Ryanair un' informazione per favore... [correzione nome in un biglietto Ryanair]

Forum Linee aeree Ryanair un informazione per favore... [correzione... + recente   SCRIVI
alessandro
25/06/2007, 12:43:17

Ryanair un' informazione per favore... [correzione nome in un biglietto Ryanair]

Salve un mese fa tramite un'amico ho acquistato un biglietto aereo per la spagna...si è susseguito un problema verificatosi ora, il cognome che è stato scritto sul mio biglietto è errato, vi manca una L....

La mia domanda è: come faccio?lascio così il biglietto o devo intervenire in qualche modo?avrei bisogno, cortesemente di una risposta. grazie

Rispondi
flatliner
29/06/2007, 16:08:45

Modifica nome in una prenotazione Ryanair

Alessandro, brutte notizie: secondo il regolamento della Ryanair (http://www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=MYFLIGHT),


"È possibile cambiare i nomi dei passeggeri fino a 4 ore prima della partenza prevista del volo esclusivamente presso un centro prenotazioni Ryanair e in seguito al pagamento di un sovrapprezzo di £70 e €100 a persona. Qualsiasi cambiamento di nominativo apportato alla prenotazione di un volo sarà valido per l'itinerario di volo completo del determinato passeggero.".

Un bel sovrapprezzo, non c'e' che dire ...

Rispondi
assunta
21/07/2007, 20:21:01

Errore emissione biglietto

Biglietto è stato emesso con il nome carlo e non claudio gia è stata fatta correzione posso stare tranquilla?

Rispondi
moreno
18/10/2007, 21:36:31

Errore di prenotazione da parte dell'agenzia

è stata sbagliata l'ultima lettera del cognome

Morello invece di Morella il nome però è OK. si puo partire?

Rispondi
flatliner
19/10/2007, 01:42:45

Per Moreno e Assunta: dove sono gli sbagli?

Assunta: che compagnia aerea hai usato? Qual'e' la data del biglietto? C'e' gia' stato, il volo?


Moreno: che compagnia aerea? Qual'e' la data del biglietto?


In linea di massima, la risposta per entrambi, se avete usato Ryanair, e' la stessa data ad Alessandro in questo forum: il cambio del nome dei passeggeri e' a pagamento. Moreno, nel tuo caso direi che hai diritto a far fare la correzione dall'agenzia viaggi che hai utilizzato, e dovrebbero pagare loro i 100 Euro di sovrapprezzo.


Ragazzi, se volete risposte, dateci le informazioni in vostro possesso. Altrimenti continuiamo ad andare avanti e indietro con ulteriori domande...

Rispondi
natascia
09/11/2007, 14:21:15

Ma quale è il num?

a qquanto ne so io...la correzione non si paga! Il cambio nome è altro...l'unico dubbio è se esista un num di tel che sia meno costoso...il num del call center della ryanair ad esempio è per forza l'899....o ce ne uno verde che nn conosco?

Rispondi
pedrovaz1968
09/11/2007, 15:36:45

Natascia, come sai che correggere e' gratis con Ryanair?

Natascia, quando dici che la correzione non si paga "a quanto ne so io", cosa intendi? Quali sono le tue fonti? Ryanair dice che la correzione di un nome si paga eccome, controlla coi tuoi occhi su www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=MYFLIGHT al paragrafo "Cambiamenti di voli e di nomi". Ecco un estratto di quel paragrafo:

"# La data, l'ora e l'itinerario del volo possono essere cambiati purché vi sia disponibilità e dietro pagamento di una tariffa per tratta di volo singola e per persona; tale tariffa è scontata e ammonta a £ 17,00/€ 25,00 se la variazione è effettuata tramite il sito www.ryanair.com, è piena e ammonta a £ 30,00/€ 45,00 se effettuata tramite un centro prenotazioni Ryanair; in entrambi i casi verrà inoltre addebitata l'eventuale differenza tra il prezzo originale pagato del volo e la tariffa minima disponibile al momento della nuova prenotazione. Se il prezzo totale del volo è inferiore a quello pagato in origine, non è previsto alcun rimborso. I cambiamenti, secondo disponibilità, possono essere effettuati fino a 12 ore prima dell'ora di partenza prevista del volo di andata su www.ryanair.com o fino a 4 ore prima di tale orario mediante un centro di prenotazione Ryanair, purché questo sia aperto. Le tariffe "solo Internet/Web" non sono disponibili in caso di modifiche o cambi richiesti presso i centri prenotazione. Una volta effettuato il check-in, non è possibile apportare modifiche.


# I nomi dei passeggeri possono essere cambiati fino a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto unicamente attraverso un centro di prenotazione Ryanair (compatibilmente con gli orari di apertura) e dietro pagamento di una tariffa di modifica nominativo passeggero dell'importo di £ 70,00/€ 100,00. Qualsiasi cambio di nominativo apportato alla prenotazione di un volo varrà per l'itinerario completo di volo di quel singolo passeggero.
"


Ora, se hai qualcosa che confermi la tua tesi che la correzione non si paga, bene, ma speriamo che sia qualcosa di piu' di un "ho sentito dire", o "mi hanno detto che in Internet c'e' una pagina che dice che la correzione con Ryanair non si paga".

Rispondi
Marta
19/12/2007, 23:52:17

Numero di conferma

Ciao,spero di riuscire a farmi capire:ho prenotato un biglietto con volagratis ed ho prenotato un volo con la ryanair ed ho stampato il Riepilogo prenotazione.Dopo di che a breve ho ricevuto una mail Reservation@volagratis.it con testuali parole:conferma prenotazione del.... ore... con ryanair...e fin qui ok ma il numero di conferma,quello che in teoria devi dare in aereoporto non mi è arrivato,è la ryanair che me lo deve dare o basta cosi basta che loro me l'abbiano confermata?cmq parto il 26 ma il biglietto l'ho prenotato 2mesi fa...e ancora nulla...pensavo di chiamare il numero della ryanair per saperne di più...se qualcuno può aiutarmi..grazie

Rispondi
Claudio
08/01/2008, 22:00:03

Domanda...

ma c'è differenza tra una correzione per un errore sul cognome.. e il cambio completo del passeggero.. o è la stessa cosa?

Rispondi
claudio
09/01/2008, 03:29:52

Aggiungo...

ho erroneamente scritto il cognome del 2° passeggero doveva essere "La Fortezza" e invece ho scritto "Della Fortezza" mentre il nome è quello giusto... che dite mi faranno pagare? non è 1 cambio di passeggero... è solo una correzione al nome..

Rispondi
cristiana
15/02/2008, 20:50:55

Indirizzo,nome e carta di credito diversi

Salve.

mi è stato regalato un biglietto aereo ryanair per barcellona.

nella stampa del biglietto c'è il mio nome regolarmente.

il numero di carta di credito e L'INDIRIZZO,invece,

corrispondono alla persona che me lo ha regalato.

è un problema?

grazie

Rispondi
Francesca
10/03/2008, 17:22:19

Cambio nominativo per volo A/R

Ciao... ho un problema piuttosto importante da risolvere. ho aquistato un biglietto aereo della Ryanair on line ad ottobre 2007 per aprile 2008, il problema è che all'ultimo minuto una persona non può più venire, così sostituendola dovrei pagare 100,00 € per il cambio del nome, ma a tratta, quindi 100 € per l'andata e 100 € per il ritorno? inoltre qual è il modo più rapido e sicuro per fare il cambio? grazie mille per l'aiuto

Rispondi
lucia
01/05/2008, 22:06:28

Doppio nome

Ho prenotato un volo on-line sul sito della ryanair ho messo solo il mio cognome e il mio primo nome ma sulla carta d'identità ho segnato anche il secondo nome. Mi chiedevo se potrei avere dei problemi all'imbarco.

Rispondi
eros
10/06/2008, 20:06:13

Errore carta d'identità

Ho prenotato un volo con il mio nome e la carta d'identità dell'altro passegero, l'altro passeggero ha invece il numero della mia carta d'identità con il suo nome, dobbiamo prendere lo stesso volo, ci faranno partire? come è possibile correggere l'errore?


grazie

Rispondi
Paola
05/09/2008, 22:08:43

Carta d'imbarco

devo stampare la carta d'imbarco come devo fare help

Rispondi
elisabetta
30/10/2008, 08:34:05

Rimborso biglietto

ho prenotato un volo il mese scorso ma causa problemi di salute all'ultimo momento devo annullare la partenza.è possibile avere un rimborso del biglietto? a chi rivolgersi per tale operazione?

Rispondi
ostini tiziana
07/11/2008, 16:44:09

Richiesta di conferma volo per londra 20/11 ferri anna maria corti alice

vorrei ricevere la vs, conferma per i biglietti di andata e ritorno di ferri anna maria e corti alice per londra da orio al serio per il giorno 20/112008 volo FR4185alle ore 6:45 grazie

Rispondi
Testoni Isabel
27/12/2008, 09:54:15

PraticadelCRS system; 50xFSB

Quando abbiamo eseguito l`ordine Abbiamo sbagliato il Cognome (testini-sbagliato) al momento di verificare la conferma si é constatato ché vi é un errore il COGNOME esatto éTESTONI

Come si deve fare per cambiarlo??

Ci anno riferito cge lo dobbiamo eseguire con La ditta che abbiamo fatto le pratiche che é vola gratis

Rispondi
pedrovaz1968
28/12/2008, 09:24:28

Isabel, contatta la ditta che ha fatto le pratiche

Se la ditta che ha svolto le pratiche per te ha trascritto male il tuo cognome, tocca a loro - e a loro spese - correggere l'errore. Se invece hai passato loro il nome scritto in modo sbagliato o non chiaro, probabilmente potranno fare loro la modifica, ma a tue spese.

Rispondi
Angie
30/01/2009, 03:06:58

Correzione indirizzo

Inserendo i miei dati personali nella procedura di prenotazione, ho messo l'indirizzo di dove sono domiciliata e non quella riportata sulla carta d'identita (ovvero della residenza). Potrebbero sorgere dei problemi per la partenza? C'è il modo di modificare tale indirizzo online?

Rispondi
giuseppe
30/01/2009, 16:16:52

Indirizzo di Angie

Penso che non avrai alcun problema, tanto se fai il check-in on line (nel check'ngo l'indirizzo non compare, ma attenta ad inserire correttamente numero e scadenza del documento che utilizzi), che se fai il check-in in aeroporto, dato che Ryanair richiede solo un indirizzo di contatto, cioè quello in cui si è più facilmente rintracciabili (potrebbe essere anche un ufficio) che è unico per tutti i viaggiatori non necessariamente conviventi prenotati con lo stesso numero di conferma.

Rispondi
Angie
30/01/2009, 18:20:37

Correzione indirizzo

Grazie mille Giuseppe per avermi risposto. Il numero della carta d'identità e scadenza sono corretti. Almeno su questo sono sicura!;-) Buona serata e buon viaggio a tutti!

Rispondi
Giuseppe
04/02/2009, 14:53:21

Check-in online

ho fatto due prenotazioni x partire giorno 5, ho ricevuto conferma, l'email per fare il check-in online ma invano da 4 giorni provo a farlo l'unica soluzione è telefonare al call center cosa inutile vista la spesa sostenuta x provare sensa riuscire a parlare con l'operatore mi sono recato all'aereoporto e mi hanno risposto che è tutto apposto basta solo contattare il numero ryanair cosa che già avevo fatto conclusione x un biglietto pagato 0,6 centesimi di euro mi tocca pagare 90 euro di check-in

Rispondi
Barbara
19/02/2009, 12:31:08

Costo modifica data per un solo passeggero

Buongiorno, ho fatto un biglietto per 4 persone, ora una non parte pù, vorrei sapere se posso cambiare la data di partenza solo per quella persona posticipandola di qualche mese e quanto mi costa

Rispondi
giuseppe
19/02/2009, 16:19:17

Modifica data per un solo passeggero

Non è possibile modificare on-line la data di partenza per un solo passeggero, è necessario rivolgarsi al 899678910 (a pagamento e ben costoso). Il costo dovrebbe essere di 55 euro per passeggero e per tratta, oltre alla differenza fra il prezzo pagato in origine e quello previsto per la nuova data il giorno in cui decidi di fare la variazione...fai bene i conti se non convenga lasciar perdere questo cambio e se del caso fare un nuovo biglietto.

Rispondi
rocco
20/02/2009, 23:42:44

Errore nominativi

Ciao ho fatto due biglietti per londra e ho notato un errore ovvero al posto di ms e il nome della ragazza c'è scritto mrs ( signora sposata). Devo chiamare ryanair per correggerlo o è lo stesso? Grazie

Rispondi
Stefano
25/02/2009, 13:40:06

Modifica numero passeggeri

Ciao, io ho effettuato una prenotazione con check-in online per Londra per 6 persone, 3 delle quali per problemi diversi non possono più partire. A questo punto cosa posso fare? Devo presentarmi in aeroporto e fare il check-in come consueto o devo chiamare il numero telefonico per effettuare il cambio? grazie

Rispondi
Alicon
04/03/2009, 14:17:00

Errore nome

è successa la stessa cosa a me.

Invece di Ettorino è stato segnato come nome Ettore.Il resto tutto ok.

Considerando che ho fatto vari biglietti(causa scalo) il cambio nominativo mi verrebbe a costare 4 volte il prezzo del biglietto.

Pensate mi facciano passare o avrò problemi?!

Rispondi
Kahmul
05/03/2009, 12:28:43

Differenza tra il mio indirizzo nel documento d'identità...

Ciao a tutti. Ho appena comperato un biglietto con la compagnia Ryanair, ma solo successivamente mi sono ricordato che dopo un cambio di residenza l'indirizzo sulla mia carta d'identità non corrisponde all'indirizzo che ho dato al momento della registrazione.

Leggendo su questo sito mi è perso di capire che non dovrebbero esserci dei problemi sull'indirizzo.

Me lo confermate?

Grazie a tutti

Rispondi
alessandra
05/03/2009, 20:35:12

Correzione nome in un biglietto Ryanair

E' capitato anche a me, ho tel al call center ore 15.30, ha risposto tempestivamente un addetto e in poco meno di 3' il problema è stato risolto.

Poco dopo mi è arrivata la mail di conferma.

Ale

Rispondi
Fernando Muscinelli
10/03/2009, 12:11:02

Prenotazione viaggio per Parigi

Ho prenotato per il 7 aprile cod. Ryanair L7WH73, senza bagaglio, vorrei portare un bagaglio da lasciare al check-in. Come devo fare? Grazie, Fernando Muscinelli

Rispondi
Giulia
14/04/2009, 20:24:25

Inserito solo il secondo nome

Ho comprato due biglietti ryanair inserendo solo il secondo nome,tutti gli altri dati sono corretti... ci potrebbero essere problemi?

Rispondi
Beatrice
15/04/2009, 14:40:29

Correzione nominativo

Ciao un mio amico ha prenotato per me e altre 10 persone un volo A/R con ryanair per la spagna.Dovremmo partire tra piu di un mese. Ora ci siamo accorti che , avendo io il doppio nome, è stata inserita solo la seconda parte del nome. Lo posso correggere oppure aspetto di fare il check in on line 14 giorni prima della partenza dove mi chiederà i miei dati piu precisi insieme al codice della carta d identità? grazie

Rispondi
sa
25/06/2009, 18:57:26

Errore nome volo

salve il mio amiko ha prenotato un volo con ryanair per barcellona e ha fatto un errore nel mio nome al posto di srivere salvatore ha scritto salvo e un problema secondo voi vi prego aiutatemi...................

Rispondi
raffaele
25/06/2009, 21:37:07

Ho sbagliato a mettere un numero nella carta d'identità

salve avrei un problemino....ho fatto un check in on line con ryaniar solo che dopo aver confermato tutto mi sono accorto che ho saltato un numero...come posso fare???parto lo stesso???grazie...aiutatemi per favore dovrei partire tra 7 giorni

Rispondi
Giuseppe
07/07/2009, 15:33:32

Errore

Anche io ho avuto gli stessi problemi.. Ho fatto 8 prenotazioni in un giorno e purtroppo nel tratto BARI PISA ho sbagliato il nome della mia ragazza da ANNA ad ANNETTA e la data di scadenza del mio passaporto (sono vicinissime) da 27 a 28 giugno 2019..

Spero chiudano un occhio.

Rispondi
dario
14/07/2009, 14:44:37

Doppio nome sul biglietto ryanair

ciao ho il tuo steso problema volevo sapere se ti hanno fatto partire

Rispondi
dario
14/07/2009, 14:47:22

MESSAGGIO URGENTE PER GIULIA

HO MESSO SOLO IL SECONDO NOME SAUL BIGLIETTO ON LINE RYANAIR
A TE TI HANNO FATTO PROBLEMI?
IL RETSO DEI DATI CORRISPONDE A QUELLI SULLA CI
GRAZIE
RISPONDETE PER FAVORE

Rispondi
Andrea
19/07/2009, 19:57:05

Ryanair correzione nome (non cognome)

In uno dei biglietti (in fase di prenotazione) non ho messo il primo nome della persona che doveva partire.
Pensavo di dover pagare per la modifica 100€ come qualcuno indicava su varie risposte in internet...
Alla postazione della Ryanair in aeroporto, mi hanno aggiunto il nome mancante senza nessuna spesa!
Su internet ho poi verificato il cambiamento effettivo, nel sito della compagnia!

Rispondi
massimo
20/07/2009, 11:17:39

CORREZIONE NOME RYANAIR

Sempre in merito alla correzione di nome sul biglietto RYANAIR ho omesso una consonante sul nome , es: STEFAIA invece di STEFANIA.
e' capitato a qualcuno e come ha risolto?

Grazie

Rispondi
amedeo
20/07/2009, 20:40:38

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ho prenotato un volo ryanair e ho fatto il chekin online però mi sono accorto di aver inserito la data della scadenza della carta d'identità sbagliata...come posso rimediare ..vi prego aiutatemi parto tra 3 gg!!!!!

Rispondi
iuliana
23/07/2009, 14:07:06

Corezione anno di nascita

ho comprato dei biglieti da govolo.it per 7 persone tuto aposto pero sono acorto che ho sbailato il anno di nascita di un amico .tutto nome gg.mm. coreto e anno sbailato che pensi ci sono ploblemi di partire? grazie e scusami se no scrivo coretamente ...aspetto la risposta

Rispondi
alex
29/07/2009, 01:29:09

Doppio nome

cia lucia, puoi dirmo poi come hai risolto il problema? mi trovo nella tua stessa condizione....ciao
alex

Rispondi
MICHELE
09/08/2009, 12:59:02

Nome errato

Domani mattina alle 8:50 dovrò partire da ROMA per DJERBA e proprio stamattina mi sono accorto che sulla carta di imbarco per avere poi i biglietti a Fiumicino il mio nome è errato, cioè hanno scritto ANTONIO anzichè MICHELE, la data di nascita però è giusta.
Il problema è che il chek in è alle 6:50 di domani mattina ed io arrivo da BARI.
Ho chiamato in agenzia e loro mi hanno assicurato che non ci sono problemi, io però ho qualche timore.

Rispondi
Lorenzo
20/08/2009, 11:25:43

Secondo e terzo nome...

Ciao a tutti! Solo oggi mi sono accorto che a giugno, quando ho prenotato il volo, ho inserito solo il primo nome di una mia amica.
Sulla prenotazione figura correttamente il cognome e il nome, non vorrei però che incorresse in qualsivoglia noia dato che sulla carta di identità sono riportati tutti e tre.
Partiamo da Pisa per Parigi il 27 luglio...
Pensavo di andare a sentire anche in aeroporto allo stand della ryan, in fin dei conti si tratta di una piccolezza e NON di un cambio di persona (col cavolo gli do 100€...).
Avete avuto esperienze in merito? Sapete come funziona? Gli 899 non mi vanno né col fisso né col cellulare...

P.S. Il check in non l'ho ancora fatto, inoltre ste ragazze hanno insistito per avere l'assicurazione dato che abbiamo anche i bagagli da stiva, noie anche con quella per via della questione del secondo e terzo nome?

Rispondi
CONFUSA
21/08/2009, 13:38:14

ERRORE NEL NOME RIGUARDO AL TITOLO MRS O MS

HO NOTATO CHE IL TITOLO CHE PRECEDE IL MIO NOME è MRS INVECE CHE MS ..IO NON SONO SPOSATA, FARà DIFFERENZA O DEVO CAMBIARLO? MI CHIEDONO 120 EURO, IL NOME DEL PASSEGGERO è IL MIO QUINDI NON VERREBBE ALTERATO MA SOLO IL TITOLO...NE SAPETE QUALCOSA? PER FAVORE SE QUALCUNO LO SA MI RISPONDA!

Rispondi
CONFUSA
21/08/2009, 13:40:47

RISPOSTA X MOLTI

IO SO KE è POSSIBILE AVRE FINO A TRE LETTERE SBAGLIATE NEL NOME O NEL COGNOME..NON FA DIFFERENZA E TI FANNO IMBARCARE..SE C è PIU DI 4 LETTERE SBAGLIATE NO!

Rispondi
Gerardo
22/03/2010, 17:34:05

Cognome Errato RYANAIR RISOLTO CON SUCCESSO

Io ho risolto in questo modo.
Ho telefonato al call center spagnolo
00 44 871 24 60011
Ho fatto modificare un lettera, in pratica avevo scritto MAAGARO invece di MAGARO. Costo 2,40 euro. Ho ricevuto la mail con la nuova prenotazione.
E' statu muy facil. Ovviamente dovete parlare spagnolo o inglese.

Rispondi
vivi
22/05/2010, 14:21:10

Doppio nome

ciao.. alla fine come hai risolto an
che io ho lo stesso problema

Rispondi
Natale
24/05/2010, 12:51:17

Doppi nomi

Sono sicuro di aver prenotato con i doppi nomi dei due passeggeri ma al momento del check-in me ne trovo uno per ognuno... ora non so cosa fare, mi faranno problemi visto che sulla tessera compare anche il secondo nome?

Rispondi
Natale
24/05/2010, 17:10:00

Aiuto

mi trovo nelle stesse condizioni... vi hanno fatto partire???

Rispondi
Natale
24/05/2010, 17:17:25

Aiuto

Ho lo stesso problema... com'è andata per voi?

Rispondi
Mary
15/06/2010, 22:09:02

Correzione errore nome biglietto Ryanair

Ciao a tutti,
ho un grande problema: ho acquistato 5 biglietti ryanair per bratislava. Avevo aperto due diverse sessioni: una con tutti i nomi corretti e l'altra con dei nomi sbagliati (in realtà tutti mr o mrs ahahhha, come prova) e quando ho concluso la transazione nella pagina corretta mi ha caricato i nomi dell'altra pagina! Credo sia un errore di sistema che non riesco a capacitarmi come possa essere posssibile. Vorrei sapere quale sia la prassi da seguire in questi casi, trattandosi non di nominativi ma di "entità astratte". Ho sempre viaggiato con Ryanair ma è la prima volta che acquisto biglietti con il nuovo sito...errore assurdo e macroscopico!! Grazie

Rispondi
anna
16/06/2010, 10:39:21

X mary

devi conttatare subito il call center, forse ti faranno il cambio senza penali, pero probablimente dovrai pagare la penale che e di 100 euro/persona. mi dispiace pero le regole ryanair sono cosi.

Rispondi
Mary
16/06/2010, 13:11:57

Per Anna

Grzie mille, ho provato a chiamare il call center ma credo di nn essere abilitata per le chiamate:( Non riesco a mettermi in contatto con loro...ho pure vagliato l'ipotesi di comperarne uno nuov ma ora il solo prezzo dell'andata è di ben 99,9 a testa...per cui spenderei di più!Io ho telecom italia, sai come sbloccare le chiamate verso questo tipo di numero?In un forum precede ho letto che il numero corretto da chiamare è 899289993, è giusto?
grazie ancora :)

Rispondi
anna
16/06/2010, 15:29:28

Per mary

il numero e cambiato da poco, il nuovo numero e 899 01 87 00. non so come si puo sbloccare, pero so di sicuro che da un celulare con ricarica normale funziona.

Rispondi
Mary
16/06/2010, 16:44:01

Per Anna

Ho provato a chiamare alla biglietteria dell'aeroporto e mi hanno dato direttamente il numero del call center dublinese ma non riesco mai a parlare con un operatore è sempre busy-.- Ti ringrazio per avermi dato il nuovo numero, ora provo con quello!Purtroppo cmq il consiglio della biglietteria algherese è stato quello di fare un nuovo biglietto...Cmq grz ancora sei stata veramente super gentile!!!!

Rispondi
anna
17/06/2010, 12:48:59

Per Mary

Sei riuscita ha risolvere?

Rispondi
Barbara
07/07/2010, 17:42:32

Per mary e anna

anch'io ho fatto lo stesso errore, è capitato anche a me, comincio a pensare che sia un loro trucchetto!
dua pagine aperte, una con i dati giusti e una con dati prova, alla fine biglietto con nominativi passeggeri XXXXX; ho telefonato al call center dal cellulare, 10 euro per sentirmi dire che devo pagare 100 euro a persona per cambio nome, ho insistito cercando di fare capire che è un palese errore di digitazione ma niente: domani mattina andrò alla Adiconsum di Palermo!
mary tu hai risolto?

Rispondi
Mary
08/07/2010, 19:49:35

Per Anna e Barbara

Ciao ragazze,
purtroppo non ho risolto alcunchè:( Dietro indicazione dell'aeroporto di Alghero ho inviato sia un fax che un'email di protesta ma nessuna risposta in merito. Leggendo il caso di Barbara, mi sento leggermente "sollevata"dall'avere la conferma che sia stato un errore di sistema. Ho provato a chiamare svariate volte anche al numero diretto a Dublino ma zero risposta..continuando a provare invano a contattarli ho speso soldi inutilmente!Barbara, novità dall'adiconsum?Anch' io pensavo di fare un reclamo..fammi sapere!

Rispondi
barbara
08/07/2010, 21:43:27

Per mary

all'adiconsum a parte chiedermi 30 euro per associarmi non hanno fatto,
avrebbero spedito una raccomandata........a questo punto chiedo ad un avvocato amico!
tra i vari blog ne ho trovato uno che spiega cosa ci è successo, per comodità te lo copio

"Il fatto è che quando apri 2 diverse pagine Ryanair ed introduci modifiche di qualsiasi tipo in una di esse (tratte, destinazioni, orari ed anche nominativi) l'altra pagina (o le altre se ne apri anche di più) si adatta automaticamente a quella con la modifica più recente, è il loro sistema che sta impostato in questo modo.
Proprio per questo motivo, quando cerco i miei voli, controllo sempre tutte le info che mi interessano e me le segno su carta; una eventuale successiva ricerca la faccio dalla medesima finestra ma non lascio mai aperta la precedente perchè tanto non la trovo mai per come l'avevi lasciata ma si adatta alla nuova ricerca. Spero di essermi spiegato bene"

adesso lo sappiamo
penso che ultimo tentativo lo farò andando direttamente in aeroporto a chiedere ad un amico che lavora lì se conosce qualche maiale alla ryanair, vediamo se magari lo convince a venirmi incontro!
alla fine se và male anche questa mi presenterò il 12 agosto dopo avere fatto check in online con i miei bei biglietti mr yyyyyy e mrs zzzzzzzz e farò un casino, dovranno chiamare la neuro!

giuro

Rispondi
Mary
09/07/2010, 16:42:38

Per Barbara

Ciao Barbara!!!
Si..ora ho il quadro della situazione decisamente più chiaro..anche io ho controllato sui vari siti e notato che ad altri era successa la medesima cosa...sono senza parole ovviamente!
Ma tu credi sia possibile effettuare il check in on line con dei nomi differenti???Dall'aeroporto di Alghero hanno rigirato la "patata bollente" al call center di Ryanair...La mia partenza è prevista per settembre..eventualmente potresti aggiornarmi se hai news?Ti iringrazio immensamente in anticipo!E..in bocca al lupo!Se dovessi avere qualche notizia utile ti farò sapere..sperando di poter aiutare chi, come noi due, potrebbe incorrere nello stesso problema!

Rispondi
Paola
14/07/2010, 22:12:53

Si paga ..si paga!!!

Prenotando con Easyjet ho sbagliato parte della data di rientro.Anzichè 4 agosto ho digitato 4 settembre.Dopo circa mezz'ora mi sono accorta del problema.Sono subito rientrata nel sito ed ho corretto la data del mese. Ciò mi è costato 30 euro....Gli errori anche minimi siano essi di data o di lettera sbagliata del nome,si pagano!! Eccome se si pagano!!

Rispondi
Erica
21/07/2010, 14:55:55

Secondo cognome

Salve, ho prenotato un viaggio con ryanair con i miei amici e partiamo tra un mese circa. Ci siamo accorti però che un nostro amico ha due cognomi, segnati anche sulla carta d'identità, ma però nella prenotazione del biglietto è stato scritto solo il primo.. Può partire lo stesso o deve pagare i soliti 100 euro?

Rispondi
katia
22/07/2010, 11:00:39

Cambio nominativo

salve ragazzi,
ho bisogno di chiedervi informazioni!
mi è parso di capire che per cambiare nominativo con ryanair si paga 100 euro.
io ho prenotato 2 biglietti andata e ritorno (quindi 4 biglietti in tutto).
che voi sappiate i cento euro di cambio nome si riferisce a ogni singolo biglietto? (quindi dovrei pagare 400 euro in tutto?)
o è relativo alla persona? (e quindi essendo due persone dovrei versare 200 euro?).

grazie a tutti per la collaborazione!

Rispondi
anna
22/07/2010, 13:06:01

Per katia

il cambio nome si paga per passegero/per prenotazione. Se hai 4 codici diversi perche hai fatto 4 prenotazioni separate allora pagherai 4 volte (400 euro). Se hai un solo codice di conferma con 2 passegeri e voli andata e ritono pagherai 200 euro.

Rispondi
Luca
06/08/2010, 22:52:32

Iniziali al posto del Nome

Ciao a tutti,
ho acquistato un biglietto aereo con la Ryanair per due persone tramite Volagratis, ho inserito nome e cognome di entrambe le persone, ho pagato la bellezza di euro 562,96, per un volo da kos a bergamo, e il risultato è stato che quando mi è arrivata l'e-mail di conferma al posto dei nomi c'erano solo le iniziali, con i cognomi esatti.
La conseguenza di ciò, da quanto leggo sopra e da quanto ho letto sul sito della Ryanair, è che devo sborsare euro 100 a persona per comprarmi le lettere mancanti.

Incazzato come una bestia prendo il telefono e chiamo il mitico call center di Volagratis, rigorosamente a pagamento, che dopo 8 minuti di conversazione (a detta loro), ovviamente senza aver risolto il problema, ti sportella e cade la linea.
Chiamo 4 volte per un totale di circa 32 minuti di conversazione, con persone sempre diverse, sempre a pagamento e sempre a ripartire da zero e rispiegare tutto... proclamazione del ben indottrinato call center: il SISTEMA NON PUO' SBAGLIARE!
Tradotto vuol dire, sei tu lo smemorato (per non essere volgare) che non si ricorda il nome tuo e di tua moglie....

Ma voi avete mai visto un call center a tempo? Io ho pagato il biglietto e le relative commissioni, ho pagato il call center (Vi aggiornerò sui costi della bolletta), ho sprecato 32 minuti della mia vita e il problema lo devo risolvere pagando altri 200 euro.

C'è qualcosa che non torna!
Andrò a trovarli in quel di Chiasso, sempre che mi facciano rientrare e non mi lascino disperso da qualche parte, ma questa volta porterò qualche testimone.

Mi raccomando, ricordate che il SISTEMA NON PUO' SBAGLIARE!

Beh, ora che dire, buona vacanza a tutti!

Ciao
l (le altre lettere le comprerò da Volagratis)

Rispondi
Vax
11/08/2010, 11:09:34

Modifica Errore Nome Passeggero e Aggiunta Secondo Nome- NON ALLARMATEVI!!

Circa due mesi fa ho acquistato un volo di A/R con Ryanair. Al momento del check-in online sono venuta a conoscenza che l’amico che viaggerà con me ha un nome composto (non Luca, ma bensì Gianluca). Leggendo qualche blog sono venuta a conoscenza del fatto che effettuare un cambio nome in una prenotazione con Ryanair costa ben 100 € se effettuato online e150€ se effettuato tramite call-center. Non allarmatevi!! Non è così!! Non è così per tutte le variazioni di nome! Se dovete chiaramente sostituire il nome di un passeggero con un altro il costo della modifica è quello sopra riportato e chiaramente conviene farlo online non al call center (alquanto costoso) ma se dovete semplicemente modificare un nome errato in una prenotazione fatelo attraverso call center! Vi costerà una chiamata al call center di Ryanair (io ho speso 5€ circa) ma è pur sempre meglio che pagare 100€ per la variazione online del nominativo passeggero!! E’ sempre meglio se chiamate il call center appena apre, cioè alle 8.00 così non dovrete attendere lunghe attese che vi costeranno parecchio. Il costo massimo della chiamata è di 15€, non abbandonate le speranze riagganciando se non rispondono subito…vi costerà il doppio s enon il triplo!

Rispondi
chiara
14/08/2010, 02:56:33

Errore biglietto ho aggiunto una m alla fine del mio nome

come hai fatto la correzione del biglietto??

Rispondi
Noemi
23/08/2010, 16:22:18

Correzione nome passeggero

Dopo essermi allarmata moltissimo leggendo i vari post riguardanti il topic...ho deciso di chiamare il call center Ryanair e il tutto è stato risolto nel giro di 3 minuti senza dover pagare nulla! Avevo prenotato il volo qualche settimana fa e solo ieri, mentre facevo il check in on line, mi sono accorta che avevo scritto il mio cognome con una vocale sbagliata! Non vi allarmate e chiamate il call center...la centralinista è stata gentilissima e mi ha inviato immediatamente una e-mail con il nome corretto e ora ho stampato il mio biglietto senza problemi!

Rispondi
modo
04/10/2010, 18:06:06

Cambio nome effettuato ma non arriva email

Ho fatto un favore ad un amico, ho prenotato un biglietto A/R per Torino ma mi sono accorto dell'errore nel cognome solo dopo aver effettuato il checkin delle due tratte, l'errore era palesemente di battitura, panebianco invece di panobianco ho chiamato il callcenter "durata 4:47" e la gentil signorina mi ha chiesto i dati ma non avevo l'indirizzo dell'amico ma dopo avergli detto di essere il titolare della carta di credito pagante mi ha chiesto info su questa carte "ultime quattro cifre, data di scadenza e intestatario" ed infine mi ha detto "ho comunicato all'aeroporto i dati corretti, non c'è bisogno di ristampare il check in" ma stranamente al mio indirizzo email non è ancora arrivato nulla che confermi tale operazione ed in più provando a verificare i dati on-line il cognome risulta essere quello con la lettera sbagliata, c'è da fidarsi dell'operatrice?

Rispondi
elestella80
04/10/2010, 18:17:36

Nomi fasulli sulla prenotazione Ryanair

Sabato ho effettuato una prenotazione di un volo per 2 persone.
Al momento del pagamento ho inserito i dati della carta di credito e prima di cliccare per pagare ho aperto un'altra pagina web sempre di Ryanair perchè volevo ricontrollare il calcolo... allora ho simulato una prenotazione mettendo delle lettere a caso (DDDDDD FFFFFF...), poi ho chiuso quella pagina web e sono tornata sulla mia pagina del pagamento che era rimasta lì aperta in attesa.
Ho pagato e quando mi è arrivata l'e-mail ho visto che i nomi che mi aveva tenuto in memoria erano quelli fasulli e non quelli precedentemente inseriti..... Non ci potevo credere...
Volevo chiamare il call center, ma il n° è bloccato e nonstante la richiesta di sblocco, non mi hanno ancora fanno sapere il codice...
Essendo che sono nomi inesistenti e non è un vero e proprio cambio nome (nel senso che non è che deve partire una persona per un'altra), dite che trovo una persona clemente che me li cambia senza penali? Visto che il costo a passeggero è di € 100 e andrei a pagare di più del costo di tutta la prenotazione...
Che nervi!!!

Rispondi
domo
04/10/2010, 18:24:52

La vedo dura

Quello che conta e non aver fatto il check in perché altrimenti la vedo dura, se non lo hai fatto dovresti trovare un'apposita funzione per cambiare il nome ma mi sembra difficile che tu possa aver fatto un check-in senza accorgerti di tale errore.

Rispondi
elestella80
04/10/2010, 18:28:35

X domo

No, il check-in non l'ho fatto anche perchè non potrei inserire i dati del documento con dei nomi così...
Spero di riuscire a contattare il call center, vi farò sapere!

Rispondi
Alessio
04/10/2010, 18:33:08

X Elestella

Purtroppo per questo "gioco" dei nomi diciamo Ryanair ti fa cambiare il nominativo e quindi 100 Euro a persona, ci sono state tante testimonianze in questo forum che alla fine o paghi il cambio nome oppure rifai la prenotazione di nuovo che magari si risparmia rispetto a pagare i 100 Euro perchè nei loro sistemi risultano quei "nomi" errati se così si possono chiamare. Mi sa di averlo scritto più volte che il sito Ryanair appena apri due pagine web tramite i cookie (mi pare) legge l'ultima pagina aperta e quindi "ricopia" i nomi della prenotazione "prova".
Cmq puoi provare al Call Center magari trovi qualcuno che riconosce l'errore e gentilmente ti cambia il tutto senza farti pagare nulla tranne la telefonata naturalmente.
Ciao
.

Rispondi
Domo
04/10/2010, 18:34:09

Prova on-line

Prova a modificare i dati a questo link compilando le sezioni richieste.

https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=IT-IT&pos=SBFORM

Rispondi
elesatella80
05/10/2010, 09:53:42

X Alessio

Purtroppo non sapevo questa cosa che ti copia i dati dell'ultima pagina aperta...
Proverò a chiamare il call center, anche se non sono ancora riuscita a sbloccare la linea... che casino!!!
Grazie!

Rispondi
elestella80
05/10/2010, 11:27:22

X Domo

Ho provato, ma chiedono 120 € a passeggero... e andrei a pagare + del totale dei biglietti.
Mi è anche venuto in mente di provare ad andare all'aeroporto negli uffici Ryanair a chiedere, ma non so cosa potrei risolvere...

Rispondi
elestella80
05/10/2010, 18:29:37

X Mary e Barbara

Ho letto che vi è successa la mia stessa cosa (con 2 pagine aperte sono rimasti salvati i nomi sbagliati) poi com'è andata a finire? Avete dovuto pagare il cambio nome?
Grazie

Rispondi
valencia
12/10/2010, 15:07:19

Mi spiegate una cosa?

salve a tutti, ho letto tutti i vostri commenti ma non ho ben capito che devo fare. ho preso dei biglietti solo che in uno ho commesso un errore di battitura inserendo Rossio anzichè Rossi. in questo caso devo pagare i 100€? ma i dati rimangono uguali quindi è logico che il passeggero non cambia, il problema è che me ne sono accorta dopo aver fatto il check-in online.... cosa devo fare?mi presento in aereoporto tranquillamente o c'è il rischio che mi facciano questioni?

Rispondi
anna
15/10/2010, 19:43:10

Per valencia

se avevi letto i comenti di prima avevi visto che al aeroporto accetano un massimo di 3 lettere sbagliate.....c'e scritto almeno 100 volte su questo forum :)

Rispondi
peppe
17/10/2010, 19:49:03

Consonante di troppo

.. salve sulla prenotazione online il cognome invece di montanari e' risultato scritto montranari (ero convinto di aver scritto tutto regolarmente poi e' uscita la stampa errata.... mha mha )... il resto tutto ok... e' chiaro che trattasi di banale imperfezione ... pensate che mi facciano problemi e mi fan pagare 100 euro??? mi dite qlc x favore ...sono disperato !!!!

Rispondi
Silvana
30/10/2010, 12:18:50

Nome sbagliato, siamo partiti senza problemi

In un biglietto avevo inserito erroneamente nel nome una lettera in piu'...... modificare sul sito il nome comporta un costo di 100.00 euro, troppo. Ho provato a telefonare al servizio clienti, ma telecom ha bloccato le chiamate verso i numeri a pagamento e non siamo riusciti a sbloccare per tempo, allora ho telefonato all'aeroporto e mi hanno detto che per una lettera in piu' non ci sarebbe stato problema...

E all'imbarco non se ne sono accorti.

Non ho idea do cosa possa succedere se se ne accorgono, comunque quelli del servizio informazioni dell'aeroporto mi hanno garantito che per una lettera in piu' non ci sono problemi.

ciao

Rispondi
bertò
26/01/2011, 21:08:26

Prenotazione biglietto aereo con ryanair ma il nominativo manca una r.

come posso riparare l'errore anche se era giusto al momento della prenotazione-----senza spendere niente? grazie

Rispondi
Elisabetta
14/03/2011, 18:30:51

Nominativo errato lettera omessa

ho lo stesso problema come hai risolto?

Rispondi
Niccolò
31/03/2011, 15:48:59

Ma perchè vi fate tutte queste pippe mentali?!?

ma sapete quante volte ho volato (compreso Ryanair) con una o più lettere sbagliate nel cognome? Non sono mai stato lasciato a terra, è questione di buon senso! A dire il vero la maggior parte delle volte non si sono accorti nemmeno dell'errore. Una cosa è sostituire un nominativo su una prenotazione (e giustamente c'è una "penale" da pagare) e un'altra cosa è un nominativo che involontariamente è stato digitato con una o due lettere sbagliate. Io non capisco perchè ci sia tanta gente che gode letteralmente ad essere più realista del re... boh, mistero!

Rispondi
piccol
05/04/2011, 15:50:59

Nome sbagliato

ciao... non so cosa sia successo ma ho fatto alcuni biglietti con ryanair... ed è successo che mi sono ritrovata con un nome sbagliato per l andata (ma il cognome è giusto) e per il ritorno invece con il cognome sbagliato.. (ma il nome è giusto) cosa posso fare??? capisco che cambiare nome puo essere a pagamento ma cavolo lo trovo assurdo dover pagare 120 euro a nome....

Rispondi
marina
12/04/2011, 21:20:44

Provare per credere

ho fotto anch'io un errore sul cognome di mio marito mancavano cinque lettere per completarlo abbiamo provato a chiamare i numeri dati dal sito ma nessuna risposta ero rassegnata a pagare 100 euro per cambio nome e invece ho letto il suggerimento di Gerardo ho telefonato al call center spagnolo e il problema è stato risolto ho ricevuto una mail con il combio del cognone senza nessun costo aggiuntivo il numero del call center spagnolo è 00448712460011

Rispondi
Claudia
19/04/2011, 12:02:32

Centralino spagnolo - X MArina

CIao,
volevo sapere cosa ti hanno detto di preciso al centralino.

Io ho fatto dei biglietti per un amico ma non ho messo il secondo nome, ho già fatto il check in...

Secondo te si può modificare?

Grazie

Rispondi
Alessandra
20/04/2011, 19:32:10

Urgente

salve
il 3 maggio parto per parigi con ryanair...
dato che mi hanno detto che se la carta d'identità è rinnovata col bollo al ritorno possono fare problemi, ho pensato bene di rifarla. Soltanto che mi è spuntato il secondo nome che non ho mai avuto in nessun documento e adesso devo andare a chiarire la faccenda.
Il problema è che non so quanto tempo ci vorrà per poter avere la giusta carta d'identità, e nella prenotazione ovviamente io non avevo inserito il secondo nome.
Ho chiamato l'aeroporto di trapani e mi hanno detto che non ci sono problemi.. però non so se al ritorno da parigi magari non mi fanno partire..
qualcuno sa se è così essenziale il secondo nome????

Rispondi
MARCELLA
22/04/2011, 14:54:50

AIUTOOOO


STAVO PER FARE IL CHECK-IN ON LINE CON RYANAIR E MI SONO ACCORTA CHE MANCA 1 LETTERA NEL COGNOME. HO PRENOTATO MOABITO ANZICHE' MORABITO. HO PROVATO A CONTATTARE IL CALL CENTER DELLA COMPAGNIA MA PER BEN 2 VOLTE L'OPERATRICE CONTINUAVA A DIRE PRONTO.. PRONTO E METTEVA GIU' LA CORNETTTA.. MORALE DELLA FAVOLA.. HO GIA SPESO 11.00 EURO E NESSUNA RISPOSTA. POTETE AIUTARMI?? LA PARTENZA Eì PREVISTA X IL 5 MAGGIO!!

GRAZIE

Rispondi
clara
07/05/2011, 09:37:36

Secondo nome dimenticato

salve io ho prenotato un biglietto ryanair dimenticando il secondo nome della persona.... secondo voi potrebbero esserci problemi?purtroppo non ho la possibilità di chiamare perchè la telecom blocca questi numeri...
grazie mille

Rispondi
Ely
11/05/2011, 12:09:23

Prenotazione per 2 persone.Check in on line fatta solo da 1 persona

Ciao a tutti....dopo aver prenotato 2 voli a/r per due persone ho fatto il check in on line, ma inserendo solo i dati di una persona...pensando che anche l'altra persona potesse farlo in un secondo momento. Risultato..io ho il check in di una persona stampato e corretto, ma l'altro passeggero non compare e non riesce più a compilare il suo check-in on line con i dati della carta di identità...In più il numero assistenza clienti in Italia dice sempre che tutte le linee sono occupate...qualcuno mi sa aiutare?una volta arrivati in aeroporto..riusciranno a partire ugualmente?grazieeeeeeeee
Ely

Rispondi
Tina
09/06/2011, 15:19:28

NOME ERRATO...AIUTO!!!

Non ho mai prenotato biglietti aerei on line..l'ha fatto un mio amico per me pagando con la sua carta di credito..quando mi ha mandato la carta di imbarco mi sono accorta che anziche SIPONTINA (che è quello della carta di identità), il nome segnato sulla carta di imbarco è SIPONTA...non so come comportarmi...qualcuno sa darmi qualche informazione?? Rispondete per favoreee!! Dovrei partire la prossima settimana!!

Rispondi
Bruno casanova
09/06/2011, 22:22:15

Due volte mio figlio grande e mi manca il piccolo

Ho compilato le prenotazioni in due fasi mia moglie e mio figlio Alan poi il giorno dopo io e dovevo inserire mio figlio Giacomo ma erroneamente ho ripetuto Alan. Cosa ne pensate? Mi faranno modificare il nome senza bastonate?

Rispondi
bruno
12/06/2011, 00:31:18

Un'ora al telefono

ce l'ho fatta!! ma forse era meglio pagare i 100,00 euro che ti chiedono sul sito per il cambio nome. ho passato circa un'ora al telefono, attesa oltre i 10 minuti, poi mi risponde qualcuno che dopo una lunga spiegazione misteriosamente cade la linea, questo per 2 volte. la terza riesco a portarla a termine e il problema si risolve a mio avviso con una semplicità elementare. ora non so quanto mi sia costato ma sicuramente salato.
non è giusto che non ci sia un sito dove poter comunicare, facendo a meno di questi call center fatti solo per far soldi e non al servizio del cliente.

Rispondi
Francesca
18/07/2011, 11:45:37

MR al posto di MS

Ciao a tutti!

Stamattina stavo effettuando il check in online per un volo ryanair e mi sono accorta di aver selezionato il titolo sbagliato, cioè Mr al posto di Ms per me che sono una "signorina".
Cosa mi consigliate di fare?
Fare finta di nulla eprocedere col check in?
Chiamare il call center? In questo caso sapete dirmi quale sia, ad oggi 18/07/11, il numero da chiamare?
Mille grazie a tutti!
Francesca

Rispondi
cristina
28/07/2011, 08:49:17

Cristina

Sulla prenotazione ryanair è stato messo il mio cognome da coniugata invece che da nubile, la mia carta di identità riporta che sono coniugata, posso stare tranquilla? Visto che da Roma Ciampino sono molto elestici invece in altri aeroporti no ? Che mi consigliate ? Grazie

Rispondi
Giulia
02/08/2011, 22:37:31

Ho sbagliato un numero della carta d'identità

ragazzi vi prego aiutatemi! ra 2 giorni prto per bari e oggi ho fatto il check in e mi sno accorta che dopo aver dato l'ok avevo abagliato un numero della carta! secondo voi se ne accorgono? per chè sul foglio che poi ti fanno stampare non si vede nessun datoo legato alla carta d'identità..
fatemi sapere! grazie

Rispondi
mirko
09/08/2011, 15:50:49

Xxx

salve, dato che sto avendo il problema accadutoti tempo fa, volevo sapere se hanno fatto storie se sul tuo biglietto non c'era scritto il secondo nome.grazie!!!!

Rispondi
mirko
09/08/2011, 15:53:53

Triplo nome

Ho prenotato un volo on-line sul sito della ryanair ho messo solo il mio cognome e il mio primo nome ma sulla carta d'identità ho segnato anche il secondo e il terzo nome. Mi chiedevo se potrei avere dei problemi all'imbarco.

Rispondi
Giancarlo
09/08/2011, 21:06:12

RE : triplo nome

Ahi ahi ahi Mirko....
Non ti ricordi il tuo nome completo ?
E' chiaro che ti faranno storie!! Come minimo...
Secondo chi troverai ai controlli non ti fara' imbarcare e sarai costretto a pagare per fare una variazione naturalmente a pagamento!

Rispondi
Tino
09/08/2011, 22:11:00

@mirko

beh..in effetti un solo nome su tre non passa inosservato, in periodo di alta stagione poi..mi sa che dovresti fare la modifica.

Rispondi
mirko
10/08/2011, 19:35:54

Re: triplo nome

la modifica la faccio direttamente all'aeroporto?

Rispondi
Tino
11/08/2011, 02:11:05

@mirko

Non so di preciso, a me non è mai capitato, ma da ciò che leggo sui forum, conviene farlo in aeroporto, il call center fra attese, incomprensioni ,sempre che ti rispondano, sembra oneroso ed inefficace.
Magari aspetta se ti risponde qualcuno che ha esperienza diretta.
buon viaggio

Rispondi
fabio
06/09/2011, 18:43:20

Ho sbagliato ha inserire il numero della carta d'identità

volevo sapere come potevo fare per rimediare

Rispondi
Francesca
09/09/2011, 09:57:57

Correzione Vs Cambio

Dopo aver letto diversi forum non-italiani, è chiaro che se si necessita di una correzione (tipo STEFANO invece di STEFNO) basta telefonare al call center senza pagare i € 100 oppure modificarlo direttamente al banco checkin in aereoporto il giorno della partenza .
Invece se si cambia interamente il nominativo del passeggero (sia il nome che il cognome) bisogna pagare i € 100.
Ovviamente se il biglietto aereo costa meno di € 100 conviene fare una nuova prenotazione.

  Rispondi
Redazione VL
21/11/2015, 19:40:24

Discussione su correzione nome con Ryanair, adieu

Discussione chiusa dopo anni di inattività. Se leggi questa pagina e vuoi parlare di Ryanair e/o di correzione nome, apri una nuova discussione usando l'apposito link.

Se invece sei curioso e hai voglia di leggere qualcosa, posso suggerire un articolo a caso? (questo link porta ad un articolo differente ogni volta che clicchi)

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: biglietti, nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti