ATTENZIONE MY AIR NON RISPONDE ALLE RICHIESTE DI ROMBORSO

Forum Linee aeree ATTENZIONE MY AIR NON RISPONDE ALLE RICHIESTE DI... + recente   SCRIVI
ATTENZIONE A MY AIR
04/09/2007, 10:54:51

ATTENZIONE MY AIR NON RISPONDE ALLE RICHIESTE DI ROMBORSO

IL MIO VOLO SIA DI ANDATA 13/4 BRINDISI MALPENSA CHE CHE DI RITORNO 21 APRILE MALPENSA BRINDISI SONO STATI CANCELLATI . MI HANNO RIPRTOETTO CON UN GIORNO DI ANTICIPO IN ORARIO COMPLETAMENTE DVERSO ( 6 ORE PRIMA ) A/R E AL RITORNO ADDIRITTURA DA ALTRO AEROPORTO!!!!. NON SIAMO STATI MAI AVVISATI DEL CAMBIO CON ALCUN MESSAGGIO E MAIL O SMS ( HANNO TUTTI I NR TELEFONICI DEI PASSEGGERI )

ABBIAMO FATTO LETTERA DI RECLAMO CON RACCOMANDATA , E MAIL E FAX !!! MAI NESSUNA RISPOSTA NE RIMBORSO O SCUSA CI è ARRIVATA. NON PRENOTATE MY AIR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

NON SI PRENDONO LA BRIGA NEMMENO DI RISPONDERE . GLI ABBIAMO REGALATO 320 EURO ALLA COMPAGNIA SENZA USUFRUIRE DI ALCUN SERVIZIO E ABBIAMO AVUTO MILLE DISAGI PER COLPA LORO!!!!!!! SCONSIGLIO PRENOTARE MY AIR ! CI SONO COMPAGNIE LOW COST MOLTO PIU' SERIE!!!! ATTENZIONE A MY AIR ! COMPAGNIA SCORRETTA !!

Rispondi
Chris
16/09/2007, 23:44:50

Causa legale

Che ne dite se ci uniamo tutti insieme e facciamo una causa comune?

Rispondi
Paolo
20/09/2007, 13:32:38

Mi sembra un'ottima idea

Da anni difendo compagnie aeree.

Ora sono dall'altra parte della barricata.

Se avete bisogno di assistenza legale chiamatemi.

Paolo

Rispondi
mirco
25/09/2007, 12:09:05

Modifiche al volo Madrid Bologna previsto per il 4 NOvembre

Ciao a tutti.

il 13 settembre ho prenotato il volo di ritorno Madrid Bologna inizialmente previsto per domenica 4 novembre. Ieri sera ricevo una mail che il volo ha subito modifiche, ed e' stato spostato a martedi 6 novembre, con arrivo a Bergamo. Ho provato a chiamare il call center, e mi hanno detto di scrivere a info@myair.com.

Ho scritto dicendo che il volo alle nuove condizioni non lo avrei mai prenotato e ho chiesto le indicazioni per ottenere il rimborso.QUALCUNO HA AVUTO PRECEDENTI ESPERIENZE SIMILI O E' NELLA MIA STESSA SITUAZIONE???

Rispondi
Cristiana
26/09/2007, 14:18:55

Modifiche al volo Madrid Bologna previsto per il 4 NOvembre

Ciao Mirco,

io sono nella tua stessa situazione

stesso volo ritorno da Madrid a Bologna il 4 Novembre.

Anche io ho ricevuto la mail con la stessa proposta: 6 novembre su bergamo... Ieri ho scritto a info@myair.com. Al momento non ho ricevuto risposta...

Ho chiesto di essere rimborsata e spero di ricevere una risposta. Tu hai novità?

Rispondi
pako
27/09/2007, 10:58:44

Modifiche al volo 11 luglio 2007

Ciao a tutti a me è capitata la stessa cosa. Il 25 maggio ho prenotato il volo da Napoli a Bergamo l' 11/06/07. Poche ore prima sono stato contattato dal call center per la cancellazione del volo e la partenza 4 ore dopo con arrivo a Milano causandomi molti problemi dato l'orario d'arrivo, mi era stato detto di ricevere un rimborso intorno i 300€ ed il trasporto gratuito ma ad oggi ancora niente. Ho mandato varie mail ma nessuna rispota. Che fare?

Rispondi
MYAIR:, fidelizza?????
28/09/2007, 14:25:00

Teresa

Ciao a tutti,

sepro di potervi dare un aiuto

ho ricevuto una risposta da questa mail Info@myair.com

perché ho avuto gli stessi identici problemi di cui voi parlate.

Io ho scritto una mail quasi di denuncia.

Mi ha risposto un certo Olmili dicendomi che sono dispiaciuti e che quello che mi offrono è poter modificare la tratta del mio viaggio, per un prossimo viaggio entro marzo. Mi dicono inoltre che non vale per le spese amministrative. Mi sembra un po' una boiata, visto che l'80% dei costi di Myair sono spese amministrative. Vedremo come andrà a finire.

ciao.

Rispondi
gianni
02/10/2007, 19:28:09

Provate con mimandaraitre

Io per la causa legale congiunta ci sto.

Tenete comunque in considerazione che questo venerdì Mimandaraitre parlerà proprio dell'inaffidabilità di MyAir. Perchè non contattate la redazione? Usare un mezzo mediatico come la TV potrebbe essere una grande opportunità. Io ho preso contatti e sono stato invitato alla trasmissione, ma purtroppo non ci posso andare.

Rispondi
Martina
10/10/2007, 22:25:32

..Ci arriverò mai a Madrid?!

Pure io sono nella stessa situazione. Tratta Venezia-Madrid. La partenza era prevista per il 31 ottobre ma il mio volo è stato appena spostato, la settimana scorsa mi avevano spostato pure quello di ritorno e per entrambi i voli mi mandano a Bergamo!Ma che hanno detto a Mi manda raitre?non ho potuto vedere la puntata...Si può fare qualcosa per avere rimborsi o cosa del genere?

Rispondi
peppe
10/10/2007, 22:32:12

Truffato

Anche a me è capitata la stessa cosa:volo bergamo-napoli-bergamo spostato di 2 giorni e io non ho volato ma non sono mai stato rimborsato.è truffa

Rispondi
peppe
10/10/2007, 22:35:39

Truffato

Uniamoci e facciamoci rimborsare.il mio volo era per maggio

Rispondi
peppe
10/10/2007, 22:38:26

Mi manda raitre

Mi hanno detto che mi manda raitre ha risolto poco.io ho mandato comunque una email all'enac

Rispondi
claudia
12/10/2007, 20:09:14

Puntata mi manda rai tre

Ciao io lavoro in un'agenzia di viaggi e ho visto Mi manda rai tre. Non è che non hanno risolto, è che l'Enac può sanzionare e controllare una compagnia ma non può rimborsare o richiedere un rimborso per un viaggiatore! Questo è quello che è emerso dall'incontro. My Air non s'è presentata in studio ma ha mandato un fax dove in sintesi diceva che la compagnia in caso di guasti o di forza maggiore può annullare o spostare un volo... bisognerebbe verificare questi guasti e questi casi di forza maggiore e a questo pensa l'Enac che ha già convocato una volta My Air e l'ha riconvocata, se non ricordo male, la tipa aveva detto tipo tra 2-3 settimane. Bisogna quindi aspettare il nuovo incontro, l'Enac comunque è a disposizione sia x ricevere reclami sia x dare inforazioni e aggiornamenti sul caso!

Rispondi
danilo
25/10/2007, 10:12:40

Truffa MyAir!

Ho comprato un volo a/r Malpensa-Catania a settembre, dopo qualche giorno arriva una mail: hanno cambiato aeroporto (Orio al Serio), ora di partenza e perfino giorno di rientro. Ho speso 30€ al Call center per non avere alcuna info utile. Adesso ho scritto una raccomandata.

Sono dei truffatori!!!

se volete far causa tutti inseime io ci sto!!!

Rispondi
Michele
29/10/2007, 21:32:59

Truffa MY AIR

Sapete chi è il presidente della Compagnia l'ex Ministro dei Trasporti della Prima Repubblica Carlo BERNINI!!!

Io ci sto a fare causa...non ho problemi!

Facciamogliela pagare cara...

Rispondi
aziz
30/10/2007, 16:11:38

Rimborso

Oggetto : richiesta rimborso danni


buongiorno sono uno dei malcapitati passeggeri che hanno passato la notte all'aereoporto di marrakech in attessa di partire al'eroporto di malpenza terminale2 avevo il volo alle ore 20.50 ,ma invice l'aereo è partita prima del'orario indicato è ha decollato a bergamo unvice di malpenza,ho dovuto pagare 250€ per un nuovo bieglietto per tornare a milano per nn perdere il lavoro . guesto il numero del volo .n:81-6687

da marrakech per milano malpenza partenza ore 20.50-arrivo ore 01.55 del 15-10-2007

Rispondi
Luca
02/11/2007, 19:56:55

Truffa myair

Oggi avevo un volo per milano-orio al serio da cagliari alle 15:05...mi presento in aeroporto :morale della favola non c'era l'aereo e ho dovuto fare un nuovo biglietto per partire il giorno dopo e ho inoltre perso i soldi della coincidenza per andare fuori dall'italia.

Torno a casa e mi trovo una mail che diceva che il volo era stato spostato alle 19:05 del giorno dopo. Assurdo

Rispondi
matteo
04/11/2007, 15:33:48

Volo barcellona bologna

Ciao a tutti posso solo dirvi che in luglio ho comprto un biglietto da barcellona a bologna tariffa my low per il 3/11. il 28/10 la myair mi scrive che il volo partirà da barcellona con destinazione finale venezia. giunto all'aereoporto di venezia ho chiesto se fosse prevista una navetta per bologna ma mi hanno risposto picche perchè ero stato avvisato del cambio in anticipo. bene alla fine altro che volo low cost. con i soldi spesi tra bus per la stazione eurostar e taxi ci ho rimesso di brutto.

ps un mese fa ad un mio amico è successo lo stesso.

sconsigliate a tutti di viaggiare con la myair compagnia scorretta

matteo

Rispondi
Nicola
04/11/2007, 16:07:54

Volo madrid - bologna del 4 novembre

Mi ricollego a quanti hanno scritto sul volo madrid-bologna del 4 nov. Beh, io (ed altri) siamo stati avvisati dell'annullamento del volo solo il 1 NOVEMBRE (ero gia a madrid!!!). mi hanno telefonato dicendomi che il volo era stato cancellato e che il mio ritorno era previsto per il 6 novembre, arrivando a bergamo, invece che bologna! Per motivi di lavoro ovviamente ho dovuto anticipare e mi hanno "offerto" un altro volo il 3 novembre sempre per bergamo, con un'aggiunta sul prezzo per anticipo ritorno (in aggiunta ai vari costi in telefonate ai loro numeri-informazioni!). insomma, ponte rovinato e soldi spesi (altro che low cost!).

ovviamente non ero l'unico e sull'aereo di ritorno abbiamo raccolto un po' di nomi e di numeri, ma se qualcuno ha qualche informazione in più da darci o vuole comunicare con noi mi faccia sapere!

per cui chiedo e consiglio di spargere la voce: MAI PIù VOLARE CON MYAIR!!!

nicola

Rispondi
Gaia
05/11/2007, 12:07:21

Volo Bergamo - Napoli del 07 novembre

Mi associo a quanto detto. Mi hanno chiamato oggi per dirmi che il mio volo delle 7.45 è stato spostato alle 13.40... in realtà ho scoperto che non hanno spostato il volo, ma hanno spostato me su un altro volo. Morale il mio viaggio a Napoli di tre giorni si riduce a due. Ho mandato una mail di protesta, a telefonare non ci penso proprio visti i costi!

Non è certo grave come quanto successo ad altri, comunque è evidente che la gestione myair fa proprio schifo! Mai più MYAIR!

Rispondi
alessandra
05/11/2007, 20:13:49

Vergogne

Ciao a tutti. Volo con myair praticamente da quando è nata

( ci sono costretta, visto che abito a BG e non è sempre comodo andare e tornare dal Linate)e in più di un'occasione ho avuto a che fare con improvvisi quanto repentini cambiamenti di orario, di voli cancellati, ritardi ingiustificati, ecc.con tutto quello che ne consegue in termini di reclami, proteste, liti telefoniche con quei poveri disgraziati degli operatori del call center che subiscono le ire di migliaia di passaggeri ogni giorno. Risultati? Pochi o nulli. Solo una volta ho ottenuto un rimborso; per un altro rimborso promesso ( come attesta la loro email) e mai ottenuto,siamo in lite da un anno e mezzo a colpi di email, raccomandate, reclami formali, lettere a mimanda rai3, altroconsumo, adusbef, ecc. Sono veramente stufa. Il massimo dell'esasperazione e dell'assurdo è stato raggiunto in questo weekend; ho acquistato un volo andata e ritorno bergamo-catania con partenza 1 novembre e rientro domenica 4 novembre. Prima sorpresa con il volo di andata; ci viene comunicato gentilmente che i passeggeri sono 144, ma l'aereo disponibile è solo di 90 posti, quindi i primi 90 che riescono a fare il check-in volano, gli altri restano a terra. Io 'fortunata', riesco ad essere tra i 90 che vanno in sicilia. Il rientro della domenica sera un vero scandalo: il volo, delle 19.45, viene posticipato alle ore 22 che diventano poi 23.45, poi ancora 1.30, poi... niente, l'aereo non c'è! risultato? Liti e discussioni ( intervenuta anche la polizia), telefonate, denunce,finalmente alle 2.30, dopo 8 ore e mezza di attesa, riusciamo a partire con un aereo di una compagnia spagnola e atterrare in quel di BG alle 4.00 del mattino. Vi risparmio i prevedibili disagi e stanchezze patiti. Sorpresa finale, il buono- rimborso di 30€ che stamattina ho trovato sull'email, ovviamente da utlizzare nelle date che dicono loro, con tante scuse della Compagnia per il disagio... ma dico, sono pazzi???

Sono solo bravi ad inaugurare nuove rotte, vendere biglietti a più non posso, senza però avere gli aerei necessari. E' veramente scandaloso, spero che l'Enac una volta per tutte sanzioni Myair per come merita.


Rispondi
domenico
08/11/2007, 21:52:13

X alessandra

anch'io ho avuto una pessima esperienza con myair. volo cancellato senza preavviso, nessuna assistenza, ecc ecc...ma da ciò che leggo in rete forse mi è andata anche bene. Ma la mia domanda x alessandra è: visto che hai appurato quanto myair sia una società a delinquere e offra più disservizi che altro, non faresti meglio a starne alla larga?Non sarà mica l'unica compagnia a Bergamo!!Meglio pagare di più un biglietto, anche il doppio, e volare, piuttosto che incappare in certi truffatori!!(e poi con la frequenza con cui cancellano voli e i mancati rimborsi, non sono convinto che a conti fatti costi così poco)

Rispondi
Paola
09/11/2007, 12:23:08

L'unione fa la forza!!!!!

Ciao a tutti!

Anche io come voi sono stata boicottata dalla myair.

Vi prego facciamo qualcosa!!!!!

E' facile fare dei miliardi così: questi prendono i nostri soldi e non erogano il servizio! Mi sembra ci siano gli estremi per una truffa!

Quindi dato che l'unica cosa che l'ENAC può fare è quella di chiedere a loro di pagare una penale e non quella di poi dividere la penale tra noi poveri cittadini, uniamoci, raccogliamo firme e presentiamo una denuncia collettiva alla MyAir.

Che dite???

Sono stufa di essere presa in giro! E dato che il mio non è nè un caso unico nè un caso isolato...vi va di fare qualcosa tutti insieme?

Penso sia l'unico modo per ottenere qualcosa!!!!

E per far smettere alla Myair di truffare le persone...perchè vedo che non demordono!!!

Grazie ragazzi!!!

Un saluto a tutti!

Rispondi
Etto
11/11/2007, 17:40:13

Io ci sono

A me hanno anticipato un volo dalle Baleari a Milano di 4 giorni che ovviamente ho rifiutato mandando subito una raccomandata AR con richiesta di rimborso. E' da luglio che litigo per avere almeno una risposta ma l'unica risposta è arrivata dopo che in una notte li ho riempiti di mail con la mia richiesta di rimborso. Il bello è che la risposta è stata una minaccia di denuncia nei miei confronti per spamming. Bel paese di buffoni che siamo.

Ho anche scritto all'Enac, a mi manda rai3, beppe grillo, etc etc Per qualsiasi cosa mi unisco a voi.

Rispondi
fra
12/11/2007, 21:55:12

MA CERTO CHE SIAMO IN TANTI!!!

per lo meno ad alcuni di voi è arrivata la mail o v ha avvisato il call center..a me neanche questa "fortuna"!Non immaginavo fossimo cosi' tanti ad essere stati truffati!è vergognoso che noi che paghiamo per un servizio dobbiamo prenderci la briga di chiamare un 899, pur avendo loro tutti i nostri dati,numero di cellulare compreso..voglio ricordare che molto spesso non sono singole persone a viaggiare..ma famiglie con figli piccoli le quali devono addossarsi i danni economici arrecati dalle compagnie,famiglie che devono spendere il doppio se non di piu per poter viaggiare scegliendo altre alternative..gente che prenota i voli per risparmiare e che poi guardate un po quello che si ritrova avanti..e questi ladri non solo non ci rimborsano ma continuano impuniti,beati e tranquilli...probabilmente consapevoli che non ci sono leggi che li puniscano..perchè altre spiegazioni non me ne vengono

Rispondi
angelo
20/11/2007, 21:48:50

My money

Solo in Italia può ancora avere il permesso volare una Compagnia di truffatori così. L'Enac invece di vigilare fà finta di niente e lascia che questi continuano a RUBARE i soldi agli italiani e non solo. Oltre ad essere stato truffato di persona e mai rimborsato ho conosciuto all'aeroporto di Madrid una famiglia di messicani che solo al check-in hanno scoperto che il loro volo My Air, pagato cinque mesi prima, era stato annullato. Naturalmente per non perdere anche i soldi dell'hotel prepagato hanno dovuto acquistare nuovi biglietti con Easy Jet. Bella figura che ci facciamo anche a livello di turismo. Mi dispiace per i dipendenti di questa compagnia di m... ma spero che fallisca al più presto e che nessuno intervenga a salvarla.

Rispondi
stefano
23/11/2007, 15:56:13

Tutela legale

Ciao a tutti,sarei dovuto partire domani, 24/11/2007 da Bologna per Barcellona con My Air e tornare il 27/11/2007.Circa dieci gg fa mi hanno comunicato via sms e e-mail che la partenza sarebbe avvenuta da Venezia e che il ritorno sarebbe stato l'1/12/2007...ovviamente ho rifiutato la variazione ma non ho avuto alcuna risposta.Fortunatamente sia io che l'altra passeggera siamo avvocati specializzati in diritto dei trasporti aerei:nei prossimi giorni citeremo in giudizio avanti al Giudice di Pace di Bologna la Myair per chiedere il rimborso dei biglietti e, a titolo di risarcimento, la differenza di quanto pagato alla compagnia Iberia per fare altri due biglietti A/R.Ho letto di azioni cumulative:ricordate che il foro competenente (ovvero il Giudice che decide) è quello del luogo di residenza del consumatore che ha acquistato il biglietto (nel mio caso Bologna) oppure quello ove si trova la sede legale del vettore (ovvero Vicenza).La scelta spetta sempre al consumatore.Per qualsiasi informazione contattatemi pure all'indirizzo stevit1978@libero.it

Rispondi
juan
28/11/2007, 00:46:31

LADRONES vuelo madrid-bergamo 06/11/07

Siento no poder escribir en italiano. Me dicen que han cambiado el horario de mi vuelo y lo retrasan 48 horas!!! no me han reembolsado el billete y me envian una confirmacion de un vuelo que he rechazado

Estoy alucinado ¿es que no hay autoridades en Italia? Se ha convertido en el primer estado anarco-surrealista del planeta? stevit1978@libero.it ¿que puedo hacer desde España? GRAZIE!!

Rispondi
JACOPO
30/11/2007, 19:00:20

SE CI UNIAMO PER UN AZIONE LEGALE QUALCOSA CAMBIA

STO PER PARTIRE PER BUCAREST, ANDATA CON EASYJET SENZA PROBLEMI, RITORNO LUNEDI CON MY AIR, PRIMA ANCORA DI PARTIRE MI HANNO GIà SPOSTATO IL VOLO DI 4 ORE, PARTO A MEZZANOTTE C...O!! E DIRE CHE GIà 3 ANNI FA HO PRESO MY AIR E HO AVUTO UN RITARDO DI 5 ORE!! CHIESTO RIMBORSI MA NULLA! PROMETTO CHE SE LUNEDI MI FANNO ALTRI RITARDI O ADDIRITTURA NON PARTO VADO DA UN AVVOCATO E VI FACCIO SAPERE.

Rispondi
Francesca
30/11/2007, 23:42:51

VERGOGNA!

anch'io ho prenotato un volo per luglio 2007, sarei dovuta partire di mattina ma poi l'hanno posticipato al pomeriggio. Ho mandato diverse email,ho consumato 30 € di telefonate ma senza esito,e ora basta!anzi fortunatamente mi contattò una operatrice e disse ke mi avrebbero rimborsato dopo 20 gg...ma fino ad oggi nulla!dal momento ke lavoro in uno studio legale provvedo x vie giudiziarie!se avete bisogno di chiedermi qualcosa,contattaemi via email,vi farò sapere dell'avventura.

Rispondi
Cristina
02/12/2007, 19:11:01

Madrid-Venezia

ma chi di voi sa che fine abbia fatto il volo madrid-venezia? Improvvisamente un giorno mi connetto per prendere un biglietto e non c'è...cancellano tratte così senza dir nulla?!? adesso l'alternativa è solo vueling (il cui unico problema è il prezzo assurdo delle volte dei biglietti!)conoscete altre compagnie?

Rispondi
Carmelo
05/12/2007, 12:31:09

Andiamo al CODACONS e partiamo con una causa?

Ciao a tutti.

Anche io sono finito nella stessa trappola. Myair mi rimbalza in continuazione. Io credo che loro siano perfettamente consapevoli che il 90% delle persone lascerà perdere perchè comunque anticipare i soldi di una azione legale è pesante per individui singoli. Pertanto. Se per favore qualcuno mi volesse contattare possiamo fare che andiamo al codacons lombardia a milano e ci cominciamo a informare su come procedere.

Tenete presente che queste cose vanno fatte subito. Il mio volo è BG-CT del 31/12. Annullato, speso denaro al call center, rimbalzato via mail e via call center.

La mia e-mail è bigcardo@gmail.com . Scrivetemi se siete interessati ad andare al codacons.

Saluti.

Rispondi
Roberto
07/12/2007, 11:00:35

SE FATE CAUSA MI UNISCO ANCH'IO!

Non vi racconto quello che mi e' successo quest'estate con MyAir perche' e' molto simile ad altre cose che ho gia' visto qui, ma fate causa mi unisco anch'io, potete contattarmi all'indirizzo mail: sky-d@libero.it.

ciao

Rispondi
Paolo
22/12/2007, 12:38:37

Causa contro MYAIR

Ho promosso una causa contro MYAIR per un volo annullato, per il rimborso del biglietto e il risarcimento del danno.

Mi potete contattare per informazioni.

Vi terrò aggiornati su come andrà a finire.

Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi e sull'esito della causa.

Paolo

Rispondi
Raffaella
22/12/2007, 20:30:55

Venerdì,21/12/07 volo 81-1001 Napoli -Bergamo

Ieri questo volo con partenza prevista per le ore 21:05 è stato rimandato prima alle 00.40 e poi alle 01:10...Conclusione è partito quasi all 02:00....Disagi enormi anche per chi doveva venirci a prendere:che schifo!

Rispondi
domenico
31/12/2007, 15:09:43

Causa contro MYAIR

Paolo, come ti contattiamo?Non vedo riferimenti di alcun genere.

Ciao, Domenico

Rispondi
Vera
06/01/2008, 15:46:20

MYAIR volo partito con 15 ore di ritardo

Venerdi 04/01/2008 dovevo rientrare dal aeroporto Baneasa (romania) in Italia al aeroporto di Bologna. Il volo era previsto x la 7.30 del mattino. A le 5 del mattino prima di partire sono andata sul sito di MYAIR x verificare se sono dei ritardi. Sul sito non figurava nessun ritardo. Tengo precisare che sono in possesso di in tesserino di diversamenteabile e che avevo con me la mia figlia di solo 19 messi e mio compagno. Sono una ragazza che ha avuto un grave incidente stradale in 2004 (un frontale con un camion) e perciò ho ancora bisogno delle cure.

Arrivati al aeroporto non si passava x quanta gente era e con grande fatica siamo arrivati dentro dove abbiamo scoperto che il volo partiva a le ore 14.00.

Arrivate le ore 13.00 ancora non si sapeva di che parte si deve fare il chek-in e cosi ci hanno mandato nella parte sbagliata del aeroporto. Finalmente stabilito dove è il chek-in nonostante mi sentivo male e avevo la bambina piccola il personale di MYAIR non mi ha fatto passare avanti a nessuno e non mi hanno portato n’anche la carrozzina. Il mio ragazzo dovevo lasciare le valige indietro e trasportare me e la bambina x qualche metro e dopo ogni volta tornare indietro x prendere le valige. Fatto il chek-in la mia salute è peggiorata tanto che x la mancanza del respiro ho iniziato avere una emorragia nasale. Ho chiesto assistenza e mi hanno detto che non c’è personale. Tengo precisare che nella lista dei voli il nostro volo era il primo che doveva partire. Dopo altre 2 ore ci arriva un comunicato che il volo partirà a le 17.10.Qui inizia il verro incubo: tutta la gente si affollava aspettando che andiamo verso i pullman quando al improvviso capiamo che IL NOSTRO VOLO non parte più x Bologna ma x Brussel nonostante il volo x Brussel era x le ore 18.30.E cosi che ci troviamo senza il nostro aereo, senza nessun rappresentante di MYAIR che poteva dare delle spiegazioni nonostante l’abbiamo richiesto 1000 volte e soprattutto senza nessun orario di un altro volo. In tutto questo tempo la compagnia non ha offerto n’anche acqua x i bambini. Dopo tante insistenze si dicono che arriverà un aereo che ci verrà prendere lo stesso. Al call-center di Myair non ci dicevano niente, in aeroporto niente e soprattutto niente da mangiare n’anche x i bambini. A le ore 20.30 ci dicono e abbiamo l’aereo e che è pronto che ci aspetta. Su la pista non si vedeva nessun aereo. Ci dicono di stare all’uscita nr 3. la arrivano le nostre valige NON il nostro aereo. E li che ci dicono che dobbiamo prendere le nostre valige e andare a Otopeni (l’altro aeroporto) fare ancora tutte le operazioni di imbarco e di chek-in come se fosse tutto nuovo e che dopo partiremo. Abbiamo chiesto di avere qualcuno di MYAIR di venire con noi ma oltre il autista del pullman non era più possibile niente.Al arrivo a Otopeni abbiamo fatto altre file e ci siamo trovati sull’aereo a le ore 11.30.Vorrei sapere se riesco ottenere qualcosa da questa compagnia e come fare

Rispondi
Salvo
07/01/2008, 11:51:06

Volo annullato

salve mi servirebbe un fac simile per chiedere il rimborso alla myair per un volo annullato

Rispondi
vbuglia@tiscali.it
07/01/2008, 19:16:54

HO AVUTO UN RITARDO DI 6 ORE

Nel mese di settembre 2007 ho avuto un ritardo di ben 6 ore.

Ho inviato un fax senza avere alcuna riposta... quindi ho inviato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere il rimborso del biglietto e risarcimento danni.

Nulla alla data attuale 6 gennaio 2008 non ho ricevuto alcuna risposta.

Sono dei truffatori e scorretti.

Non capisco come faccino ancora a lavorare.... forse in Italia abbiamo delle leggi troppo permissive.

Vorrei sapere come comportarmi.

Il volo in questione era in partenza da Catania per Milano Malpensa.

Il mio indirizzo mail vbuglia@tiscali.it

Rispondi
crescentina@supereva.it
08/01/2008, 14:08:01

Mi sono sposato....al pelo...

Biglietto per 9 persone direzione Bologna- Bucarest

" famiglia al seguito" giorno del matrimonio 4 Novembre h9 a Galati "Romania" partenza da Bologna 3 Novembre biglietti prenotati e pagati in Agosto,

Alla sera del 2 Novembre alle ore 19 mi telefona la Mayer dicendomi che il volo è stato spostato il giorno 4 Novembre

pensavo a uno scherzo di un amico, ma non era così, mi dissero che sarei stato richiamato per trovare una soluzione dopo 30 minuti, niente non si fanno sentire, mi attacco al telefono e chiamo il call. "a pagamento" finalmente mi trovano un volo da venezia ma devo aggiungere 900 euro per la modifica dei biglietti, ho cercato disperatamente un altra compagnia e a notte fonda riesco a trovare il volo per Bucarest con la Blue air da Bologna ma sono costretto a pagare solo con carta di credito visto che non sarei riuscito ad arrivare in agenzia per tempo, la mia carta non sopporta cifre oltre i 1500euro, e sempre a notte fonda ho chiamato amici e parenti per l'utilizzo anche della loro carta, e della loro presenza in quanto richiedevano per e-mail varie fotocopie di garanzia delle carte,

Ho perso le prenotazioni del treno da Bucarest Galati, ma finalmente giungo a Galati (non vi racconto come) alle2 del mattino del giorno del mio matrimonio .

Ora sono stato dal mio avvocato e dopo varie lettere di protesta, senza risposta, sono andato a firmare la procura per citare in giudizio la Mayer,e mi auguro anche, che al più presto venga cancellata da tutti gli aereoporti e lasciare spazio di tratta ad low-cost più seri.

Rispondi
orlando
08/01/2008, 16:59:39

Un avventura da quattro giorni

Adesso vi racconta la mia avventura,anzi la nostra,visto che eravamo in 4,piu naturalmete il resto dei passeggeri credo un 150 circa.

si doveva partire alle 8.50 del giorno 3 gennaio dall aereoporto baneasa di bucarest a fontanarossa catania,naturalmente fatto il chek in nei tempi spabiliti dalla compagnia aerea myair,siemp entrati nel gate per l imbarco.

e qui inizia L' INCUBO.

a causa della neve ci viene detto che il volo è stato spostato alle 14,va be ci poteva stare visto che aveva nevicato la notte,si aspetta 6 ore e alle 14 ci dicono che l aereoporto baneasa e chiuso e riapre alle 16,perfetto visto che siamo dentro aspettiamo ancora 2 ore,ma che succede dopo... aspettiamo altre 4 ora senza che nessuno ci da nessuna notizia anzi quello che ci dice un rappresentate della myair rumeno non e altro che un apresa in giro,l aereo sta arrivando da milano,l aereo e messo in lista per le partenze,ed altre cavolate,nel frattempo inziziano a partire gli altri voli,alle 22.30 circa ci fanno uscire dagli arresti della dogana e ci mandano all ufficio my air per il rimborso del bglietto o l imbarco in un altro volo,sapete quando giorno 10 il primo volo utile dove ci sono posti.stranchi ci faccciamo dare la camera della notte in hotel(hotel bellissimo in compenso).

ritorniamo lamattina al baneasa alle 6 per il rimborso del biglietto ci mandana nemmeno educatamente a quel paese,perche il rimborso non lo fanno li ma si deve chiedere alla myair in italia,strano perche la sera stessa quasi la meta dei passeggeri aveva ottenuto il rimborso davanti a noi.va be lasciamo perdere stanchi decidiamo di andare all aereoporto oktopeni per cercare un volo anche pagandolo per arrivare almeno in italia,e qui signori inizia la nostra seconda disavventura indovinate con chi con la magica ALITALIA.

alle 10 andiamo alla biglietteria dell alitalia e chiediamo se ci sono posti per un volo a fiumicino.con nostra sorpresa dalla ragazza della biglietteria ci viene detto che ci sono 4 posti liberi alle 19.50 al costo di 192.00 euri solo andata ci sbrighiamo a fare i biglietti e contenti di partire andiamo a pranzare.

VAUUUU alle 17 ci mettiamo in fila con altre 100 persone al chek in dopo 4 ora di altre prese in giro verso le 22.00 ci viene detto che il volo non esiste o che e stato cancellato perche non c'e l aereomobile,di gran fretta tutte le persone andiamo alla biglietteria a facci cambiare il biglietto per delle rotte alternative a noi ci danno bucarest francoforte francoforte bolognadell indomani mattina alle 7.15.

gentilmente ci ridanno un altro albergo con una cena che faceva letteralmente pena e schifo, comunque circa all una di notte andiamo a dormirre e alle 4 di mattina ci alziamo per ritornar ein aereoporto ,e sapete qui che succcede i biglietti che ci hanno dato sono biglietti di lista d attesa non effettivi,e la cosa brutta che l aereo e pieno e non ce speranza di entrare nel volo,

Rispondi
orlando
08/01/2008, 17:00:40

Continua

Ritorno dinuovo ella biglietteria dell alitalia stavolta trova una ragazza d 'ora che sapendo della situazione si ritira tutti i biglietti e ne fa un altro con rotta bucarest praga praga bologna,stavolta ci accompagna lei stessa al chek in della cska e credetemi quando si ritirano i bagagli h capito che e finito l incubo.

il finale dell avventura un costo di circa 550 euri a persona in piu e la cosa bella che per fare bucarest catania ci sono voluti 3 giorni.

adesso ho gia messo l avvocato ed anche uno tosto non so come finira ma vi faro sapere,

se ci sono altre persone che erano in quel volo possono contattarmi per la procedura legale

ruggiero.orlando@tiscali.it

Rispondi
antonio coluccia
10/01/2008, 13:27:26

Causa collettiva contro myair class action

sono antonio coluccia, un avvocato che ha viaggiato con my air nella notte tra il 08-01-2008 ed il 09-01-2008 nella tratta Napoli Bergamo. L'attesa è stata estenuante. il Viaggio in autobus un incubo, l'arrivo in aeroporto a Fiumicino , una delusione per scoprire che nessuno ci aspettava. Una violazione dei diritti del passeggero clamorosissima. Ricordo una famiglia con una bambina di 5 anni ed un bimbo di Tre mesi (almeno cinque bagagli da imbarcare). Io faccio causa, chi è interessato ad una azione collettiva mi contatti all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
Salvina
31/01/2008, 19:15:44

CAUSA CONTRO MYAIR.COM

Io sono un avvocato e ho già intentato diverse cause di risarcimento danni contro compagnie aeree. Sono andate tutte a buon fine. La maggior parte delle volte la compagnia aerea mi ha contattato prima dell'udienza per trovare un accordo.

Qualche giorno fa ho inviato la citazione a MyAir per una cancellazione ed un successivo ritardo...Se siete interessati ad iniziare un giudizio nei confronti di una compagnia aerea, potete contattarmi al numero 334.62.30.804. Salvina

Rispondi
LIA
03/02/2008, 18:26:45

Dovevo partire il 6-6-2007

dal 6 giugno chiedo il rimborso del mio volo che per problemi di lavori in corso effettuati a capodichino mi è stato annullato.Consideravo la Myair una compagnia seria invece si è rivelata peggio della SPAZZATURA CHE C'E' IN CAMPANIA. distinti saluti MAI PIU' MYAIR

Rispondi
Tayeb Hicham
16/02/2008, 17:20:06

Rimborso My air

questo è il mio codice:GDE3CX il giorno lunedì 19/11/2007 ho prenotato il volo :da Milano Orio al Serio a Casablanca il giorno domenica 09/03/08 con il ritorno:da Casablanca a Milano Orio al Serio il giorno lunedì 17/03/08.il giorno 15/02/08 ho ricevuto un Email con il totale cambiamento della mia prenotazione.E io ovviamente non posso accettare questo cambiamento e per questo valido motivo richiedo il rimborso.

Rispondi
Christian
11/03/2008, 13:32:42

Inchiappettata MyAir

Premessa scontata, anch'io ho subito la stessa inc.... Ho mandato una mail ma a quanto mare non riceverò mai risposta.

La domanda però è questa: se io per caso accettassi, chi mi dice che sti stronzi non lo faranno ancora, magari mentre sono via e non posso fare assolutamente più nulla?

Sto pensando a questo perchè mi pare di capire che procedendo alla richiesta di rimborso non se ne esce mai.

Rispondi
Davide
12/03/2008, 01:40:04

Peccato non aver letto prima questo forum

Altrimenti non avrei prenotato il volo da Orio al Serio a Parigi con MyAir per il prossimo ponte del primo maggio .... leggendo tutte queste cose ho pensato bene di prenotare per le stesse date con RyanAir, anche se ad orari più scomodi. Ho regalato a MyAir 160 euro ma almeno credo di essere più sicuro di volare nelle date che ho scelto

Rispondi
valeria
18/03/2008, 11:57:45

Mai piu myair

ciao la mia disavventura(seppur molto minore della vostra) è iniziata .oggi mi hanno spostato il volo dalle 13 ora prevista alle 22 di notte!!!!! ho mandato una mail per chiedere il rimborso o per lo meno di farmi cambiare la tratta con lo stesso prezzo dell altro biglietto!!!!! voi cosa ne dite ci riusciro? intanto finche nn mi rispondono io invierò e mail a non finire!

Rispondi
Sef e Michele
25/03/2008, 16:27:40

Altra Fregatura! Speriamo che almeno qualcuno legga!

Oggi, di ritorno a casa dopo le vacanze pasquali, scopro un' e-mail di MyAir che mi avverte di aver modificato il mio volo di andata Venezia-Cagliari. L'ho prenotato il 13 gennaio e solo a fine marzo vengo avvertita. Il cambiamento non mi sta bene, perciò dovrò per forza chiedere il rimborso dei biglietti d'andata. Da notare che l'albergo, prenotato per 4 giorni, ha già avuto da me il bonifico per ritenere confermata la mia prenotazione. Ora cercherò un altro volo all'ultimo momento! Fanno rabbia queste cose! Non ci siamo ancora abituati, anche se abbiamo già preso una fregatura con Teorema a dicembre, che ci ha imbarcato sul volo air Italy per s. Domingo dicendoci, solo due giorni prima, che era modificato l'orario e l'aeroporto d'arrivo e poi una volta lì abbiamo scoperto che era tutto organizzato e in realtà già previsto, perchè ci avevano già modificato anche l'albergo scelto! Quella volta avevamo prenotato con anticipo e ci siamo trovati lo stesso in una vacanza che non era la nostra! Teorema + Air Italy, si son scaricate le colpe l'un l'altra, anche se io credo più alla compagnia aerea e alle parole dette dal pilota in aeromobile che a Teorema Viaggi; comunque, sono state molto più scorrette di Myair perchè ci hanno giocati tutti per bene, due pulmann di persone prese in giro; sapevano fin dall'inizio che avevano venduto un albergo in overbooking ad un sacco di gente. Abbiamo poi capito che fan spesso così e poi distribuiscono le persone fra i vari hotel dell'isola. Che schifo!Naturalmente non siamo stati rimborsati! Purtroppo sapevano già anche questo e cioè che una volta sistemati in un altro albergo in un'altra zona, non erano più obbligati a rimborsarci nulla! Questo è sconfortante: sapere che succederà ancora, ad altri ed anche a me, perchè tanto la fanno franca! E su questo ci contano e ci campano.La legislazione è molto carente in questo caso; anche se, dopo essersi rivolti con raccomandata alla Teorema e allo sportello sos turista, si andasse in soluzione extra-giudiziale, si patteggia davanti al giudice e, dipende dal giudice, ma di solito il rimborso non vale il tempo sprecato, le lettere, le telefonate, gli avvocati costosi e il lavoro perso. E l'arrabbiatura! Ciao a tutti.

Rispondi
Carlo
26/03/2008, 20:30:13

è così ci sono caduto anch'io ...

Pendolare milano-napoli da 52 settimane all'anno, mi sono sempre accontentato dei piccoli ritardi ma adesso ... è saltato tutto il mese di aprile!! con voli anticipati di 12 ore con relativa giornata di lavoro da perdere (se possibile) il venerdì e ritorno posticipato di altrettante ore (1 notte + mezza mattina di ferie ... sempre se possibile).

Che peccato ... tanto male non mi era andata fino ad ora.

Se facessimo un'azione legale di gruppo??

Rispondi
maria grazia fera
27/03/2008, 17:58:03

Eccone un altro!

ciao, ho appena ricevuto notizia dai miei genitori bloccati a bologna, perchè la compagnia myair non li ha avvisati che il volo era stato anticipato 5 ore prima...chiamato il numero e speso 10 euro, ci hanno risposto che non era colpa loro visto che il volo era stato prenotato tramite il sito lastminute.com. non quadrandomi la situazione, ho richiamato e un altro operatore mi ha detto che avevano chiamato un numero inesistente...naturalmente non è vero nulla!abbiamo iniziato un'azione legale, chi volesse può contattarmi all'indirizzo: hwmariagrazia2@supereva.it

Rispondi
stendicino
28/03/2008, 14:53:00

Mai più MyAir

Anche io sono caduto nella trappola ... il mio volo Bologna-Lamezia dell'11 aprile è stato anticipato di 10 ore! Doveva essere alle 20:10 e dovrebbe essere (con MyAir il condizionale è d'obbligo) alle 10 del mattino. Mi è impossibile prenderlo perché non mi posso assentare dal lavoro .. quindi inizierò anche io la battaglia per il rimborso. Nel frattempo ho creato un social network che possa dar voce alle numerose storie di disagi con la compagnia MyAir. L'indirizzo è:


http://maimyair.ning.com/

Rispondi
Francesco
28/03/2008, 16:31:38

Myair, colpisce ancora.

Avevo prenotato un volo con due settimane di anticipo da bari per madrid, in piu' ho acquistato anche un volo di coincidenza che collega madrid a vigo.

Bene mi e' arrivata una mail 4 giorni prima da myair dicendomi che il volo era stato posticipato di 7 ore sempre nello stesso giorno della prima prenotazione, compoprtando la perdita della coincidenza, dei soldi per aquistare il biglietto, aggiungendo il costo per un successivo biglietto aereo o di autobus che mi porti da madrid a vigo. Quello che mi preoccupa sono le possibili variazioni che possa subire il volo di ritorno barcellona bari che ho prenotato per l'11 di aprile.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario la sostanza e' diffidate di Myair!!

Rispondi
antonio vincenzo
31/03/2008, 10:51:22

Vergognoso che le nostre autorita' non intervengono a queste truffe .

Sono Enzo io come tutti voi mi ritengo truffato da una compagnia che non capisco come ancora si possa permettere di operare in queti modi truffaldini nel nostro paese ,utilizzando la tattica del volo in offerta per poter estorcere danaro ai consumatori senza darne rimborso inseguito ai disagi causati.Anche io con altri quattro amici avevamo prenotato un volo da gennaio per il 12 aprile da reggio calabria a rio al serio . Il volo e stato anticipato di un giorno causando non pochi disagi ebbene abbiamo chiesto il rimborso hanno detto che dobbiamo attendere circa 40 giorni .Mi domando se questa sia una cosa ammissibile.

Rispondi
elisabetta
04/04/2008, 01:36:51

L'ennesima fregatura

Inutile dire che sono nella vostra stessa situazione:scopro proprio ora che il mio volo cagliari bologna del 18 aprile...non esiste più...la gentilissima myair (e sarebbe bello avere un responsabile della compagnia tra le mani!!!!!)mi anticipa il volo di ritorno e ovviamente mi cambia aeroporto...anzichè Bologna...Venezia....

ma il bello è che se non esiste più il volo cagliari-bologna...immagino non esista più nemmeno la tratta inversa che ho rpenotato per l'11 aprile....mi manderanno un'altra mail domani per avvisarmi ???voi che ne dite???

proprio in periodo di elezioni....questa è la realtà che colpisce l'italia...non le vane promesse dei candidati per avere una poltrona ben pagata sotto il didietro!!!

Rispondi
DAVIDE
05/04/2008, 17:41:07

AZIONE SELVAGGIA

Ciao Ragazzi ecco un ltro truffato.La mia storia ha dell'incredibile.Prenota in gennaio un volo di a/r cagliari venezia per il 30 aprile e ritorno il 5 maggio.In data 20 /03 la my air mi invia una mail per lo spostamento del volo di andata al giorno 02/05.Rispondo che non posso partire se non tassativamente il 30 e mi riproteggono su un volo sempre il 30 sempre con loro ma cagliari bologna.Accetto.In data 03/04 la compagni mi invia una mail e mi sposta nuovamente il volo di andata al 02/05(ritornano alla prima modifica).Io non so piu' cosa fare ho speso tanti soldi al calle center mi sono recato in aereporto a cagliari e nessuno pero' mi sa dire cosa si puo' fare.Ma in che paese viviamo?Bisogna aver il coraggio di azioni selvagge.Mi sono rotto i coglioni di essere truffato da chi alla fine utilizza anche aiuti di stato.Chi volesse mi contatti al dado.civile@tiscali.it.Ho scritto anche a striscia la notizia e tanti altri programmi.Ma perche' solo le compagnie low cost italiane truffano ?L'enac poi mi fa ridere permette alla comagnia aerea di non rimborsare per danni procurati se ti avvertono 14 gg prima.AZIONE SELVAGGIA CONTRO MY AIR .

Rispondi
tano
10/04/2008, 10:40:36

My air: my più

Aggiungo anche la mia piccola fregatura:

mi hanno proposto questo cambiamento:

data : 19-05-2008

da 'cagliari - orio al serio'

a 'cagliari - venezia'

ovviamente è ridicolo, ho anche chiamato il giornale

'unione sarda' ma non credo che abbiano pubblicato nulla.

ho paura che questi siano delle canaglie, considerando

che sono le stesse persone che hanno mandato all'aria

volare airlines. probabilmente sono scappate

con la cassa e stanno continuando a fare i furbi.

ho perso i soldi, cancello il bookmark.

Rispondi
arianna
10/04/2008, 17:01:21

Truffa

Anch io ho avuto lo stesso problema

mi hanno spostato l aereo per cagliari da bologna a venezia(dovrebbe essre lo stesso)e poi alle 11 di sera...anche a te??se ci uniamo possiamo fargli una causa collettiva,dovremmo contattare tutti i passeggeri per questo volo da venezia...non è possibile che questi bastardi continuino a far finta di niente e truffare la gente,senza considerare che ormai non posso neanzhe tornare in sardegna perchè non ci sono piu voli on la meridiana e oltretutto non ho tutti questi soldi da buttare,ci ho perso 100 euro...quesa è la mia mail:arianninamu@hotmail.com

Rispondi
Maria
14/04/2008, 17:20:16

Ritardo volo Madrid-Bergamo del 1 maggio 2007

Ciao a tutti, rientro anch'io tra quelli che hanno provato l'esperienza Myair. Siamo partiti da Madrid con circa 1 ora di ritardo e dopo 30minuti di volo ci hanno fatto rientrare per un non meglio specificato problema..morale...siamo stati tenuti in ostaggio fino alle 2 del mattino del giorno dopo, lasciati senza nessunissima spiegazione e ovviamente senza nessuno della Myair che si facesse vivo....in barba alla normativa in vigore. Per farla breve ho chiesto un rimborso ufficiale e sono stata ignorata e ora gli sto facendo causa...ovviamente Myair declina ogni responsabilità e afferma di aver fornito tempestivamente TUTTA l'assistenza a cui era tenuta...e si rifugia dietro il caso "fortuito". Sto cercando qualcuno che fosse sul mio stesso volo. Potete contattarmi a questo indirizzo: mariaa@libero.it

Rispondi
Dario
15/04/2008, 00:11:44

Myair esperta in truffe

Il volo Myair 1902 del 06 Aprile 2008,partenza da Orio,destinazione Sharm,ha avuto un ritardo di 11 ore .

La carta dei diritti del viaggiatore dice che:qualora il ritardo

superasse le 8 ore,si ha diritto al rimborso,stipulato nel

contratto col Tour operator. Guardacaso sul biglietto c'è

ora partenza 12,20, ora imbarco 20,15 equivalente ad ore 7,55.

In realtà l'aereo è decollato alle 23,30. Non vorrei sembrare

malizioso nel dire che ha il sapore della beffa,con mix di truffa.

Rispondi
elisa
15/04/2008, 15:11:41

DOPPIO CAMBIO DI DATE

Anch'io come Davide ho prenotato il 24/01/08 con myair il volo venezia cagliari per il 30/04 con rientro il 07/05, il 19/03 mi scrivono la solita mail con il cambio data partenza dal 30/04 al 02/05, ovviamente per me è un casino, devo essere ad un matrimonio il 03/05 e avevo organizzato tutto e pagato l'hotel per 7 notti, alla fine l'unica soluzione e accettare il cambio e fare solo 5 giorni. ieri sera 14/04 mi arriva un'altra delle solite mail con scritto che mi cambiano pure il rientro dal 07/05 al 09/05. Io credo ci prendamo letteralmente per i fondelli !!! Mi sono informata per i rimborsi, a me hanno detto che rimborsano il totale - le spese amministrative (che sono le uniche al massimo tollerabili) - le spese bagalio extra e soprattutto meno la spesa per mia figlia di 114 mesi che avrebbe pagato 16 euro a tratta viaggiando in braccio a noi ma che non vogliono rimborsare !!! io non ho parole...

Se decidete per un'azione collettiva io ci sto, il mio indirizzo mail è info@hroma.it

Elisa

Rispondi
stefano
16/04/2008, 18:16:36

Doppio cambio di data

Io invece proprio oggi ho saputo che hanno cancellato il volo che avevo prenotato 1 mese e mezzo fa, e che avevo già anticipato di un giorno per una prima cancellazione. Ah, dimenticavo, il volo sarebbe dovuto essere tra una settimana e non ci sono voli disponibili su cui imbarcarmi. Quindi mi hanno assicuarto tramite mail che mi accrediteranno il rimborso integrale. Sempre nella stessa mail mi dicono che per accettare la loro proposta devo seguire un link che mi dice solamente di accettare la variazione del volo a quella data che è stata cancellata!!!non è da matti? dato che già in passato ho perso un biglietto per queste loro bizzarre strategie (avete ragione sono stato un imbecille a prenotare di nuovo con loro), ho chiamato il call center e lì mi hanno ribadito che sì, avrò diritto al rimborso, ma solo dopo aver mandato una mail all'indirizzo info@myair.com. Ma perchè questo nella loro mail non c'era scritto?a questo punto ho paura che non mi rimborsino neanche quello che mi spetta. qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Rispondi
inkazzato nero
18/04/2008, 23:09:19

Myair deve defungere!

Che vergogna, spero fallisca al piu' presto e che i dirigenti finiscano peggio dei barboni.

Avvisato ad una settimana dal volo che lo stesso è stato anticipato di 24 ore.

Quanto disagio arrecato.

Qunato li vorrei vedere implicati in qualche scandalo e arrestati.

Rispondi
Avvocato
19/04/2008, 12:32:05

MYAIR E' UNA TRUFFA..:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi abbiamo fatto due prenotazioni per un volo Myair.com spa da Bari per Barcellona con partenza venerdi 25 aprile ore 9,00 del mattino e ritorno domenica 27 aprile ore 18,00. Una settimana prima di partire chiediamo ala compagnia- per cautela - di conferma il volo e di tutta risposta ci viene detto che entrambe le prenotazioni hanno subito variazioni degli orari di "partenza e di arrivo".

Ci dicono, inoltre, che se vogliamo "mantenere" gli orari originari dobbiamo pagare un "integrazione di prezzo" (....?????)

Contatto telefonicamnte l'aeroporto di Bari Palese per avere conferma delle varizioni di volo e apprendo - con sommo stupore - che la Myair non ha mai volato da Bari alle ore 9,00 del mattino (...????) , orario da noi prenotata sul sito.(.....)

Rispondi
Adry
21/04/2008, 22:48:16

Numer fax Myair

Sto cercando disperatamente il numero di fax per inviare un reclamo. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo

Rispondi
luca
24/04/2008, 13:54:18

Problema myair milano-marrakech 16-05-2008

Ciao a tutti, prenotato un mese fa per 4 persone un volo Milano Marrakech con partenza venerdi 16 maggio e ritorno lunedi 19 maggio.

Mi arriva una email che mi dice che e' cambiato l'itinerario e che il nuovo volo parte da venezia domenica 18 e ritorno sempre su venezia sempre domenica 18...quindi con lo stesso aereo.

Per fortuna sono riuscito a rispondere entro le 72 ore rinunciando al cambiamento dell'itinerario e chiedendo spiegazioni.

Da quel momento non riesco piu' a contattare il numero verde (che verde non e') e per email mai avuto risposte!!!

Qualcuno conosce persone con identici problemi per quel volo?

Qualcuno ha dei numeri a cui posso rivolgermi..ci sono cause collettive in corso a cui posso aggregarmi?..insomma cerco aiuto...in questo momento piu' che fargli brutta pubblicita' non posso fare, ma vorrei recuperare i miei soldi e far pagare questi ladri autorizzati.Pensavo con telecamera al seguito e striscione di andare all'aereporo di Milano davanti a un banco myair e far del casino...poi you tube..striscia..polizia...e chi piu' ne ha ne metta.

Help-me..please!!!!!!!!!!!

Rispondi
luca
24/04/2008, 13:57:37

Problema myair milano-marrakech 16-05-2008

Mi sono dimenticato che chi avesse notizie o informazioni puo' contattarmi al 331-6001585

grazie ancora

luca

Rispondi
teo
26/04/2008, 15:20:43

Anticipo orario

alle ore 10:20 del 24/04 mi reco all aereoporto di venezia per prendere il mio primo per palermo mi accorgo che non esiste nessun volo per palermo ha quel ora. Mi sono sentito preso dai turchi il mio volo era stato anticipato alle 09:20 del 24/04. Dopo aver speso 20 euro di ricarica per una loro risposta,mi dirigo alla stazione prendo il treno facendomi 20 ore e pagando la belezza di 129 euro.amici questa e la mia storia,facciamoli fuori queste merde. corsaro_83@hotmail.it

Rispondi
domi
26/04/2008, 16:11:59

Contattate le iene o l sos gabibbo

ho contattato le iene e l sos gabibbo chiamate in tanti piu siamo e meglio è per la nostra causa

Rispondi
Sergio
28/04/2008, 13:02:05

Cagliari -Bologna Myair

Ciao a tutti, anche io sono stato gabbato da myair. nel mio volo Cagliari -Bologna del 11 Aprile è stato spostato l'arrivo a Bergamo, con ben 24 ore di preavviso. Stesso dicasi con il volo di ritorno. Comincio a credere che mai rivedro' i miei soldi, nonostante abbia fatto richiesta di rimborso.

Rispondi
Cambise
28/04/2008, 18:41:20

Giudice di pace o rassegnazione

Ragazzi è inutile.

I soldi non li rivedrete mai, a meno che non andiate dal giudice di pace aspettando un paio di anni per una sentenza.

Io ci sono dentro da Luglio dell'anno scorso.

Il fax di Myair non c'è più, se non quello del lost and found per i bagagli smarriti. Non restano che le raccomandate con ricevuta di ritorno e poi il giudice di pace.

Se qualcuno ha bisogno di consigli, aiuto per la citazione dal giudice di pace ecc...mi contatti pure.

Sotto i 600 euro di richiesta di risarcimento si può andare anche senza avvocato ed i costi sono abbastanza contenuti.

Gli unici mezzi per tutelarsi sono il boicottaggio e il giudice di pace.

Povera Italia....

kasrare@yahoo.it

Rispondi
fabrizio
01/05/2008, 12:54:37

Myair cafoni

stronzi cambiano il volo senza nemmeno avvertirti roba da matti se uno non legge la posta elettronica perdi il volo e ti presenti nella data sbagliata incredibile

Rispondi
Ale
02/05/2008, 18:17:56

Strategia MyAir

Ciao a tutti. Riassumo brevemente le tattiche della compagnia MyAir, in quanto, come tutti gli altri, ho prenotato, mi hanno cancellato il volo, ho citato di fronte al Giudice di Pace, siamo in causa.

1 - Evitate di volare con MyAir

1bis - Partite dall'idea che il volo che prenotate non esiste, quando magici incastri di arrivi e partenze da svariate città lo permetteranno, si materializzerà una data verso la quale vi faranno convergere forzatamente.

2 - Se, per sbaglio, quindi, avete prenotato un biglietto di A/R, il giorno che volevate, ad orario comodissimo, a prezzi stracciati, non illudetevi, lo cancelleranno proponendovi orari e giorni assolutamente senza utilità o addirittura la tratta di ritorno che parte prima della tratta d'andata (credeteci...). Lo specchietto per le allodole funziona: si attirano passeggeri, poi si dirottano in giorni/orari/luoghi che di comodo hanno solo il raggiro. Chissà cosa ne pensano le altre compagnie?

3 - La cancellazione viene inviata solo per mail e va accettata entro 72 ore altrimenti siete tacitamente fottuti.

4 - Il call center costa più del biglietto

5 - Qualsiasi intimidazione sotto forma di raccomandata è da loro ignorata (tanto non ha nessun valore). Evitate di spedere soldi e citateli direttamente, tanto siete solo all'inizio del circo.

6 - L'ENAC di fronte a vaghe "cause di natura tecnico operativa non dipendenti dalla compagnia" non approfondisce come dovrebbe.

6 - Dopo un anno, di fronte al GdP aspettatevi le seguenti eccezioni: incompetenza territoriale, incompetenza del GdP per superamento degli importi richiesti, difetto di assistenza di un avvocato (se si supera il vecchio milione di Lire).


Vi tengo aggiornati.

Rispondi
marilo
06/05/2008, 18:18:36

Anch'io nella trappola

ho prenotato lo scorso 29 aprile un volo solo andata bologna brindisi per il 20 giugno 2008 alle ore 20:20. Casualmente oggi sono andata a vedere e ho scoperto che il volo è stato anticipato alle 11:15, ma aquesto punto non so proprio se in questo periodo fino alla partenza non modifichino ancora il mio volo. Ho inviato un mail ma non ho avuto risposta. Il guaio è che ho prenotato il volo di ritorno con un'altra compagnia aerea e quindi devo necessariamente partire altrimenti perdo i soldi anche dell'altro volo!Ciao a tutti

Rispondi
maria
07/05/2008, 15:45:12

Idem

io sono stata abbandonata in marocco lunedì alle 8 la sera...e il call center inglese (vedremo bolletta del telefono) mi ha detto di arrangiarmi..forse mi avrebbero fatta partire l'8 maggio...io vado direttamente in Tribunale!

Rispondi
daniela di brindisi
09/05/2008, 22:22:17

Peccato nn aver trovato stà discussione prima di oggi!!

Ragazzi dovevo partire per parigi da brindisi il 4 agosto e ho appena riceuto una email che mi avverte che il volo di andata e quello di ritorno hanno subito una variazione di orario..son opoche ore, quindi questa cosa nn micrea un disagio notevole, però a leggere tutto quello che avete passato voi ho davvero il timore che questa email nn sia che l'inizio di una lunga serie che mi condurrà alla rovina delle agognate vacanze (ho gia prenotato e lautamente pagato l'albergoooo)!

c'è qualcun altro che doveva partire da brindisi per parigi il 4 agosto o giù di lì ed è stato avvisato tramite email dello spostamento? daniela di brindisi

Rispondi
massimo da andria
24/05/2008, 12:57:55

Conferma prenotazione

Aiuto. stamattina ho prenotato un volo myair con c/c ed è saltato l'ultimo passaggio. Praticamente è stata confermata l'autorizzazione di addebito ma al momento della conferma è apparso un messaggio di server occupato. Ho inviato una mail ma non mi hanno ancora risposto. Che faccio?

Rispondi
Massimo
25/05/2008, 11:36:52

Innumerevoli variazioni myair

Salve a tutti, mi accodo a tutti quanti voi che avete subito gli stessi disagi, io stesso ho visto la mia ultima prenotazione subire tre volte il cambio di orario, l'ultima mi costringeva a dover perdere 2 giorni di lavoro per cui ho rinunciato e ho chiesto il rimborso del biglietto via email, come mi era stato suggerito dal call-center (pagato a caro prezzo). L'unica cosa che ci resta da fare è intentare una class action (azione collettiva), lo prevede l'ultima legge finanziaria, mi informero' presso le associazioni dei consumatori e vi faro' sapere. Intanto per chi abbia intenzione far valere i propri diritti, mi scriva al seguente indirizzo: mzazzera@libero.it.

Piu' siamo e piu' possibilità abbiamo.

Rispondi
GRAZIANO
25/05/2008, 13:16:50

volo spostato , e il rimborso

Ciaon a tutti , sono uno di voi , volo brindisi spostato di 12 ore , x fortuna avvisato. 12 € per un minuto di conversazione con un loro operatore, il quale mi risponde di mandare una e-mail che mi risponderanno. non ho mai ricevuto nulla neanche un no.

bene come dice massimo qui sopra di me e altri,

FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI come prevede la legge dell'ultima finanziaria TUTTI INSIEME

Rispondi
gianlù
25/05/2008, 16:54:08

Ma siamo tutti scemi!

Scusate , qui si parla di truffe raggiri scorrettezze, da più di un anno e ancora nonostante tutto non si è fatto nulla. Anch'io vittima di un volo spostato al giorno dopo senza alcuna comunicazione Bergamo - Lille 30 / 10 / 07, mi è toccato cercarmi un albergo per la notte e loro il silenzio.

Qui c'è qualcosa che non va perchè se le cose si ripetono nonostante reclami denuncie e trasmissioni televisive..credo che bisogna fare qualcosa di grosso e clamoroso, cominciando a boicottare la compagnia facendo pubblicità negativa in ogni sede e in ogni sito! con la rete si fa tanto, ma non solo qui!

Rispondi
gaetano de rosa
27/05/2008, 10:55:09

Ora basta

Cari amici credo che sia ora di fare qualcosa di serio.

sono pronto a raccogliere le vostre denuncie ed ad inoltarle all'aurotita giudiziaria.

non possiamo permettere a questi soggetti di derubardi senza fare nulla.

inviate il tutto a

gaeta1963@virgilio.it

forsa tutti insieme

Rispondi
Franco Catenaccio
27/05/2008, 18:20:31

Li porto in giudizio

Gli egregi signori mi hanno cambiato l'oraio del volo per Reggio C. del 3 giugno 2008, spostandolo in avanti di oltre dieci ore.

Questi propongono i voli senza avere gli aerei a disposizione e fanno, quindi, girare come trottole i pochi che hanno.

Anche se la spese per me nno è tantissima, li porterò in giudizio se non mi rifondono, pur avendomi assicurato telefonicamente che quanto ho pagato mi verrà restituito. Sono avvocato, non mi costa nulla.

Rispondi
simo
29/05/2008, 00:18:13

sarà vero che mi rimborseranno?

Ciao a tutti avevo prenotato un volo da olbia per venezia per il 9 05 08 ma per motivi di sciopero era stato annullato e rinviato al 10 alle ore 01 00 e doveva arrivare alle 2 e 20 del mattino a venezia senza che nessuno mi avvertisse del cambio di orario per caso guardando sul sito mi sono accorto a questo punto o chiamato e mi è stato detto di fare un e mail per la richiesta di rimborso dopo una settimana o ricevuto la loro risposta se volevo i soldi o un cambio di volo io ho scelto il rimborso ma dei soldi ancora niente credo che non sia giusto noi non paghiamo un mese dopo ma i soldi gli anticipiamo prima di fare il volo spero mi rimborsino presto il biglietto chi mi saprebbe dire i tempi di rimborso e se è vero che rimborsano visto quello che c'è scritto sugli altri articoli ciao

Rispondi
claudio
29/05/2008, 01:01:02

Maledetti...

Salve, ho appena ricevuto una mail benchè avessi prenotato 12 giorni fa e mi fosse stato confermato il tutto...dicendo che il mio volo veniva spostato dal 19 giugno al 20 giugno. contando che mi sto concedendo una piccola vacanza di 3 giorni fuori dalla sardegna...2 giorni non mi servirebbero a niente visto che il ritorno è previsto per il 22...ci perdo il noleggio auto del 19 e una notte in hotel...MA STIAMO SCHERZANDO???

Rispondi
Marcella
29/05/2008, 20:54:26

Lo fanno apposta!

Incredibile!! volo Orio-Madrid dal 10 giugno al 12 Giugno modificato mettendo andata-ritorno lo stesso giorno, 10 Giugno!! Cosa faccio? scendo a guardare Madrid dall'aeroporto??

Voglio unirmi anch'io alla causa..ovviamente ho chiesto rimborso ma non ricevo risposta. Ho inviato almeno 3 mail e niente..e l'operatrice telefonica che mi dice? "O sceglie un'altro volo o mandi una mail per il rimborso"

Rispondi
sandro
29/05/2008, 22:51:51

Risposta agli sventurati come me

ma perchè non rendiamo publica questa situazione e telefoniamo a mi manda rai tre?qui tutti stiamo protestando ma mi sa che sono solo chiachere,ormai questa compagnia non è da una settimana che fà queste cose altrimenti faciamone a meno di protestare perchè scrivere qui non porta a niente e chi dovrà prenotare continuerà a farlo con questa compagnia ignara di quello che gli può sucedere

Rispondi
Luciano
30/05/2008, 11:03:12

MYAIR MAI PIU'

Volo Bologna-Cagliari annullato (ricorso di Myair al TAR perso!!!)

Il volo era stato prenotato e pagato in Febbraio 2008 per Agosto 2008 e Myair ti avverte in Maggio 2008 che il volo è annullato e le possibilità di scelta sono due: 1) Cambio aeroporto di partenza Bergamo o Venezia 2) Credito spendibile entro 25 Ottobre 2008

Sul loro sito era riportato che avrebbero rimborsato il credito sulla carta di credito (confermato dal call center) ma nel loro mail non lo confermano e non si fanno vivi.

Una mia amica ha ottenuto il rimborso in carta di credito entro 40 giorni.....MYAIR MAI PIU'

Rispondi
Andrea e Serena
30/05/2008, 22:28:49

MYAIR colpisce ancora

La compagnia piu' amata dagli italiani ci ha appena trombati causa cancellazione volo da bologna-olbia il 14 giugno per il mitico e cosi' desiderato aeroporto Orio al Serio di bergamo. Mi sa che questi fin dall'inizio sanno che non ci sarà il volo per poi nei termini previsti dal contratto cambiare luogo di partenza guarda strano sempre la stessa e cosi' raccattano i soldi ai polli come noi. Non sarà bello il mio augurio ma spero che se li spendano tutti in medicine.

Abbiamo fatto richiesta di rimborso ma leggendo tutti i vostri reclami mi sa che sara' dura recuperarli...

Rispondi
Silvia
02/06/2008, 12:53:29

CERCO AVVOCATO PER ANDARE IN CAUSA CONTRO MYAIR

Anche io, come tutti voi sono arrabbiatissima con Myair. Il mio volo è stato cancellato il 22-7-2007 da Brindisi a Bergamo, volo delle 23, poi posticipato a mezzanotte poi posticipato all 1...ed infine cancellato, io ed il mio ragazzo non abbiamo accettato la riprotezione perchè nessuno poteva garantirci il rientro la domenica, ma noi dovevamo essere in ufficio lunedi mattina quindi ho accettato un "passaggio" in macchina fino a Milano, è stato un calvario in tutti i sensi..in più Myair ti prende per il culo, ho subito fatto richiesta di rimborso per email, fax ho chiamato più volte il call center A PAGAMENTO infine ho inoltrato tutte le email mandate a myair in 6 mesi all'ENAC, dopo 8 mesi MYAIR ha risposto dicendomi che mi avrebbe rimborsato con un credito per l'acquisto di un biglietto di pari importo alla spesa per la tratta di cancellazione + 2 voucher di € 250,00 da usufruire con la compagnia...Ma cosa pensano che ho scritto in faccia: CRETINA

Io volevo, come descritto nella carta dei diritti del passeggero del sito dell ENAC, una compensazione pecuniaria, non voucher o soldi spendibili solo per i loro biglietti, non metterò mai piedi su un aereo myair..MAI!!!!!! Dato che voglio intentare una causa legale, e anche l'ENAC sembra non aver tempo di rispondermi, chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi, non conosco nessun avvocato di riferimento su questi tipi di cause qui a Milano, dopo quasi un anno non ho ancora ottenuto giustizia, non è giusto.

enola@fastwebnet.it

Rispondi
Lilly
04/06/2008, 22:22:22

TANTI PIXEL UNITI FANNO UN'IMMAGINE, UNO DA SOLO NON SIGNIFICA NULLA

Hanno cambiato la mia prenotazione originaria ben 3 volte, creandomi tutti i disagi già descritti da voi. Non dico altro. Perchè non decidiamo su quale, tra le persone che si sono gentilmente proposte, far convergere le nostre denunce per una causa collettiva o almeno per un appello ai potenti mezzi della TV?


Grazie

Rispondi
flavio
05/06/2008, 10:22:55

Se volete fare causa a MyAir... - foro di bergamo

Ciao a tutti, sono un avvocato di Bergamo e sto per intentare un'azione giudiziale per rimborso e risarcimento a MyAir.com S.p.A..

Se qualcuno fosse interessato ad aderire, mi contatti pure via mail:

[INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
Giovanna Iannaccone
05/06/2008, 10:46:26

Record! volo prenotato ieri e gia spostato oggi!

Che dire ho prenotato ieri 04/06/ un volo da Napoli a Bergamo per il 23 giugno e stamattina arriva la mail che è stato spostato al 24 giugno!

Ho subito da My Air già altri quattro cambiamenti "coattivi" tra cancellazioni e spostamenti. Penso che la soglia della truffa sia stata ampiamente superata, quello che continua a stupirmi è che non succede assolutamente nulla: nessuna sanzione da parte di chi dovrebbe controllare, nessuno obbliga la compagnia a prevedere un numero verde gratuito per poter concordare una nuova prenotazione o avere delle spiegazioni senza essere dissanguati, nessun segno di buona volontà da parte di my air, assolutamente nulla! Non so se all'estero una situazione del genere sarebbe stata tollerata.

Rispondi
Roberto
05/06/2008, 12:10:52

MyAir non si smentice mai

Volo Orio Catania per il 07-08 Giugno, prenotato a Dicembre (!!!), originariamente partenza sabato mattina e ritorno domenica sera, dopo ben 3 modifiche agli orari, di cui l'ultimo 2 giorni fa, ora la partenza è sabato sera e ritorno la domenica pomeriggio !!! Posso giusto visitare l'aeroporto.

Chiaramente volevo annullare il mio biglietto e chiedere un rimborso, ma dopo svariate richieste via mail per ottenere un rimborso su carta di credito (come mi ha detto di fare la centralinista del call-center, chiamata costatami tra l'altro ben 7 euro !!!) non ho ancora ottenuto risposta, e a quanto leggo da voi , mi sa tanto che non la otterrò mai.

Mi consola solo il fatto che il biglietto l'avevo pagato non molto, però son sempre soldi....

Io sono di Bergamo, e se l'Avv. Flavio Rota vuole intentare una causa collettiva, aderirei volentieri.

Almeno questa esperienza mi ha insegnato a non prenotare più un volo con la MyAir....

Rispondi
alberto
05/06/2008, 15:14:41

Brindisi-milano del 31 maggio

aggiungo la ciliegina sulla torta: il 31 maggio volo brindisi-milano delle 15,40, spostato alle 18,00, poi alle 23,00, poi alle 03,00 (del mattino). biglietto costato 248,00. due persone anziane e un bambino di 12 anni lasciati in aeroporto senza informazioni. ho dovuto prenotare al urgentemente un volo alitalia che mi è costato ulteriori € 575,00 (+248,00 = € 823,00). le mail indirizzate alla myair tornano indietro. qualcuno mi sa dire come recuperare qualcosa? grazie

Rispondi
flavio
06/06/2008, 15:44:21

Azione giudiziale collettiva a MyAir

Compagnie Aeree come la nostra... approfittano soprattutto della mancanza di convenienza ad imbarcarsi spese giudiziali per risarcimenti e rimborsi.

L' idea è, allora, di far partire una causa contribuendo ciascuno il meno possibile (max 100€ - spese di cui in giudizio si chiederà l'addebito totale a MyAir); come potete immaginare più siamo più l'anticipo spesa indicato si abbassa... perciò sto aspettando conferma da altri fortunati...

Chi fosse interessato, mi contatti pure: avv.flaviorota@studiorotabg.it


Non appena avrò conferma della disponibilità di un numero sufficiente a rendere la cosa a tutti conveniente, vi ricontatterò personalmente.



Nel frattempo, da parte vostra,

- provate ad estendere l'iniziativa ad altri;

- conservate tutta la documentazione relativa a voli e corrispondenza;



Saluti

Rispondi
rudy
24/06/2008, 13:22:13

ABBANDONATI IN MAROCCO DA MYAIR

Io e mia moglie siamo stati letteralmente abbandonati a Marrakech (Marocco) da Myair.

Aereo pieno e pieni tutti i voli per i giorni successivi. Siamo tornati con un'altra compagnia spendendo 1.500 Euro di volo. Abbiamo richiesto tutti i rimborsi previsti ma ci hanno proposto solamente un credito di 500 Euro da spendere con i loro voli. Ora li citeremo legalmente sperando di ottenere qualcosa...

rudyboy@email.it

Rispondi
Roberto
24/06/2008, 17:14:12

Mi manda raitre & C.

Su questo topic si sta procedendo ad un'azione di denuncia giornalistica contro alpi eagles e altre low cost:

http://viaggi.affari.to/forum/55/28448

Rispondi
DANIELE
25/06/2008, 18:42:24

Venezia - Marrakech

Quasi per caso 2 giorni fa mi sono accorto sul sito di Myair che nei giorni nei quali avrei dovuto prendere i voli di andata e ritorno per Marrakech (30.05.08 e 02.06.08) la compagnia su quella tratta non effettuava nessun servizio. La prenotazione l'avevo fatta a gennaio e loro hanno deciso di cambiare giorni dei voli senza nemmeno avvisarmi. Inoltre per il ritorno mi hanno cambiato aeroporto, da Venezia a Bergamo con arrivo alle 4.20 di mattina!!!!! Ovviamente dopo averli sentiti ho annullato il viaggio e richiesto il rimborso che mi hanno promesso entro 30gg. Inoltre, dopo avere letto delle vostre vicissitudini su questo forum ho detto loro che in caso di mancato rispetto dei tempi sarei andato da loro a Torri di Quartesolo (Vi), Via Brescia, n. 31 (vicino al Centro Commerciale "Le Piamidi") a recuperare in natura quanto dovuto. Ovviamente ho registrato la telefonata :)

Tra qualche giorno vi saprò dire se ho delle novità....

Rispondi
DANIELE
25/06/2008, 18:43:08

Venezia - Marrakech - secona parte

Il servizio clienti di Myair ha dell'incredibile. Alla loro e-mail che mi comunicava la variazione di date e aeroporto di arrivo con richiesta di scelta entro 72 ore tra 3 opzioni (rinuncia al volo, credito per altri voli, accettazione volo) ho risposto nei termini via e-mail che intendevo rinunciare al volo. Ma a questa mia e-mail Myair ha risposto con la solita e-mail di scelta tra le 3 opzioni. Ovviamente per diligenza ho continuato a rispondere che rinunciavo ma loro mi hanno risposto ancora con la solita mail delle 3 opzioni. Questo per almeno 4 volte, fino alla data del volo. Insomma una partita di ping pong, anche se a vederla da un altro lato era una presa in giro bella e buona.

Addirittura, dopo qualche giorno ho mandato un'altra e-mail chiedendo informazioni in merito all'accredito ma mi hanno risposto di re-inivare loro le mie mails di rinuncia. pazzescco.

Ho deciso che inizierò una causa legale per i biglietti, la compenzazione economica di cui al regolamento UE 261/2004, il costo dell'hotel prenotato, le ferie che avevo comunque preso e i costi tel loro stupendo 899 che tutto fa tranne che dare delle risposte.

Rispondi
DANIELE.PAT
26/06/2008, 18:48:53

Indirizzo, telefono e fax di Myair

Ciao, se posso aiutarvi la Myar.com è in realtà gestita da Myway Airlines Spa ed ha sede a Torri di Quartesolo (Vi), Via Brescia, n. 31 (vicino al Centro Commerciale "Le Piamidi"), visibilissimo dall'autostrada A4 all'altezza dello svncolo di Vicenza Est.

Altre info, telefonoe fax:

Tel 0444 267777

Fax 0444 267700



Rispondi
Massimo
27/06/2008, 12:39:40

CON MYAIR E? TUTTO TEMPO PERSO..

Signori, le ho provate proprio tutte, richieste di rimborso disattese, associazioni dei consumatori, giudici di pace, ENAC e altri enti a tutela dei passeggeri inesistenti, reti televisive...

L'unica soluzione è la pubblicità negativa e il boicottaggio, in Italia non esiste ente o governo che possano tutelare la gente comune.

Comunque aderiro' anch'io alla proposta di Flavio Rota di cui riporto l'email:

avv.flaviorota@studiorotabg.it

Tra l'altro ho saputo che la possibilità di fare una class action è sfumata poichè la norma inserita nella legge finanziaria 2007 è slittata... Amen

Rispondi
Laura Frangiosa
27/06/2008, 19:12:05

AZIONE DI RISARCIMENTO DANNI

Anche il mio volo è partito con molte ore di ritardo.

Sono un avvocato e, dopo il reclamo, ho immediatamente avviato un giudizio di risarcimento danni dinanzi al Giudice di Pace.

Se qualcuno è interessato per azioni simili scrivete a: [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
Massimiliano
30/06/2008, 09:48:42

Stavolta è causa!

Ciao a tutti.

I miei genitori dovevano tornare dalle vacanze partendo da Pantelleria alle 14.30 di sabato 28.6 per essere a Orio alle 16.

SONO ARRIVATI A ORIO ALLE 5 DI STAMATTINA (lunedì 30.6)!

Inutile sottolineare la loro leggerissima inc......tura (e nache la mia, che sono stato in ballo due giorni per andarli a prendere in aeroporto).

Però stavolta avrei deciso di fargliela pagare in tutti i sensi.

Sono avvocato e , se i miei sono d'accordo, proverò a chiedere un bel risarcimento (pensavo un tot €. per ogni ora di ritardo...).

Staremo a vedere.


Ciao a tutti.



Rispondi
mariangela raia
03/07/2008, 11:30:52

è possibile avere 2ore di ritardo e nessun rimborso??

salve,settimana scorsa ho viaggiato con alitalia tratta napoli-venezia previsto xle 17 è partito alle 19!due ore di ritardo ma è possibile che non sia previsto un rimborso??non solo si prende l'aereo per arrivare prima poi paghi costi esorbitanti e non puoi lamentarti con nessuno??anche trenitalia rimborsa dopo 30minuti di ritardo!!!allora come si fa???bisogna stare in silenzio io non ci sto mi sento presa in giro e vorrei sapere se c'è una soluzione...grazie aspetto risposta almeno una motivazione !!

Rispondi
alessandra
05/07/2008, 22:16:09

Volo malpensa pantelleria del 28/06.....anzichè l'aereo un bel traghetto!!!

Dunque partiamo il 28/06 da milano malpensa per pantelleria in orario (11.30)....sopra pantelleria iniziano i problemi. Nonostante il tempo buono (detto dal capitano) facciamo tre giri sopra pantelleria senza spiegazioni fino a quando ci viene annunciato causa nebbia che è impossibile atterare su pantelleria. Veniamo dirottati a trapani in attesa dice il capitano del prossimo volo aereo per pantelleria. Scesi a trapani inizia il caos....altri voli sono stati dirottati lì da pantelleria per pb meteo. Tra questi un volo alitalia i cui passeggeri ricevono assistenza immediata (trasporti in bus in albergo, cena, e poi in traghetto con cabine prenotate per pantelleria in partenza a mezzanotte). Noi invece veniamo lasciati lì senza nessuna informazione dalle 14 del pomeriggio...il tempo passa nessuno sa nulla...scaricano i bagagli e quindi il nostro aereo se ne va ma nessuno dei passeggeri ne sa nulla. Anziani bimbi tutti lì senza nessuna assistenza, nessuno della myair si fa vivo, nessuna informazione. Il personale dell'aereoporto (piccolo e in ristrutturazione) dice che dalla myair non ha indicazioni sul da farsi...offrono uno spuntino al bar dell'aeroporto. Le ore passano, tutti lì. Proviamo a comprare un biglietto aereo di un'altra compagnia (merdiana) perchè i voli nel frattempo sono ripresi a decollare e ad atterare a pantelleria. Non ci viene permesso neanche questo, cioè di pagare a nostre spese un biglietto in un aereo in cui c'è posto (gli aerei partono mezzi vuoti) ma che blocca le vendite per chi è del volo myair!!!!!!!

Allucinati rimaniamo in attesa di un bus che viene annunciato alle 18 per portarci a cena ma che arrivera solo alle 20!! L'autista non sa dove portarci e alla fine ci scarica al porto di trapani dove ci viene comunicato di andare a mangiare da Poldo (paninoteca!!!) dove ci offrono salsiccia e patate....Quindi ci fanno imbarcare sul traghetto che da trapani parte per pantelleria a mezzanotte e arriva a pantelleria alle 6!!!!!! Tutte le cabine sono già prenotate da alitalia e quindi quelli di myair all'arrangio con contrattazione di poltrone a pagamento e baratti vari.....accampati!! Quindi siamo arrivati a pantelleria il giorno dopo, quasi per noi di torino 24 ore di viaggio!! Abbiamo perso una notte in dammuso ben pagata e l'affitto dell'auto di un giorno prepagata pure quella......

Diritti violati, assistenza nulla non pensiamo sia giusto e cerchiamo persone che come noi vogliano fare qualcosa contro una compagnia di maleintenzionati e imbroglioni....Viste le altre mail c'è motivo di protestare seriamente!

Rispondi
Stefano Zille
07/07/2008, 22:35:48

Volo Bologna-Lampedusa-Bologna 28-06-08 e 05-07-08

Ciao a tutti,

dunque io e mia moglie Erika siamo partiti sabato 28 giugno da Bologna per Lampedusa il volo previsto e confermato il giorno prima per le 14.25 è lievitato dapprima alle 18.55 e nel frattempo abbiamo chiesto la disponibilità per partire con un volo precedente delle 14.00 che era andato alla fine, dopo diverse variazioni, alle 16.30, mentre il nostro volo originario era stato spostato alle 21.00 (quasi 7 ore di ritardo!!!)Detto questo, al ritorno, il 05 luglio, avremmo avuto il volo da Lampedusa per Bologna alle 16.55 ma (strano a dirsi no??...) subì un ritardo fino alle 21.40 (quasi 5 ore... stanno migliorando...!)allora anche stavolta chiedemmo al tour operator holding se c'era la possibilità di essere spostati ad un volo precedente... e ci dissero di si e di presentarci al check in alle 17.30 per partire alle 19.30 facendo riferimento ad una certa persona. Poco prima del transfert dal camping dove alloggiavamo il gestore del camping ricevette una telefonata dicendo che per noi non c'era più posto!E vabbè allora aspettiamo fino alle 21.40...TROPPO FACILE!! xchè nel frattempo c'è stato un ulteriore ritardo fino alle 00.20 e quindi al check in alle 22.20...alla fine siamo partiti all'UNA DI NOTTE!!! Sembra una storia inventata ma purtroppo è tutta vera! Bisognerebbe proprio fare qualcosa!!!

Rispondi
francesco
08/07/2008, 12:26:57

Anche io fregato, ma tramite un agenzia di viaggi, quindi...

Mi hanno cambiato entrambi i voli di andata e ritorno su olbia l'8 giugno e siccome proponevano orari assurdi ho preferito rinunciare e chiedere il rimborso. siccome il tutto è passato dal sito viaggiregratis di bravofly la raccomandata la mando anche a loro (che mi hanno garantito il rimborso... a"nche se ci vorrà del tempo..."). se non servirà vedremo cosa dice il giudice di pace di milano


ciao

francesco, furente

Rispondi
simo
15/07/2008, 10:49:02

28/06/2008 Venezia-Cagliari

Ciao a tutti volo Venezia-Cagliari ci e' stato spostato ben 5 volte......addirittura quando siamo arrivate alle 23.00 al check in era stato spostato di nuovo alle 2.00 di notte!!!!abbiamo aspettato 2h e mezza nella sala d'attesa.alla fine siamo riuscite partite alle 2.35 con arrivo a cagliari quasi alle 4.00.abbiamo dovuto dormire in aereoporto per aspettare l'apertura dell'autonoleggio.........alle 9 abbiamo preso la macchina per arrivare a destinazione.e' stata una vera odissea........MAI PIU' MYAIR......nessuno sa dirmi se e' possibile chiedere un rimborso anche perche' ho perso un giorno di appartamento e di autonoleggio..........

grazie a tutti Simona

Rispondi
roberto
22/07/2008, 10:46:50

Fare chiudere la myair

il 18/07/08 il volo da venezia per palermo delle 12:10 è arrivato alle 03:00 di notte . ora basta la myair deve essere punita dalle autorità competenti.

Rispondi
Cassius
25/07/2008, 16:17:19

30/06/2008 Volo Bergamo - Cagliari

Ciao a tutti, ho prenotato un volo andata e ritorno per Cagliari da Bergamo e da un paio di settimane mi è stato comunicato la modifica dello stesso, con arrivo a Cagliari alle 22:40 anzichè nel pomeriggio...Leggendo i vostri post ho preso paura... Spero non lo cancellino sono le uniche ferie che farò quest'anno... E, tra l'altro, arrivando alle 22:40 il noleggio è chiuso per 10 minuti... Quindi nn vi dico lo stato d'animo.... Quando mai ho prenotato con My Air...

Rispondi
Roberto
26/07/2008, 13:03:03

PROSEGUE BENE L'INIZIATIVA CONTRO MYAIR, ALPI EAGLEA E ALTRE LOW COST!

all'indirizzo http://viaggi.affari.to/forum/53/29170 va avanti la raccolta di adesione cotro le compagnie low cost che truffano i passeggeri .... già 60 aderenti ...

Rispondi
Cobi
26/07/2008, 16:17:29

CATANIA-BERGAMO

Ancora una presa per il culo!!!!!!!!!!

Ha portato 5 ore di ritardo, doveva partire alle 14:10....è partito alle 19:10!!!

Dopo 5 ore mi spetta il rimborso, io comincio a scrivere, poi vediamo stì finocchi che fanno!

Rispondi
caterina gangemi
27/07/2008, 21:43:22

Sono daccordo per unire le forze e chiedere i rimborsi alla Myair

Forza sono d'accordo a unire le forze per chiedere il rimborso cumulativo...Anche a noi due ,io e mirella la Myair ha fregato i soldi per un volo mai effettuato ho telefonato, scritto,riscritto ..niente.

Come possonono ancora comparire in rete e in realtà nei vari aeroporti..Dove sono le garanzie per i passeggeri??

Che ne pensate se ci rivolgiamo ad una associazione per consumatori e sputtaniamo questa compagnia a livello nazionale?

Rispondi
Roberto
27/07/2008, 23:46:20

Iniziativa contro Myair e altre low cost: adesioni a http://viaggi.affari.to/for

Ciao Caterina Gangemi,

leggi il topic che c'è su questo sito all'indirizzo http://viaggi.affari.to/forum/53/29170

e se sei interessata aderisci anche tu .... le associazioni dei consumatori purtroppo non sempre ci stanno così vicino, fidati.... non ti dico cosa mi ha risposto una di queste (una delle piu grosse) perchè non voglio uscire fuori tema.... ADERISCI??

Rispondi
Silvia
30/07/2008, 19:11:08

Volo parigi bergamo del 4 giugno 2008 dirottato a venezia!

Anche io sono una sfigata che ha prenoato con myair.

Il mio volo è stato cancellato e sostituito con destinazione venezia (notare che avevo una coincidenza a bergamo per cagliari)...

al telefono l'operatrice mi ha detto che potevo chiedere il rimborso via e.mail e così ho fatto.

A due settimane dalla mia richiesta ho ricevuto un risposta che diceva che la mia richiesta era stata inviata all'ufficio competente e poi il nulla...

Io ora mi rivolgo ad un legale e chiederò anche il rimborso del volo in coincidenza da bergamo...


Rispondi
Roberto
01/08/2008, 12:23:38

Per silvia

Unisciti a noi nel topic di:


http://viaggi.affari.to/forum/53/29170

Rispondi
FABIO
01/08/2008, 17:36:58

DOCUMENTI SBAGLIATI

Anche io ho preso la solita fregatura da myair. Ho prenotato un volo per due adulti (mia suocera e mio cognato) e mia figlia di 16 mesi da Venezia a Bucarest.

Per lei essendo cosi' piccola la compagnia mi ha detto telefonicamente (al solito costo di 1 euro al minuto) di fare una procura da un notaio (costo 80 euro) e di presentarmi al check-in con procura e carta bianca della bambina.

Cosi' ho fatto come loro mi han detto.

Mia figlia non e' stata imbarcata, ho perso i soldi del biglietto, della procura (assolutamente inutile) e delle telefonate.

Io vorrei fare un appello a chi lavora per myair, vergognatevi e cambiate mestiere, mettetevi una mano sulla coscienza e rifiutatevi di andare avanti cosi'. Anche voi avete famiglie e figli e non potete assecondare una compagnia cosi' truffaldina.Mi riferisco a chi lavora al call-center, alle hostess e ai piloti e a tutti quelli che lavorano nel circuito myair.

Aprite gli occhi e fate un atto di coscienza, come si fa ad essere gentili ad un call center sapendo che stai fregando dei soldi alla gente, tanto non risolverai nessun problema?.

Posso capire che dietro alla myair ci sia una persona disonesta, ma non posso concepire che un'intera flotta di persone lo sia insieme a lui.

Rispondi
Carmelo
04/08/2008, 17:50:25

Volo 81-1010 del 16-05-2008 modificato e senza rimborso

In data 2 maggio la mayir mi comunica che il volo da me acquistato era stato modificato e che potevo scegliere tra accettare la modidica o chiedere il rimborso. Ho chiesto il rimborso e volato con altra compagnia.

Come è avvenuto ai tanti che leggo in questo forum, nonostante abbia fatto innumerevole telefonate al call center, e numerose e.mail, non ho ricevuto nè rimborsi, nè risposte. Poichè credo che le loro non risposte non siano dovute a maleducazionie, sono più propenso a pensare che non abbiano molta voglia a rimborsare i biglietti già acquisiti.

Non credo che sia una buona tecnica per il futuro di una società il cui unico patrimonio sono i clienti, a meno che la stessa sia sul mercato per altri incoffessabili motivi

Rispondi
Simona (BG)
11/08/2008, 18:21:18

Vedo che non sono l'unica...

Prenoto tempo fa un volo per 3 adulti ORIO AL SERIO - PARIGI ORLY per il giorno 26 agosto... Oggi alle ore 16 e 30 mi comunicano che il mio volo è stato spostato al 27 agosto!!! Ovviamente hanno pensato bene di scrivermi 14 giorni e 15 ore prima della partenza del volo così non mi spetta nessuna compensazione in termini di soldi! Ora volevo chiedervi un aiuto... io il 27 non posso partire perché in questo modo perderei la coincidenza con un volo in partenza da Parigi Orly per la Guadalupa... (preciso solo che è il mio regalo di laurea quindi ci tengo particolarmente) ... Anche se loro hanno proposto di partire il 27 sapete se è possibile chiedere di partire il 25 agosto (ovviamente senza pagare penali)? E in tal caso cosa devo fare? mi sembra di aver capito che chiamare il call center non serva a niente!

Rispondi
Simona (BG)
11/08/2008, 19:30:14

Risolto?!?

Alla fine ho risolto (forse... visto che mancano ancora 15 giorni alla partenza) scegliendo di partire il 25 agosto!!! Ovviamente dopo aver visto su questo forum che inviare mail era del tutto inutile e che chiamare il call center myair mi sarebbe costato più del volo ho chiamato questo numero verde francese (trovato sul sito di myair) +33800 970179 da Skype al costo di 0 euro (per fortuna ho skype) e sono riuscita a parlare in italiano con un'operatrice gentilissima che mi ha cambiato il volo con quello del 25 agosto! L'unico problema è che probabilmente non mi rimborseranno la notte in hotel a Parigi... va beh sempre meglio che perdere la mia vacanza tanto sognata!

Rispondi
Nicolo
19/08/2008, 11:40:04

Volo bucarest palermo del agosto 2005

Salve e tutti ho appena letto il forum su My Air e cio mi sembra inaudito che questa compagnia la possa fare cosi franca di fronte a tanti malaugurati che ne piangono le spese. Io sono stato pure nella Vs condizione gi nel 2005, ad agosto dove avevo un volo da Bucarest per Palermo, e ci hanno fatto partire dopo una lunghissima attesa dall aereporto di Bucarest, e dopo tante prese in giro sia dal personale che c'era in biglietteria ai quali ci rivolgevano per chiedere informazioni e quest'ultimi ci rispondevano pure con arroganza e sia da uno che diceva di essere un funzionario dela compagn........Ne abbiamo visti di tutti i coori alla fine dopo circa 11 ore di attesa ecco l'aereo ........... ma prima di partire ci hanno chiesto di fare il riconoscimento delle valigie e cosi hanno posizionato le valigie sullo spiazzale dell'aereoporto e ognuno dei psseggeri doveva riconoscere la propria vaigia.....cosa da pazzi!!!!!!


Mi associo per richiesta rimborso

Rispondi
carmen
20/08/2008, 22:21:09

Ultim'ora

Mio figlio, 19 anni, è bloccato da ore all'aeroporto di bucarest, senza conoscere una parola di rumeno. Dovevano partire alle 21.35. Poi ritardato il volo alle 00.30. Alle 22 è iniziato il gioco al rialzo: volo domani sera per venezia, volo per orio lunedi prox. Ora forse li portano in albergo e partono domani alle 19....e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.


A chi mi unisco per fare causa?

Rispondi
Archetti Ivonne
22/08/2008, 20:00:15

Volo catania-orio al serio del 17/08/08

Con la presente per segnalarVi il ritardo del volo nr.8i 1011 che sarebbe dovuto partire da Catania alle 14.50, ma che effettivamente è partito alle 19.15.

Abbiamo segnalato il disguido anche all'ENAC e siamo in attesa di una risposta per il rimborso che ci spetta.


I ns. dati sono i seguenti:

INZIRILLO IVAN

ARCHETTI IVONNE

VOLO CATANIA-ORIO DEL 17/08/08

VOLO NR.8I 1011


Rimaniamo in attesa di Vs. notizie e Vi ringraziamo anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti

Rispondi
Domenico
01/09/2008, 14:20:47

Causa myair per volo annullato dopo ritardo

Buongiorno a tutti, anch'io sono vittima di un volo napoli-bergamo prima spostato, poi annullato e sostituito con un napoli-venezia.

voglio fare causa alla compagnia ma non so da dove iniziare: è competente il giudice di pace della mia residenza, da quanto ho capito, giusto?

come faccio a dimostrare i ritardi e le cancellazioni dei voli? si tratta do doc.ne in possesso della myair ma non ho in mano nulla....

grazie per un aiuto

Domenico

domenico.piscicelli@gmail.com

Rispondi
Etneo
10/09/2008, 10:49:30

Rilevanti ritardi su voli nazionali

Dott. xy

Alla Myair.com S.p.a.,

Via Brescia, 31 –

36040 Torri di Quartesolo (VI)

E p. c. all’Enac –Via del Castro Pretorio , 118 00185 - Roma

-In data 30/6/2008 acquistavo, sul vostro sito internet il volo Catania-Bologna per le ore 9.40 del 23.7.2008; (codice conferma BHxxxx), al prezzo complessivo di euro 45,68.

-recatomi il 23.7.2008 alle 8.30 circa all’aereoporto di Catania, rilevavo che la partenza del volo era prevista per le 12.45; -dovendo raggiungere Bologna, provvedevo alle 8.53 ad acquistare un biglietto da un altro vettore con un volo in partenza alle ore 10.00 per l’importo complessivo di €.187.94; -in data successiva appuro dall’Ufficio info voli dell’aereoporto di Catania che il volo è partito alle 13.23 e che più grave ritardo si è verificato il 25.7.2008 volo chiuso alle 14.05; -considerata la vostra grave inadempienza, chiedo il rimborso del danno subito come segue:

€ 187,94 per l’acquisto del biglietto;

€ 300 per danno esistenziale, previsto dall’art. 2059 del c.c..

€ 1,80 per costo della presente raccomandata.

Chiedo che la somma richiesta venga rimborsata tramite assegno circolare non trasferibile al mio indirizzo in intestazione.

Nulla ricevendo entro 30 gg. aderiro’ l’autorità giudiziaria e ad avanzare reclamo all’Enac.

Allego:

-Documentazione acquisto biglietto

-Attestazione attività Bologna

Bronte 25 Luglio 2008

Da: CustomerCare@myair.com [mailto:CustomerCaremyair.com@myair.com]

Inviato: martedì 9 settembre 2008 15.46

A: xy

Oggetto: R: richiesta risarcimento

Gent.le Sig. xy,

facciamo seguito alla Sua comunicazione per esprimerLe, innanzitutto, il più sincero rammarico per quanto segnalato.

Con riguardo a quanto occorso in occasione del volo 8I 4015 Catania/ Bologna del 23/07/08, Myair.com desidera precisare come impreviste quanto imprevedibili circostanze di natura tecnico-operativa, indipendenti dalla volontà del vettore, comportavano conseguenti variazioni nell’operativo voli originariamente programmato.

A fronte di detta situazione presentatasi, la Compagnia, tramite i preposti reparti, provvedeva, contestualmente all’evolversi della situazione del momento e alle situazioni alternative prospettabili, ad attivarsi di conseguenza fornendo nello specifico assistenza ai Signori Passeggeri presso lo Scalo di Catania, offrendo Loro il refresh e fornendo le informative previste.

Non prospettandosi, nella circostanza, situazioni alternative Myair.com provvedeva quindi, non appena possibile, al trasporto dei Signori Passeggeri sino alla destinazione finale .

Ciò premesso, considerato il comportamento della Compagnia e trattandosi di un ritardo inferiore alle cinque ore, limite previsto dalla stessa normativa per procedere al rimborso del biglietto, in riferimento a eventuali Sue richieste di risarcimento siamo spiacenti di non poterLe dare corso.

L’occasione ci è gradita per inviarLe,

Distinti Saluti

F. Pinton

Rispondi
Giuseppe
10/09/2008, 14:40:31

Azione cumulativa a "class action"

Salve Roberto,

e salve a tutti.

Volevo solo chiedervi se siete proprio sivcuri dell'ammissibibilità di un a class action di natura risarcitoria.

la finanziaria del 2007 nulla prevede in proposito e la cancellazione di un volo o un overbooking non mi sembrano comportamenti tipizzati (come ad esempio il lassico anatocismo delle banche) tale da farlo ritenere presupposto cokmune a 60 persone.

Mi auguro di sbagliare....

Rispondi
Francesca
12/09/2008, 17:13:21

All'ultimo momentoooo

I miei sono bloccati all'aeroporto di parigi...dovevano partire alle 16.30 ed è stato spostato dicono almeno di due ore...ora dai vostri commenti nn mi aspetto nulla di buono...da quanto ho capito potrei ricevere una chiamata x ulteriri ritardi tra cui ingiustificati...questa si che è una truffa spero che tt vada bene e che nn ci siano problemi ma se cosi nn fosse...

mi unisco a voi

Rispondi
giovanni
15/09/2008, 19:40:43

Meglio tardi che mai

Ciao a tutti

sono giovanni

mi chiedevo se era possibile chiedere il rimborso del biglietto e dei disagi(pernottamento in aereoporto- senza refresh) a roma aavvenuto in data 5 agsto c.a. a seguito di una mancata coincidenza col volo roma -catania per ritardo dell'aereo bruxelles-roma..tutto stessa compagnia. che ne pensate.. dato che non mandato racc. di contestazione...ma ho fatto reclamo direttamente in aereoporto.

Rispondi
miriam
17/09/2008, 22:54:16

Ritardo 6 ore volo catania venezia

Ho preso il volo my air del 17/09/08 che doveva partire alle 9.35 da Catania Siamo partiti dopo sei ore di ritardo con una compagnia che tralaltro non era nemmeno myair, ma un aereo della compagnia blu line. Per consolazione ci hanno offerto un caffè e un cornetto....

Qualcuno ha il num verde della myair ???

Rispondi
Filippo
18/09/2008, 19:40:36

Raccomandata

Ho mandato la raccomandata dopo 13 gg dal mio rientro.

Posso fare causa o se non l'ho mandata nei 10gg non posso fare la causa?

Grazie.

Rispondi
Luca
19/09/2008, 11:28:09

X Filippo

Sapere che tipo di danno chiedi sarebbe meglio.

Comunque in linea di massima puoi fare causa tranquillamente....

Rispondi
DANIELE
20/09/2008, 11:57:20

Venezia - Marrakech - atto finale

Finalmente, a distanza di ca. 4 mesi dall'inizio delle mie richieste di rimborso, ho ottenuto da Myair quanto mi spettava.

Il sistema che ho usato è molto efficace, immediato e meno dispendioso del ricorso al giudice di pace o azione legale ordinaria: ho chiamato lo 0444 267777, ho chiesto di parlare con il commerciale. Di fronte al diniego della centralinista (molto gentile peraltro), ho comunicato educatamente di trovarmi a Torri di Quartesolo e che sarei andato subito nei loro uffici a prendermi di persona quanto dovuto, eventualmente attendendoli all'uscita se non mi avessero fatto entrare. Comunque, ovviamente, non l'avrei mai fatto.

Risultato: dopo mezz'ora ho ricevuto un e-mail dal loro commerciale che autorizzava il rimborso e dava a me e alla mia ragazza 4 voucher gratuiti per un totale di 1600 euro da usare per i loro voli entro il 31.12.

Tuttavia, dopo 2 settimane, non avendo visto ancora l'accredito dei soldi, ho richiamato la centralinista comunicandole ancora che mi trovavo a Torri etc. Così 2 giorni dopo i soldi erano nel mio conto......... e con 4 voli in regalo.

Che dire, non vedo di nessuna utilità la causa legale ordinaria in quanto la soluzione arriverebbe dopo il, non impossibile, fallimento di Myair, dati i tempi giuridici. Il giudice di pace? se la Compagnia non si presenta alla causa è tutto da rifare... Meglio fare come me.

Se volete un aiuto contattatemi pure.........


Rispondi
LAURA
22/09/2008, 13:42:15

Rimborso volo myair

Ieri sera ho ricevuto un email con scritto che mi spostavano il volo di due giorni.ovviamente io lavoro e nn potro partire dopo due giorni.

nn ce la faccio piu con queste compaagnie di "merda" il problema è che non abbiamo scelta.....

VERGOGNATEVI BASTARDI!!!!!!

Rispondi
LUIGI MOLETTI
05/10/2008, 20:05:32

Rinuncio al volo bgybds codice FBCGEL andata e ritorno

Chiedo la rinuncia dei voli bergamo brindisi del 07/10/2008 andata e la rinuncia del volo brindisi bergamo 08/10/2008 ritorno codice di volo FBCGEL intestato a luigi moletti e chido il rimborso del biglietto

Rispondi
dan
06/10/2008, 00:32:20

Al Sig Luigi MOLETTI

Gentile Sig. Luigi MOLETTI,


Le pare che questo sia il centro assistenza di una compagnia aerea??

Per chiedere assistenza deve rivolgersi al call centre o al sito internet della compagnia con cui ha acquistato il suo biglietto. Questo è un forum dove si discute di Viaggi.

Forse così è più chiaro.

Cordiali saluti

Rispondi
loris
13/10/2008, 13:54:06

Mi sono sposato......... al pelo....2

Eccomi è passato quasi un anno, la Myair mi a rimborsato per intero i biglietti che sono stato costretto a fare con un altra compagnia, praticamente il doppio del biglietto myair.

ora volo solo con bluair e finora tutto ok.

ps: non sono arrivati in giudizio anno pattegiato 1 settimana prima.

Rispondi
daniela
22/10/2008, 14:44:18

Dovevo leggere qui molto tempo fa

Da quel che mi sembra di capire per me sarà impossibile ottenere un rimborso di "soli" 90 euro...

Spiego: febbraio 2008 trovo un'offerta che mi permette di tornare da Bologna, dove studio, ad Olbia, dove sono residente per le elezioni dell'8 aprile. Il mese successivo mi comunicano che il volo di andata è anticipato di un giorno, ma per me non è un problema, e non contesto. Una settimana prima del volo mi comunicano che l'andata è stata spostata da Venezia ad Olbia. Chiamo il call center e mi dicono che se mando una mail entro 48 ore il volo sarà annullato e otterrò un rimborso. La sera stessa mi viene lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica del cellulare dove mi si dice che il volo partirà da Bergamo, con trasporto a loro spese da Venezia!!! E anche il ritorno sarebbe avvenuto a Venezia. Tra il costo del treno e tutti i disguidi di orari per me era impossibile e acquisto un biglietto a/r con la compagnia Meridiana, con cui volo di solito (160 euro, a spese di mia madre). da marzo mando e-mail, chiamo call center, mi dicono di scrivere a questo e a quello.

Per qualcuno 90 euro sono una sciocchezza, per me erano e sono importanti. Non mi posso permettere atti giudiziari nei loro confronti, e spero che qualcuno riesca a fare qualcosa al posto mio. Nella mia posizione non posso fare altro che screditare al massimo la compagnia e non affidarmi mai più a loro.

Rispondi
Stefano
04/11/2008, 19:34:28

Rimborso Myair

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano; alcuni mesi fa ho inserito un messaggio con cui comunicavo che avrei fatto causa alla Myair (sono un Avvocato specializzato in diritto dei trasporti aerei e del turismo). In effetto, ho regolarmente notificato l'atto di citazione alla compagnia aerea, il cui ufficio legale, pochi giorni prima dell'udienza, mi ha contattato per definire la vertenza, riconoscendo il pagamento di quanto richiesto (rimborso integrale dei biglietti Myair; rimborso del maggior costo pagato per l'acquisto di biglietti sostitutivi con altro vettore aereo; spese legali). In seguito alla lettura del mio messaggio si sono rivolte a me altre persone che, dopo il mio intervento, hanno ricevuto l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti, con spese legali integralmente a carico della compagnia aerea. Resto, pertanto, a disposizione di chiunque necessiti del mio intervento professionale, al fine di ottenere dalla Myair il risarcimento di tutti i danni causati a seguito di un illegittimo spostamento/cancellazione di voli. Per contattarmi inviate una e-mail al seguente indirizzo: [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
Federica
09/11/2008, 12:28:15

Palermo-venezia

Siamo scesi da Venezia a Palermo venerdi'. L'orario previsto di partenza era le 16.50 e invece siamo partiti alle 21.30! Oggi l'orario di prenotazione iniziale era per le 18.50. Qualche giorno prima ci hanno comunicato che l'orario era anticipato alle 14.20 e stamattina alle 11.00 e' arrivato un sms per avvisarci che il volo e' cancellato!!! Dopo aver chiamato il famoso call center (carissimo peraltro!) ci hanno detto che c'era un volo domani sera alle 19.00. Ci siamo presi mezz'ora per decidere sul da farsi ma, quando abbiamo scelto di accettare perdendo una giornata di lavoro ci e' stato detto "spiacenti, il prossimo volo ora e' per giovedi sera"!!!! Quindi stiamo cercando disperatamente un volo con altra compagnia che tra oggi e domani ci riporti a casa. Chi ci rimborsera' tutti questi disagi??? Grazie Myair

Rispondi
Marcello
12/11/2008, 08:23:26

[INDIRIZZO RIMOSSO]

Dalla mia esperienza professionale(sono un Avvocato che si occupa sopratutto della tutela dei conumatori) posso dire che i ritardi e/o la cancellazione dei voli sono ormai all'ordine del giorno, ma la cosa più importante è che ormai i passeggeri sono ampiamente tutelati da numerose disposizioni normative. Purtroppo spesso l'invio di una semplice raccomandata da parte del singolo privato (o anche del suo legale!) non sortisce alcun effetto, non appena invece viene notificato un atto di citazione, gli uffici legai delle compagnie, a pochi giorni dalla data fissata in citazione, si mettono in contatto con l'avvocato per chiudere la controversia in via bonaria offrendo rimborsi pecuniari (e/o voucher da utilizzare entro un anno dalla loro emissione) e le spese legali sostenute dal privato.Pertanto non desistete dall'esercitare un Vs. diritto, se avete bisogno contattemi al seguente indirizzo:[INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
l.morrone12@virgilio.it
26/11/2008, 11:53:28

Anche io come voi

Ho mandato la lettera di denuncia. Il volo del 23. aprile è stato spostato al25 cioè quando dovevo rientrare!! ancicchè da lamezia terme sarei dovuta partire da Reggio Calabrio a 4 ore da casa mia!! email su email ma nulla, Ora provo con l'atto di citazione,, intanto scrivo a mi manda rai tre e le iene perchè non mi va che la passino liscia. Loro sperano che ci rassegnamo prima o poi o che ci dimentichiamo ma non sarà cosi'

Rispondi
Giovanni
30/11/2008, 16:30:39

MyAir mi ha rimborsato

A fine giugno 2008 MyAir ha cancellato, con oltre due mesi di preavviso, un volo Parigi-Bologna per cui avevo acquistato due biglietti. MyAir mi ha proposto di partire il giorno seguente ma non potevo: quindi ho rifiutato e ho chiesto il rimborso. Ci siamo scambiati poche e-mail, cortesi ma ferme. In 1 mese MyAir ha accordato il rimborso che è stato accreditato in 3 mesi sulla mia carta di credito. Nel mio caso, MyAir è stata corretta. Consiglio di non arrendetersi mai.

Rispondi
Franco
01/12/2008, 19:47:41

Dirottati a Varna volo Myair

Volo Bari Bucarest DEL 01/12/2008 con la Myair partenza 6,45 arrivo a Baneasa 09,25 ; dirottato a Varna BULGARIA(a 200 km. circa ), La magior parte dei passeggieri si sono arrangiati da soli mentre una trentina di loro tra i quali la mia Beby sitter è rimasta al freddo e senza nessuna assistenza (cibo o altr) fino alle18,00.ora che stò scrivendo sono le 19,40 e non è ancora arrivata,dalle telefonate fatte in giro mi dicono che arriverà in centro a Bucarest.; mentre i genitori l'aspettano a Baneasa .il brutto è che non posso fare niente per aiutarli da Bari.spetta un risarcimento?

Rispondi
andy
05/12/2008, 10:11:22

Rimborso Myair

Sarò breve... Volo prenotato a luglio per 4 persone tratta Venezia-Lamezia Terme. Volo cancellato e riprotetto su Reggio Calabria 10 giorni prima della partenza. Richiesta di transfert gratuito da Reggio Calabria a Lamezia Terme negato dalla Myair (dalla Carta dei diritti del passeggero, con riferimento Regolamento (CE) n. 261/2004 dal sito dell'ENAC tale transfert deve essere garantito a titolo gratuito in caso di riprotezione del volo in un altro aereoporto). Richiesta di rimborso tramite e-mail accolto dalla Myair, ma mai erogato. Poi silenzio assoluto. Raccomandata R.R. di richiesta di erogare il rimborso... nessuna risposta. Raccomandata R.R. da parte del mio avvocato di richiesta di erogare il rimborso... nessuna risposta. Adesso alla Myair è stata notificata una citazione in giudizio davanti al Giudice di Pace.

Vi saprò dire come è andata a finire

Rispondi
Giuseppe
06/12/2008, 15:12:41

Giuseppe.giannetto@internet.lu

Salve,

se avessi letto prima... ma la storia non si fa con i se e con i ma....


per farla breve il volo previsto da Catania a Venezia è stato cancellato, dopo il check in ed i bagagli imbarcati.

La compagnia ha offerto o il rimborso o un volo in serata per Orio al Serio.

I miei genitori, hanno preferito partire con un'altra compagnia visto che mio padre è un invalido civile ed aveva richiesto l'assistenza di una sedia a rotelle!


Ho scritto due e.mails senza risposta ed ieri ho inviato una raccomandata A/R per lamentarmi e richiedere il rimborso. Gli ho dato 15 giorni di tempo prima di scrivere all'ENAC o di andare in giudizio.


Vedremo.


Giuseppe.giannetto@internet.lu


Rispondi
kyes
09/12/2008, 14:55:53

Rimborso in arrivo?

Dopo più di un anno (volo del 1/11/2007!), dopo molte email e una R.R. dell'avvocato siamo stati contattati dal customer care di myair per il rimborso totale del biglietto pagato... e annullato.


Finchè non vedo i soldi accreditati non crederò... vi farò sapere!


Cmq non volerò MAI più con un volo myair :-)

Rispondi
mario
19/01/2009, 11:56:43

Consiglio spassionato

Se avete avuto problemi con MYAIR fate come me.

rivolgetevi ad un buon avvocato e notificategli un ingiunzione presso il giudice di pace

MYAIR vi contatterà un paio di giorni prima dell'udienza proponendovi una transazione.

pagano tutto anche le spese dell'avvocato

se volete essere seguiti dal mio eccovi la sua mail: [INDIRIZZO RIMOSSO]


Rispondi
Andrea
21/01/2009, 19:17:48

CHIAMATE --- GRATIS -- MYAIR - SENZA SPENDERE 1 CENTESIMO!!

PER CHIAMARE GRATIS (RIPETO GRATIS!!!) MYAIR FATE COSI':


andate sul sito www.voipstunt.com

a destra sotto c'è scritto Make a FREE trial call


nel primo campo mettete il vostro numero di casa col prefisso internazionale dell'Italia (es.: 06.34.34.34.34 diventa 00390634343434,)

nel campo di sotto 00442073651597, numero inglese della MyAir.


Il gioco è fatto!!! E' un servizio gratuito della durata di 5 minuti offerto dal sito tedescop in questione!!



************************************************************************

PASSAPAROLA, NON REGALIAMO ALTRI SOLDI A QUESTI QUA!!

************************************************************************

Rispondi
LORY
22/01/2009, 16:27:40

MANDIAMOLI A ZAPPARE

eh,il mio volo per Roma da Brindisi doveva partire in mattinata perchp avevo una coincidenza alle 12.30 per Varsavia...arriva una mail il pomerigio prima nella quale mi si diceva ke il volo era stato spostato al pomeriggio?ma che me ne faccio io del tuo volo nel pomeriggio?alle prime due mail mandata per richiedere informazioni generali si sono degnati di rispondere,dopo aver comunicato tutti i dati del volo per il rimborso nn si sono fatti sentire!ma i carceri per spedirci sti infami dove stanno?ho dovuto spedere altri 150 euro per il volo della mattina!è mai possibile ?

Rispondi
michele
22/01/2009, 21:24:04

Informazioni

Quasi tutte le compagnie aeree, Myair inclusa, per politica aziendale rimborsano i biglietti e pagano la compensazione pecuniaria prevista dalla legge, che quasi sempre è la voce di danno maggiore, soltanto in via coattiva, ossia in virtù del provvedimento del Giudice di Pace.

Il procedimento non ha alcun costo ed è molto semplice, me ne sono occupato personalmente con successo.

Contattatemi pure per qualsiasi informazione sulle seguenti utenze: m.tarquinio@libero.it - cell. 3287311380

Rispondi
STEFANO
27/01/2009, 18:54:31

Rimborso Myair

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano; alcuni mesi fa ho inserito un messaggio con cui comunicavo che avrei fatto causa alla Myair (sono un Avvocato specializzato in diritto dei trasporti aerei e del turismo). In effetti, ho regolarmente notificato l'atto di citazione alla compagnia aerea, il cui ufficio legale, pochi giorni prima dell'udienza, mi ha contattato per definire la vertenza, riconoscendo il pagamento di quanto richiesto (rimborso integrale dei biglietti Myair; rimborso del maggior costo pagato per l'acquisto di biglietti sostitutivi con altro vettore aereo; spese legali). In seguito alla lettura del mio messaggio si sono rivolte a me altre persone che, dopo il mio intervento, hanno ricevuto l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti, con spese legali integralmente a carico della compagnia aerea. Nei giorni scorsi ho definito la posizione di alcuni viaggiatori che hanno utilizzato le tratte Vanezia/Palermo/Venezia e Venezia/Parigi/Venezia. I casi sono piuttosto vari: cancellazione del volo in assenza di riprotezione o con una riprotezione inaccettabile, overbboking, etc...

Resto, pertanto, a disposizione di chiunque necessiti del mio intervento professionale, al fine di ottenere dalla Myair il risarcimento di tutti i danni causati a seguito di un illegittimo spostamento/cancellazione di voli. Per contattarmi inviate una e-mail al seguente indirizzo: [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
MARCELLINO
15/02/2009, 10:40:26

Giudice di pace ed avvocati vari

Ciao, non sono un avvocato, ma i problemi che ho avuto in occasione di un viaggio con Myair li ho risolti in autonomia ricorrendo al giudice di pace della mia città, ottenendo nel giro di soli 1 mese e mezzo il rimborso completo di quanto a me spettante, costi aggiunivi, chiedendo (ed ottenendo) altresì il rimborso per il costo del tempo che ho perso per la causa. Il tutto spendendo solamente 15 euro per la marca da bollo.

E' questo che consiglio a tutti quelli che hanno avuto problemi con la compagnia, agite da soli dal giudice di pace, avrete quanto vi spetta in meno di 2 mesi.

Se poi volete fare ricorso ai vari avvvocati che utilizzano questo sito per farsi pubblicità gratuita fatelo pure........

Rispondi
debora
23/02/2009, 18:08:20

RIMBORSO DEL BIGLIETTO + RISARCIMENTO DANNI: basta una lettera!

Ragazzi non è pubblicità ma di recente ho ottenuto un rimborso dei biglietti oltre il risarcimento dei danni per una mia cliente, senza ricorrere alle vie giudiziali.

Modalita'.

Mi è bastato scrivere una lettera niente di più.

Tempistica.

1 mese e mezzo.


avvdquacquarella@decimalex.it



Rispondi
luca
09/03/2009, 12:20:33

UNICA PROCEDURA CORRETTA

Non intendo farmi pubblicità pur lavorando in uno studio legale a Bologna, ma anzi avvertirvi sull'unico modo che il diritto concede per aver ragione il più velocemente possibile: la causa del singolo nel proprio luogo di residenza.
1- inviate una raccomandata a.r. alla sede legale di myair (Torri di Quartesolo) con richiesta di rimborso in 15 gg
2- decorsi inutilemnte i 15 gg, se l'importo che volete ottenere non supera i 500 euro potete andare anche senza avvocato dal giudice di pace, spiegando al cancelliere l'accaduto. oltre i 500 euro l'assistenza legale in udienza è obbligatoria.
3- incassate i soldi che vi verranno offerti da controparte.
Ah...la causa di massa...
1 non si può fare
2 strategicamente sbagliato...myair lo preferirebbe, perchè lo discuterebbe in casa propria con notevole abbassamento di costi
lucamorini78@gmail.com

Rispondi
Marco
20/03/2009, 08:26:06

Ahi ahi ahi...

Allinizio questo forum raccoglieva le lamentele dei passeggeri di Myair, poi si è progressivamente trasformato un uno strumento a costo zero di PUBBLICITA' PER AVVOCATI. Sarà che la crisi sta colpendo anche la loro categoria?

Rispondi
DANIELE
20/03/2009, 08:29:10

ERA NELL'ARIA...

AEREI: PERQUISITE SEDI MYAIR, 8 INDAGATI PER FALLIMENTO
(ANSA) - VICENZA, 19 MAR - Una serie di perquisizioni e sequestri di documentazione e' stata compiuta dalla Guardia di Finanza nella sede e nelle abitazioni degli amministratori della compagnia aerea Myair.com Spa, con base a Torri di Quartesolo (Vicenza). Otto persone sono state denunciate per reati fallimentari e tributari. Si tratta di amministratori, revisori dei conti, sindaci e consulenti della compagnia Myair.com, nocciolo operativo del Gruppo facente capo alla Flyholding spa (gruppo, che nel 2007 aveva un fatturato consolidato di 260 milioni di euro) ed e' partecipata dalla capogruppo, sia direttamente che attraverso le societa' Myholding srl e My way airlines. Le perquisizioni, disposte dall'autorita' giudiziaria vicentina, sono state fatte nelle province di Vicenza, Verona, Treviso, Roma, Cagliari. (segue).


Rispondi
Luca K
20/03/2009, 10:10:09

Fallimento?

Chissà che non sia l'epilogo.
Dispiace solo per i 400 dipendenti.

Ma che titolo è "8 indagati per fallimento"?
Non è mica ancora fallita e inoltre il fallimento in sè non è neanche reato.
Non capisco...

Rispondi
anna maria p.
23/03/2009, 23:18:11

Anticipo volo

myair mi ha anticipato il volo di ritorno al giorno prima, posso annullare questo volo di ritorno, pur mantenendo il volo di andata? premetto che il biglietto, a quanto pare, non è modificabile.

Rispondi
Michele Tarquinio
31/03/2009, 14:02:50

Per Anna Maria P.

Puoi decidere di rinunciare al volo di ritorno e chiedere il rimborso senza alcun problema, è previsto dalla carta del passeggero. Prova a scrivergli una e-mail e poi eventualmente una lettera, non possono disattendere le tue richieste altrimenti puoi rivolgerti al Giudice di Pace. Se hai bisogno di informazioni non esitare a chiedere.
m.tarquinio@libero.i
cell. 3287311380

Rispondi
Luca K
01/04/2009, 00:57:40

...

AnnaMaria, hai ovviamente diritto al rimborso del biglietto inutilizzato poichè sono stati loro a cambiare le condizioni contrattuali e tu sei libera di accettarle o meno.
Inoltre, quando era previsto il volo? qunto tempo prima del giorno pevisto per il volo Myair ti ha avvisato della cancellazione? Nel caso ti avessero avvisato meno di 15 giorni prima del giorno previsto per il volo avresti diritto anche a 250 euro di compensazione pecuniara, in base al reg CE 261/04.
Ti consiglio di mandare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale di Myair a Torri di Quartesolo (Via Brescia 31), magari anticipandola via fax, chiedendo rimborso e compensazione pecuniaria.
Dopo puoi sollecitarli via mail a cadenza settimanale. Alla lunga, con un pò di pazienza vedrai che almeno il rimborso del biglietto lo otterrai.
Se ti serve un aiuto per la lettera te ne posso girare una io, non esitare a chiedere!

Rispondi
stefano
02/04/2009, 22:42:57

RIMBORSO MYAIR

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano; alcuni mesi fa ho inserito un messaggio con cui comunicavo che avrei fatto causa alla Myair (sono un Avvocato specializzato in diritto dei trasporti aerei e del turismo). In effetti, ho regolarmente notificato l'atto di citazione alla compagnia aerea, il cui ufficio legale, pochi giorni prima dell'udienza, mi ha contattato per definire la vertenza, riconoscendo il pagamento di quanto richiesto (rimborso integrale dei biglietti Myair; rimborso del maggior costo pagato per l'acquisto di biglietti sostitutivi con altro vettore aereo; spese legali). In seguito alla lettura del mio messaggio si sono rivolte a me altre persone che, dopo il mio intervento, hanno ricevuto l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti, con spese legali integralmente a carico della compagnia aerea. Nei giorni scorsi ho definito la posizione di alcuni viaggiatori che hanno utilizzato le tratte Vanezia/Palermo/Venezia e Venezia/Parigi/Venezia. I casi sono piuttosto vari: cancellazione del volo in assenza di riprotezione o con una riprotezione inaccettabile, overbboking, etc... Resto, pertanto, a disposizione di chiunque necessiti del mio intervento professionale, al fine di ottenere dalla Myair il risarcimento di tutti i danni causati a seguito di un illegittimo spostamento/cancellazione di voli. Per contattarmi inviate una e-mail al seguente indirizzo: stevit1978@libero.it

Rispondi
Pasquale
15/04/2009, 14:08:31

Esempio email per ottenere rimborso

Ciao Ragazzi,

Grazie per avere condiviso le vostre esperienze. Mi sono state molto utili per capire quanto grosso sia questo problema, e come affrontarlo.

Dopo aver ricevuto comunicazione che il mio volo era stato spostato da Bologna a Rimini, ho cercato di ripristinarlo, ma no e' stato possibile, e mi e' stato offerto volo alternativo oppure vaucher. Ho rifiutato entrambi, richiedendo rimborso con la seguente email (nomi e cifre cancellate) ad info@myair.com, e nel giro di due ore ho ricevuto comunicazione dell'avvio delle procedure di rimborso, con mio grande sollievo. Copio la mia email di seguito, nella speranza che aiuti altre persone nella mia stessa situazione. Buona Fortuna!

Pasquale

PS: il link al regolamento che cito nella lettera e' il seguente: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2004:046:0001:0007:IT:PDF

----

Gentile MyAir,

Vi ringrazio per la vostra risposta.

Scelgo di esercitare il mio diritto ad un rimborso del prezzo del
biglietto, del valore di euro XXX.xx, da depositare sulla carta di
credito originariamente usata per l'acquisto, intestata a NOME
COGNOME, il sottoscritto. Tale rimborso mi e' dovuto in quanto i
termini del contratto originariamente posto in essere tra me e la
vostra compagnia aerea sono stati cambiati unilateralmente dalla
vostra compagnia, ed i nuovi termini non sono stati accettati dal
sottoscritto.

Faccio gentilmente notare che nel caso in cui la compagnia si
rifiutasse di rimborsare il prezzo originale del biglietto, procederò
per vie legali per ottenere il rimborso di euro 500, pari a euro 250
per persona, come previsto dall'articolo 7 del Regolamento CE 261/2004
da voi stessi richiamato.

Confido nella volontà della compagnia di mantenere ottimi rapporti con
i propri clienti, ed attendo fiducioso conferma del rimborso.

Distinti Saluti,

NOME COGNOME

Rispondi
Luca K
15/04/2009, 17:17:00

Perfetto!!

Pasquale, buon per te che hanno avviato la pratica di rimborso (facci sapere anche quando li riaccreditano sul tuo conto però...)

Solo un paio di cose:
1- purtroppo non è così per tutti: c'è tanta gente che ancora aspetta rimborsi da Myair, che tace da mesi;
2- soprattutto quando la richiesta non è di solo rimborso, ma ci sono anche danni ecc...spedite anche fax o raccomandata alla sede legale di Myair, in modo da avere riscontro dell'avvenuto reclamo;
3- quando ti riaccrediteranno il rimborso ti accorgerai che mancano dei soldi: sono tasse e spese amministrative che Myair si arroga illegittimamente il diritto di trattenere nonostante la cancellazione sia dovuta solo ed esclusivamente a loro. Pensa te, calcola 10 euro (almeno) moltiplicato per il numero di passeggeri cancellati del tuo volo, tutto guadagnato da Myair senza muovere un aereo...

Rispondi
Pasquale
17/04/2009, 10:22:34

Soldi in Banca in 2-3 giorni

Ciao Luca K,

Confermo che i soldi del rimborso mi sono arrivati in banca in 2-3 giorni dal loro messaggio iniziale di conferma. E purtroppo confermo anche che hanno trattenuto 10 euro a persona. Poteva andare molto peggio, quindi sono contento. Prendo i 10 euro come tassa/scottatura per aver trattato con una compagnia pessima come la loro. Soldi rubati, vero, ma se contano di fare business in questo modo non dovrebbero andare molto lontano...

Rispondi
Massimo
22/07/2009, 21:28:10

MY AIR VENEZIA BRINDISI!! HO SPERANZE DI PARTIRE

Ho prenotato il venezia brinidisi con my air dal 07/08/09 al 11/08/2009. Sapete dirmi se avro' fortuna???Ho volato altre due volte e non ho mai avuto alcun problema. Purtroppo oggi al TG5 delle 20:00 mi hano aperto gli occhi ed eccomi quà.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione, ma ho visto tra le partenze da venezia che i voli my air sono tutti cancellati!!!
Spero mi possiate aiutare.

Rispondi
erica
22/07/2009, 23:11:20

Anch'io ho prenotato prima della sospensione della licenza...

sono nella tua stessa situzione, tratta ve-brindisi in agosto.. per ora neppure io ho ricevuto nessuna comunicazione.
Dall'aereoporto di Brindisi i voli myair son sospesi come pure da venezia, chissà che nel giro di un mese le cose si sistemino! :-( speriamo bene..

Rispondi
Alberto
22/07/2009, 23:47:41

MY AIR VOLO ORIO-REGGIO CALABRIA CANCELLATO

Riporto qui di seguito lo stralcio della e-mail ricevuta da MY AIR.

..."Myair.com desidera esprimere fin d'ora il suo rammarico per i disagi che le seguenti variazioni operative potrebbero causare ai suoi programmi di viaggio.
La presente per informare la Spettabile Clientela che il volo di domani 23 Luglio 2009 è stato cancellato.
Myair.com provvederà, in conformità con la normativa vigente, al rimborso dell'importo della somma versata per l'acquisto dei biglietti per la tratta di riferimento."....

Pensavo di inoltrare tramite Racc AR il testo della mail (dato che si offrono di rimborsare la somma versata all'acquisto) con gli estremi per effettuare il versamento; anticipando il tutto via mail a info@myair.com

Avete altro da suggerirmi?

Grazie a chi volesse rispondermi

Rispondi
Redazione VL
23/07/2009, 05:34:42

Per i passeggeri appiedati da Myair

Come saprete, la licenza ENAC della Myair e' stata sospesa (ne ho scritto su questa pagina), quindi oggi, 23/07/2009, e' l'ultimo giorno di attivita' della Myair, salvo aggiornamenti.

Non buttate via i vostri biglietti Myair. Non ancora, almeno. Alitalia ha infatti rilasciato un comunicato stampa in cui offre tariffe scontate (39/59 euro a seconda delle rotte, piu' tasse e supplementi) ai passeggeri con un biglietto Myair emesso prima del 23 luglio. Maggiori dettagli sull'offerta Alitalia presso Alitalia offre tariffe scontate ai passeggeri appiedati, appena pubblicato nel blog di ViaggiareLeggeri.com.

Rispondi
Valerio
23/07/2009, 10:13:46

Bari-Istanbul

Purtroppo anch'io ho comprato un biglietto myair il mese scorso. Dovrei partire il prossimo 31 luglio per istanbul dall'aeroporto di bari.... Ad oggi, nonostante le notizie rimbalzate in rete la myair.com non mi ha ancora contattato...secondo voi cosa dovrei fare? Cercare subito un altro vettore? In ogni caso sul sito della codacons dicono di non accontentarsi del rimborso del biglietto (cosa peraltro giusta dato il tempo che sto perdendo....)
Vi ringrazio!
V

Rispondi
Barracus
23/07/2009, 10:25:32

Info

Vi segnalo questo sito,
visto che mi trovo nella stessa situazione:

http://www.vostrisoldi.it/articolo/voli-myair-licenza-revocata-su-intervento-dell-enac/16645/


ciao, e speriamo bene.

Rispondi
Marco
23/07/2009, 11:03:15

COME OTTENERE RIMBORSO MYAIR

Mi date un indicazione dell'email ke devo mandare x la restituzione dei soldi x due biglietti a eritorno torino brindisi e foggia torino??
Grazie
Marco

Rispondi
Marco
23/07/2009, 11:12:56

RIMBORSO MYAIR AIUTO

Ciao a tutti anke io sn uno di quelli "truffati da myair" perchè ho acquistato un volo da Torino Brindisi il 24 luglio e uno da Foggia a Torino x il giorno 6 agosto..
Ora vi chiedo...come mi devo muovere per ottenere un minimo di rimborso??attraverso un email? una raccomandata? a chi la devo inviare??
Cosa devo scrivere?
Vi prego aiutatemi perchè sono studente, ho messo da parte questi soldi ed erano le mie uniche vacanze oramai andate in fumo
Grazie mille

Rispondi
PIERO
23/07/2009, 11:14:28

RIMBORSO MYAIR

tutti parlano di rimborso...ma come??
io sono già stato vittima di un volo cancellato con myair e effettivamente loro mi hanno rimborsato automaticamente, dopo avermi mandato una mail, mi avvertivano del volo cancellato e quindi potevo inoltrare la procedura di rimborso dal loro sito.
Ma in questo caso le co se cambiano!!!
il loro sito non funziona!!!!
è tutto bloccato!!!
non riusciranno mai a rimborsare 100000 persone......è impossibile!!!

l'unica speranza è che ridiano la licenza fino ai primi di settembre (come era in programma) , chiudere la vendita di NUOVI biglietti e fare in modo che tutti quelli che hanno CACCIATO I SOLDI non vedano sparire la loro possibilità di vacanza!
ENAC RIDIA LA LICENZA X UN ALTRO MESE


E POI L'ENAC FACCIA QUALCHE CAZZO DI COMUNICATO E CHE SPIEGHI A TUTTE LE PERSONE CHE FARE, COME AGIRE!!

Rispondi
Eros
23/07/2009, 12:05:49

Myair

sono daccordo, io non difendo myair, ma l'enac ha fato veramente una fesseria a ritirare la licenza a fine luglio... perchè non lo ha fatto a settembre o perchè non ha messo l'azienda in amministrazione obbligatoria da parte di qualcuno? insomma noi non siamo stati tutelati per niete! io in ferie come ci vado?
maledetto LADRI!!!

Rispondi
Liuba
23/07/2009, 12:16:32

Rimborsoooo

qualcuno mi sa dire come devo procedere x richiedere il rimborso???grazie

Rispondi
Riccardo
23/07/2009, 12:25:14

Rimborsi e alternative

ragazzi- io se non vado ad ibiza devo anche pagarmi la penale dela casa.... quindimi sono già prenotato il volo con ryanair+vueling, dovro fare scalo ma almeno so che arrivo....altrimenti se aspetto notizie da loro finisce che non ci sono più voli...

per quanto rigurda rimborsi myair io ho appena mandato una mail di richiesta- ma manderò anche una raccomandata a/r e speriamo bene.....

Rispondi
Francesca
23/07/2009, 12:27:50

Tristezza

ho comperato anche io due biglietti A/R Myair per Ibiza, partenza 7 agosto e ritorno il 24 (pensate che avevo pure pagato un supplemento di 23 euro a biglietto per posticipare la data del ritorno...) e adesso non so proprio cosa fare... un anno che aspettavo di partire...mi viene da piangere dal nervoso... se qualcuno ha qualche suggerimento per il da farsi...
grazie

Rispondi
albe
23/07/2009, 12:29:07

Myair

Ho i bilgietti già presi per metà agosto... Cosa faccio? chiedo già il rimborso?

Rispondi
Nicoletta
23/07/2009, 12:30:21

Rimborso

anchìio vedo sfumare le vacanze e i soldi già spesi. Dubito che ci rimborseranno perchè qui si parla di fallimento, se almeno qualche compagnia (o ENAC) garantisse i posti a prezzi ragionevoli sarebbe già tanto.
Nicoletta

Rispondi
Valerio
23/07/2009, 13:11:24

Raccomandata

ok...ma la raccomandata per il rimborso a chi va inviata?

Rispondi
Liuba
23/07/2009, 13:25:52

Rimborsoooooooooooooo

perfavore qualcuno mi riesce ad aiutare?????????come faccio ad avere il rimborso????????????????????come devo procedere??????????????????????

Rispondi
Marco
23/07/2009, 13:34:00

Enac doveva ritirare la licenza

Enac doveva ritirare la licenza a Myair, non e' solo un problema di assicurare i voli ma anche di SICUREZZA. Myair NON era piu' in grado di garantire la sicurezza dei suoi voli. Cosa sono 200-300€ di biglietti persi di fronte alla possibilita' concreta di lasciarci la pelle?

Rispondi
Pino
23/07/2009, 13:39:46

Mayair si avvia al fallimento

Mayair si avvia al fallimento e verra' nominato un curatore fallimentare. Questo vuol dire che i passeggeri saranno gli ultimi a venire rimborsati e i tempi saranno molto lunghi. Come e' gia' stato detto in questo forum, non sprecate tempo e soldi con avvocati. Possibilita concreta di rimborso prima di 3-5 anni? Nessuna.

Rispondi
Luca
23/07/2009, 14:07:13

...

Confermo.
Lasciate stare avvocati o associazioni di consumatori o chiunque vi chieda soldi. Mandate raccomandata alla sede legale di Torri di Quartesolo e tempestateli di mail, poi pregate.
Mi dispiace deludervi ma secondo me nessuno vedrà soldi indietro.
Myair ha pesanti debiti verso lo stato a fronte di un patrimonio su cui soddisfarsi irrisorio. Lo stato si prenderà tutto quanto possibile e stop.
E' successo lo stesso con la vecchia Alitalia a dicembre e molto prima con Volareweb, alpieagles ecc...
Per ora chiedete il rimborso del biglietto e scordatevi di chiedere altri danni o la compensazione pecuniaria (che non vi passi per la mente di fargl causa...), MA SE FALLISCONO METTETEVI L'ANIMO IN PACE.

Unica speranza è che arrivi qualche imprenditore o che ricapitalizzino, cose secondo me molto improbabili

Rispondi
MONICA
23/07/2009, 18:12:41

Aiuto

io ho prenotato il mio volo on partenz il 12 agosto e ritrno il 19 d bari pr pargi, mi hanno dtt e l'alitalia a proposto triffe convenienti.. ma saranno convenienti per ki? per loro o per noi?? se condo me x loro.. cioè noi ora come ci dovremmo comportare????mi conviene gia kiedere il rimborso dei soldi dell'hotel dato ke lo posso fare???ufffffaaaaaaaaaaaa.. mi consigliate?

Rispondi
andrea
23/07/2009, 19:17:24

Quasi bloccati a barcellona

voi almeno siete a casa, io sono bloccato a Barcellona...
per fortuna mi hanno avvertoto dall'Italia, ma stamani al desk dell'Alitalia il clima era rovente ( anche perche' alla faccia delle tariffe agevolate un barcellona bari era sui 200 euro circa a testa) e senza garanzia del posto.....
io per fortuna ho combinato con vueling, adesso cerchero' di bloccare il pagamento della Visa...senno' addio schei...
ciao a tutti

Rispondi
Claudia
23/07/2009, 19:22:07

Myair

C'è qualcuno che sa dirmi cosa devo scrivere sulla richiesta di rimborso della myair? Ilmio volo sarebbe stato fissato per il 29 luglio da torino a brindisi e ora mi ritrovo a piedi....

Rispondi
Carmen
23/07/2009, 20:44:55

E già... la fatta grossa questa volta myair

Sono una ragazza rumena che ormai da 5 anni vivo in Italia e da 5 anni viaggio con myair no perche mi piace la compagnia solo perchè non a prezzi alti e perche posso prendere con me il mio cane che a 10 kg compreso gabbia,po sembrare una cavolata ma io ci tengo a lui ..credo che in 5 anni ho volato una 50 di volte con myair,sempre bergamo orio al serio-bucarest non ho mai avuto problemi a aparte una volta che doveva partire alle 20 e partito alle 02. di notte,però a avvisato tramite mail la modifica di orario che doveva partire per le 22 e si e partito alle 2 di notte,in condizione pietose con il comandate di volo che dormiva e il copilotto che per fortuna si e arrangiato lui,però questa volta ho deciso di far venire mia madre che a tanta paura del aereo quindi per il giorno 22 ieri dovevo partire alle 6.40 da bergamo arrivo alle 9.55 a bucarest e puoi la sera stessa partenza 21.30 partivo da bucarest inseme a mia madre quindi in totale 3 biglietti,non mi hanno avissato ne tramite sms sul cellulare ne tramite mail,ho controllato anche alle 4 di mattina sul loro sito per vedere se il volo a delle modifiche non diceva niente scriveva confermato,parto alle 4 da brescia arrivo in aeroporto vedo scritto cancellato,chiedo cosa succede e mi viene detto che non hanno pagato le tasse di assistenza a terra quindi no li da piu permesso di usufruire del aeroporto ne orio al serio ne venezia,conclusione mi sono svegliata alle 4 di mattina per bere un caffe nel aeroporto di bergamo,arrivo a casa e cerco di chiamare myair cosa impossibile perche iniziano a lavorare alle 7 aspetto richiamo ,tutti operatori occupati,richiamo mi risponde una signiora che mi dice che devo mandare una mail per chiedere il rimborso,conclusione spesa telefono 20 euro,perche myair a il call center a pagamento quasi 2 euro al minutto,ho mandato anche il mail ieri ancora non mi hanno risposto,per ciò che hanno fatto questa volta non ci sono parole potevano magari avvisare,e rispondermi dicendomi se avro mai questo rimborso ho cosa succedera niente, so solo che ho spesso dei soldi pagato subito e non solo che non ho usufruito del servizio pagato ma veniamo tratati anche in questo modo..myair anche se mi rimborsi con me hai finito trovero un altra compagnia aerea che accetera il mio cane a bordo..pazienza anche se sara piu cara andrò dai miei pocche volte ma MYAIR HAI CHIUSO CON ME E CREDO CHE CON TANTI DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
FRANCESCA
24/07/2009, 09:15:58

X RIMBORSO MY AIR

CHIEDO AIUTO PER FORMULARE DOMANDA DI RIMBORSO. AVEVO PRENOTATO 7 VOLI PARTENZA DA BARI IL 24.07.09 E DESTINAZIONE ISTANBUL X2 E VENEZIA X 5. SPERIAMO BENE!!! GRAZIE

Rispondi
layla
24/07/2009, 10:51:36

Chi riprotegge i voli myair

sul sito dell'enac c'è critto che varie comagnie stanno riproteggendo i voli myair ma da quello che mi risulta solo alitalia lo sta facendo e solo per le date di ieri 23 oggi 24 e domani 25 qualcuno sa di qualche altra comagnia che sta riporteggendo a prezzi vantaggiosi per i clienti myair???

Rispondi
Marcuz
24/07/2009, 11:32:58

FOGGIA TORINO??

So ke ora la Darwin airlines prende il posto di myair da foggia..
Io ho prenotato il volo foggia torino x il 6 agosto..cosa devo far???mi mettono direttamente sull'aereo darwin o devo ricomprare il biglietto??

Ps a me nn è arrivata nessuna e mail dalla myair e partivo oggi da torino a brindisi...lo trovo scandaloso

Rispondi
alina
24/07/2009, 11:38:07

Volo ad agosto

Io ho il vola da Venezia a Bucarest il 13 di agosto con rientro il 19 agosto.Dovrei mandare adesso la raccomandata?

Rispondi
Rocco
24/07/2009, 11:42:33

Volo MY Air Venezia-Catania

Bungiorno, si fa per dire....
anche io ho prenotato 2 voli il 30/06/2009 per ve-ca partenza 03/08/09. stò gia verificando con altre compagnie se per lo stesso giorno posso partire (altrimenti perdo caparra appartamento e penale prenotazione macchina), non ho ricevuto alcuna comunicazione di cancellazione ma volevo richiedere il rimborso del biglietto, avete un fax simile del moduli?
grazie
la mia mail è scirocco1958@interfree.it

Rispondi
VALENTINA
24/07/2009, 12:03:34

UNO SCHIFO

MY AIR ENAC ALITALIA
TUTTO E' UNO SCHIFO UNO SCHIFO TOTALE
HO PRENOTATO DUE BIGLIETTI SOLO ANDATA ORIO AL SERIO REGGIO CALABRIA PER IL 18 AGOSTO GIUSTO LA MATTINA IN CUI L'ENAC GLI HA TOLTO LA LICENZA.
IO MI CHIEDO MA QNT BISOGNA ESSERE DISONESTI X LASCIARE ATTIVO IL SITO X LE PRENOTAZIONI QUANDO GIA SAPETE CHE NON POTRETE EFFETTUARE PIU VOLI???
E POI LA FURBATA DELL'ENAC MA CHE CASPIO COSTAVA RIMANDARE QST SOSPENSIONE A SETTEMBRE??
SEMBRA TUTTO ORGANIZZATO PER LASCIARE A PIEDI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO SPESO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI SOLDI E SPENDERANNO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI SOLDI X RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE DI MERDA...
E POI ARRIVA L'ALITALIA FACENDO LA PELLEGRINA DELLA GIUSTIZIA AGEVOLANDO LE PERSONE CHE SONO RIMASTE A PIEDI!!!
MA CHE AGEVOLARE E AGEVOLARE L'ALITALIA NON LO FA DI CERTO PER PIETA' OFFRE PREZZI CHE SN IL DOPPIO DEL COSTO DI UN BIGLIETTO AQUISTATO CN MY AIR E COME SEMPRE TUTTO VA A VANTAGGIO DI AZIENDE DI MERDA E MAI DI POVERI CONSUMATORI LETTERALMENTE TRUFFATI...
ORA SONO PROPRIO CURIOSA DI SAPERE QND POTRO' RIVEDERE I MIEI SOLDI MA SO GIA KE LA RISPOSTA E' MAI!!

Rispondi
MARCOPD
24/07/2009, 13:56:33

X VALENTINA

L'ENAC HA DOVUTO SOSPENDERE AL LICENZA PERCHE' NELLE ULTIME SETTIMANE MYAIR STAVA CANCELLANDO I VOLI A ROTTA DI COLLA SENZA VVISARE NESSUNO....OPPURE C'ERANO NA MAREA DI RITARDI O APPUNTO...CANCELLAVANO ANTICIPATAMENTE I VOLI............L'ENAC NON HA COLPE A MIO AVVISO!...........ANZI HA FATTO BENE..ONDE EVITARE CHE TUTTI I POSSESSORI DI BIGLIETTO SI PRESENTASSERO NEGLI AEREOPORTI PER POI TORNARSENE INDIETRO.....PIU CHE ALTRO IO CE L HO CON MYAIR CHE APPUNTO TENEVA ANCORA A PERTO IL SITO E SOPRATTUTTO CON I FARABUTTI CHE LA PRESIEDONO(BERNINI E SODDU)...SIAMO CRETINI NOI CHE NON SIAMO BENE INFORMATI SU CHE RAZZA DI PERSONAGGI ERANO....ORA ABSTA!BISOGNARE SEGARE LE GAMBE A STA GENTE DI MER*A!!!!.......CMQ I EFFETTIA CNHE ALITALIA POTEVA RISPARMIARSELA...IO VI CONSIGLIO MERDIANA SE DOVETE ANDARE IN SARDEGNA.....(HO GIA PRENOTATO DOPO AVER VISTO ANNULALTO IL VOLO CON MYAIR OVVIAMENTE)

Rispondi
Valerio
24/07/2009, 17:57:45

Ma grazie alitalia

tanto per info:
per i giorni seguenti il 25 la politica alitalia probabilmente rimarra' la stessa dei giorni 23-24-25. Ma come funziona?
Bene: ti presenti all'aeroporto, vedi che il volo e' cancellato, ti dirigi alla biglietteria alitalia e loro ti daranno il biglietto offerta (39 euro o 59 per le internazionali) se c'e' posto (dato che non sono biglietti prenotabili).... fate vobis

Rispondi
Mariachiara
25/07/2009, 15:47:36

Rimborso myair

A me hanno dato questo indirizzo mail per ottenere il rimborso, ma i tempi saranno molto lunghi e non c'è nessuna certezza!
L'indirizzo mail è: customercare@myair.com

Rispondi
Lele
26/07/2009, 08:03:05

PRESENTIAMOCI TUTTI DAVANTI ALLA SEDE DI MYAIR

Propongo di fare un sit-in davanti alla sede di myair! Andiamo a fare casino! Chi ci sta? Organizziamoci e se saremo in tanti faremo un bel casino!!!
Che ne dite?

Rispondi
masshi
26/07/2009, 11:51:52

Volo bari - istanbul a/r 16/08-23/08

Abbiamo prenotato in 4 per un volo di andata e ritorno li 29/05 con patenza da bari ed arrivo a istanbul e ven25/07 la myair dichiara il fallimento! ho chiammato l'enac e mi ha detto di mandare la raccomandata con la richiesta di rimborso e per fotruna l'ho inviata il giorno stesso della dichiarazione. La compagnia deve dicheiarare entro 14 gg prima della partenza la motivizazione, per iscritto, dell'annullamento del volo, ma quanto ancora devo patire?

Rispondi
vasi
26/07/2009, 17:28:07

Fare un bel casino

ho prenotato 4 biglietti andata-ritorno Bergamo-Bucarest .Dovrei partire il 10 agosto e tornare il26 agosto.Cosa potrei fare per avere il rimborso?l'ideea di fare un bel casino davanti alla sede mi sembra eficiente.

Rispondi
Marco
26/07/2009, 22:40:17

Lezione

Questo deve servire di lezione a tuttii quei viaggiatori che per risparmiare 2 lire decidono di volare con queste compagnie low-cost da operetta rischiando pure sulla sicurezza. Ma non imparerete mai?

Rispondi
stefano
27/07/2009, 09:37:35

Marco genio

genio di marco ma tua fai i conti in tasca alla gente?
prima di prendere un volo uno deve andare ad intervistare l'amministratore delegato? deve studiarsi la cronostory della vita degli altri?
l'enac in italia che fa?
vende i giornali al semaforo?
fai osservazioni da poppante in fascie.
genio!

Rispondi
albe
27/07/2009, 16:48:14

Raccomandata

io avrei un volo per il 10 agosto andata e il 20 agosto ritorno venezia-olbia. Io, su suggerimento delle biglietterie dell'areoporto di venezia, ho già inviato la raccomandata per il rimborso di myair. Ho sbagliato a farlo subito? non penso, visto che i voli sono cancellati automaticamente visto la mancanza della licenza da parte di myair.

  Rispondi
Redazione VL
28/07/2009, 04:36:34

La discussione continua

Albe, secondo me hai fatto bene. Varie fonti menzionate su ViaggiareLeggeri indicano come altamente improbabile che Myair riprenda i voli nel mese di agosto; probabilmente non volera' piu'.

Questa pagina ha superato i 200 messaggi e sta diventando lenta da caricare; l'altra discussione in corso sullo stesso argomento, http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/20773/rimborso-MYAIR, e' arrivata a 285 messaggi. E' arrivato quindi il momento di unire le due discussioni in un'unica pagina. La discussione sui rimborsi Myair continua pertanto presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/33469/Rimborso-volo-Myair-2.

Grazie per i vostri messaggi.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: MyAir, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti