono claudio, ho fatto un biglietto stansted pisa, per domani...ho fatto il check'n go, è ho la priority boarding pass...

spero ciò basti. ma ho una domanda:oltre al bagaglio a mano posso portare il pc nella sua borsa?a salire da lamezia a londra me lo hanno fatto salire, ma non vorrei a stansted fosserò piu rigorosi..vi prego è urgente..DOMANI PARTO...e devo fare il bagaglio a mano,

Rispondi
fran
01/06/2008, 13:51:31

Impossibile far check in on line

Devo partire Giovedì e da domenica tento invano di fare il checkin online.

Dopo aver immesso tutti i datt clicco CHEK-IN e mi appare il messaggio

"si è verificato un errrore. Riprovare Se l'errore persiste, contattare la compagnia aerea"

come posso fare??

grazie!!

Rispondi
luca
03/06/2008, 10:04:38

Info

Io ho un volo venerdì mattina e non avevo pensato che facendo il check-in on line oggi non sarei rientrato nei limiti dei 5 giorni prima..risultato: ho la carta d'imbarco per l'andata ma non per il ritorno,come faccio adesso?

se riprovo giovedi riuscirò ad ottenerla o ormai ho fatto un guaio?

vi prego fatemi sapere!

grazie

Rispondi
Kekko
04/06/2008, 18:07:12

Curiosita

Ciao a tutti. Ho prenotato dei voli con la RyanAir e mi sono arrivate 4 mail, per 4 voli, subito dopo la prenotazione. Non ho ben capito a cosa servono quelle mail. Inoltre all'incirca la settimana successiva all'acquisto, mi sono arrivate due mail di conferma. A questo punto non ho ben capito l'iter, qualcuno potrebbe spiegarmelo?


Grazie mille

Rispondi
marco
05/06/2008, 21:57:50

Check in on line in un transito breve

Ciao ragazzi, volevo chiedervi,

io devo volare da goteborg a orio, e la soluzione conveniente mi viene con ryan sclando a francoforte hhn (medio piccolo).

Arriverei a francoforte alle 19.30 mentre il volo per orio partirebbe alle 21.05

secondo voi, considerando che l'ufficio clienti di hhn mi ha detto che da arrivi a partenze ci sono circa 15 min walking, ce la faccio??????

Quale e' il margine con cui devo arrivare al gate con il check'ngo???

grazie

Rispondi
Alessandra
13/06/2008, 13:26:53

Aiuto problemi check in online

salve a tutti ho un problema: ho prenotato un volo ryanair alghero pisa con l'opzione check in online...devo partire tra due giorni ma non riesco a fare il check in online..dopo aver inserito i dati si verifica un errore.. la mia domanda è: SE NON RISCO A FARE IL CHECK IN ONLINE, POSSO COMUNQUE PARTIRE FACENDO IL CHECK IN IN AEROPORTO? e sapete per caso quanto è la penale e se la dovrei pagare direttamente in aeroporto?

Rispondi
franco
15/06/2008, 17:43:52

Bambini e bagagli

salve parto il 26 06 per girona con due bambini di 7 e 11 anni possono portarsi il bagaglio

Rispondi
Ally
17/06/2008, 15:27:35

Problema è urgente

Io e delle mie amiche sabato dobbiamo partire per andare a Barcellona , qualche mese fa ho prenotato i voli facendo il check in on line, ma solo oggi quando stavo cercando di farlo, ho visto che la mia amica essendo di nazionalità albanese non può fare il check in on line.....e nemmeno noi possiamo perche abbiamo fatto la prenotazione tutte assieme! Cosa mi consigliate di fare chiamare il centro servizi che costa molto oppure di andare in aereoporto e farlo direttamente la pagando la penale???? Ma quanto è la penale di preciso, non l'ho ancora capito!

Grazie rispondete al più presto possibile perfavore!

Rispondi
Maurizio
17/06/2008, 17:47:03

CARTA D'IMBARCO SOLO PER L'ANDATA?

Un saluto a tutti sono Maurizio e ho appena fatto il check'n go ma nella pagina di stampa non c'era il ritorno. Quindi ora ho la carta di imbarco per l'andata ma non capisco come posso ottenere la carta per il ritorno. qualcuno può illuminarmi? Grazie 1000

Rispondi
Ruivo
23/06/2008, 15:49:14

Checkin online ryanair

Ciao a tutti,

io ho fatto il "check-in online senza bagaglio" e partirò con un bagaglio a mano (un trolley che entra nella cappelliera su voli alitalia, non so come sono quelle ryanair). Nel caso in cui mi dovessero dire che il mio bagaglio a mano è troppo grande (necessariamente può succedere solo all'imbarco visto che faccio check-in online) è possibile che anche all'imbarco mi facciano pagare qualcosa o mi creino problemi? magari qualcuno ci è già passato...

Grazie mille

Rispondi
irishjob
01/07/2008, 20:07:07

Che devo fare x il check online??

Scusate se sono un po' tardo ho prenotato dei voli ryanair uno x barcellona ad metà ottobre ed uno x dubblino a fine ottobre per nn pagare spese aggiuntive ho fatto quel caspita di check online ma ditemi una cosa vediamo se ho capito...devo almeno 3 giorni prima fare i biglietti e stamparmeli con tutti i numeri di documenti di tutti i passeggeri ... e giustamnete i bagagli devo no essere a mano... domande...

al check in ci devo passare ugale a roma ciampino?

se mi dimentico di farli o se i bagagli sono ingombranti che succede???

Rispondi
Davide
03/07/2008, 21:01:01

ERRORE NELL'IMMISSIONE DEI DATI CHECK IN ONLINE

Ciao a tutti, mi sono affidato ad un agenzia che conosco per farmi prenotare il volo pisa-valencia e di conseguenza mi sono fatto fare anche il check in on-line 5 giorni prima, ma il mio caro amico nel compilare i dati dei passeggeri ha scambiato i dati miei e della mia ragazza, quindi lei ha i dati del mio passaporto e io quelli della sua carta di identità...ora volevo chiedere se secondo voi avrò dei problemi all'ingresso al gate per la partenza..qualcuno mi risponda perchè ho un ansia incredibile..è già successo? vi ringrazio in anticipo..

Rispondi
stefano
06/07/2008, 23:23:50

VOLO FORLI LONDRA

Scusate ho letto i vari forum in cui si dice che non e' ammesso il ceck in on line per Londra. Ho appena fatto la prenotazione da Forli a Londra e me l'ha preso. Sul sito della Ryanair, dove e' scritto che non si puo' fare per Londra?Ho letto che non e' ammesso per le partenze da Romania e Marocco...Grazie a tutti

Rispondi
Gabriele
14/07/2008, 15:02:49

RYANAIR - CHECK IN ON LINE

Salve ho stampato la carta d'imbarco on line per il mio volo:

parto il 16 luglio e torno il 21 luglio.Ma ho notato che non è riportata la tratta di ritorno è normale?...grazie

Rispondi
alberto
21/07/2008, 02:36:35

MANCATO CHECK IN onLINE

se ho selezionato il check in olnile ma non sono stato in grado di stampare la pagina che cosa devo fare? ci sono problemi? posso presentarmi al check in lo stesso? pago penali? grazie. :)

Rispondi
nicola
28/08/2008, 00:43:25

Ho prenotato in agenzia a luglio 2008 per partire il 3 ottobre sono validi?

Ho prenotato un biglietto ryanair barcellona girona a luglio 2008 presso un agenzia di viaggi! ho fatto anche il chekin on line che naturalmente ritirerò 2 giorni prima della partenza in agenzia. posso sapere se sono validi i biglietti? perchè so di alcuni problemi!

ragazzi è molto importante, non voglio perdere il viaggio!!!!!

grazie 1000 baci

Rispondi
nicola
11/09/2008, 16:59:31

Chkin on line con priorità!

Ho acquistato un biglietto ryanair è partirò a ottobre 2008! ho fatto il chekin on line senza priorità, ma adesso c ho ripensato, e vorrei fare la priorità sono ancora intempo? cosa posso fare? grazie 1000


Rispondi
federica
02/10/2008, 11:32:41

Volo per barcellona-chk in go effettuato

salve,abbiamo il volo qst sera e abbiamo scoperto di poter portare solo bagaglio a mano dal ck in go... con misure ristrettive di 55x40x22!! alias un trolley o cosa?pekato ke avessimo già fatto le valigie e ora ci conviene cercar altri bagagli adatti altrimenti cosa succede?perdiamo il volo ? nn è possibile effett il pagamento della differenza del costo biglietto?cosa dobbiamo fare x nn avere spiacevoli sorprese?aiutoooo.grazie,federica

Rispondi
olga la spesa
12/10/2008, 23:47:48

URGENTISSIMO

Devo partire giovedi nn riesco a fare check in online, se nn riesco di quanto è la tassa?

Rispondi
Alessandro
14/10/2008, 09:53:06

Per nicola

Da rm per barcellona l'imbarco prioritario quasi non ti serve perche' è vero che fai la fila ma poi ti mettono a tutti nello stesso pulmino.

A barcellona invece vai a piedi fino all'aereo e li te lo consiglio che ti prendi il posto migliore. ciao

Rispondi
stefania
14/10/2008, 17:50:35

Help!!!!

Devo partire giovedì ma non riesco a fare il ceck on line perchè non accetta il numero di conferma della prenotazione.Ma non è l'ID booking?i numeri di assistenza non rispondono,qualcuno mi può aiutare?grazie

Rispondi
chiara
17/10/2008, 11:54:06

CHECK IN ON LINE

Ciao ho prenottao dei biglietti e ho scelto il CHECK IN ON LINE, per quanto riguarda l'andato non hoproblemi a stamparlo a casa ma per ilritorno come devoprocedere?Posso farlo prima di partire??

Rispondi
SILVIETTA
31/10/2008, 11:08:46

PARTO PER MADRID IL 05 NOVEMBRE.......

......E GIA DA LUNEDI 27 OTTOBRE HO FATTO IL CHECK AND GO! SUL SITO DICEVA DA 5 GG A 4 ORE PRIMA MA IO HO PROVATO LO STESSO E ME L'HANNO FATTO FARE! CI SARANNO PROBLEMI???? SARA' VALIDO.....SI'???????? RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEE GRAZIE. SILVIA

Rispondi
serena
08/11/2008, 18:42:19

Aiutoooooo

ho prenotato un volo con ryanair e ho scelto l'opzione 0 bagagli e check in on line, solo che ora devo portare un bagaglio più grande del bagaglio a mano, quindi devo mandarlo in stiva. cosa devo fare?? pago la differenza in aeroporto o mi fanno problemi?? aiutatemi per favore.

Rispondi
ida
13/11/2008, 18:49:06

Serve il visto con ryanair?

ciao a tutti sono una studentessa del liceo linguistico ed ho 17 anni.dovrei andare in gita scolastica a londra.volevo sapere se questa compagnia richiede il visto per l'inghilterra.sono extracomunitaria però vivo in italia da 10 anni.ho chiesto all'ambasciata ma mi hanno detto che non serve,però bisogna sempre chiere alle compagnie,perchè nonostante il regolamento alcune compagnie non ti fanno viaggiare senza visto.qualcuno x piacere è urgente mi può rispondere .serve o no il visto con ryanair?

Rispondi
Simone
10/12/2008, 12:47:03

Scadenza CHECK IN ON LINE

Ho notata che le nuove scadenze sono passate a 5gg /4 ore a 14gg/4 ore prima dell'imbarco.......


qualcuno può confermarmelo????

Rispondi
MIXIO_72
02/02/2009, 16:31:23

Check in all\'aeroporto dopo check in ON LINE

Ciao a tutti, ho prenotato un volo Roma-Parigi con check in online, poi mi sono reso conto che la mia ragazza russa non può fare il check in online ma deve fare quello normale all'aeroporto (quindi ANCHE IO devo fare la stessa cosa essendo la stessa prenotazione).

Posso andare tranquillamente all'aerporto per il check in (e pagare 5 euro a tratta x 2 persone = totale 20 euro) anche se ho pagato il biglietto con CHECK IN ONLINE?

Grazie!

Rispondi
Luca
02/02/2009, 17:45:13

Per MIXIO_72

Io sono stato nella stessa situazione della tua ragazza poichè non sono italiano. Non sapevo che non si potesse fare il check in on line e quindi l'ho fatto e mi sono recato in aeroporto direttamente all'imbarco.

Volo Forlì-Francoforte Hahn: all'andata non si sono accorti che non ero passeggero UE e mi hanno fatto passare lo stesso con il check in on line.

Al ritorno i tedeschi, più attenti, se ne sono accorti e mi hanno rispedito al bancone a fare il check in, facendo invece passare tranquillamente la mia ragazza italiana che aveva la prenotazione insieme alla mia.

Ti consiglio quindi di andare direrttamente in aeroporto, presentarti al bancone e fare il check in per la ragazza russa. Tu invece non ne hai bosogno: resta valido il check in on line che hai fatto.

Rispondi
MIXIO_72
03/02/2009, 15:08:27

Per LUCA

Grazie per la veloce risposta, chiarissimo.

Solo che nel sito RyanAir c'è scritto se c'è un passeggero che non può fare il checkin online, allora anche il passeggero che viaggia insieme (se la prenotazione è la stessa) NON PUO' FARE IL CHECK IN ONLINE.

Stupidamente non ho pensato a fare 2 prenotazioni distinte... forse posso comunque provare a fare il check in online (e andare direttamente con la carta di imbarco in aeroporto) sperando che non se ne accorgano.

Pero' ho paura che nel caso se ne accorgano, poi non ho tempo di andare al bancone e fare il check in normale... infatti le carte di imbarco iniziano ad essere ritirate poco prima della partenza, e in quel momento il check in "normale" potrebbe già essere chiuso!

Rispondi
Luca
03/02/2009, 23:53:07

Per MIXIO

Oramai fai il check in on line per te, visto che lo hai pagato.

Poi ti presenti al bancone del check in con anticipo, fai fare il check in alla tua ragazza e spieghi la tua situazione.

Alla mia ragazza l'hanno fatta passare senza problemi...secondo me non ti fanno storie.

Rispondi
MIXIO_72
04/02/2009, 11:03:53

Per LUCA

Si infatti, ho pensato di fare la stessa cosa.... il check online per me e quello normale per lei.

Pero' scusa... perchè mi dici "visto che lo ho pagato?"... non ho pagato nulla per il check in online!

Rispondi
Luca
04/02/2009, 17:02:12

Per Mixio

No niente....mi sono confuso.

Pagherà 5 euro la tua ragazza al check in al bancone e basta.

Speriamo bene allora!!

Rispondi
Rich
06/02/2009, 18:08:43

Errori durante il check in on line

Se durante la procedura di check in on line vi appare un messaggio d'errore e state usando Internet Explorer provate a cambiare browser installate Mozilla Firefox scaricandolo gratuitamente dal sito nell'ultima versione disponibile http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Assicuratevi in ogni caso che il blocco popup sia disabilitato....

Rispondi
Mizio72
10/02/2009, 17:08:18

Per Luca

un'ultima cosa, ma le 5 euro per il check in online si pagano allo stesso bancone del check in (io parto da Ciampino) oppure ti mandano in qualche cassa all'interno dell'aeroporto e poi si deve rifare la fila?

Rispondi
Luca
10/02/2009, 21:04:18

X Mizio

Io le ho pagate al bancone.

Onestamente con il fatto del check in on line la fila al bancone a Forlì era minima, comunque dovresti pagare lì...nessuna cassa.

Rispondi
ornella
10/02/2009, 21:37:51

Opinione

Salve.

ho pagato un biglietto di andata e ritorno napoli-parigi.(easyjet)

nel biglietto rientra un bagaglio da stiva.

dopo ho fatto inutilmente il check in on line perchè,da inesperta,non sapevo ce si faceva solo x chi ha il bagaglio a manO.

però cmq l'ho fatto in un secondo momento.

sulla ricevuta di conferma del volo cè sciritto che ho diritto al bagaglio da stiva.

quindi secondo voi devo andare li e cmportarmi come un passeggero normale anche se ho gà una carta di imbarco stampata?

rispondetemi.grazie!

Rispondi
Claudio
17/02/2009, 23:17:25

Check in on-line

Ho prenotato da tempo un volo andata-ritorno Treviso Roma con mio figlio di anni 10 con solo bagaglio a mano. Sul dettaglio passeggeri della prenotazione ad entrambi è indicato il Web Check in, che devo ancora fare . . . ma ora scopro sul FAQ della Ryanair che i passeggeri che viaggiano con bambini NON sono abilitati per check in on line.....

Qualcuno mi può rispondere ? Grazie

Rispondi
salvo
06/03/2009, 22:53:15

X risolvere i problemi

Anch'io ho avuto lo stesso problema, mi dicono che posso andare in aeroporto 2 ore prima e mostrare il foglio dove ho stampato l'errore che mi dava il programma di ryanair e forse lo possono fare senza farmi pagare iol sovrapprezzo, parto la settima prossima, vi farò sapere come è finita.

ciao

Rispondi
Lorenzo
07/03/2009, 17:22:59

X chi vola con bambini

Il check in on line si può fare anche per i bambini, ma questi devono avere più di 2 anni. Io ho viaggiato varie volte con Ryanair e con il mio bimbo che ha ora 8 anni e quando ho compilato il modulo del check in on line, ho messo il numero del mio passaporto, (o quello del padre) dove anche il bambino è registrato. Non ho mai avuto problemi.
Questo è quello che mi hanno scritto sulla mail di conferma di prenotazione volo:

Al check-in tutti i passeggeri devono esibire un documento di identità valido con fotografia, per tutti i voli.
N.B. I minori di 16 anni (inclusi i neonati) che viaggiano con un adulto su voli fra paesi del SEE devono avere un documento di identità con fotografia. I documenti d'identità con fotografia accettati per i minori di 16 anni sono un passaporto valido o una carta d'identità valida emessa da un paese del SEE.
Il documento di identità con fotografia per i minori sotto i 16 anni non è richiesto nei seguenti casi:
• Bambini in viaggio con un adulto tra il Regno Unito e la Repubblica di Irlanda o su voli nazionali nel Regno Unito o nella Repubblica di Irlanda
• Bambini registrati sul passaporto del genitore con il quale viaggiano.
• Bambini tedeschi minori di 10 anni in possesso di un documento di viaggio Kinderausweis valido emesso dalle autorità.
• Bambini italiani fino a 15 anni con un certificato di nascita "VALIDO PER L'ESPATRIO" e firmato dal "QUESTORE" purché accettato per l'ingresso nel paese di destinazione.

Spero vi possa essere utile. Saluti

Rispondi
annu87
02/04/2009, 02:01:40

Check in on line ryanair

Ho fatto un biglietto a/r cn ryanair da palermo a londra e viceversa.
Ad un certo punto della prenotazione mi ha chiesto: quanti bagagli vuoi portare? ed ho selezionato: 1 + check in on line = 30 euro.
Ho pagato il tutto tramite carta di credito, mi è arrivata l'email di conferma.
Adesso mi potete dire esattamente che cosa accadrà :D e cosa dovrei fare?? Mi posso portare quindi un bagaglio a mano e uno da mettere nella stiva? ma se è check in online vuol dire che nn ci devo passare dal banco all'aeroporto ma devo andare dritta ai controlli... e la valigia?? come faccio ad imbarcarla? Sn confusissima e in crisi aiutoooo

Rispondi
Daniela
02/04/2009, 13:16:15

Check in on-line...aiuto

Aiuto...devo prenotare un volo ryanair (Milano-Londra/Londra-Roma) ma non mi è chiara una cosa...il check in on line è solo se ho un unico il bagalio a mano (55x40x20)...? Se sì perchè mi aggiunge 15 euro alla prenotazione...neanche il bagaglio a mano è compreso nel prezzo...??? Poi...ho sentito che qualcuno ha avuto problemi con il check in on line verso la Gran Bretagna...mi conviene imbarcarlo nella stiva...???

Rispondi
Maurizio
06/04/2009, 15:58:18

Check in online per passeggeri non Europei

Sapevo che il check in online non era possibile per i passeggeri non della Unione Europea (nel mio caso deve partire con me una ragazza russa da Roma per Parigi).
Ma ora leggo "From the 19/3/09 all passengers (bar exceptions below) will be able to check-in online"... e dato che nelle eccezioni non si fa riferimento a passeggeri non UE, forse ora anche loro possono fare il check in online?
Chi ne sa qualche cosa?
Grazie

Rispondi
Maurizio
06/04/2009, 16:19:34

Check in online su più tratte

... continuando l'ultimo messaggio, ho anche letto "Il check-in online può essere eseguito per una sola tratta da 15 giorni fino a 4 ore prima dell'orario della partenza collegandosi al sito www.ryanair.com".
Ma dovendo andare a Parigi per soli 4 giorni, posso comunque fare il check in online poco prima di partire, SIA PER L'ANDATA CHE PER IL RITORNO?
Eviterei di dover cercare un punto internet a Parigi.

Chi ne sa qualche cosa?
Grazie ancora

Rispondi
dany
26/04/2009, 19:50:10

Check in on line

ciao, ho prenotato un volo ryanair con check in on line ma ora ho deciso di partire con un bagaglio da imbarcare. posso fare direttamente il check in all'aeroporto?quanto dovrò pagare?

Rispondi
LUISA
28/06/2009, 12:35:21

E ticket ryanair

Buongiorno a tt.
Io ho prenotato un volo per fine luglio e il sito della ryanair quando mi ha dato la conferma dell'acquisto dei biglietti mi ha dato le info per fare il check-in online, però ho inserito l'opzione che ho un bagaglio con me (valigia da mettere in stiva)...sapreste darmi qlk indicazione? Grazie, Luisa

Rispondi
roberto
04/07/2009, 12:54:11

Chek -in online con bagagli

ciao ho visto che sei abbastanza informato
io ho prenotato un volo rayanair con chek-in online e porto
con me oltre il bagaglio a mano una valigia da imbarcare
come funziona dove deposito il bagaglio all'aereoporto
grazie aspetto tua risposta ciao

Rispondi
luigi
03/08/2009, 22:32:35

Copia check in on line via fax

ciao a tutti vorrei un'info importante ed urgente.
il mio amico che dovrebbe rqggiungermi a Bruxelles non può fare inl check in on line; posso farlo io e poi mandargli la copia via fax o al bancone dell'aeroporto vogliono "l'originale"?
Vi ringrazio

Luigi

Rispondi
HAIR-FLY
12/08/2009, 10:08:25

CHECK-IN ON-LINE PER IL RITORNO

CIAO HO FATTO IL CHECK-IN ON-LINE PER UN VIAGGIO CHE DEVO FARE DAL 21/8-28/8 è SONO RIUSCITO AD AVERE SOLO LA STAMPA PER L'ANDATA COME DEVO FARE PER IL RITORNO?
GRAZIE

Rispondi
Giorgy
31/08/2009, 16:50:57

Check in on line

ciao! mi è arrivata un e-mail che mi dice che devo fare assolutamente il check in on line...io parto giovedì 5 settembre alle 18:55 e sul sito della Ryanair mi dicono che devo stare lì 4 ORE PRIMA del volo se faccio il check in on line...ma è vero?
Poi perchè devo farlo per forza? Perchè mi conviene?
Grazie anticipatamente ciao!

Rispondi
giuseppe
31/08/2009, 23:45:24

Per giorgy

Non devi "stare lì (dove?) 4 ore prima". Devi solamente provvedere a fare il check-in on line in un periodo di tempo compreso fra 15 giorni e 4 ore prima della partenza del tuo volo. Se lai partenza del tuo volo è alle 18,55 del 5 settembre avresti potuto fare il check-in dal 21 agosto ed hai tempo per farlo fino alle 14,55 del 5 settembre, ma se vuoi un consiglio non ti ridurre all'ultimo momento...collegamento che salta, stampante che si inceppa o resta senza inchiostro, black-out improvviso...tutte cose che possono capitare. Buon viaggio

Rispondi
0sv4ld0
25/09/2009, 13:46:57

0sv4ld0

ma è normale che stampando la carta d'imbarco Ryanair con Firefox e con Explorer si hanno differenze (a parte alcune grafiche come le linee di separazione) di dimensione della stampa?
E' roba di poco, saranno 3mm sia in larghezza che in lunghezza, ma nel caso in cui dovessero leggere il codice a barre potrebbero avere problemi?
Confermo che la scala è impostata al 100% e non c'è l'adattamento alla pagina per entrambi i browser

Rispondi
FRANCESCO
25/11/2009, 14:05:35

NON RIESCO A STAMPARE LA BOARDING PASS PER IL RITORNO, NON COMPARE A VIDEO. AIUT

CIAO HO FATTO IL CHECK-IN ON-LINE PER UN VIAGGIO CHE DEVO FARE DAL 15/12/2009-19/09/2009 è SONO RIUSCITO AD AVERE SOLO LA STAMPA PER L'ANDATA COME DEVO FARE PER IL RITORNO? Non riesco ad impostare i dati della boarding pass per il ritorno, ho controllato bene sulla schermata Ryanair, ma non riesco proprio a visualizzarla e soprattutto stamparla. Può essere che sarà visualizzabile nei prossimi giorni. E' molto urgente, se qualcuno mi può aiutare, lo ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
mimma
09/03/2010, 10:52:58

Mimma aiuto

devo partire per torino ha fatto il chek in on line ho stampato la carta d'imbarco mi da due voci cioè uno di andata e l'altro di ritorno. premesso che il check in l'ho fatto venerdi 9 io parto il 17/03/2010 con ritorno 23/03/2010 ho fatto bene è la prima volta
grazie anticipatamente!!

Rispondi
raffaella
09/03/2010, 12:20:09

Con ryanair?

è normale che vengano stampati entrambi perchè altrimenti al ritorno come fai? te lo fai stampare nel luogo dove ti trovi?
è molto più semplice così no?
Nell'eventualità che dovessi perdere la carta d'imbarco check in on line del ritorno non fai altro che andare su un centro con internet e stampante e con i tuoi dati farlo ristampare!

Rispondi
mimma
11/03/2010, 10:28:37

Aiuto ho dei dubbi

susate se vi rifacccio la stessa domanda ma mi hanno fatto venire dei dubbi?
devo partire per torino il 17/03/2010 con ritorno 23/03/2010 ho fatto il chek in on line il giorno 5 ho stampato la carta d'imbarco e mi da due uno di andata e l'altro di ritorno, per l'andata nn ho dubbi xkè sono 12 giorni pima ma x il ritorno sono 18.
bisonga contare anche i quindici giorni del ritorno????
grazie anticipatamente!!

Rispondi
Alessio
11/03/2010, 13:19:34

X Mimma

E' tutto normale...già Raffaella ti aveva risposto..con Ryanair il check in on line puoi stamparlo fino a 21 giorni prima quindi se tu hai stampato il 5...è tutto regolare...12 giorni prima x l'andata e 18 giorni prima x il ritorno.
Ciao e Buon Viaggio

Rispondi
Maverick 67
01/04/2010, 11:26:21

Web check in è OK - Ma mai pagare per la priorità all'imbarco

Trovo la possibilità di fare il Chech In sul web sia utilissima ( in qualche caso anche obbligatoria ) .
Il sito è facile da usare.
Ma mai pagare per avere la priorità all'imbarco. Servirebbe solo per i casi in cui ci sia l'imbarco è a piedi. Spesso usano il bus e li ti trovi assieme a chi non ha pagato per questo "servizio".

Rispondi
ALBERTO
20/04/2010, 23:32:47

IL SISTEMA CHECKIN ON LINE DI RYAN AIR NON FUNZIONA!!!!!!

É UN GIORNO INTERO CHE CERCO DI EFFETTUARE IL CHECK IN ONLINE MA QUANDO CLICCO SUL TASTO CHECKIN MI APPARE LA SEGUENTE SCHERMATA: " NON É POSSIBILE EFFETTUARE IL CHECK-IN VIA WEB IN QUANTO NON É STATA RISPETTATA LA SCADENZA PREVISTA TRA I 15 GIORNI E LE 4 ORE PRIMA DELLA PARTENZA"........OMISSIS......
MA IL MIO VIAGGIO É DOMANI!!!!!!!!!! PORC.... P........!!!!!
SE INVECE VADO A MODIFICARE QUALCHE DATO DELLA PRENOTAZIONE MI APPARE LA SEGUENTE: "IL PASSEGGERO HA GIA' EFFETTUATO IL CHECK IN PER IL VOLO".......
IO CREDO CHE RYANAIR HA TROVATO QUESTO ESCAMOTAGE PER FAR PRESENTARE IL VIAGGIATORE AL BANCO ACCETTAZIONE SENZA CHECK IN E FAR COSI' PAGARE I 48 EURO PER MANCATO CHECKIN ONLINE. FURBETTI, VERO?????
AH, DIMENTICAVO HO CHIAMATO IL CALL CENTER E NON MI HANNO SAPUTO RISOLVERE IL PROBLEMA.
VEDREMO DOMANI ALL'IMBARCO.....
VI FARO' SAPERE
CIAO A TUTTI

Rispondi
elisabetta
21/04/2010, 15:23:47

Come fare il check-in on line prima dei 15 giorni ?

devo fare un viaggio di 15 giorni in Egitto e vorrei prenotare il volo di andata e ritorno con RYNAIR per raggiungere Bergamo che è la località di partenza e di arrivo del tour. Ho capito che devo fare il check-in on line e finchè si tratta del volo di partenza non ci sono problemi perchè da casa posso farlo tranquillamente, ma per il ritorno mi sorgono dubbi:
1) il giorno prima di partire posso fare il check-in anche per il ritorno ? (sarei oltre i 15 giorni prima!)
2) per farlo il giorno di rientro o quello prima come faccio devo andare per forza in un check point ?
3) ho saputo che in aeroporto non ci sono più terminali per il check-in on line, me lo confermate ? ed anche se ci fossero come faccio a stampare la carta d'imbarco ?
Spero che qualcuno voglia rispondermi, grazie !

Rispondi
Alessio
21/04/2010, 16:54:43

X Elisabetta

Ciao io con Ryanair riesco sempre da più di un anno ormai a fare il checkin on line 21 giorni prima..loro scrivono 15 gg ma già 21 giorni giorni prima il terminale è pronto...già testato anche oggi per un viaggio del 10 maggio a madrid...quindi visto che il tuo viaggio dura 15 giorni dovresti rientrarci benissimo a fare il check in on line da casa senza ulteriore ricerca di come stamparti la carta d'imbarco..
Ciao

Rispondi
Luca
22/04/2010, 15:53:34

Check in anche per chi ha un bagaglio da imbarcare

Ciao a tutti, anche io sono alle prese con il check in on-line di ryanair. Il dubbio che mi sorge è questo:
Sul sito c'è scritto che da ottobre 2009 è obbligatorio x tutti fare il check in online anche x chi viaggia con bagaglio da stiva; però in un'altra pagina del sito c'è scritto che chi effettua il check in online puo portare solo un bagaglio a mano...qualcuno mi sa dire come funziona? Potrebbe essere un errore di traduzione o un mancato aggiornamento della pagina web, dato che ormai non è piu una facoltà ma un obbligo quello del check in on-line, anche x chi viaggia con bagaglio da imbarcare...
Grazie a tutti in anticipo!

Rispondi
Alessio
22/04/2010, 16:42:48

X Luca

Ciao IN TUTTI I CASI devi fare il check in on line sia con bagaglio da imbarcare che non ....pena il pagamento di 40 euro per emissione carta d'imbarco.
Ciao

Rispondi
Luca
23/04/2010, 20:26:31

X Alessio

Grazie mille, gentilissimo!
Saluti;)

Rispondi
Peppe
27/04/2010, 21:34:18

Aiutooooooooooooooo

RAGAZZI AIUTO.... è LA PRIMA VOLTA CHE VIAGGIO...

HO CAPITO LA PROCEDURA DEL CECK IN ON LINE.. E VA BENE .. STAMPO QUESTA CARTA D'IMBARCO.. POI IL BAGAGNO DA IMBARCARE DOVE LO DEVO POSARE???????????
AL BANCO CECK IN IN AEREOPORTO??????

LA CARTA D'IMBARCO LA POSSO STAMPARE ANCHE PER IL RITORNO????

HELP ME :(

Rispondi
squaletto
28/04/2010, 00:35:40

X PEPPE

Ciao, se hai fatto un biglietto di andata e ritorno stessa tratta allora puoi stampare il check in on line direttamente di andata e ritorno, comunque in fase di check in on line lo vedi che puoi stampare entrambe le carte di imbarco. Se invece hai fatto due biglietti separati con due prenotazioni separate allora puoi effettuare il check in di andata e quello di ritorno da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza. Se hai il bagaglio da imbarcare in stiva (max 15 kg) ti devi presentare al banco check in della Ryanair con la carta di imbarco e te lo prendono per la stiva. Attento che i banchi check in chiudono 40 minuti prima del volo, ti consiglio di andarci con largo anticipo. Se invece hai solo il bagaglio a mano (max 10 Kg dimensioni 55x40x20) vai direttamente ai controlli di sicurezza e poi al gate senza passare al banco check in.
Spero di esserti stato d'aiuto

Rispondi
Peppe
07/05/2010, 20:56:54

X squaletto....

Davvero gentile... GRAZIE ....
Peppe

Rispondi
ALE!
17/07/2011, 11:09:03

Imbarcare una valigia all'ultimo, è possibile?!

ciao a tutti!! ho un grosso problema sabato prossimo ho un volo per andare in puglia, un mio amico ha prenotato facendo già il check in online e dando la conferma del volo senza nessun bagaglio da mettere in stiva!!! cosa posso portare quindi in aereo io?!?! solo un bagaglio a mano!?!? non è possibile imbarcare una valigia all'ultimo pagando magari una tassa!?!? aiutatemiiiii :)

Rispondi
Giancarlo
17/07/2011, 21:27:41

X Ale

Si puoi imbarcare un bagaglio a mano ma puoi caricare anche bagagli da stiva se paghi a parte e ti presenti almeno due ore prima del volo!
Ciao.

  Rispondi
Redazione VL
21/11/2015, 19:36:59

Imbarco a priorità Ryanair - Goodbye

Discussione chiusa dopo anni di inattività. Se leggi questa pagina e vuoi parlare di Ryanair e/o di imbarco prioritario, apri una nuova discussione usando l'apposito link.

Se invece sei curioso e hai voglia di leggere qualcosa, posso suggerire un articolo a caso? (questo link porta ad un articolo differente ogni volta che clicchi)

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti