MYAIR TRUFFATORI OMOLOGATI DALLO STATO

Forum Linee aeree MYAIR TRUFFATORI OMOLOGATI DALLO STATO + recente   SCRIVI
VITO
01/12/2007, 14:10:31

MYAIR TRUFFATORI OMOLOGATI DALLO STATO

QUESTO PUO SUCCEDERE SOLO IN ITALIA, IL PAESE DEI BALOCCHI..... LA SUDDETTA COMPAGNIA AEREA DOPO AVER ANNULLATO IL VOLO, DA ME REGOLARMENTE PAGATO CON BONIFICO, NON MI HA PIU ACCREDITATO L'IMPORTO, NONOSTANTE NUMEROSI SOLLECITI ANCHE TRAMITE AVVOCATO, TENENDO PRESENTE CHE HO GIà IN CORSO UNA CAUSA CON MYAIR PER AVERMI LASCIATO 2 GIORNI IN AEREOPORTO A PARIGI SENZA ALCUNA ASSISTENZA. VERGOGNA..............................

Rispondi
Stefano
29/12/2007, 20:58:26

MYAIR VERGOGNA

Ho volato per anni con compagnie Low Cost senza nessun problema.. finchè ho provato Myair: dopo aver prenotato 1 mese e mezzo in avanti un volo per MIlano per il 31 di dicembre, senza darmi NESSUN avviso, neanche una email, mi hanno CANCELLATO il volo e messo su un altro per il 2 di gennaio. Ma io avevo un altro volo per il 1 di Gennaio! SONO COSI INCAZZATO! L' ho scoperto solo 2 giorni prima...

Rispondi
LINA.ROPPOLO
24/01/2008, 17:02:59

Ma che razza di airline è questa!!!!!!

DOPO AVER prenotato il volo per bergamo, di me e mio marito, con 2 mesi di anticipo. Senza preavviso VIENE ANNULLATO IL VOLO, abbiamo dovuto prenotare con un altra linea aerea , a distanza di 6 mesi non ci hanno ancora rimborsato!!!!!!!!

Rispondi
Stefano Giorgi
01/02/2008, 13:54:31

MY AIR TRUFFA

Io ho fatto ricorso al giudice di pace perchè nonostante i vari solleciti diretti (raccomandate R.R.) e anche a mezzo ENAC non mi hanno rimborsato la compensazione pecuniaria ai sensi della Carta dei Diritti del Passeggero per il volo annullato e mi hanno anche trattenuto le spese amministrative nel rimborso che ho tardivamente ricevuto. Non mollo ho pagato il contributo unificato 30 euro per il ricorso al Giudice di Pace ma li voglio in tribunale

Rispondi
Salvatore
19/02/2008, 19:53:41

Ci vuole pazienza

Per ottenere rimborso da Myair bisogna essere fermi, decisi e pazienti. Personalmente, dopo un "simpatico" scambio di mail, sono riuscito ad ottenere il pieno rimborso del biglietto (escluse le 2,75 di spese amministrative) entro tre giorni.

Dovete muovervi e contattarli in continuazione per ottenere dei risultati.

Per consigli o per disfarvi del vostro buono volo e/o voucher vi passo la mia mail: wanaz_ag@yahoo.it

Rispondi
Francesco
20/02/2008, 15:10:49

MY AIR VOLI PER SOFIA

Tanto per aggiungere altre lamentele Verso MY AIR vi chiedo se siete a conoscenza se sono operativi i Voli Verso Sofia (Bulgaria) , visto che abbiamo riservato per 4 persone ed alla fine dopo infinite scambi di email hanno risposto che provvederanno al rimborso delle Spese sostenute.Secondo voi effetteuranno veramente il rimborso nel circuito della carta di credito ?

Inoltre andanndo qua e la su google ho scoperto che sul link : http://www.myair.com/docs/cust/it/press/20060421.shtml , viene specificato che la rotta verso sofia non e' piu' operativa dal 21 aprile 2006. SE FOSSE VERO PERCHE' CI HANNO FATTO RISERVARE IL VOLO IN GENNAIO 2008 ?


Rispondi
claudio
01/03/2008, 00:11:28

MY AIR NON RIMBORSA ANZI, TI PRENDONO IN GIRO, LEGGETE..........

COMPAGNIA DISINVOLTA

Myair mi ha cancellato il volo VE-CT di venerdì 29 febbraio e mi ha proposto il volo del giovedi 28, udite udite mi farebbe risparmiare i 25 euro di cambio data, ma dovrei pagare la differenza!!!!! Una balla la loro tesi di avermi mandato una mail, mail che non ho ricevuto e della quale pertanto non hanno ricevuta di ricezione.

Alla faccia della Carta dei Diritti dei Viaggiatori e dell'ENAC. Inutile la mia legittima richiesta di essere protetto su volo serale di venerdi operato dalla Windjet.

allego mail di MyAir:



Gentile cliente,


Le facciamo presente che la Sua comunicazione è pervenuta oltre le 72 ore dalla notifica di variazione inviata in data 04/02/08 all'indirizzo di posta elettronica xxxxxxxxxxxxxxxx


Email sent to xxxxxxxxxxxxxxxxx

Agent: QUIMPR Date: 04 feb 2008 Time: 1901


Siamo pertanto disponibili a dare seguito allo spostamento del volo modificato, senza che Lei paghi la penale di 25.00€ normalmente prevista, ma la sola eventuale integrazione della tariffa disponibile per la data richiesta.


Per l'assistenza, dovrà necessariamente contattare il nostro call center, aperto tuti i giorni dalle 7,00 alle 21,00 al numero 899 500 060, in quanto non è possibile espletare tale pratica attraverso questo servizio.


Nel caso non ricevessimo alcun riscontro entro 72 ore considereremo come accettata la variazione presente in prenotazione.


Cordiali saluti


Myair.com

*olgado*

Rispondi
Francesco
03/03/2008, 12:56:24

MY AIR RIMBORSI

In effetti la mancata comunicazione entro le 72 ore dalla ricezione della email li autorizza a provarci comunque .

A noi ci hanno comunicato la seconda variazione alle ore 18,50 di Venerdi' 15 Febbraio casualmente per chi lavora in ufficio e' probabile che se tutto va bene la mail fosse letta il Lunedi' , quindi passate le 72 ore addio soldi e rimborsi.

Dico questo perche' credo che mi sia andata bene in quanto casualmente quella sera ero di turno fino alle 19,00 riuscendo cosi' a rispondere immediatamente rinunciando definitivamente al volo , ora spero sono che siano di parola ed effettivamente ci rimborsino tramite riaccredito nel circuito carta di credito le spese sostenute

Rispondi
Francesco
17/03/2008, 16:35:48

MY AIR RIMBORSATO

Confermo di aver ricevuto il rimborso sul circuito carta di credito , si sono trattenuti 5€ a passeggero ,eravamo in 4 quindi 20€ ma alla fine ci hanno rimborsato.

Certo rimane il dubbio , se con tutti i rimborsi guadagnano 5€ mi viene da pensare che la sorpresina delle modifiche piani volo rimane per loro comunque una fonte di guadagno.


Rispondi
ivo
19/03/2008, 20:13:41

MY AIR E MI MANDA RAI TRE

Ciao,

io sono uno di quelli che è andato a Mi Manda Rai Tre per parlare della truffa Myair e ci siamo uniti in 20 per fare una causa alla compagnia.

Ovviamente dopo 45 giorni dal deposito della proposta di conciliazione non abbiamo ricevuto nessuna risposta e quindi andremo avanti con l'avvocato a chiedere ancora più danni (oltre che indennizzo anche danni morali).

Quello che posso dirvi è non mollate e facciamola saltare in aria sta compagnia del cavolo.

Ciao

Rispondi
Daniela
29/03/2008, 21:20:01

MI UNISCO AL CORO: MY+ AIR!

Caspita! sto leggendo le vostre esperienze e sono terrorizzata! ho comprato un volo MI-NA a/r e mi hanno anticipato di mezz'ora la partenza e posticipato al giorno successivo il rientro! e l'hotel chi lo paga?

evidentemente avranno ritenuta conveniente vendere ad altri la tariffa più alta per il rientro serale della domenica, nonostante io abbia già acquistato il mio volo con 3 settimane di anticipo!

vabbè... il problema è che ora temo che mi facciano saltare anche la partenza e tutta la vacanza già pagata!!!


ah... se vi avessi letti prima!


cosa si può fare per far chiudere questi truffatori?

Rispondi
Maria
04/04/2008, 18:17:36

Ancora lamentele per MYAIR

Ciao a tutti, riporto anche io la mia esperienza con questa squallida compagnia.

Nel mese di Gennaio 2008 prenoto un volo andata/ritorno Catania/Bergamo per il mese di Marzo 2008 (non tanto low cost, dal momento che spendo 118,05 euro + spese d'agenzia).

il 15 Marzo 2008 parto regolarmente da Catania e giungo a Bergamo senza problemi (che non tarderanno ad arrivare).

Il 23 Marzo 2008 (Pasqua!) mi presento all'aeroporto di Orio al Serio per il mio volo di ritorno... ma non c'è! il personale dell'aeroporto mi dice che il volo myair è stato spostato al giorno precedente (dunque era già partito in data 22 marzo). Sono così costretta ad acquistare un nuovo biglietto, con altro vettore, per il giorno successivo e con partenza da Linate (dunque ulteriore pernottamento e spostamento da Orio a Linate a mie spese).

Esigo il mio rimborso, continuo a mandare e-mail alla myair, all'enac ecc... ma non ottengo neppure risposte!

è vergognoso!

Rispondi
Davide
04/04/2008, 18:36:41

TRUFFA

Ciao Ragazzi purtroppo anche io sono rimasto vittima della compagnia my air.Siamo un paese in cui chi truffa viene protetto dallo stato.A me la my air ha cambiato per tre volte un volo del 30/04 e alla fine ho dovuto abdicare e richiedere il rimborso del biglietto e per i danni subiti.Sarebbe il caso di andare in qualche aereporto e non far partire i voli della comagnia.Bastardi sempre la povera gente viene truffata

Rispondi
gianni
06/04/2008, 20:01:38

NON SPERATE NELL'ENAC

Sono uno dei tanti truffati da MyAir. Assieme ad altri compagni di sventura sto andando avanti con una pratica legale contro questa compagnia.

Voglio però segnalarvi quanto è accaduto alla trasmissione Mi manda Rai3 di ottobre 2007 a cui MyAir non si è presentata.

Si è presentata invece una dirigente dell'ENAC che ha segnalato quanto segue: l'unica cosa che questo Ente può fare è emettere sanzioni nei confronti di questa compagnia, ma non può assolutamente prendere provvedimenti che impediscano a MyAir di procedere come sta facendo. Bell'aiuto! Così i nostri soldi, dalle tasche di MyAir, finiscono in quelle dell'ENAC!

Evito mie ulteriori considerazioni in merito, perchè viviamo in uno Stato in cui il popolo sovrano è invece suddito e deve fare molta attenzione a come parla, anche quando dice la pura verità. L'unica cosa da fare è continuare a spargere la voce di non volare con MyAir.

Rispondi
VAN
21/04/2008, 13:09:22

Non volate MYAIR

Il 15/01 abbiamo (in 4) prenotato un volo Myair con partenza il 25/04 da Bergamo per Marrakech e ritorno il 28/04. La tariffa era di € 122 incluso tasse, bagagli, spese x carta credito, ecc, ecc.

Il 13/03 ci comunicano una modifica insignificante di 20 minuti dell'orario di partenza.

Il 18/03 altra email di modifica, questa volta del ritorno, che è stato spostato di 2 gg al 30/4 (noi non ce ne siamo accorti subito perchè pensavamo fosse, come la precedente, solo una modifica dell'orario) ed abbiamo ignorato il msg, peccato che una clausola nella loro email diceva che se entro 72 ore non rispondevamo automaticamente la modifica era da ritenersi accettata)

Il 31/3 ci accorgiamo che la data di rientro era stata spostata al 30/4 per cui scriviamo che non accettiamo modifica.

Il 2/04 ci rispondono che essendo passate più di 72 ore oramai dovevamo accettare modifica, oppure pagare la differenza di tariffa per riprenotarci il ritorno del 28/4 (in via del tutto eccezionale non ci avrebbero addebitato € 25 di costo per la modifica...!). Decidiamo quindi che ci andava bene il rientro del 30/4...

L'8/04 ci comunicano che il rientro è stato spostato al 2/5!! Rispondiamo subito che non accettiamo questa ulteriore modifica e che saremmo andati per vie legali.

Il 10/4 facciamo scrivere racc RR dal ns avvocato intimando di ripristinarci rientro al 30/4.

Il 13/4 ci rispondono che il volo del 30/4 non verrà più operato e che quindi ci davano la possibilità di spostare i voli su altre date (che a noi non interessavano) oppure ci avrebbero tenuto a credito gli importi da noi pagati il 15/1 per voli futuri. Rispondiamo che non accettiamo loro proposta e che pretendiamo immediato rimborso delle tratte di ritorno.

Il 14/4 prenotiamo i ritorni al 30/4 con Atlas Blue.

Il 17/4 ci comunicano variazione di 3 ore della partenza del volo di andata.

Il 18/4 ci comunicano che ci rimborseranno le tratte di ritorno entro 40/50 gg.

Lo stesso giorno rispondiamo che il rimborso ce lo devono fare entro 7 gg ed in aggiunta chiediamo il rimborso della differenza del maggior costo da noi sostenuto per riprenotarci il nuovo rientro con Atlas Blue.

Vi ho scritto i fatti, a voi le conclusioni....

NON PRENOTATE MYAIR!!!!!!!!

Rispondi
claudia
08/05/2008, 17:50:00

Cose allucinanti...

Sono allibita da ciò che leggo di questa compagnia di pezzenti.

noi avevamo aquistato 3 andate da bari per venezia con largo anticipo per il 3 di maggio che avrebbe dovuto partire la sera alle 24.30 ma sorpresa serale.....l'aereo non c'era e l'unico ufficio informazioni aperto ci ha detto che la nostra conferma era regolare ma che l'aereo era partito la sera prima!!!!.....

anche io continuo a far sollecito con e- mail per avere risposte ma nessuna risposta. Questi non hanno un ufficio, solo un numero di telefono che si paga 1 euro al minuto!!!!cose da pazzi.....che si fa????claudia

Rispondi
Elisa Gatto
09/05/2008, 12:01:43

Come contattare per fax Myair

Scusate, qualcuno sa dirmi qual'è il numero di fax di myair? anche io devo chiedere il rimborso per uno spostamento di volo...

Rispondi
Emilio
14/05/2008, 11:04:17

DOPO DUE ANNI SONO STATO RISARCITO DA MYAIR-MYWAY

Nel mese di aprile 2006 i voli tra Milano Orio e Sofia vennero tutti cancellati a far data dal 21. Avevo già acquistato e pagato il biglietto che mi venne rimborsato interamente con accredito su carta di credito. Mi venne offerto un buono da 100 euro per volare con MyAir senza.

Seppur richiesta con mail e ripetutamente con raccomandata non ottenni alcuna compensazione pecuniaria (400 euro) né, in occasione dell'annullamento del volo, mi venne offerto un volo sostituivo come da Regolamento (CE) n. 261/200 La compensazione è di € 250 per le tratte inferiori o pari a 1.500 Km; € 400 per le tratte intracomunitarie superiori a 1.500 Km e per tutte le altre tratte comprese tra 1.500 e 3.500 Km; € 600 per le tratte aree che non rientrano nelle due tipologie ora descritte Il biglietto a/r l'ho pagato 151 euro


Ne parlo Striscia la Notizia.

Video qui;

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2006/04/21/video_3473.shtml?adsl


Affidai la pratica ad un Legale che, naufragati i tentativi di conciliazione, fece causa a Myair-MYway.

La Compagnia si è costituita in giudizio e, durante la discussione, ha offerto euro 400 più spese legali per chiudere la causa senza arrivare a sentenza.


Pur essendomi attivato immediatamente tutto il percorso tra messa in mora, tentativi di conciliazione e deposito della causa davanti al Giudice di Pace è durato più due anni. Nello stesso tempo si può arrivare a sentenza se non si "perde tempo" in inutili tentativi di conciliazione con Myair-MyWay e se l'avvocato sa ben valutare le stupidaggini che racconta e scrive controparte.

Nessuna prova concreta venne depositata per giustificare l'annullamento del volo


Pur avvertito l'ENAC non è stato di nessun aiuto e non ha risposto alle richieste di informazioni (mail e raccomandate)


riferimenti normativi:

Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004 che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato e che abroga il regolamento (CEE) n. 295/91

Rispondi
Silvio
14/05/2008, 16:50:03

NON RISPONDONO ALLE MIE E-MAIL

Dopo tre cambi di volo non ho accettato l'ultimo e ho chiesto il rimborso , ho fatto 5 e-mail non mi hanno mai degnato di una risposta forse mi conviene rivolgermi ad un legale ?

un numero di fax ?

Rispondi
elisa
16/05/2008, 10:56:40

Per emilio, chi è il tuo avvocato???

Ciao emilio, non è che puoi darmi i riferimenti del tuo avvocato così da affidare a lui il mio ricorso???

la mia mail è e13_it@yahoo.it

grazie mille

elisa

Rispondi
Sara
20/05/2008, 10:35:57

Sara e Vladimir, anche noi nella rete di MY AIR

Che dire, si fa per risparmiare anche solo 50 euro...e poi tiritrovi esasperato, truffato. Dovevamo partire per Sofia per il ponte del 2 giugno e invece resteremo a Milano.Dopo ripetuti cambiamenti e spostamenti di orari non ce la sentiamo più di accettare nulla da loro, ne il loro credito spendibile entro un certo periodo ch decidono loro, ne di avere un rimborso parziale dell'intera cifra spesa da noi ben più di due mesi fa!!!

Sapete se c'è una causa di gruppo alla quale si può aderire per farsi sentire in modo concreto? Altrimenti anche noi siamo intenzionati a non demordere, non intendiamo lasciar perdere, sono dei truffatori e devono pagare per lo stress che ti causano, per il disservizio, per il tempo che ti fanno perdere anche solo a rispondere alle loro mail del cavolo...Grazie mille

Rispondi
DANIELE.PAT
20/05/2008, 15:21:02

Venezia - Marrakech

Quasi per caso 2 giorni fa mi sono accorto sul sito di Myair che nei giorni nei quali avrei dovuto prendere i voli di andata e ritorno per Marrakech (30.05.08 e 02.06.08) la compagnia su quella tratta non effettuava nessun servizio. La prenotazione l'avevo fatta a gennaio e loro hanno deciso di cambiare giorni dei voli senza nemmeno avvisarmi. Inoltre per il ritorno mi hanno cambiato aeroporto, da Venezia a Bergamo con arrivo alle 4.20 di mattina!!!!! Ovviamente dopo averli sentiti ho annullato il viaggio e richiesto il rimborso che mi hanno promesso entro 30gg. Inoltre, dopo avere letto delle vostre vicissitudini su questo forum ho detto loro che in caso di mancato rispetto dei tempi sarei andato da loro a Torri di Quartesolo (Vi), Via Brescia, n. 31 (vicino al Centro Commerciale "Le Piamidi") a recuperare in natura quanto dovuto. Ovviamente ho registrato la telefonata :)

Tra qualche giorno vi saprò dire se ho delle novità....

Rispondi
MAR.ITE
20/05/2008, 15:26:17

Venezia - Marrakech, appendice 1

Ah dimenticavo.

perfetto per l'indirizzo! mi permetto di aggiungere il loro numero telefonico e fax (non a peso d'oro):

Tel 0444 267777

Fax 0444 267700

PS: tratto dall'annuario dell'ENAC

Rispondi
emilio
28/05/2008, 15:36:18

LEGALE PER CAUSA A MYAIR

Il mio legale me l'ha fornito la mia assicurazione "vita personale". Fornirei volentieri il suo nominativo se non fosse che la ritengo professionalemnte poco preparata. Suppure disponga di uno Studio Legale in centro a Milano mi ha convocato 4 volte per chiarire fatti che si potevano chiarire al telefono o via fax. Poi ha citato MyAir a Vicenza mentre la causa si poteva discutere comodamente a Milano davanti al Giudice di Pace (diritto del consumatore) . Per un anno ha tergiversato con MyAir ritendo valide le giustificazioni di controparte e sconsigliandomi di proseguire con la vertenza

In buona sostanza... mi ha fatto perder più tempo lo stidio legale incaricato che MyAir

MyAir davanti al Giudice ha pagato senza neppure arrivare in giudizio... alla faccia dell'avvocato

Rispondi
Emilio
28/05/2008, 17:33:18

RISARCIMENTI MY AIR TOP SEGRET

A completamento del post precedente


Quando MyAir paga un risarcimento senza arrivare a sentenza fa scrivere sull'accordo che la parte risarcita si impegna a NON DIVULGARE i contenuti dell'accordo. Vale a dire: prendi i soldi e sta zitto.


Per quanto mi concerne questa parte l'ho fatta togliere (altro mese "trattative") altrimenti sarei arrivato a sentenza. Cosi è stato ed ora posso parlare liberamente del risarcimento.

Molti viaggiatori "sprovveduti" si intascano il risarcimento e si tengono la lingua in bocca...

per tal motivo si trovano pochi post di risarcimenti ottenuti per via legale.

Rispondi
diego
03/06/2008, 14:13:04

AIUTO PER RISARCIMENTO MY AIR

Ciao Emilio. Visto che puoi parlare liberamente della tua sentenza non è che puoi mandarmente una copia (o elmeno il numero) così la cito al mio ricorso e gli faccio capire che se non me li danno subito o soldi fa a finire allo stesso modo?

il mio indirizzo è dydiego@hotmail.com

E poi a che indirizzo hai mandato le raccomandate a MyAir? Io ne ho trovati almeno tre. In areoporto mi hanno dato addirittura questo:

MY WAYS AIRLINES s.r.l.

Casella postale n. 122

36040 Torri di Quartesolo (VI)


casella postale e indirizzo combaciano con quello sul sito ma cosa c'entra la MY WAYS AIRLINES s.r.l.???


Grazie

Diego

dydiego@hotmail.com

Rispondi
DANIELE.PAT
04/06/2008, 17:45:17

INDIRIZZO MYAIR

Se posso aiutarvi la società si chiama Myway Spa, ed opera con il marchio Myair.com. La sede legale ed operativa di tale società è a Torri di Quartesolo (Vi), Via Brescia, n. 31, dove ovviamente è possibile mandare le raccomandate.

In aggiunta, il numero di tel è 0444 267777, il fax 0444 267700.

Ciao.

Rispondi
Antonio
15/06/2008, 19:17:21

MYAIR cancella LAMEZIA TERME.

Vorrei sapere, come mai nella più creativa disinvoltura, MYAIR ha trasferito i voli estivi da Lamezia Terme a Reggio Calabria, al momento a parità di giorni e con una lieve modifica di orario. Per caso è l'inizio della solita tattica per poi alla fine annulare il volo???

Rispondi
greg
16/06/2008, 18:12:49

Truffatori

Dopo non esser stato neppure avvisato dello spostamento della destinazione da lamezia a reggio calabria del volo proveniente da venezia hanno dimostrato di essere dopo innumerevoli chiamate ad un numero mangia soldi di essere dei truffaldini e lo stato sta' a gurdare.bello parlare di diritto dei viaggiatori quando ci sono ladri autorizzati.vergogna del marchio italia mai piu'..............

Rispondi
daniele
18/06/2008, 12:28:57

Myair..mai più!!

Hanno cancellato del tutto lamezia terme questi ladroni..cosi in 8 dovremo andare a reggio calabria con un giorno di ritardo(abbiamo 3 bambini al seguito..)

al call center mi hanno detto di mandare una mail,solo così posso avere il rimborso oppure un voucher da utilizzare entro la fine di ottobre.

questa compagni deve essere radiata e per questo mi seguirà il nostro legale!!

Rispondi
Roberto
18/06/2008, 19:39:10

Vittime Myair UNITEVI a noi (vittime) di Alpi Eagles

Ciao a tutti, se andate a guardare il topic di cui all'indirizzo sottoriportato, stiamo raccogliendo (e siamo alla fine) le adesione delle vittime ALPI EAGLES per chiedere l'interventi di Mi manda Rai TRE e di altre redazioni di denuncia (Striscia, Iene, Staffelli, ecc) mediante un invio

CONTEMPORANEO E COLLETTIVO di lettere denuncia?

Se volete unirvi contattatemi così estendiamo la cosa anche alle altre low cost oltre che Alpi Eagles

piu siamo con più forza gridiamo.

il mio indirizzo è rr.mm@hotmail.it


intanto guardatevi il post:

http://www.viaggi.affari.to/forum/55/28448


ciao

Rispondi
DANIELE.PAT
25/06/2008, 14:45:20

Venezia - Marrakech - secona parte

Il servizio clienti di Myair ha dell'incredibile. Alla loro e-mail che mi comunicava la variazione di date e aeroporto di arrivo con richiesta di scelta entro 72 ore tra 3 opzioni (rinuncia al volo, credito per altri voli, accettazione volo) ho risposto nei termini via e-mail che intendevo rinunciare al volo. Ma a questa mia e-mail Myair ha risposto con la solita e-mail di scelta tra le 3 opzioni. Ovviamente per diligenza ho continuato a rispondere che rinunciavo ma loro mi hanno risposto ancora con la solita mail delle 3 opzioni. Questo per almeno 4 volte, fino alla data del volo. Insomma una partita di ping pong, anche se a vederla da un altro lato era una presa in giro bella e buona.

Addirittura, dopo qualche giorno ho mandato un'altra e-mail chiedendo informazioni in merito all'accredito ma mi hanno risposto di re-inivare loro le mie mails di rinuncia. pazzescco.

Ho deciso che inizierò una causa legale per i biglietti, la compenzazione economica di cui al regolamento UE 261/2004, il costo dell'hotel prenotato, le ferie che avevo comunque preso e i costi tel loro stupendo 899 che tutto fa tranne che dare delle risposte.

Rispondi
toro
10/07/2008, 12:30:24

venezia bari

Dovrei partire ad agosto da venezia bari con la myair,con tutti sti kommenti nn so se fidarmi cosa mi consigliate di fare?grazie aspetto 1 vostra risposta.

Rispondi
Loris
15/07/2008, 17:01:42

Ritardi non annunciati

07.07.08 Venezia-Olbia1 ora + 15 muniti di ritardo.

14.07.09 Olbia-Venezia, 5 ore 15 minuti per cambianento orario.

In entrambi i casi non sono stato informato mentre tutti gli altri passeggeri lo sapevano.

Penso che in futuro cercherò alternative a Myair. Il servizio check-in a Venezia è stato avvilente. Persoale sussiegoso e sgarbato.

Rispondi
Massimiliano
17/07/2008, 11:20:39

Richiesta rimborso

Sto cercando di ottenre un rimborso dalla myair, il customercare non risponde alle mail, ho mandato fax e raccomandata alla sede di vicenza ma nessuna risposta.

Sto chiamando lo 0444 267777 cioè la società myways airlines s.r.l. per sollecitare e per chiedere di parlare con un responsabile.

Ciò che han fatto è sollecitare via mail il customercare (che tra l'altro ha disattivato la ricevuta di ritorno per le mail così potranno sempre dire che non hanno ricevuto nulla!!!)

I responsabili vivono nell'ombra; non ci sono o non si occupano di queste cose o non te li passano perchè è ovvio che ciò non rientra nella procedura. La procedura è chiamare il call center a pagamento per sentirsi dire di mandare la mail al customer care tanto per ingrassarli ancora un pò (1€/minuto).

Credo siamo di fronte ad un sistema veramente drammatico, dov'è chi controlla queste cose? Possibile che in Italia esistono società dove nessuno mette la faccia?, dove ci si può solo adirare con le/i centralinisti che ormai ci hanno fatto il callo? (O dovrbbero essere loro i primi a non lavoare per queste ditte poco serie? ) Buona Fortuna a tutti

Rispondi
gae
11/08/2008, 16:54:32

Rimborso MYAIR - barcollo ma non mollo

Bisogna rompergli le scatole quotidianamente con e.mail - fax e telefonate. Io ho impiegato 7 mesi per un rimborso dovuto al danneggiamento del bagaglio. Lo scorso dicembre ho avuto un ritardo di 9 ore su un volo Ve-Ct, vane tutte le richieste di risarcimento danni, alla fine mi sono deciso di andare avanti col giudice di pace il prossimo 21 ottobre la sentenza.

Uniamoci e facciamo sbancare questa compagnia del cavolo con un solo obiettivo

Rispondi
Roberto Mat
11/08/2008, 18:22:23

Gae ... i dipendenti MYAIR non hanno colpa!



Ciao Gae.. perchè non aderisci alla nostra iniziativa? leggiti il primo post al link di seguito indicato:

http://www.viaggi.affari.to/forum/55/28448



Ricorda che il fallimento di una compagnia comporta licenziamenti di eprsone che non hanno colpa se non la SFORTUNA di avere avuto amministratori e dirigenti incapaci o ingordi.

Rispondi
gae
11/08/2008, 19:17:53

Gae

Ciao Roberto concordo con te che i dipendenti non hanno colpe ma rimango convinto che queste compagnie devono stare a casa e non lavorare! Io aspetto ancora il rimborso di 300 euro della Volare web che ha fatto fallimento ma continua a volare come se niente fosse e come me migliaia di altre persone e cosa pensi di Alpi Eagles? Hai mai pensato quanti migliaia di euro noi utenti abbiamo pagato per avere solo fregature? Queste compagnie sono senza scrupoli e i dipendenti di cui parli sono le prime persone ad esserne vittime! Ribadisco: a casa!

Rispondi
laura
09/09/2008, 18:29:16

Info

a chi avete fatto fisicamente reclamo per il rimborso del biglietto? sia come indirizzo mail che come indirizzo postale?

Rispondi
Roberto Mat
10/09/2008, 02:30:41

Per laura

Ciao Laura...

il rimborso devi chiederlo

ESCLUSIVAMENTE

per lettera raccomandata a.r. da inviare alla sede legale della compagnia aerea.. lascia perdere e.mail, fax e call center a cui, eventualmente, puoi inviare la richiesta solo in aggiunta.

la sede è:

myair.com S.p.a. Via Brescia 31, 36040 Torri di Quartesolo (VI)

Rispondi
Luigi
17/09/2008, 21:54:49

Myair non può restare sempre impunita...

Volevo segnalarvi una notizia che a me, sinceramente, ha fatto molto piacere.

Il consigliere regionale pugliese Arcangelo Sannicandro, di Rifondazione Comunista, questa mattina ha presentato una interrogazione urgente all'Assessore regionale pugliese ai Trasporti, proprio in merito ai comportamenti di Myair che denunciamo in questo forum. Le cancellazioni immotivate dei voli sono una cosa indecente, scandalosa, criminale. Ho proprio intenzione di scrivere al consigliere regionale di cui sopra per ringraziarlo della denuncia e per assicurargli il mio appoggio. Voglio proprio seguire la vicenda e spero proprio che Myair non la passi sempre franca. C'è da dire, infatti, che queste compagnie, al pari di altre, a dir la verità, percepiscono anche finanziamenti pubblici per trattarci in questa maniera...

Rispondi
Luigi
17/09/2008, 21:56:54

Interrogazione pugliese

...dimenticavo il link alla notizia...


http://www.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/agenzia/public/dataview.aspx?ID=00083Bù

Rispondi
DANIELE
20/09/2008, 12:01:22

Venezia - Marrakech - atto finale

Finalmente, a distanza di ca. 4 mesi dall'inizio delle mie richieste di rimborso, ho ottenuto da Myair quanto mi spettava.

Il sistema che ho usato è molto efficace, immediato e meno dispendioso del ricorso al giudice di pace o azione legale ordinaria: ho chiamato lo 0444 267777, ho chiesto di parlare con il commerciale. Di fronte al diniego della centralinista (molto gentile peraltro), ho comunicato educatamente di trovarmi a Torri di Quartesolo e che sarei andato subito nei loro uffici a prendermi di persona quanto dovuto, eventualmente attendendoli all'uscita se non mi avessero fatto entrare. Comunque, ovviamente, non l'avrei mai fatto.

Risultato: dopo mezz'ora ho ricevuto un e-mail dal loro commerciale che autorizzava il rimborso e dava a me e alla mia ragazza 4 voucher gratuiti per un totale di 1600 euro da usare per i loro voli entro il 31.12.

Tuttavia, dopo 2 settimane, non avendo visto ancora l'accredito dei soldi, ho richiamato la centralinista comunicandole ancora che mi trovavo a Torri etc. Così 2 giorni dopo i soldi erano nel mio conto......... e con 4 voli in regalo.

Che dire, non vedo di nessuna utilità la causa legale ordinaria in quanto la soluzione arriverebbe dopo il, non impossibile, fallimento di Myair, dati i tempi giuridici. Il giudice di pace? se la Compagnia non si presenta alla causa è tutto da rifare... Meglio fare come me.

Se volete un aiuto contattatemi pure.........

Rispondi
Luca
21/09/2008, 11:32:18

I loro voucher non li voglio

Daniele, i voucher li hanno offerti anche a me quando ho chiesto il rimborso e senza minacciare niente di niente. Loro hanno solo interesse a chiudere la controversia con i loro maledettissimi voucher da consumarsi entro 3 mesi...(era Aprile e me li offrivano da utilizzare entro giugno...), voucher che tra l'altro non sono totalmente spendibili, perchè se tu ne hai uno da 300 euro e prenoti il viaggio da 100 euro gli altri 200 euro non ti rimangono in credito!!!

Ed inoltre: con loro non ci voglio più viaggiare!!!!!!!!!

Ora causa legale: chiedo rimborso biglietto, compensazione pecuniaria di 250 euro e danni esistenziali, non voucher di m...a. Soldi. Così capiscono che aria tira.

All'udienza non si presentano? meglio, visto che sono loro a dover dimostrare la non imputabilità della cancellazione del volo.

Non fatevi fregare....

Rispondi
Edoardo
22/09/2008, 04:12:28

Domando a tutti voi: di chi è la colpa?

Avevo prenotato il volo catania venezia con partenza il 20 Settembre .Qualche giorno prima della partenza mi avvisano che il volo aveva subìto variazione e che sarebbe partito non più il 20 settembre pomeriggio, bensì il 21 Settembre alle 00:10.

La sera del 21 mi reco con largo anticipo all'aeroporto per venire a scoprire che il volo era già stato effettuato il giorno prima.

INCREDIBILE!!

Mi spiegano che la data 21 settembre si riferisce al giorno prima, cioè la sera del 20, in quanto allo scoccare delle ore 00:00 si passa già dal 20 al 21 Settembre.

Teoricamente non fa una grinza, ma visto il tipo di sms e la mancanza di indicazioni, non vi sembra che ce l'abbiano messa tutta per farmi sbagliare giorno?Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione riguardo l'accaduto.

Grazie

Rispondi
Luca
22/09/2008, 10:23:20

Non di Myair

LA colpa è solo tua.

La data era scritta chiaramente, anche se è vero che ci si poteva sbagliare facilmente.

Stavolta devo dire che Myair è miracolosamente innocente.

Rispondi
Francesco I.
09/10/2008, 10:43:50

Denuncio per migliaia di euro di danni subiti a causa di Myair

Oggi in data 09/10/2008 mi sono recato all'aereoporto di Capodichino (Napoli) per partire con il volo prenotato a euro 35 circa 1 mese fa, il volo suddetto è il 8I-1003 delle ore 9.00 da Napoli verso MIlano Orio Serio. Arrivo li chiedo informazioni del volo e la risposta delle gentili operatrici dell'aereoporto di Capodichino di Napoli è che il volo non esiste!!!! Alle ore 12 io avevo appuntamento per concludere un affare.... quantificabile in migliaia di euro, appuntamento saltato, affare saltato, ora ovviamente mi aspetto che MyAir mi paghi i danni. Aiutatemi a capire se ho sbagliato qualche passaggio o se ho delle attese troppo pretenziose, grazie mille e tanti saluti a tutti.

PS se volete fare qualsiasi tipo di denuncia collettiva sono a completa disposizione perchè mi aspetto che oltre che a risarcire i nostri danni, la società provveda a chiudere il prima possbile in quanto palesemente non riesce a mantenere fede agli impegni presi contrattualmente.

Rispondi
diana
17/10/2008, 11:43:24

10 ORE DI RITARDO

Un'esperienza da incubo.

già all'andata avevamo prenotato il biglietto per casablanca con partenza da milano, e ce lo hanno spostato a venezia (senza spiegazioni, nonostante le abbia esplicitamente richieste), cambiando sia la data dell'andata sia la data del ritorno a loro piacimento.

ma non è finita qui, il peggio deve ancora arrivare: il nostro aereo di ritorno da casablanca era previsto per le 1 di notte. bene. alle 1 l'aereo non era atterrato, anzi era atterrato, ma a rabat (1 ore di distanza) a causa della fitta nebbia su casablanca.

solitamente, una compagnia seria avrebbe fornito i suoi passeggeri di un pullman e si sarebbe occupata di portare a rabat questi e i loro bagagli e farli partire da là, se la colpa era davvero la nebbia.

no problem, capita a tutti, anche alle migliori compagnie.

e invece myair cosa ci propone? prendete la vostra roba (nb: check in e dogana già passati) e andate a rabat, indipendentemente.

certo! e chi ci assicura che arrivati là ci facciate rifare il check in con in mano il biglietto sbagliato?!!?

insomma, siamo rimasti tutti all'aeroporto di casablanca ad aspettare l'aereo, che è arrivato la mattina seguente. ALLE 11, con ben 10 ore di ritardo.

una notte da incubo, per me e per la mia amica, ma soprattutto per tutti quei bambini che erano con noi sull'aereo.

ci hanno rimborsato l'intero biglietto di ritorno, ma non credo che avrò voglia di volare nuovamente con myair.

mi potete consigliare come vendere questo buono voucher?

Rispondi
Raffaella
28/10/2008, 10:42:34

Stessa cosa

domanica 26 ottobre il volo myair tra capodichino e orio al serio che prima doveva partire alle 19, poi alle 19.45 poi alle 17.45...alla fine??? L'avevano spostato alle 23.30 e io non so se il volo in realtà è partito. Contravvenendo alla carta dei diritti dei viaggiatori non abbiamo potuto telefonare a myair poichè quel numero verde non è ma costa salatissimo. Alla fine, dovendo per forza essere a milano il lunedì mattina, abbiamo noleggiato un'auto e fatto 7 ore di macchina. Naturalmente, tramite il mio avvocato, chiederò a myair il risarcimento del biglietto, del costo dell'auto, della benzina e dell'autostrada oltre ai danni. A leggere quanto scrivete sono già svilita, ma non bisogna lasciar perdere. Da quanto ho capito loro non pagano mai alle singole richieste, ma pagano se rompi tanto le scatole o se vai da un giudice. Ma l'enac queste cose le sa??? Hanno certificato dei delinquenti.

Rispondi
Ma e Giu
28/10/2008, 14:04:33

Idem da Torino

Anche da Torino ieri ci hanno annullato il volo dopo ore di attesa e ritardi (dalle 14.40 alle 18 e solo alle 18 annuncio dell'annullo eppure lo sapevano dalla mattina, ci hanno detto in aeroporto). Poi per arrivare a Foggia (era il nuovo Torino-Foggia) ci hanno fatto fare prima Torino-Roma e poi in BUS Roma-Foggia, cosa che per chi come me è di Bari e aveva la coincidenza con il treno era IMPOSSIBILE, così ho dovuto pagare a mie spese il biglietto ferroviario ROMA-BARI... ora sto decidendo il da farsi contro questi imbroglioni.

Rispondi
Paolo
04/11/2008, 09:48:51

Volo ve cagliari del 01/12... cancellato

X puro caso verifico la mia prenotazione e leggo che il mio volo di andata da venezia x cagliari del 01/12 è stato spostato al giorno 3 peccato che nello stesso giorno c'è pure il ritorno... mando immediatamente una mai alla quale miracolosamente rispondono dicendomi che se voglio vengo riprotetto nelle date vicine oppure mi danno un bonus pari al biglietto,per volare ancora con loro. Premesso che NON volerò mai più con my air visto che il giorno uno ho un'appuntamento molto importante andrò in sardegna in un'altro modo. Qualcuno mi sà dire l'esatta procedura x richiedere il rimborso? grazie a tutti.. e NO MYAIR

Rispondi
Luca
04/11/2008, 11:54:09

X Paolo

Ti consiglio una raccomandata a/r o quanto meno un fax alla sede legale di Torri di Quartesolo (VI), oltre eventualmente alla mail...

L'importante è che hai in mano la prova della avvenuta richiesta di rimborso.

Insisti e se non ti rispondono minaccia azioni legali.

Prima o poi te lo rimborsano.

Rispondi
Paolo
04/11/2008, 16:57:24

Risposta da myair

dopo la mia mail con richiesta di rimborso... miracolosamente rispondono dicendo che la mia richiesta di risarcimento è stata accettata e che verro rimborsato direttamente sulla carta di credito usata per la prenotazione... ci devo credere???

Rispondi
dan
09/11/2008, 21:14:55

Risposta a Paolo "Risposta da myair"

Assolutamente NO. basta leggere tutti i messaggi in questa pagina.

Rispondi
Marcello
12/11/2008, 16:15:37

Diritto al rimborso.

Dalla mia esperienza professionale(sono un Avvocato che si occupa sopratutto della tutela dei consumatori) posso dire che i ritardi e/o la cancellazione dei voli sono ormai all'ordine del giorno, ma la cosa più importante è che ormai i passeggeri sono ampiamente tutelati da numerose disposizioni normative. Purtroppo spesso l'invio di una semplice raccomandata da parte del singolo privato (o anche del suo legale!) non sortisce alcun effetto, non appena invece viene notificato un atto di citazione, gli uffici legai delle compagnie, a pochi giorni dalla data fissata in citazione, si mettono in contatto con l'avvocato per chiudere la controversia in via bonaria offrendo rimborsi pecuniari (e/o voucher da utilizzare entro un anno dalla loro emissione) e le spese legali sostenute dal privato.Pertanto non desistete dall'esercitare un Vs. diritto, se avete bisogno contattemi al seguente indirizzo:[INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
Antonio
13/11/2008, 11:02:15

Partenza da Borgo Panigale

a marzo di quest'anno MyAir mette a disposizione voli con partenza Borgo Panigale destinazione Cagliari, un mese prima della data di partenza veniamo informati che la compagnia non ha ricevuto autorizzazioni a questa tratta e quindi chiedo immediatamente il rimborso. Inizia una triste storia fatta di continue e reiterate richieste (da parte di una certa Ivona) di maggiori dettagli spesso inutili quali il codice volo (da notare che era l'oggetto dei vari messaggi) infine mi decido a chiamare il numero della compagnia (a pagamento) dove trovo le risposte più fantasiose (alcune della quali ti fanno capire che loro solo lì unicamente per farti spendere dei soldi), a questo punto sono passati veramente tanti mesi ed non ho alcuna intenzione di regalare a MyAir 290 euro! Mi chiedevo se altri hanno avuto questa esperienza.

Rispondi
Luca
13/11/2008, 12:35:15

Per Antonio

Antonio, devi mandare una raccomandata A/R a Torri di Quartesolo, alla sede legale. Le telefonate non contano niente!!! Sapero tu abbia mandato almeno un fax e abbia tenuto la ricevuta....

Ad ogni modo manda sta benedetta raccomandata e insisti. Prima o poi cedono e almeno un voucher te lo mollano.

Se ti serve un modello di lettera fammi sapere che te lo giro, visto che io ci sono già passato e ci sono ancora dentro (tra l'altro sono di Bologna)....

kasrare@yahoo.it

Rispondi
Mariella
17/11/2008, 13:51:34

Viaggio incubo Bari-Venezia di Francesco e Mariella

Avevamo prenotato il1° ottobre un volo per due Bari-Venezia per il 6/11/08 pagando con carta di credito 167,42 euro. Il 20 ottobre con un sms e un'e-mail ci avvisano che il volo é stato spostato al giorno dopo(!). Abbiamo accettato perché per fortuna non era un viaggio di lavoro. Il 7/11/08 abbiamo effettuato il regolare check-in e, insieme agli altri compagni di viaggio, eravamo tutti pronti all'imbarco mentre l'aereo ci attendeva sulla pista. Dopo un'ora di ritardo ci comunicano che il volo era stato cancellato senza alcuna motivazione!!!! Panico generale prevedibile e corsa alla biglietteria per un altro biglietto. Ma a quel punto si poteva partire solo per Milano, Bologna o Verona. Noi abbiamo scelto Verona e siamo stati anche fortunati a trovar posto.

Abbiamo pagato a AIR ITLALY 394 euro oltre 40 euro di tasse per arrivare a Verona, prendere il treno, spendere altri 50 euro e arrivare a Venezia stremati e inc....tissimi a mezzanotte anziché alle 17.

Abbiamo mandato un'e-mail con la richiesta di rimborso ma, naturalmente, soltanto al nostro ritorno, il14 novembre.

Comunque noi non molliamo, faremo tutto quanto voi ci avete consigliato e vi ringraziamo moltissimo per questo. Teniamoci informati.

Rispondi
Stefano Bologna
03/12/2008, 07:14:16

Aspetto da 5 mesi rimborso Myair € 220

Chi puo' darmi consigli , sono stanco di mandargli e-mail o fare telefonate a pagamento, si possono portare in tribunale senza spendere grosse somme ?

Rispondi
Luca (Bologna)
03/12/2008, 12:39:56

Per Stefano

Stefano, mandagli una raccomandata a/r, magari anticipata via fax.

Le telefonate e le mail non servono.

Poi solo eventualmente gli fai una bella citazione in giudizio dal giudice di pace.

Se vuoi ti giro la lettera per il reclamo.

kasrare@yahoo.it

Rispondi
Stefano
03/12/2008, 20:11:09

Grazie Luca

Grazie se mi mandi la lettera a stefano.musiani@tin.it


Vi faro' sapere come e' andata in seguito,

Comunque mi dispiace tantissimo, avrei tanto voluto avere la possibilita' di volare con una compagnia italiana , purtroppo credo che si stiano sputtanando troppo.

Non e' una questione di low cost, io volo con gli Irlandesi ( almeno sono europei) e devo dire che sono molto validi, anche nei rimborsi.


Speriamo in futuro .........

Rispondi
Andy
05/12/2008, 10:05:19

Rimborso myair

Sarò breve... Volo prenotato a luglio per 4 persone tratta Venezia-Lamezia Terme. Volo cancellato e riprotetto su Reggio Calabria 10 giorni prima della partenza. Richiesta di transfert gratuito da Reggio Calabria a Lamezia Terme negato dalla Myair (dalla Carta dei diritti del passeggero, con riferimento Regolamento (CE) n. 261/2004 dal sito dell'ENAC, tale transfert deve essere garantito a titolo gratuito in caso di riprotezione del volo in un altro aereoporto). Richiesta di rimborso tramite e-mail accolto dalla Myair, ma mai erogato. Poi silenzio assoluto. Raccomandata R.R. di richiesta di erogare il rimborso... nessuna risposta. Raccomandata R.R. da parte del mio avvocato di richiesta di erogare il rimborso... nessuna risposta. Adesso alla Myair è stata notificata una citazione in giudizio davanti al Giudice di Pace.

Vi saprò dire come è andata a finire

Rispondi
filippo
11/12/2008, 17:16:05

Assistenza legale

Sono avvocato e mio malgrado mi sono trovato ad occuparmi della questione per l'annullamento di un mio volo.

Concordo sul fatto che solo la diffida di un legale, meglio, la citazione in giudizio avanti il Giudice di Pace, può smuovere la situazione.

E dopo la citazione, pagano.

Se vi occorre un suggerimento od assistenza legale potete contattarmi via email a [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
Mela
19/12/2008, 18:26:58

Rimborso volo malpensa -foggia

Questi delinquenti ci provano praticamente con tutti! a me hanno spostato il volo di andata,mi hanno offerto il volo alternativo il giorno dopo,ma ero impossibilitato e ho chiesto il rimborso che è arrivato ma parziale,mancano all'appello ben 189 euro motivate come spese amministrative!

come dicono i post sopra è necessario una lettera di messa in mora alla ocmpagnia e dopo 15 giorni fare ricorso al giudice di pace ,io sono al secondo step attendo i termini e corro al giudice di pace

se qualcuno ha il numero di una sentenza per una causa simile speditemelo per piacere

w il web power people

Rispondi
Mela
19/12/2008, 19:31:24

Giudice di pace-istruzioni?

Qualcuno sa dirmi che documentazione è necessaria per rivolgersi al giudice di pace per avere un rimborso da questa maledetta compagnia?

Rispondi
gae
19/12/2008, 23:54:28

Per mela

Semplicissimo, basta prendere appuntamento col giudice di pace più vicino al posto dove abiti, raccontare i fatti e pagare 30 euro per le spese di notifica.

Attenta che però my air ti chiamerà un paio di giorni prima di presentarsi dal giudice di pace proponendoti di "sistemare" la faccenda "alla buona" offrendoti dei vaucher che poi non ti manderanno.

A me è successo questo e quindi ho deciso di andare fino in fondo con l'aiuto di un avvocato. Buona fortuna

Rispondi
mela
20/12/2008, 19:35:40

Grazie gae

grazie a tutti sto facendo tesoro di tuttii i consigli e delle esperienze di tutti voi.vi racconterò come è andata a finire .....se non faccio la muffa prima

Rispondi
COLUCCI CONSUELO
22/12/2008, 17:06:57

RIMBORSO BIGLITTO AEREO

SONO LA SIG COLUCCI CONSUELO ,POSSO ESSERE RIMBORSATA DEL VOLO DI SOLO ANDATA DA VENEZIA A CAGLIARI DEL 22 DICEMBRE 2008 ORE 19.45?IL NUMERO DI CONFERMA è:AJQYAA è CONFERMA L'ASSICURAZIONE CON IL N DI PRENOTAZIONE:MYRIT2004616356

Rispondi
max
02/01/2009, 17:18:05

Venezia - brindisi volo posticipato

Vedo che non sono il solo ad avere subito un danno da myair!!!

Il consiglio quindi è di non inviare mail, ma fax e Raccomandate A/R in prima istanza e dopo quanto passare al giudice di pace?

Credete che il fax sia più efficace se mettessimo in cc anche adiconsum o federconsumatori?

Se avete dei moduli già pronti potete mandarmene copia?

Confermate il nuymero di fax e gli indirizzi?

Sede legale: via Brescia, 31 - 36040 Torri di Quartesolo (VI),

fax: 39 0444 267777

Il mio indirizzo mail è max_m77@libero.it

Grazie. Max

Rispondi
Giacomo
03/01/2009, 19:14:32

Per mela

Anch'io sono nella tua stessa situazione... rimborso solo di una parte del totale dovuto da parte di myair!!

e l'altra parte (matà)???Cosa si fa???in beneficenza??nooooooooo!!!!

Te l'hai mai ricevuto il saldo del rimborso???

A me non rispondono più alle mail, che fare???sai qlc??

Ciao e a presto

Rispondi
elena
09/01/2009, 11:23:43

Contatti my air

questi numeri non esistono

Rispondi
Valentina
15/01/2009, 21:03:12

Cambio date volo myair

Mi è appena arrivata una mail dalla myair che mi hanno cambiato le date del volo venezia barcellona dovrei partire un giorno prima e rientrare iun giorno dopo delle date prevviste:Per problemi lavorativi non posso accettare volevo chiedere il rimborso penso di averne diritto ma da quello che leggo non è così semplice o sbaglio?Devo ancora fare nulla cosa mi consigliate?

Grazie Vale

Rispondi
Luca
16/01/2009, 11:12:46

Per Valentina

C'è scritto sopra...

Mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede (l'indirizzo è sempre sopra), magari anticipata via fax, e chiedi il rimborso del biglietto.

Se la cancellazione ti è stata comunicata entro 15 giorni dalal data del volo chiedi anche la copmpensazioen pecuniaria di 250 euro o più a seconda della distanza.

Se ti serve un modello di lettera te la giro (kasrare@yahoo.it).

Cmq era scritto tutto nel killometro di post precedenti ;-)

Rispondi
Ilaria
16/01/2009, 15:08:09

Rimborso

Le raccomandate non servono a nulla... E' uno scandalo! Il rimborso nel mio caso non è eccessivo, circa 100€ ma, per una questione di principio, vorrei andare fino in fondo, da un giudice di pace. Ora la questione è: non è che alla fine pagherò per un avvocato più di quanto sarà (se ci sarà!) l'importo del rimborso??

Rispondi
Luca
16/01/2009, 17:54:01

Servono eccome...

Per andare dal giudice di pace ti serve la raccomandata...devi dimostrare di aver richiesto il rimborso, ma non con una mail...

Dal giudice di pace per 100 euro puoi andarci anche da sola, senza avvocato (a quel punto magari chiedi anche qualcosa in più del rimborso...) Fai la citazione e la depositi in cancelleria, pagando 30 euro di contributo unificato.

Ad ogni modo, anche se vai da un avvocato, se il rimborso ti è dovuto il giudice liquida anche le spese legali a carico loro e tu non paghi.

Io sono già in causa con loro e lo so bene...

Rispondi
Alessandro Petronzi
18/01/2009, 22:13:40

Chiarimenti...

Sono un avvocato del foro di Roma e mi occupo principalmente di diritto dei consumatori. Per conto di alcuni clienti ho già avuto esperienze di cause contro My Air.

In linea di massima vi posso dire che per poter iniziare un giudizio, bisogna richiedere preventivamente il rimborso del biglietto (preferibilmente a mezzo raccomandata RR). In seguito si può iniziare la causa presso l'autorità giurisdizionale competente (se si tratta di un consumatore, il suo luogo di residenza/domicilio). Fino a circa 2500 euro di valore della causa è competente il Giudice di Pace, altrimenti il Tribunale Civile.

Oltre al rimborso del biglietto, è possibile ottenere un risarcimento dei danni patrimoniali relativi ad ogni spesa aggiuntiva documentata (spese telefoniche x chiamare il Customer Care della compagnia aerea, spese di albergo nel caso di spostamento del volo, etc.). Nei casi di maggiore gravità si può ottenere anche il risarcimento del danno non patrimoniale.

Comunque, la compagnia, una volta citata in giudizio, quasi sempre cerca di fare una transazione, facendo un'offerta comprensiva di spese legali, così estinguendo la procedura prima di arrivare a sentenza, per evitare di pagare, in caso di soccombenza, spese legali molto salate.

Spero di esservi stato utile. Chiunque necessiti di maggiori informazioni od assistenza può contattarmi via mail: [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
michele
20/01/2009, 13:17:14

Informazioni

Quasi tutte le compagnie aeree, Myair inclusa, per politica aziendale rimborsano i biglietti e pagano la compensazione pecuniaria prevista dalla legge, che quasi sempre è la voce di danno maggiore, soltanto in via coattiva, ossia in virtù del provvedimento del Giudice di Pace.

Il procedimento non ha alcun costo ed è molto semplice, me ne sono occupato personalmente con successo.

Contattatemi pure per qualsiasi informazione sulle seguenti utenze: m.tarquinio@libero.it - cell. 3287311380

Rispondi
FLAVIA
27/01/2009, 14:03:10

RISPOSTA AD ILARIA

SE VUOI CONTATTAMI AL SEGUENTE INDIRIZZO avallonestudiolegale@libero.it FORSE POSSO DARTI UNA MANO A CAPIRE COME FARE PER AVERE DEI SOLDI CHE TI SPETTANO. SALUTI FLAVIA.

Rispondi
STEFANO
27/01/2009, 18:57:34

RIMBORSO MYAIR

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano; alcuni mesi fa ho inserito un messaggio con cui comunicavo che avrei fatto causa alla Myair (sono un Avvocato specializzato in diritto dei trasporti aerei e del turismo). In effetti, ho regolarmente notificato l'atto di citazione alla compagnia aerea, il cui ufficio legale, pochi giorni prima dell'udienza, mi ha contattato per definire la vertenza, riconoscendo il pagamento di quanto richiesto (rimborso integrale dei biglietti Myair; rimborso del maggior costo pagato per l'acquisto di biglietti sostitutivi con altro vettore aereo; spese legali). In seguito alla lettura del mio messaggio si sono rivolte a me altre persone che, dopo il mio intervento, hanno ricevuto l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti, con spese legali integralmente a carico della compagnia aerea. Nei giorni scorsi ho definito la posizione di alcuni viaggiatori che hanno utilizzato le tratte Vanezia/Palermo/Venezia e Venezia/Parigi/Venezia. I casi sono piuttosto vari: cancellazione del volo in assenza di riprotezione o con una riprotezione inaccettabile, overbboking, etc...

Resto, pertanto, a disposizione di chiunque necessiti del mio intervento professionale, al fine di ottenere dalla Myair il risarcimento di tutti i danni causati a seguito di un illegittimo spostamento/cancellazione di voli. Per contattarmi inviate una e-mail al seguente indirizzo: [INDIRIZZO RIMOSSO]


Rispondi
Jena
12/02/2009, 11:34:42

ANCHE IO

Anche io ho avuto problemi con My Air.

Pubblicizzavano la linea Bologna-Olbia e ho subito prenotato tre voli per giugno 2008.

Poi venti giorni prima mi spostano tutti e tre i voli da Bologna a Bergamo.

Ovviamente a quel punto mi conviene andare in auto a Livorno e prendere il traghetto e quindi disdico i voli.

Il fatto è che My Air non ha mai avuto la tratta Bologna -Olbia che è in esclusiva a Meridiana e che quindi la pubblicizzava solo per ingabbiare un altro pollo.

Fra l'altro anche con Meridiana ho avuto notevoli problemi nel 2007 (dall'overbooking per cui stavano per lasciarmi a terra a ritardi di 8 ore nel volo)

Il numero verde di Myair poi è la truffa nella truffa.

Se chiami per sollecitare il rimborso spendi di più in telefonate che in prezzo del biglietto.

Adesso scrivi la raccomandata. Per la causa ci penserò dopo.

Rispondi
MARCELLINO
15/02/2009, 10:36:49

Giudice di pace ed avvocati vari

Ciao, non sono un avvocato, ma i problemi che ho avuto in occasione di un viaggio con Myair li ho risolti in autonomia ricorrendo al giudice di pace della mia città, ottenendo nel giro di soli 1 mese e mezzo il rimborso completo di quanto a me spettante, costi aggiunivi, chiedendo (ed ottenendo) altresì il rimborso per il costo del tempo che ho perso per la causa. Il tutto spendendo solamente 15 euro per la marca da bollo.

E' questo che consiglio a tutti quelli che hanno avuto problemi con la compagnia, agite da soli dal giudice di pace, avrete quanto vi spetta in meno di 2 mesi.

Se poi volete fare ricorso ai vari avvvocati che utilizzano questo sito per farsi pubblicità gratuita fatelo pure........

Rispondi
Nico
20/02/2009, 14:52:58

Rimborso ottenuto

Buongiorno a tutti. Il 29 Dicembre avevo prenotato con Myair un volo Cagliari-Venezia-Cagliari per fine Febbraio. Il 20 Gennaio mi è arrivata una mail che mi avvisava che tutti i voli erano stati sospesi e che sarei stata rimborsata. Casualmente mi sono imbattuta in questo forum e visto le vostre esperienze, mi sono un pò preoccupata.

L'11 Febbraio, ho quindi subito inviato un fax al numero 0444 267700, chiedendo il rimborso del costo del biglietto. Solo quello, nulla più. Il giorno dopo ho ricevuto una mail di risposta dove, in alternativa al rimborso, mi proponevano un altro volo. Dovevo inviare riscontro scritto entro 72 ore. Ho risposto subito con altro fax e con una mail, scegliendo il rimborso. La sera stessa ho ricevuto la seguente mail:

Gentile Cliente,

la presente ad informarLa che la Sua prenotazione è stata inoltrata a rimborso in data odierna. Il rimborso viene effettuato tramite riversamento sul circuito di carta di credito che aveva autorizzato l'acquisto dei biglietti.

L'avvenuto riscontro del riaccredito, potrà essere visualizzato sul prossimo estratto conto cartaceo che Le invierà la Sua Banca entro 40/50 giorni a far data dal messaggio.

I nostri migliori saluti,

MyAir.com

Oggi ho controllato i movimenti della mia carta di credito e, con grande piacere, ho visto che mi hanno accreditato l'intero importo. Non si sono trattenuti niente.

Nel giro di un mese dalla loro comunicazione della sospensione del volo e dopo soli 10 giorni dal mio primo fax, sono stata risarcita. A me è andata bene!

Rispondi
Gaetano
04/03/2009, 13:05:47

Rimborso biglietto e compensazione pecuniaria Myair

Sono un avvocato del Foro di Milano. Anch'io ho avuto problemi di annullamento e spostamento voli con Myair. Per esperienza vissuta per ottenere il risarcimento pecuniario è necessario rivolgersi al Giudice di Pace poichè la compagnia ignora pedissequamente tutte le richieste inviatele via fax e/o e-mail.

Circa il rimborso del biglietto, in genere esso avviene entro i 40 giorni. Attenzione però che trattengono illegittimamente le spese relative al pagamento avvenuto con carta di credito e cioè 5 euro per tratta.

La compagnia, invece, è obbligata a rimborsare integralmente il prezzo del biglietto senza trattenere alcuna somma.

Chiunque necessiti di informazioni e assistenza anche in tema di trasporto aereo potrà contattarmi al mio indirizzo e-mail: gadrais@tin.it

Rispondi
Luca
09/03/2009, 11:55:12

Siamo consumatori

leggo con incredulità i vostri post...
anch'io lavoro in uno studio legale di Bologna ed ho avuto problemi di cancellazione volo con Myair. Ragazzi, l'unica soluzione per ottenere rimborsi velocemente ed a costi contenuti, magari "rimborsati" dal Giudice di Pace, è rivogersi ad Associazioni di consumatori o ad uno Studio legale. Si tratta di cause molto semplici e veloci (rispetto ai canoni italiani), precedute da una semplice raccomandata a.r.. Discuterà in udienza il vostro legale nella circoscrizione del Giudice di Pace ove avete residenza voi...E se siete di Napoli, problemi di Myair raggiungere il GdP del luogo...da quando esiste il codice del consumo basta un po' di volontà ed un piccolo anticipo per le spese legali per far valere le nostre ragioni...
le lamentele non servono, le trasmissioni e i comitati servono a poco, le citazioni in giudizio vi risolveranno il problema. Per aiuti e consigli: lucamorini78@gmail.com

Rispondi
Luca K
09/03/2009, 14:37:45

Per Luca

Lamentele, trasmissioni e comitati servono a poco mentre le citazioni in giudizio vi risolveranno il problema? Sei così sicuro? il problema sono le poche centinaia di euro di rimborso oppure le compagnie aeree (come può essere la compagnia telefonica, il truffatore on line ecc...) che quotidianamente fanno le furbe senza che nessuna istituzione muova un dito?
Va bene il Giudice di Pace, ma non mi sminuire "le lamentele", "le trasmissioni e i comitati".
Ottenere il rimborso del biglietto ed il risarcimento dei danni subiti facendo valere i propri diritti è giusto, ma richiede sbattimenti di tempo e denaro (anche se poco) e questo NON E' GIUSTO! Alla fine della giostra il legale ha guadagnato (ed io sono della categoria), ma il passeggero ha riavuto i suoi soldi dopo aver sbattuto la testa a destra e a sinistra e torna a casa dove lo aspettano gli stessi identici disservizi contro cui si è battuto. E non è cambiato niente grazie alla citazione!!!
Andare oltre e provare a fare qualcosa come è stato fatto su questo forum (con risultati non del tutto soddisfacenti per colpa di alcuni, ma qualcosa si è mosso grazie a Roberto che si è fatto il mazzo) per far si che alcune compagnie aeree in particolare la smettano di prendere in giro i passeggeri secondo me ha un valore mille volte maggiore.
Tutte le lamentele di questo forum fanno si che chi si affaccia sul web e clicca il nome di una compagnia sul motore di ricerca vada a finire come tanti nel forum, magari prima di fare l'acquisto, e capisca quali sono i rischi che corre ad acquistare un biglietto.
Chiedere il rispetto dei diritti del passeggero e fare cattiva pubblicità a chi sgarra, questo si che può contribuire a risolvere il problema.

Rispondi
Luca
09/03/2009, 16:10:40

Per Luca K

Capisco il tuo rammarico e non intendevo sminuire l'importanza dei forum, vitale a livello informativo.
Quello che volevo passasse, è che il diritto concede una sola strada percorribile con efficienza e grazie al codice del consumo ora lo sbattimento del danneggiato è relativo, almeno perchè fa causa a "casa sua" e cmq..nel mio caso in via bonaria ho richiesto 58 euro di rimborso per un volo, ricognizione loro ma senza consegna dell'assegno richiesto, citazione e vittoria per uero 258...facessimo tutti così calerebbero drasticamente i disservizi, non trovi? Il problema sono i consumatori che sfogano soltanto la loro frustazione sul forum per non anticipare 200 euro ad un legale...tutto qui..

Rispondi
Luca K
09/03/2009, 16:35:54

...

Beh...sul fatto che lamentarsi e basta non sia sufficiente mi trovi assolutamente d'accordo.
Cmq il messaggio è passato, non ti preoccupare!

Rispondi
sommo
11/03/2009, 19:47:52

Rimborso MyAir

Io, ho scelto una strada un poco diversa dalla solita citazione avanti il giudice di pace.
Ho richiesto un'ingiunzione di pagamento ed in due casi che ho seguito il giudice di pace me l'ha concessa.
Il vantaggio è che l'ingiunzione è già una "condanna" ed in 40 gg dalla notifica, se non viene proposta opposizione, diventa definitiva e costituisce titolo esecutivo per procedere ad esecuzione forzata ( pignoramento ).

Rispondi
Luca K
12/03/2009, 01:42:56

Decreto ingiuntivo...

Scusami, ma l'ingiunzione al massimo puoi farla se chiedi il semplice rimborso del biglietto, non se chiedi compensazione pecuniaria o risarcimento danni ulteriori...
In caso di rimborso del biglietto comunque solitamente le compagnie prima o poi pagano volontariamente, al contrario di quanto succede in caso si chieda compensazione pecuniaria o altri danni subiti e comunque ti garantisco che la semplice citazione, spesso ancora prima di iscrivere la causa al ruolo, porta la compagnia ad alzare la cornetta e a contattarti per chiudere immediatamente la causa.
Comunque buono a sapersi....

Rispondi
sommo
14/03/2009, 00:31:33

Decreto ingiuntivo

si trattava proprio di rimborso di biglietto!
I danni da risarcire e da accertare devono per forza trovare altra strada...
Salutissimi

Rispondi
Antonio
17/03/2009, 19:29:05

Danni

Si è vero per i danni bisogna fare la citazione.
A presto

Rispondi
Marco
20/03/2009, 08:22:01

Ahi ahi ahi....

All'inizio questo forum avrebbe dovuto raccogliere le lamentele dei passeggeri di Myair, poi si è trasformato progressivamente in uno strumento di pubblicità per avvocati. Sarà che la crisi sta colpendo anche questa categoria?

Rispondi
DANIELE
20/03/2009, 08:30:17

ERA NELL'ARIA......

AEREI: PERQUISITE SEDI MYAIR, 8 INDAGATI PER FALLIMENTO
(ANSA) - VICENZA, 19 MAR - Una serie di perquisizioni e sequestri di documentazione e' stata compiuta dalla Guardia di Finanza nella sede e nelle abitazioni degli amministratori della compagnia aerea Myair.com Spa, con base a Torri di Quartesolo (Vicenza). Otto persone sono state denunciate per reati fallimentari e tributari. Si tratta di amministratori, revisori dei conti, sindaci e consulenti della compagnia Myair.com, nocciolo operativo del Gruppo facente capo alla Flyholding spa (gruppo, che nel 2007 aveva un fatturato consolidato di 260 milioni di euro) ed e' partecipata dalla capogruppo, sia direttamente che attraverso le societa' Myholding srl e My way airlines. Le perquisizioni, disposte dall'autorita' giudiziaria vicentina, sono state fatte nelle province di Vicenza, Verona, Treviso, Roma, Cagliari. (segue).

Rispondi
Grazia
30/03/2009, 16:45:19

Annullamento viaggio

Salve, la scorsa settimana dovevo paritre con la mia famiglia per venrezia da catania.Avevop preso 4 bilglietti, ma qualche giorno prima della partenza, mia sucera e' stata ricoverata d'urgenza ed un rischiosissimo intenvento le e' stato fissato per il giorno della ns partenza.
Ho chiamato myair al numero a pagamento e mi e' stato detto che trattandosi di parente di I grado potevo richiedere l'annullamento senza penale inviando certificato di ricovero e stato di famiglia storico dove si evinceva che la ricoverata era genitore di un passeggero.Ho richiamato l'indomani per avere conferma che tutto fosse ok. e tutto e' stato confermato.
Oggi ricevo un'email dove mi comunicano che non essendo la persona ricoverata un passeggero non ho diritto all'annullamento. E' vero? Mi hanno dato quelle info al telefono solo per trattenermi in linea decine di minuti?
Per favore gradirei consigli su come comportarmi.
Grazia

Rispondi
Laura
20/05/2009, 12:55:52

Un aiuto!!!

Salve ho avuto un bel problema con la MYAIR.....il mio volo del 07-07-09 da Napoli a Bergamo è stato spostato dalla compagnia aerea il giono dopo.....ma a me serviva esclusivanemte in quel giorno!!!ora come chiesto dalla compagnia ho inviato una mail di richiesta di rimborso dei biglietti in quanto io solo quel giorno dovevo essere a Milano per impegni!!!!di tutta pianta loro ci riscpondono che possono darci solo un buono per un altro volo da consumarsi entro ottobre 2009!!!!ora vorrei sapere come potermi muovere in questa situazione alquanto ingiusta!!!
grazie

Laura

email lauraspac@hotmail.it

Rispondi
Giuse
25/05/2009, 16:35:46

Rimborso biglietto

Ciao!
in merito al rimborso del biglietto tramite voucher, vi segnalo che il Reg. 261/04 prevede nel proprio art. 7, c.3, che "la compensazione pecuniaria di cui al paragrafo 1 è pagata in contanti, mediante trasferimento bancario elettronico, con versamenti o assegni bancari, o, previo accordo firmato dal passeggero, con buoni di viaggio e/o altri servizi". Pertanto, è evidente che, senza accordo firmato dal passeggero, il rimborso tramite voucher è assolutamente illegittimo da parte di MyAir.
In realtà, qualora si trattasse di rimborsi di piccola entità io reputo essere anti-economico adire al GdP.
Un saluto
Giuse

Rispondi
Anna
08/06/2009, 23:43:59

Diffidatevi da MYAIR

Cari viaggiatori,
purtroppo questo truschino di Myair dura da anni almeno dal 2006 sulla cancellazione dei voli come gli fa più comodo, ma mi viene anche il dubbio che tutto questo marchingegno serve per fregare i soldi del biglietto aereo, perchè nessuno fa causa per Euro 100,00, non mette un legale di mezzo per una somma così bassa, non preoccupatevi, ci sono gli avvocati dell'adiconsum, e le spese legali verranno addebitate a myair.
io ho chiesto il rimborso in denaro del biglietto aereo più la compensazione pecuniaria, guardate l'artt. 5 e 7 del REGOLAMENTO (CE) N. 261/2004.
Inoltre vi lascio i numeri di rete fissa, altro che 899...
Ecco il numero del centralino: 0444267777
il numero del fax: 0444267700

fate una RA intestato a:
Myair.com Spa
via Brescia n. 31
36040 Torre di Quartesolo (VI)

PS NON CLICCATE SUL LINK CHE TROVATE NELLA MAIL, SE LO FATE SIETE FREGATI!!!!

Speriamo in bene.
ciao e in bocca al lupo.

Rispondi
Enzo
12/06/2009, 11:59:35

Facciamo qualcosa per fermare l'andazzo di Myair.

L'Associazione Aviazione Civile a titolo assolutamente gratuito sta raccogliendo una casistica quanto più grande possibile sui diritti che myair nega ai passeggeri in caso di cancellazione.

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=97987

Rispondi
stefano
03/07/2009, 21:53:11

CI RISIAMO

Tanto per non perdere le buone abitudini Myair ha annullato i voli 1 giorno fa anche a me, dopo aver provveduto un paio di volte a riproteggerlo in altre date.
Sono dei soggetti inaffidabili, non rispondono alle mail e giocano col denaro degli altri.
Anche io pratico la professione legale, si accorgeranno che grande errore hanno fatto!

Prenotazione Myair.com con riferimento XXXXXX

Myair.com desidera esprimere fin d'ora il suo rammarico per i disagi che le seguenti variazioni operative potrebbero causare ai suoi programmi di viaggio.

La presente per informare la Spettabile Clientela che i collegamenti da/per Sofia in partenza da Venezia dal 12 Luglio 2009 saranno sospesi.

Myair.com provvederà, in conformità con la normativa vigente, al rimborso dell'importo della somma versata per l'acquisto dei biglietti per la tratta di riferimento.

Le chiediamo cortesemente di informare tutti i passeggeri in viaggio con lei circa le informazioni riportate.

Di seguito troverà i dettagli del volo prenotato in origine:

Da Sofia(SOF) a Venezia(VCE)
Sun, 19/07/2009 Volo 8I2625 Partenza SOF alle 1530 e arrivo VCE alle 1610


Da Venezia(VCE) a Sofia(SOF)
Wed, 12/08/2009 Volo 8I2624 Partenza VCE alle 1210 e arrivo SOF alle 1450


Se desidera contattare Myair.com la preghiamo di prendere visione dei nostri dettagli di contatto:

http://www.myair.com/docs/cust/it/call_center.shtml

Grazie,

Myair.com

Rispondi
Federica
06/07/2009, 15:59:12

Deontologia professionale

carissimi colleghi esperti di diritto dei trasporti e un po' meno esperti di deontologia professionale, volete finirla di fare questa attività di accaparramento di clientela? date consigli senza lasciare i vs recapiti personali... forse la categoria riacquisterà un po' più di prestigio..

Rispondi
max
06/07/2009, 16:44:47

Pazzesco....

Mi unisco anch'io alle lamentele,dicendovi che sono reduce da un ritardo di oltre sette ore per un volo myair in partenza da Olbia destinazione Orio al Serio ,previsto per le 19.00 e poi spostato fortunatamente alle ore01.15,ovviamente senza dare notizia sulle cause del ritardo.Il prezzo pagato del biglietto andata-ritorno non e' stato proprio da low ,in quanto ho sborsato ben 250,00 euro,per 50 minuti di tratta.Inoltre ci hanno portato dopo ripeto,oltre 7ore di ritardo,ad Orio al Serio,facendoci volare con un anonimo velivolo bianco (con equipaggio spagnolo),che sembrava l'aereo che un noto comico italiano usava come spot dicendo oddio dove sono capitato,ho dato un occhiata ai sedili ,rendendomi conto che parecchi erano letteralmente scuciti,rotti,ma con cinture di sicurezza nuove di zecca....ma....pazzesco.Aggiungo infine che sono venuto a conoscenza che myair non e' nientaltro che la famosa alpieagles che come noto e' saltata ,o meglio hanno cambiato nome tramutandosi in myair.

Rispondi
Antonia
15/07/2009, 10:40:25

Descrizione estratto carta credito

Non ho lamentele ma solo una domanda: ho acquistato dei biglietti aerei con ryanair per 5 amici. Sapete dirmi se sull'estratto della carta di credito comparirà il nome dei passeggeri e quindi riuscirò ad abbinare i singoli addebiti alle persone o dovrò ricordarmelo io?
Grazie

Rispondi
nicola
16/07/2009, 13:45:19

FELICE

ragazzi oggi sono una persona felice finalmente ho ricevuto il mio rimborso del costo del biglietto e dei danni che mi hanno causato ,sono passati 4 mesi ma mi sono arrivati.non volevo farla passare liscia a myair x l'arrabbiatura il disagio che mi hanno creato annullandomi il volo facendomi aspettare 7 ore all'aeroporto senza nessun avviso.ho dovuto comprare un biglietto nuovo con un altra compgnia.la tratta era torino bari.non perdete tempo a contattarli via mail o tramite numero verde non vi risponderanno o vi faranno una proposta ridicola x il vostro rimborso.mi sono sbattuto su internet fino a quando ho trovato il numero di un avvocato pugliese di nome tarquinio michele 3287311380,gli faccio volentieri pubblicita' perche' oltre al riborso di 167.00 euro costo del biglietto mi ha fatto avere il rimborso x danni di 250,00 euro.dimenticavo non mi ha chiesto soldi si e' rivalso sulla compagnia .contattatelo perche' potrebbe aiutarvi,non lasciate che le compagnie se ne approfittino.ps. spero che l'avvocato legga questo forum x ringraziarlo ancora di cuore by nicola

Rispondi
GAETANO
18/07/2009, 09:14:48

VOLO DEL 17/07/2009 DA VENEZIA A PALERMO/BERGAMO PALERMO...

Scandalo Myair,l’aereo doveva partire alle 11:40 del 17/07/2009 dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia per atterrare a Palermo,dopo averci fatto fare il check-in a tutti i passeggeri circa 16 persone,dopo circa 30 minuti la signorina che si trovava al gate avvisa tutti i passeggeri che l’aereo non partirà piu’ da venezia ma bensì all’Aeroporto Orio di Bergamo che dovevamo raggiungere in pullman,dicendoci che era una tratta di 2 ore,quando invece ne ha impiegate più di 3.Abbiamo aspettato nuovamente per ritirare i bagagli a Venezia,siamo andati a prendere il pullman dopodiché un viaggio di 3 ore senza una sosta senza una bottiglietta di acqua senza cibo,immagina che situazione,dove oltretutto c’erano anche bambini piccoli,appena arrivati a Bergamo ,non ci aspettava nessuno,abbiamo dovuto “vagare” in cerca del nostro check-in,poi finalmente dopo averlo fatto ci hanno immediatamente catapultati al gate sempre passando per i controlli,all’uscita del Gate abbiamo aspettato circa 15 minuti sotto al sole ,ormai con bambini stremati stanchissimi,finalmente si sale sull’aereo dove pero ci fanno aspettare altri 15 minuti prima di partire causa mal tempo. Alla fine si parte alle 16:10 e si atterra a Palermo alle 17:30,precisando che in volo non ci hanno offerto neanche un po’ d’acqua addirittura ci hanno dato il menu, pero’ tutto a pagamento. Tutto questo potevo sopportarlo io ma per mia moglie e mia figlia di 4 anni è stato uno stress pesantissimo CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!NESSUNO FA NIENTE???

Rispondi
Giovanni di Como
18/07/2009, 23:14:00

Ecco come fare per ottenere un rimborso

Come molti di voi ho avuto il mio volo Milano-iItanbul cancellato e rinviato di tre giorni. Opzioni: "confermi, non confermi e ottenga un bonus per volare con noi ancora..." No way! Voglio il rimborso immediato del biglietto. Scrivi, non ti rispondono, che fai? Vai a leggerti nel dettaglio quello che scrivono nel messaggio di cancellazione del volo. Citano un regolamento UE con tanto di link. Clicchi sopra e leggi un po' (non semplicemente copi e incolli quello che scrivo qui sotto). Si da' il caso che l'art. 8 del Regolamento CE 261/2004 (regolamento pe rla protezione dei diritti dei passeggeri aerei in EUropa) obbliga il vettore aereo al rimborso pieno del biglietto acquistato qualora il volo sia stato cancellato (causa loro e non forza della natura) e non vi sia stato “previo accordo firmato dal passeggero” che accetti come compensazione pecuniaria buoni di viaggio e/o altri servizi (art. 7, comma 3).
Scrivi un messaggio in questo tono, specificando bene gli articoli e minacci di indire azione legale qualora non si impegnino a rimborsarvi.

Detto fatto. Entro sette giorni, io ho ottenuto il rimborso (meno 5 euro e qualcosa di spese varie). E guardate che non sono un avvocato. Ho solo letto il regolamento UE. Leggete, cari passeggri truffati, e impugnate i vostri diritti.

Rispondi
stefano
19/07/2009, 10:53:28

Per giovanni di como

Non serve fare quello che hai fatto tu, tutti ottengono quel tipo di risarcimento meno le fantomatiche spese. Anche a me è stato offerto così ma io non pago le spese per la loro negligenza!!!
Quindi dopo averli avvertiti che gli sarebbe costato di più e non aver ricevuto risposta, ora, anche per una differenza di una decina di euro gli sto facendo causa.
Direte perchè una causa per una così ridicola differenza?
Perchè questi soggetti se ne approfittano ed amano intascare i soldi degli altri!!!Con le spese legali ora il prezzo è lievitato oltre il doppio!!!
Se andranno avanti gli costerà oltre 10 volte tanto e questo spero gli farà capire che se vogliono essere disonesti, c'è sempre quello che glielo impedisce!
Inoltre vi dirò un'altra cosa, io ho inviato una segnalazione anche a mi manda raitre e spero che vengano duramente bastonati anche da loro!
Per Gaetano: fagli causa e rovinagli la giornata! Sarà estremamente gratificante vedere in breve la loro soccombenza!!!

Rispondi
Marco
22/07/2009, 14:23:25

MYAIR .... ovvero i piaceri di volare italiano

Mi aggiungo al coro:

Io e la mia ragazza avevamo comprato due biglietti per il volo Amsterdam- Bari del 26 lulgio 2009. Il volo era previsto per le 21.45 e alle 19.30 circa è stato cancellato per “motivi tecnici”. Inutile dire che in aeroporto non c’era nessun adetto Myair…e tutto quello che la Myair ha fatto, è stato mandare un’email all’aeroporto di Schiphol dove chiedeva di avvisare i passeggeri riguardo le opzioni disponibili: diritto al rimborso o aspettare che i problemi tecnici venissero risolti per poter partire forse l’indomani. Per maggiori informazioni era consigliato di contattare due numeri telefonici che puntualmente non funzionavano….

Abbiamo comprato un altro biglietto con un'altra compagnia e siamo arrivati in Italia . Nei giorni successivi ho cercato di comunicare con la my air ….email, telefonate, etc etc…. e naturalmente nessuna risposta dalla grandiosa Myair. A questo punto ci siamo rivolti a un avvocato!

Sono 5 anni che volo con compagnie lowcost e non ho mai avuto un problema….mi dispiace che come sempre sia l’italia e le sue meravigliose aziende a farmi provare l’ebbrezza della prima volta……

Rispondi
Eppi
22/07/2009, 20:20:55

FALLIMENTO MY AIR

PARE CHE SIA UFFICIALMENTE FALLITA QUESTO POMERIGGIO - OVVIAMENTE DA VERIFICARE MA LA NOTIZIA MI E' STATA RIFERITA DAGLI OPERATORI MYAIR

Rispondi
Mattia
22/07/2009, 20:46:13

Cancellazione

CIao! Per verificare l'effettiva cancellazione del volo devo rivolgermi all'aereoporto? o dovrei contattare myair?

Rispondi
giuseppe piscopo
22/07/2009, 20:53:38

Rimborso o riprotezione per sospensione licenza?

Ciao a tutti

non so se vìolo le regole del forum, ri-postando una richiesta che è già presente come commento al link seguente:
http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1217/Licenza-sospesa-per-Myair-fallimento-in-arrivo#blogComments

la richiesta è:
***
Il 22/07/2009 alle 20:50, Giuseppe piscopo ha scritto:
Mi unisco alla richiesta di Marco. Ho 3 posti di A/R su bari-atene ad agosto/settembre.

nel comunicato Enac si parla di obbligo di "riprotezione" e di "informativa".

Cosa vuol dire?
Ad es. che ti garantiscono da ora la copertura per i voli di quel periodo?

O ad es. che ti forniscono adesso la possibilità di scegliere l'opzione "rimborso"?

grazie a chiunque dia un feedback utile!
***

Rispondi
Davide.MoroDevil
22/07/2009, 22:15:07

CHIAMO, CHIAMO... Ma questi dicono sempre entro domani si risolverà il tutto...

Ho acquistato un volo tramite agenzia stessa, solo che il pagamento risulta effettivamente riscosso...ma il volo annullato... Ho pagato 50€ per un volo Low-Cost VCE-BRI, dopo vari solletici (3 Chiamate e migliaia di e-mail) non mi hanno risolto ancora nulla... Aspetto un altro pò e poi gli mando la lettera dell'avvocato... E vediamo se mettono giudizio...

Rispondi
vincenzo
22/07/2009, 22:34:08

Volo bucharest bari

ho acquistato un biglietto aereo della compagnia my air andata 10 08 09 ritorno 24 08 09 e guardando la tv e informandomi su internet penso che questo volo me lo dimentichero da dire che ho aqistato il biglietto 30 giorni fa al costo di 245 euro , questi giorni erano le mie vacanze in italia e quei soldi erano i miei risparmi , pero leggendo alcune notizie l'alitalia si e impegnata a fornire assistenza a coloro che hanno aquistato un tiket prima del 21 luglio pagando un supplemento di 39 euro tasse escluse ovviamente hihihihih per la tratta desiderata , la mia paura e che quel giorno non trovero neanche il volo dell'alitalia, voi cosa mi consigliate di fare non sono un esperto di voli visto che viaggio pochissimo in aereo spero sapreste darmi un consiglio utile grazie lettori

Rispondi
emil adrian tudor
22/07/2009, 22:53:47

Bastardi.!!!!!!!

domani dovevamo partire per le ferie, io la mia moglie e il mio figlio, 23 07 2009, alle 06.45...destinazione Bucarest. un ora fa...arriva il mail volo cancellato, e fine lunedi, nessuna altra compagnia aerea a voli verso la mia citta. quindi mi hanno rovinato le ferie, io avevo anche un appuntamento importantissimo con il mio legale in bucarest, venerdi 2 appuntamenti in clinica orl per mio figlio. per fortuna abito a Torri di Quartesolo, a 2 metri dell sede loro. aparte il giudice e la dennuicia per truffa che faro ai carabinieri....li faro una visita anche.......pezzenti, vorrei finissero in gallera, ma qui.....

Rispondi
Doriano
23/07/2009, 01:24:46

E adesso?

Salve a tutti...io e la mia famiglia abbiamo prenotato un volo myair MI-FG mesi fa per passare le ferie con dei parenti, dovremmo partire il 4/08. E ora che la compagnia è fallita cosa dovremmo fare? Su nessun comunicato viene esplicitamente espresso cosa dovremmo fare, se rimborso o se i voli possono venire "rimpiazzati" in qualche maniera...chiunque abbia informazioni sul fallimento e su cosa fare mi faccia sapere.
Grazie mille

Rispondi
Redazione VL
23/07/2009, 05:28:39

Per Doriano e gli altri passeggeri con biglietto Myair

Doriano,
Il 4 agosto Myair non sara' in condizione di volare, visto che la loro licenza ENAC e' stata sospesa (ne ho scritto su questa pagina), quindi il volo per il quale avevi prenotato il biglietto non volera'. Mi dispiace. Alitalia ha offerto tariffe scontate, e mi pare di parecchio, visto che dovrebbe far pagare 39/59 euro (a seconda delle rotte) piu' tasse e supplementi; per usufruire di quelle tariffe e' necessario essere in possesso di un biglietto Myair emesso prima del 23 luglio. Ne ho parlato in Alitalia offre tariffe scontate ai passeggeri appiedati, appena pubblicato nel blog di ViaggiareLeggeri.com.

Spero tu riesca a volare fino a Foggia, il 4 agosto.

Rispondi
Riccardo
23/07/2009, 09:43:05

Maledetta my aiyr

cia, io avevo preso un volo andata e ritorno per ibiza, e adesso sono a peidi- oltretutto non è una localita dove trovare voli economici in questo periodo....
ma qualcuno ha già provato a chedere rimborsi su voli di questi giorni?

Rispondi
davide coloschi
23/07/2009, 09:47:00

E il 7 agosto?

io ho prenotato due voli per barcellona da venezia andata 07/08 e ritorno 17/08. sono nel caos + totale in quanto non so se prenotare già da ora il volo con una diversa compagnia (vueling) oppure attendere. SE attendo ho però qualche speranza che la situzione migliori?
grazie
davide

Rispondi
Antonio
23/07/2009, 09:54:48

Stessa barca

Anche io ho un volo Bari/Atene il 4 Agosto! Non so che fare...comprare un biglietto sostitutivo, aspettare Alitavia che ci salvi.., andare in Nave!
Che bastarti!

Rispondi
wild
23/07/2009, 10:01:00

Disconoscere l'acquisto effettuato con la carta di credito

Anch'io ho comprato un biglietto MyAir (BG-RC per il 6 Agosto) pagando con una carta di credito.
Invece che chiedere un rimborso non è possibile 'disconoscere' l'acquisto e farselo riaccreditare dal circuito della carta di credito?

Rispondi
manola
23/07/2009, 10:14:38

Barcelona addio?

anch'io con altri 5 amici siamo in partenza il 7 da vce con rientro il 17... adesso spero la compagnia mi risponda in mattinata... ho paura per il rimborso però, gli altri sono studetni e ci hanno messo un anno a racimolare i soldini

Rispondi
Antonio
23/07/2009, 10:20:16

Rimborso

Ho chimato l'enac e mi ha detto che è tecnicamente impossibile che per i primi di Agosto ci sia la riattivazione della licenza. E mi ha inviatato a procedere alla spedizione di una raccomandata per il rimborso del biglietto e l'acquisto di uno nuovo. Dicendomi che anche per il nuovo biglietto ci sarà rimborso!

Rispondi
davide coloschi
23/07/2009, 10:23:43

Per manola

anche io sono studente!!!hehehe
per cortesia appena sai qlc posti anche qui?
grazie

Rispondi
Valerio
23/07/2009, 10:39:45

Enac telefono bollente e alitalia

...ancora non sono riuscito a contattare l'enac visto, a quanto pare, come stiano bollendo i telefoni...
caro Antonio, quando dice che ci sarà il rimborso anche per i nuovi biglietti vuoi ammetterre che rimborseranno anche la differenza tra biglietto myair.com e altro vettore? Uhm, mi sembra strano....
In ogni caso ho contattato Alitalia (almeno loro) e l'offerta dei prezzi scontati vale solo nei giorni del 22-23-24 luglio "per le date successive non ci è dato sapere ancora niente"....
Io avevo prenotato per un bari-istanbul per il 31 luglio.... speriamo bene... inoltre perderò anche il volo ryan pisa-bari....

in bocca al lupo!

Rispondi
PIERO
23/07/2009, 10:43:15

Rimborso myair

tutti parlano di rimborso...ma come??
io sono già stato vittima di un volo cancellato con myair e effettivamente loro mi hanno rimborsato automaticamente, dopo avermi mandato una mail, mi avvertivano del volo cancellato e quindi potevo inoltrare la procedura di rimborso dal loro sito.
Ma in questo caso le co se cambiano!!!
il loro sito non funziona!!!!
è tutto bloccato!!!
non riusciranno mai a rimborsare 100000 persone......è impossibile!!!

l'unica speranza è che ridiano la licenza fino ai primi di settembre (come era in programma) , chiudere la vendita di NUOVI biglietti e fare in modo che tutti quelli che hanno CACCIATO I SOLDI non vedano sparire la loro possibilità di vacanza!
ENAC RIDIA LA LICENZA X UN ALTRO MESE


E POI L'ENAC FACCIA QUALCHE CAZZO DI COMUNICATO E CHE SPIEGHI A TUTTE LE PERSONE CHE FARE, COME AGIRE!!!

Rispondi
Marco
23/07/2009, 11:17:08

AIUTO MY AIR LADRI

Ciao a tutti anke io sn uno di quelli "truffati da myair" perchè ho acquistato un volo da Torino Brindisi il 24 luglio e uno da Foggia a Torino x il giorno 6 agosto..
Ora vi chiedo...come mi devo muovere per ottenere un minimo di rimborso??attraverso un email? una raccomandata? a chi la devo inviare??
Cosa devo scrivere?
Vi prego aiutatemi perchè sono studente, ho messo da parte questi soldi ed erano le mie uniche vacanze oramai andate in fumo
Grazie mille

Rispondi
andrea
23/07/2009, 11:27:10

CLASS ACTION

visto che da poco è stata approvata la class action, direi di farne una. che ne dite? siamo in tanti, loro venderanno le loro cose per pagarci.

Rispondi
barbara
23/07/2009, 11:27:14

Ma come si fa???!!!

io non riesco a capire.. vivo in un paesino pieno di gente proveniente dal marocco e l'unica compagnia che fa il volo diretto è proprio la myair.
dopo aver ricevuto la telefonata ieri sera dalla myair stessa con la proposta di riproterzione, la linea è caduta e chi si è visto si è visto ..è impossibile contattarli!!!!
non si sa se bisogna aspettare il rimborso, se verrano riprotetti... boh!!!!

Rispondi
momy
23/07/2009, 11:52:39

Consigli di rimborso

Scrivo quello che hanno detto a me.
L'enac mi ha detto di inviare raccomandata con ricevuta di ritorno, chiedere rimborso (la myair ha detto loro che dovrebbe darlo) e annotare anche le spese effettuate come eventuale acquisto di altri biglietti.

per il modulo suggerisco www.aduc.it.
quello inserito per todomondo o richiesta risarcimento per viaggio aereo

Rispondi
Luca
23/07/2009, 11:53:57

Altro che Class Action...

Questi falliscono di qui a poco. Evitate di spendere soldi da avvocati perchè tanto lo stato italiano è il maggior creditore di Myair e si soddisferà prima di tutti sul loro patrimonio, poi ci sono i dipendenti...
Al passeggero truffato resta il nulla più assoluto.
Mi raccomando evitate spese legali. Piuttosto mandate raccomandate o mail e pregate che qualcuno imprenditore risani i debiti (cosa quasi impossibile).
Volareweb, Alpiragles, clubair, airbee...tutte la stessa fine e sempre passeggeri truffati.
In questo paese nessuno impara niente, cascano tutti dal cielo.
Per non parlare degli enti preposti al controllo, che si grattano i maroni...

Rispondi
manola
23/07/2009, 11:57:43

Puoi postare il link?

mi sono un po' persa tra le pagine...

Rispondi
madeale
23/07/2009, 12:16:39

Indirizzo MYAIR

dopo aver mandato delle mail a MyAir, mando anche la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno seguendo il modello http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=99723 .

ho trovato questo indirizzo MyAir:
myair.com S.p.a.
Casella postale n° 122
36040 Torri di Quartesolo (VI)

e' giusto secondo voi?
speriamo in un rimborso anche se ho dei forti dubbi. mi basterebbe anche solo il rimborso del biglietto, anche se chiedero' anche un rimborso danni (saltato un appuntamento di lavoro).

Rispondi
Marco
23/07/2009, 12:17:23

Rimborso raccomandata

a ki inviate la raccomandata???
A quale indirizzo?

Rispondi
momy
23/07/2009, 12:18:39

I link aduc

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=266721


http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051

Rispondi
Antonio
23/07/2009, 12:28:27

Per chi ha speranza nella riattivazione della licenza

(ASCA) - Roma, 23 lug - Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza, che da tempo ha in corso indagini, coordinate dalla locale Procura, per l'accertamento della situazione economica, finanziaria e patrimoniale della compagnia aerea low cost MYAIR.COM s.p.a., ne ha accertato il gia' ipotizzato stato d'insolvenza, constatando una perdita reale per l'anno 2008 di circa 100 milioni di euro. E' quanto riporta un comunicato delle Fiamme Gialle.

Rispondi
Stefano
23/07/2009, 14:15:23

Myair, che fare?

Prenotato e PAGATO chiaramente volo Brindisi Parigi a/r ai primi di settembre. Che faccio ??? In realtà Myair non mi ha ancora cancellato il volo, dunque con che motivazione chiedere un eventuale ed ipotetico rimborso?
Altra cosa: ma se lo sapevano da mesi, perchè non è stato detto niente dai vari media, e poi perchè bloccarli proprio adesso, a pochi giorni dalle ferie??? C'è forse un qualche disegno strano dietro a questo? Mah!

Rispondi
MANOLA
23/07/2009, 15:52:05

ENAC ore 14.00

Ho chiamato l'enac di roma e mi hanno detto che al più tardi domani mattina pubblicano in prima pagina sul sito cosa si deve fare, se ritenere tutti i voli cancellati o sospesi o altro.
Attualmente stanno contattando tutte le compagnie aeree (alitalia, air italy e molte altre) che si accollino il transito dei voli Myair e poi chiederanno il risarcimento alla Myair stessa, se invece la Myair riesce a presentare un piano di finanziamento convincente che saldi i debiti attuali e garantisca la sicurezza dei voli futuri riconcederanno la licenza al volo.
La sospensione è dovuta ai debiti attuali e al fatto che non riescono a garantire gli standardi di sicurezza richiesti perchè sono al verde.
L'enac di venezia mi ha riconfermato il tutto, tanto piu' che non sanno se sia stato fatto apposta per usare Alitalia come low cost o dare lavoro alle altre companie, sembra ci sia lo spettro di una manovra politica anche alle spalle....

Rispondi
momy
23/07/2009, 16:00:42

I numeri della myair

Per chi non li avesse visti nei post sopra (ringrazio molto chi li ha inseriti. peccato che li abbia notati solo dopo aver usato gli economici 899....)....

Tel 0444 267777

Fax 0444 267700



commentando quando scritto da Manola
a rimini, dove partivo io, hanno coperto i voli del venerdì e sabato. e io che partivo di lunedì??
su consiglio dell'enac ho prenotato il volo con altra compagnia. sinceramente non mi importa di sanzione pecunaria o simili, ma nel rimborso ci spero

Rispondi
Antonio
23/07/2009, 16:47:09

TELEFONATO MAY AIR

Grazie a momy ho telefonato a myaie e mi ha consigliato di acquistare un'altro biglietto xchè da loro la situazione è complicatissima! Dicendomi di chiedere il risarcimento sia del biglietto aquistato con loro sia di quello acquistato x sostituire il loro volo!
Che faccio?

Rispondi
momy
23/07/2009, 17:06:20

Che fare

non so se sia stata la scelta giusta, ma io consigliata dall'Enac ho fatto così.
ho comprato un altro biglietto con air france (perchè sì rimini ha chiamato in causa altri aerei per coprire la tratta, ma solo una partenza, su 5gg di partenza che c'erano. e io a)non posso partire prima b) e l'hotel??)

poi ho mandato richiesta di rimborso con r a/r per i due biglietti.
leggendo uno dei post sopra (soluzione a cui non avevo pensato) ho messo in moto anche la banca per farmi rimborsare tramite loro l'importo accreditato sulla carta di credito, in virtù del fatto che l'esercente è insolvente in un certo senso

Rispondi
DAN
23/07/2009, 17:15:52

FALLIMENTO ED AVVOCATI

AL DI LA' DELLE VICISSITUDINI SOCIETARIE DI MYAIR, DEI RELATIVI DIPENDENTI, DEI VIAGGIATORI CHE HANNO SUBITO O SUBIRANO DANNI ECONOMICI E NON DALLA NEGLIGENZA DELLA COMPAGNIA, PER CERTI VERSI MI RASSERENA IL FATTO CHE QUESTO FORUM A BREVE NON SARA' PIU' UNA OCCASIONE DI RACCATTO DI CLIENTI DA PARTE DI AVVOCATINI DI PROVINCIA...

Rispondi
Ale
23/07/2009, 17:19:30

News dal sito Enac

http://www.enac-italia.it/Canale_di_servizio/info-1647805904.html

Rispondi
MARCOPD
23/07/2009, 17:37:33

TUTTI A TORRI DI QUARTESOLO

Nessuno domani viene a Torri di Quartesolo a farsi dare indietro i soldi del biglietto direttamente da Bernini e Soddu??

Torri di Quartesolo dista 5 minuti da Vicenza,30 minuti da Padova, un ora da Venezia, 1 ora da Rovigo,un ora da Verona, 2 ore e mezza da Milano.....(io sono di Padova)

Mi rivoglo magari ai clienti di Myair veneti....che dite??ci presentiamo domani mattina??

rispondete grazie

Rispondi
DANIELEPD
23/07/2009, 17:46:07

TUTTI A TORRI DI QUARTESOLO

IO CI STO

Rispondi
MARCOPD
23/07/2009, 17:56:00

TUTTI A TORRE DI QUARTESOLO

Io potrei essere li per le dieci circa del mattino........davanti alla sede....chi vuol venire ci si becca li per quell'ora.......ovviamente sarà tutto pacifico ci mancherebbe...il fatto è che se verrà dichiarato il fallimento non ci sarabnno soldi per i passeggeri rimastia terra......e quindi io rivoglio i miei soldi prima del fallimento......

Rispondi
LUCA
23/07/2009, 18:06:14

VERGOGNA!!!!!!!!

Ho prenotato un volo andata e ritorno per IBIZA dal 7-22 AGOSTO e hanno cancellato il volo.Come posso fare per il rimborso?

Ringrazio chi mi sara' di aiuto.

luca7176@hotmail.it

Rispondi
Michele
23/07/2009, 18:11:16

Informazioni

Mi occupo di diritto del trasporto aereo.
Nel caso Myair, la prospettiva risarcitoria è legata esclusivamente alla futura solvibilità della compagnia, e quindi all’eventuale apertura della procedura fallimentare. Tuttavia, se la compagnia dovesse essere salvata, non sarà difficile ottenere i rimborsi e le compensazioni previste. In ogni caso consiglio a tutti di conservare i biglietti emessi, le attestazioni di cancellazione dei voli rilasciate dagli aeroporti e le eventuali comunicazioni della compagnia.
Resto a completa disposizione per qualsiasi informazione: m.tarquinio@libero.i cell. 3287311380
Michele

Rispondi
Michele
23/07/2009, 18:12:08

Informazioni

Mi occupo di diritto del trasporto aereo.
Nel caso Myair, la prospettiva risarcitoria è legata esclusivamente alla futura solvibilità della compagnia, e quindi all’eventuale apertura della procedura fallimentare. Tuttavia, se la compagnia dovesse essere salvata, non sarà difficile ottenere i rimborsi e le compensazioni previste. In ogni caso consiglio a tutti di conservare i biglietti emessi, le attestazioni di cancellazione dei voli rilasciate dagli aeroporti e le eventuali comunicazioni della compagnia.
Resto a completa disposizione per qualsiasi informazione: m.tarquinio@libero.i cell. 3287311380
Michele

Rispondi
Antonio
23/07/2009, 18:13:41

TUTTI A TORRE DI QUARTESOLO

Verrei anche io ma abito a Caserta e domani lavoro!!!!!!
Verrei volentieri!

Rispondi
momy
23/07/2009, 18:16:23

Rimborsi

Ciao Michele,
il problema è che per quelli che come me dovranno partire, la Myair non ha fatto sapere un bel nulla. è praticamente sparita

io quello che posso fare è conservare lettere, fax, raccomandate, oltre certo alla prenotazione dei voli

ma secondo te, perchè l'enac è rassicurante in un certo senso? incoscienza?

Rispondi
Doriano
23/07/2009, 18:44:09

Non si capisce proprio niente...

Oggi ho perso un intero pomeriggio tra banco informazioni, check-in, uffici sea all'aeroporto di malpensa e chiamate all' enac. E il bello è che nessuno sa niente. L'unica cosa sicura è che mi farò Novara - Foggia in auto con altri 200 euro di spesa tra benzina e autostrada. L'unico modo per ottenere un rimborso (a quanto dicono) è inviare una raccomandata A/R alla società Myair e sperare che questi soldi tornano nelle saccocce da cui sono usciti.
Ciao e in bocca al lupo a tutti per le vacanze

Rispondi
manola
23/07/2009, 19:03:33

Io nn ho ricevuto nessuna mail da loro...

e parto il 9/8 (non il 7 scusate) e rientro il 17/8 da Barcellona quindi potrei rivalermi sulla assicurazione che si stipula a parte... o no? L'assicurazione mi ha detto che risarciscono se io disdico la prenotazione... rimborsano anche il nuovo biglietto?
domani cmq faccio la a/r e cercherò altri voli, per non perdere l'appartamento!

Rispondi
DONA
23/07/2009, 20:35:17

Che numero chiamare

a quale numero chiamare, o bisogna inviare direttamente una racc alla MYAIR?

Rispondi
dona BARI
23/07/2009, 20:39:14

Per chi ha stipulato polizza assicurazione che deve fare?

oltre il volo ho pagato via internet tramite expedia anche l'assicurazione come mi comporto, contatto direttamente e solo l'assicurazione?

Rispondi
Fabiana L.
23/07/2009, 20:40:05

Sono perplessa

Io ho prenotato Venezia - Parigi il 3 agosto e il ritoro per il 2 settembre, ma ancora non ho ricevuto comunicazioni dalla compagia aerea.

Addesso invierò la raccomandata per la richiesta rimborso e valuterò se prenotare un nuovo volo o rinunciare.

Ma poi se riattivassero i voli? Il rimborso del nuovo viaggio prenotato sarebbe sempre "assicurato"?

Rispondi
Marcello
23/07/2009, 21:14:21

Agenzie Viaggi che fanno spallucce

Salve a tutti, anche io mi ritrovo ahimè in questo limbo.
Io dovrei partire il 31 agosto Bari-Amsterdam (370€), ovviamente nessuna email dalla Myair.
Oggi pomeriggio, disperato, sono andato nell'agenzia viaggi di fiducia a chiedere conforto e se avessero avuto novità in merito a questa situazione vergognosa, gli operatori mi hanno guardato sconsolati, non ne sanno più di noi qui. Mi hanno ricordato la convenzione con l'Alitalia e alla domanda fatta se convenisse comprare un altro biglietto, mi hanno risposto che era una scelta soggettiva e non potevano assolutamente consigliare una "via migliore", non se la sentivano, non potevo che concordare. Pertanto mi sono informato sull'eventuale acquisto di un altro biglietto aereo per le stesse date e a quanto pare Alitalia (SORPRESA!) spadroneggia, infatti per la modica cifra di 500€ posso andare e tornare da Amsterdam.
Un'operatrice dell'agenzia mi ha segretamente confessato che dietro ste compagnie truffa ci sono sempre le stesse persone e che in italia (con la i minuscola) questo gioco delle 3 carte è un reato depenalizzato a differenza di altri paesi e quindi apriti cielo!!!. Mi faceva notare che nessuna compagnia lowcost estera è mai precipitata nello schifo come queste italiane, a capodanno 2008 la Myair si è salvata in calcio d'angolo ed ora staremo a guardare. Capodanno e fine Luglio ma che strane coincidenze! Qualcuno qua (Alitalia?!) si è fatto (e si farà) i soldi con il gioco delle tre carte, anzi sette, poichè sembra che Myair abbia solo una flotta aerea di 7 autoveicoli che fa andare in giro prenotando più biglietti di quanto non ne possa effettivamente emettere (overbooking). Ah vi dò un'altra preview, la prossima morte annunciata: Skyeurope Airlines (http://www.skyeurope.com/)
Che qualcuno abbia pietà di noi miseri viaggiatori

Rispondi
Marcello
23/07/2009, 21:37:30

Carlo Bernini

Carlo Bernini (Bondeno, 6 maggio 1936) è un politico e imprenditore italiano.

Nato in provincia di Ferrara, si trasferisce giovane a Treviso, dove consegue la maturità Classica presso il Liceo Antonio Canova. Si laurea in Economia e Commercio presso l’Università "Ca' Foscari" di Venezia e in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste. A questi titoli accademici aggiunge, nel 1974, la laurea in Legge della Northwood Institute of Middland (Michigan).

Attività politica

Entra giovanissimo in politica nelle file della Democrazia Cristiana, è dal 1971 al 1980 Presidente della Provincia di Treviso, quindi dal 1980 al 1989 Presidente della Regione Veneto. Svolgendo questo incarico, fonda nel 1978 la Comunità di lavoro Alpe Adria, divenendone Presidente dal 1982 al 1984. Dal 1987 al 1989 è anche Presidente dell’Assemblea delle Regioni d’Europa. Tra il 1989 e il 1992 è Ministro dei Trasporti, ultima carica istituzionale ricoperta prima del ritiro dalla politica anche in seguito al coinvolgimento in alcuni procedimenti giudiziari legati all'inchiesta Tangentopoli.

Dopo un lungo periodo di inattività, nel 2003 entra nelle file dell'UDC, partito che abbandona nel 2008, quando entra a far parte del Popolo delle Libertà. Nell'ottobre dello stesso anno viene nominato consigliere giuridico del Ministro per l'Attuazione del programma Gianfranco Rotondi.

Attività imprenditoriale

Dopo essere stato dal 1972 al 1974 consigliere d’amministrazione di Alitalia, ed avere svolto l'attività di consulente in materia di economia dei trasporti presso varie aziende del settore, attualmente presiede la compagnia aerea low cost My Air. Il 21 Luglio 2009 la compagnia MyAir rimane a terra con i suoi velivoli per mancato pagamento di tasse e tariffe aeroportuali, lasciando moltissimi passeggeri senza riprotezione in molti aeroporti italiani (fonte Guidaviaggi e Corriere della Sera) e il 23 luglio si vede sospendere la licenza da parte dell'ENAC per i gravi disservizi causati ai passeggeri.

È stato docente di economia dei trasporti presso le università di Malta, Padova e Trieste. Attualmente insegna presso la Link Campus University of Malta in Roma.

fonte: Wikipedia

Rispondi
Marcello
23/07/2009, 21:41:38

Vincenzo Soddu

Volare S.p.A. è stata una società di trasporto aereo. Negli ultimi anni ha fatto parte del Gruppo Alitalia, operando con i marchi Volareweb.com ed Air Europe. Dal 13 gennaio 2009 appartiene alla nuova Compagnia aerea italiana con il nome di società CAI-Second S.p.A..

Profilo

Nel 1997 l'orafo Gino Zoccai e l'ex pilota delle Frecce Tricolori Vincenzo Soddu fondano la compagnia aerea Volare Airlines. Nel 2000 acquistano da Lupo Rattazzi (figlio di Susanna Agnelli) la società Air Europe, leader nel mercato dei voli charter. Nasce così la holding Volare Group che controlla le due compagnie aeree.

Nello stesso anno nel Gruppo Volare, con una quota del 49%, entra a far parte la compagnia aerea elvetica Swissair. Per mantenere il controllo del Gruppo viene concluso un ingente aumento di capitale con la partecipazione anche di alcuni soci importanti come Sanpaolo Imi, Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare di Marostica. Nel 2003 si verifica anche una crisi di liquidità, con la ristrutturazione del debito affidata ad una società di Banca Intesa. Il bilancio consolidato 2003 (come il 2002) è stato poi certificato dalla società di revisione Deloitte & Touche (con il plan di audit presieduto dal partner di Deloitte A. Cocco).

Con Alitalia si avviano trattative in esclusiva per l'acquisizione della controllata Eurofly. La netta opposizione dell'amministratore delegato di Eurofly Augusto Angioletti (ex leader del sindacato dei piloti Anpac) fa recedere il numero uno di Alitalia Francesco Mengozzi dal concludere la vendita.

La crisi del trasporto aereo scatenatasi dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 portano al fallimento della compagnia aerea Swissair. La quota in loro possesso viene così ricomprata da Zoccai per circa 50 milioni di euro. Nasce l'idea di fare di Volare Airlines la prima compagnia aerea italiana low cost, ribattezzandola Volareweb. I debiti però salgono e Zoccai accetta di rinunciare alla maggioranza della quota azionaria. Viene nominato presidente Giorgio Fossa, ex presidente di Confindustria e di SEA. Entra nel gruppo l'imprenditore argentino Edoardo Eurnekian, che al tempo era conoscente di Giorgio Fossa ed debitore della SEA, tuttavia l'arrivo di Eurnekian non porta liquidità al gruppo in quanto l'aumento di capitale viene compensato dall'investimento che Volare fa nelle società di Eurnekian[senza fonte]. Fossa affida alla società di revisione Kpmg una verifica dei conti, fino a quel momento controllati dall'amministratore delegato Soddu[senza fonte]. Dopo pochi mesi Fossa lascia e alla guida del Gruppo arriva Mauro Gambaro, in quel momento amministratore delegato dell'Inter e legato a Banca Intesa[senza fonte].

Il 30 novembre 2004 il Gruppo Volare viene posto in amministrazione controllata per insolvenza e l'allora ministro Antonio Marzano affida la guida a Carlo Rinaldini (qualcuno dice per coprire il fallimento nella gestione della società di cui era precedentemente amministratore)[senza fonte]. Il commissario straordinario chiama un manager esperto di trasporto aereo come Giulio De Metrio al suo fianco (ex manager Alitalia).

Nel maggio 2005 arrivano anche le prime condanne ai manager di volare per irregolarità nei bilanci, tra questi anche Giovanni Gottardelli, allora investor relator del gruppo[senza fonte].

Mentre De Metrio si occupa di far ripartire i voli che erano stati interrotti, Rinaldini mette a punto i dettagli per vendere il Gruppo all'asta.

Nel febbraio 2006 la gara viene aggiudicata da Alitalia per 32 milioni di euro, ma alcuni ricorsi presentati dalla compagnia Air One ne bloccano la vendita. Nel mese di giugno il neoministro allo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani assicura una risoluzione del caso in tempi brevi.

Il 30 giugno 2006 viene nominato amministratore straordinario Fabio Franchini, in sostituzione di Rinaldini.

Da marzo 2008 la compagnia rafforza i suoi voli con nuove destinazioni da e per Milano Malpensa, eliminando Milano Linate come scalo di partenza per i voli della compagnia.

A novembre 2008 la compagnia inizia a ridimensionarsi sia per quanto riguarda le destinazioni (molte delle quali sono state cancellate, inclusi i voli speciali di Natale, con conseguente disagio per i passeggeri che avevano già prenotato), sia per quanto riguarda i prezzi.

Coinvolta nella crisi di Alitalia, dal 9 gennaio 2009 la compagnia ha cessato la vendita delle sue rotte fino ad allora operative, annunciando ai passeggeri che avessero prenotato un volo compreso tra il 13 gennaio e il 28 marzo 2009, che i voli verranno operati da vettori Alitalia o Air One.

Dal giorno 13 gennaio 2009 la compagnia aerea Volareweb ha cessato di esistere. L'ultimo volo è stato operato il 12 gennaio sulla tratta Brindisi ↔ Milano Malpensa.

Rispondi
Camillo
23/07/2009, 23:45:25

INFO RICHIESTA DI RIMBORSO

Allora buona sera a tutti anche se è tutto oggi che combatto con burocrati, centralinisti e compagnia cantante!
Io sono uno dei tanti che rimarrà a terra a causa di questa maledetta compagnia e adesso mi sto muovendo per quanto riguarda la pratica di rimborso!!
Quello che chiedo e che spero qualcuno di voi gentilmente mi possa spiegare è questo:
la richiesta di rimborso tramite raccomandata può essere già inviata adesso visto che si è a conoscenza della revoca della licenza di volo della compagnia o comunque bisogna aspettare il giorno dopo del volo che mai partirà?
Grazie davvero..e spero qualcuno mi risponderà!!
Camillo

Rispondi
MAI... air!
23/07/2009, 23:49:35

Res ad manum venit

Negli ultimi 20 anni non sono mai riuscito a recarmi ad Istanbul.
Diverse ragioni mi hanno impedito di farlo, spesso perchè non esistevano le condizioni favorevoli politiche, fra Italia e Turchia, altre volte per attentati vari in Turchia.
Nel frattempo mi sono separato dalla mia ex moglie e, con la mia nuova coniuge, abbiamo deciso di recarci ad Istanbul, poichè nè lei e nè io eravamo mai andati.
L'occasione ci è stata data dalla tratta Bari/Istanbul gestita dalla già chiacchierata Myair, quindi il 18 Maggio 09 acquisto due biglietti ad un prezzo contenuto e attendo il 2 Agosto.
Questa mattina, al tg apprendo che l'Enac ha ritirato definitivamente la licenza al volo alla compagnia.
Che faccio?
Ho subito imbastito una lettera minatoria e maccheronicamente legale che ho inviato per email e per raccomandata r.r. alla sede legale della Myair.
Ora però mi viene un atroce dubbio:dovrò separarmi per la seconda volta e sposare per la terza volta una nuova donna per andare in Turchia?
Per favore...aiutatemi!!!

p.s. Sono pronto a marciare verso Torri di Quartesolo!!!
Almeno lì non ci sono i 40° che ci sono in Puglia.

Rispondi
davide coloschi
23/07/2009, 23:51:34

A mali estremi

...a casa proprio non ci voglio stare. ho preso un altro biglietto aereo con una compagnia differente per la "modica" cifra di 250 euro a testa!!! spero almeno che il rimborso sia ottenibile. mi chiedevo anche io, come qlc qui sopra, se sia possibile inoltrarlo sin da ora ovvero si debba aspettare il giorno successivo alla partenza(si ovviamente partirà...)

Rispondi
vinicio
24/07/2009, 01:14:03

Volo cancellato miayr

ho fatto via internet 2 biglietti aerei per la data 22 - 07-09 milano orio serio bucarest x 1 persona e bucarest orio serio per 2 persone !
Partito da Brescia alle 4.30 da brescia e giunto in aereoporto scopro che il volo e cancellato !!!!!!!!!!
Non esisteva una sola persona della compagnia che potesse darmi spiegazioni o soluzioni, ho saputo dal personale dell aereoporto che non ci sarebbe piu stato nessun volo della miayr ne da orio serio ne da venezia per bucarest ! contattato telefonicamente 15 volte il numero della miayr per la modica cifra di altri 35 euro sono in attesa ancora di sapere qualcosa ! solo segreteria telefonica attese inutili ecc ! Nessuna risposta alle mie email ! e veramente una vergogna ! richiedero il rimborso anche se si gia che come tutte le cose italiane finiranno in una bolla di sapone !!!!!!!
Vinicio

Rispondi
madeale
24/07/2009, 01:16:12

Rimborso

Poiche' ne hanno dato notizia telegiornali, quotidiani ed ENAC, oltre alla MyAir stessa, io penso che la procedura di rimborso puo' essere inoltrata a partire da oggi, indipendentemente da quando il ci sara' il volo. anche perche' non funziona neanche la funzione MyChange nel sito MyAir, quindi considero comunque annullato il volo.

in ogni caso il mio volo era previsto per il 26 luglio, quindi sicuramente per quella data MyAir non volera'.

io domani faccio partire la raccomandata a/r verso Vicenza, con la richiesta di rimborsarmi la prenotazione + il nuovo biglietto aereo che ho dovuto fare (per partire sempre il 26 luglio) tramite un assegno che devono spedirmi a casa.

in ogni caso, non ci spero molto in questo rimborso, meglio non illudersi. si sa come finiscono queste cose.

Rispondi
Redazione VL
24/07/2009, 06:18:16

Per chi va a Torri di Quartesolo: fateci sapere!

Se qualcuno organizza una visita alla sede di Myair a Torri di Quartesolo, ecco alcuni suggerimenti:

  • Aprite una nuova discussione nel forum per l'organizzazione della visita a Torri di Quartesolo, in modo da semplificare la vita a chi cerca informazioni su rimborsi Myair e chi invece desidera aderire al tour;
  • Andare alla sede Myair e sperare di ottenere un rimborso, magari persino in giornata, e' poco realistico; puntate a qualcosa di raggiungibile, per esempio un servizio televisivo sui notiziari della sera che aumenti la portata dello scandalo (pare che qualcuno della redazione di Studio Aperto legga questo forum, quindi la copertura televisiva di un'eventuale visita a Torri di Quartesolo non e' cosi' improbabile);
  • Mantenete la calma, quando arriverete alla sede Myair: i comportamenti di Myair farebbero girar le palle anche al Mahatma (o, piu' modestamente, a me,come quando qualcuno legato a Myair lascio' messaggi pro-Myair nel forum fingendosi un cliente soddisfatto); ricordatevi che il personale Myair (custodi, centraliniste, impiegati) rischia di perdere il lavoro, non un biglietto aereo, nel fallimento della linea aerea;
  • Con l'aumentare della copertura mediatica sulla crisy Myair, ci saranno politici pronti a cavalcare la vostra protesta per attirare voti e simpatie: attenti a non farvi strumentalizzare (poi fate voi...);
  • Se volete scrivere un breve resoconto della visita a Ryanair e mandarcelo, magari con qualche foto, saremo lieti di pubblicarlo (mandatelo a redazione chiocciolina viaggiareleggeri puntocom)

Rispondi
Salvo
24/07/2009, 08:13:22

Chi deve/può chiedere il rimborso?

Nella speranza che oggi avremo più informazioni, quanto meno dall'ENAC, vi chiedo:
io ho acquistato due biglietti A/R Bari-Catania (a:06/08 e r:18/08) non per me ma per altre 2 persone (ragazza e sorella).
1) La richiesta di rimborso ,secondo voi, devono farla i passeggeri o posso farla anche io, dato che li ho acquistati io.
2) Si tratta di 2 biglietti acquistati in giorni diversi: la richiesta di rimborso può essere unica per le 2 persone, o devono essere 2 separate (ognun per se e Dio per tutti)?.

Grazie

p.s.: certo che a ridosso delle ferie la cosa fa proprio schifo!

Rispondi
momy
24/07/2009, 09:50:29

Polizza rimborso

Ragazzi vi do un'info.
Se avete stipulato una polizza potete iniziare a chiedere il rimborso. Non è molto, ma intanto è qualcosa.

io ad es. l'avevo fatta con myair direttamente dal sito. Era sotto mondial assistance.
li ho chiamati e mi hanno detto che basta una mail a ecommerce@mondial-assistance.it con numero della polizza.

Rispondi
MARCOPD
24/07/2009, 10:03:44

X MOMY

MOMY...ANCHE IO HO STIPULATO LA POLIZZA CON MONDIAL ASSISTANCE...COSA DEVO SCRIVERE NELLA MAIL?????IO PERO' HO IL VOLO 10 AGOSTO DA VENEZIA..POSSO RICHIEDERE GIA DA ORA?



p.s. stamattina non ho potuto andare a torri..causa lavoro...oggi pomeriggio potrei andare..mi dite com'è li se qualcuno è andato?

Rispondi
Luca
24/07/2009, 10:09:18

Aspettare o acquistare un nuovo biglietto??

Io ho prenotato 2 biglietti per il 5 agosto(andata) e per il 21 agosto ritorno per palermo.Leggendo i vari messaggi mi sembra chiaro che entro il 5 non si sbloccherà nulla.
Guardavo con interesse l'opzione dell'alitalia ma ho notato che èsolo fino a domani (il 25).Che dite ,conviene aspettare ancora qualche giorno per vedere se c'è qualche alternativa valida a myair!!
Ciao

Rispondi
MARCOPD
24/07/2009, 10:21:12

X LUCA

...LUCA...IO HO VOLO MYAIR DAL IL 10 AGOSTO E 20....NON MI FIDO DI ASPETTARE E INFATTI HO GIA PRENOTATO TRAGHETTO PER OLBIA IL 10 E MERDIANA OLBIA BOLOGNA(POI PRENO IL TRENO PER PD) IL 20......IL PROBLEMA E' CHE MOLTI PASSEGGERI DI MYAIR SI RIVERSERANNO SU ALTRE COMPAGNIE E QUINDI SI RISCHIA DI PERDERE ANCHE LE VACANZE PER ASSENZA DI POSTI...QUINDI HO PREFERITO PRENOTARE SUBITO ALTRO E PROVEROA CHIEDERE IL RIMBORSO A STI STR*NZI.....SPERANDO..MA AL VEDO DURA......

Rispondi
manola
24/07/2009, 10:22:16

Polizza

ho chiamato adesso e a me hanno detto di mandare tutta la documentazione, ma sarà dicrezione del liquidatore decidere se l'annullamento del viaggio (visto che myair a me non lo ha ancora cancellato) è motivato o no e quindi decidere in che misura dare il rimborso

loro intervengono solo se io annullo per un motivo certificato mi hanno detto

Rispondi
momy
24/07/2009, 10:22:38

Polizza e alternative Myair

Per Marco Pd

alla mondial assistance mi hanno detto di scrivere solo il numero della polizza. ho chiesto loro come mi avrebbero rimborsato e mi hanno detto con lo stesso strumento con cui ho pagato.

vedi ci ho pensato oggi leggendo un mess di qualcuno che faceva riferimento alla polizza, perchè in effetti tutti chiediamo il rimborso per il biglietto, però intanto quei 30 euro della polizza che sono extra del biglietto, si possono recuperare.
io partirò 10 agosto e l'ho chiesta oggi.

quanto a soluzioni alternative, io partivo da rimini. che in effetti ha cercato di tappare i buchi, ma per esempio, io ho prenotato su parigi, la myair partiva in 5 gg diversi. L'areoporto ha tappato buco per partenza in un solo giorno. questo significa, oltre al fatto che io in quel giorno non posso partire, cambiare date hotel se possibile o hotel che avevamo scelto con tanta cura.

per cui io, prima che i prezzi salissero alle stelle, ho preso un volo da bologna

Rispondi
momy
24/07/2009, 10:35:11

Polizza per manola

Mondial assistance mi ha detto che per la parte che compete loro il rimborso è sicura, ma arriva entro 40 gg (tempi burocratici)

Rispondi
fabio
24/07/2009, 10:35:16

Secondo voi

io ho prenotato My Air per il 21 Agosto andata e per il 25 ritorno
pensate che per allora si sitemi la situazione?

non ho fatto l'assicurazione, secondo voi quante chance ho di avere un rimborso? Da quello che ho capito questo è un caso particolare che comporta comunque un rimborso.

qualcuno può postare dei numeri per avere info
io continuo a chiamare l'Enac 800898121 (nessuna risposta)
e My air 0444267777 (interno 1)

grazie

Rispondi
MARCOPD
24/07/2009, 10:41:22

X FABIO

DICIAMO CHE DEVI PRENDERE UNA DECISIONE FORTEMENTE SOGGETTIVA...VEDI IL MIO POST PRECEDENTE....NEL SENSO CHE DEVI DECIDERE SE RISCHIARE FINO ALL'ULTIMO E POI NON TROVARE PIU POSTI IN ALTRI VETTORI OPPURE TROVARE POSTI CON PREZZI ALLE STELLE,OPPURE PRENOTARE SUBITO,FARE LA RACCOMANDATA A/R A MYAIR E BUTTARTI TUTTO ALLE SPALLE..QUI IN ITALIA FUNZIONA COSI.......

TI DICO SOLO CHE MYAIR HA UN BUCO DI 100 MILIONI DI EURO A FRONTE DEI 30 DICHIARATI AD INIZIO ANNO...HANNO PROVATOA COLMARE I DEBITI E A GARANTIRE LA LICENZA QUALCHE MESE FA PRESENTANDO DEGLIA SSEGNI DA 11 MILINI DI EURO RISULTATI POI SCOPERTI!!!!!QUINDI PENSA TE CHE GENTE GIRA NEI VERTICI DI DI STA SOCIETA' DI ME*DE......

Rispondi
manola
24/07/2009, 10:45:39

X momy

quindi loro rimborsano i 15euro di polizza o il biglietto intero?
era pure scortese la tipa

Rispondi
momy
24/07/2009, 10:53:02

X MANOLA

I 15 euro a testa della polizza

non è molto, ma è qsa di certo in questo marasma

altra strada che consiglio a tutti di intraprendere è quella di agire tramite banca, oltre che tramite raccomnadata a/r

se avete pagato con carta di credito, provate a contestare la cifra con la banca.
nn si sa se funziona, ma è un tentativo in +

Rispondi
emanuela
24/07/2009, 10:53:56

ANCHE IO...

è tutta mattina che chiamo L'enac ma non riesco a parlare con nessuno. Vado avanti fino a sera pur di avere 1 risposta!
ho una domanda sull'assicurazione stipulata direttamente dal sito di myair... la polizza risarcisce i 30 euro pagati per la polizza o in qualche modo può intervenire anche per il rimborso del biglietto ?
Grazie a tutti voi!
io son disperata. avevo prenotato per andare in sicilia e ora i voli sono alle stelle... non so proprio cosa fare...
in bocca al lupo a tutti!
manu

Rispondi
emanuela
24/07/2009, 10:55:43

Grazie - ho appena letto la risp nel post sopra :)

ok ho appena visto 1 post di qualche minuto fa con la risposta.. grazie!

Rispondi
momy
24/07/2009, 11:04:45

X FABIO

la polizza che facevano loro, copriva cose come smarrimento bagaglio, malattia prima di partire.

la possibilità di annullare il volo dipendeva dal tipo di volo acquistato, dalle condizioni legate ad esso. io ad esempio potevo modificare data ma non annullare (o almeno come mi ha spiegato la signorina, annullare ma senza ricevere una lira).

detto questo, visto come è la situazione, credo siano saltati tuttii sistemi.
per cui se rimborsano, devono rimborsare tutti

Rispondi
Mary
24/07/2009, 11:06:57

Mary

Buongiorno a tutti... anche io sono nella vostra situazione con 2 voli:
- uno per 2 persone (orio al serio - reggio calabria) andata il 31 luglio e ritorno il 20 agosto

-uno per me (stessa tratta) andata 13 agosto e ritorno 20 agosto.

questa mattina ho ricevuto l'avviso tramite mail dalla myair della sospensione dei voli fino al 31 (ancora nulla per il mio volo) con dicitura "provvederemo a risarcire il biglietto".

Ho deciso di muovermi così:
invio una raccomandata con richiesta di rimborso del biglietto + della sanzione pecuniaria (250 euro a testa). allego copia biglietti, copia loro mail (sottolineo che come fatto presente dai diritti del passeggero, la loro proposta è insufficiente), e documenti d'identità (semmai dovessero servire).
Unico dubbio: ho pagato con carta di credito...devo forse indicare i dati della stessa per avere riaccreditati i miei soldini?

Rispondi
Antonio
24/07/2009, 11:13:17

X Mary

Scusami hai ricevuto mail di sospemsione voli fino al 31 Luglio?

Rispondi
Mary
24/07/2009, 11:23:21

...

esatto... mi dicono che i voli risultano sospesi fino al 31 (ci credo poco che per agosto li riattiveranno):

La mail è questa:

Prenotazione Myair.com con riferimento CLFPDQ

Myair.com desidera esprimere fin d'ora il suo rammarico per i disagi che le seguenti variazioni operative potrebbero causare ai suoi programmi di viaggio.

La presente per informare la Spettabile Clientela che, a seguito del provvedimento di sospensione adottato nei confronti della Compagnia dall’ENAC, tutti i collegamenti programmati da Myair.com fino al 31 Luglio 2009 compreso sono sospesi.

Myair.com provvederà, in conformità con la normativa vigente, al rimborso dell'importo della somma versata per l'acquisto dei biglietti per la tratta di riferimento.

Le chiediamo cortesemente di informare tutti i passeggeri in viaggio con lei circa le informazioni riportate.

Di seguito troverà i dettagli del volo prenotato in origine:

Da Milano Orio al Serio / Bergamo(BGY) a Reggio Calabria(REG)
Thu, 30/07/2009 Volo 8I1050 Partenza BGY alle 1640 e arrivo REG alle 1820


Da Reggio Calabria(REG) a Milano Orio al Serio / Bergamo(BGY)
Thu, 20/08/2009 Volo 8I1051 Partenza REG alle 1320 e arrivo BGY alle 1500


Passeggeri:

1. **** ***** 2. **** ******



Se desidera contattare Myair.com la preghiamo di prendere visione dei nostri dettagli di contatto:

http://www.myair.com/docs/cust/it/call_center.shtml

Grazie,

Myair.com

Rispondi
manola
24/07/2009, 11:31:29

Codacons

ho chiamato l'enac e mi ha detto che la questura di vicenza non h ancora deciso per il fallimento, ma se lo accettano non vediamo un euro!
entrate nel sito codacons
http://www.carlorienzi.it/?p=113

e date una letta!

Rispondi
Antonio
24/07/2009, 11:31:36

X Mary

Io dovrei partire il 4 Agosto! Credo che ci convenga aspettare a chi come me partirà ad Agosto.
Perchè ci sono 2 passibilità:
0.1% La myair riprende al 1 Agosto
40% Alitalia o chi per essa si fa carico di noi appiedati
rimanete compriamo un nuovo biglietto e chiediamo il risarcimento anche di questo!

Rispondi
Camillo
24/07/2009, 11:32:52

Informazioni

Ragazzi ma qualcun altro ha ricevuto mail di avviso sospensione voli fino al 31 luglio come Mary?
Io dovrei viaggiare:
-29 luglio da Venezia a Brindisi
-1 agosto da Bari a Catania
-8 agosto da Catania a Bari
MA AD OGGI NON HO RICEVUTO ALCUNA MAIL!!
E chiedo ancora:
la richiesta di rimborso la devo inoltrare dopo la data dei miei voli o si puo inoltrare già adesso?
Grazie a quanti vorranno rispondere
Camillo

Rispondi
Marcuz
24/07/2009, 11:43:58

FOGGIA TORINO??

So ke ora la Darwin airlines prende il posto di myair da foggia..
Io ho prenotato il volo foggia torino x il 6 agosto..cosa devo far???mi mettono direttamente sull'aereo darwin o devo ricomprare il biglietto??

Ps a me nn è arrivata nessuna e mail dalla myair e partivo oggi da torino a brindisi...lo trovo scandaloso

Rispondi
momy
24/07/2009, 11:50:28

Per camillo e marcuz e mary

per camillo, chiedi rimborso da ora con raccomandata con a/r

per marcuz, ti consiglio di chiamate direttamente gli areoporti da cui erano previsti i voli

x mary
purtroppo anche la soluzione 40% Alitalia o chi per essa si fa carico di noi appiedati la vedo un pò dura per tutte le esigenze.
io partivo da rimini,hanno sì messo a disposizione voli sostitutivi, ma con un'unica partenza (venerdì) su 5gg di partenza.
e + si è sottodata e + credo si abbia difficoltà con le soluzioni di pernottamento

Rispondi
Marcuz
24/07/2009, 11:55:29

GRAZIE

grazie mille momy!
menomale ke esiste una solidarietà reciprovca

Rispondi
Antut
24/07/2009, 11:57:55

E-mail My-AIR

Vi posto l'e-mail ricevuta stamattina per prenotazione del 31.07.09.

Prenotazione Myair.com con riferimento XXXXXX

Myair.com desidera esprimere fin d'ora il suo rammarico per i disagi che le seguenti variazioni operative potrebbero causare ai suoi programmi di viaggio.
La presente per informare la Spettabile Clientela che, a seguito del provvedimento di sospensione adottato nei confronti della Compagnia dall’ENAC, tutti i collegamenti programmati da Myair.com fino al 31 Luglio 2009 compreso sono sospesi.
Myair.com provvederà, in conformità con la normativa vigente, al rimborso dell'importo della somma versata per l'acquisto dei biglietti per la tratta di riferimento.

Le chiediamo cortesemente di informare tutti i passeggeri in viaggio con lei circa le informazioni riportate.
Di seguito troverà i dettagli del volo prenotato in origine:

Da Milano Orio al Serio / Bergamo(BGY) a Catania(CTA)
Fri, 31/07/2009 Volo 8I1010 Partenza BGY alle 0715 e arrivo CTA alle 0900
Da Catania(CTA) a Milano Orio al Serio / Bergamo(BGY)
Fri, 07/08/2009 Volo 8I1011 Partenza CTA alle 0945 e arrivo BGY alle 1135
Se desidera contattare Myair.com la preghiamo di prendere visione dei nostri dettagli di contatto:
http://www.myair.com/docs/cust/it/call_center.shtml.

Sarà vero? Q.cuno mi sa dire se il rimborso è automatico o se è necessario comunque inviare la raccomandata con richiesta di rimborso???? Grazie.

Rispondi
Luca
24/07/2009, 12:16:38

My air partenza 16 agosto

Avevo il volo il 16 agosto da Venezia per Barcellona
Contattando Enac e l'aeroporto mi hanno riferito che:
- My air non volerà più al 99.9% almeno per quest'estate
- Di avanzare subito richiesta di rimborso e compensazione pecuniaria anche se mancano più di 14 gg alla partenza

Teoricamente ci sarebbe anche la riprotezione su un'altro volo a carico di Myair ma chi si fida...? io no di certo , quelli si sono già fatti di nebbia...
Leggo sulle varie news il pericolo di fallimento..a quel punto le società non sono più obbligate al risarcimento..ciao cia €!!

Ho contattato un'amica che lavora in agenzia. Ho chiesto il suo parere...i Soldi non li rivedremo mai....
Ma la speranza è l'ultima a morire...

Rispondi
momy
24/07/2009, 12:18:02

Mayair ko per Alitalia on

Vi giro una cosa su cui riflettere.
Ho provato a cercare la mia tratta e quella di Antut sul sito Govolo.it

per entrambe, stranamente, esce fuori Alitalia.

amche se per esempio dal mio areoporto, per quelle tratta Alitalia non dovrebbe esserci. mmmm

Rispondi
madeale
24/07/2009, 12:40:03

Mail MyAir

vedo con piacere che almeno ad alcuni e' arrivata una mail della MyAir che avverte che i loro voli non ci saranno almeno fino al 31 luglio.

io avevo un volo Venezia-Barcelona per il 26 luglio , e ad oggi non mi e' arrivata alcuna comunicazione.

in ogni caso, oggi stesso ho mandato una raccomandata a/r alla MyAir con la richiesta del rimborso del biglietto e rimborso del nuovo biglietto che ho dovuto comprare.

so che quei soldi non li rivedro' piu', ma ci spero fino all'ultimo.

a questo punto, inizio ad avere forti dubbi su tutte le compagnie low-cost.

Rispondi
momy
24/07/2009, 12:43:10

I famosi voli alternativi

ho appena chiamato l'areoporto di rimini per chiedere di questa cosa dei voli Alitalia che loro non segnalano., e in effetti me l'hanno smentita "non abbiamo diretti alitalia per parigi".
(anche sto govolo non mi ispira tanto)

poi ho chiesto per curiosità se dovevo pagare il volo alternativo che loro avevano previsto per la mia rotta (al posto di quello myair).

certo mi ha detto: 214 euro a testa

in pratica mi costa come quello che ho già prenotato io di alternativo, con la diff che oltre al fatto che manco fanno un minimo di tariffa agevolata, mi cambierebbero pure giorno e per gli orari non so.
cavoli cambia arrivare in un posto alla 10 di mattina o alle 23!
uff

Rispondi
Luca
24/07/2009, 13:14:56

Tariffa salvataggio Ryanair

Ho letto di una tariffa salvataggio di ryan air propasseggeri di myair

Cercate su google tariffa di salvataggio ryanair

Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Sul sito ryanair ancora non compare nulla ...

Rispondi
momy
24/07/2009, 13:25:58

Ryanair

La compagnia irlandese - si legge in una nota - offre voli sulle rotte che sono identiche o simili a quelle prima offerte da MyAir, ossia: Treviso-Girona, Treviso-Beauvais, Treviso-Cagliari, Treviso-Trapani, Bergamo-Bari, Bergamo-Palermo, Bergamo-Ibiza e Bologna-Ibiza. La tariffa di salvataggio può essere prenotata attraverso il sito Ryanair fino al 29 luglio con tariffe disponibili per viaggiare fino al 24 ottobre.

Rispondi
Luca
24/07/2009, 13:29:45

Ryanair

Non mi sembrano così di salvataggio....se non per prenotazioni a lungo termine

Rispondi
maria
24/07/2009, 14:18:46

I consigli della federconsumatori

la Federconsumatori raccomanda ai possessori di biglietti della compagnia aerea Myair.com di inviare alla società una raccomanda con ricevuta di ritorno in cui si chiede non solo il rimborso del biglietto acquistato, ma anche la compensazione pecuniaria ed il rimborso delle spese che il consumatore/viaggiatore ha sostenuto durante la vana permanenza in aeroporto.
La Federconsumatori, inoltre, ricorda non solo a chi è incappato nell’acquisto di biglietti Myair.com, ma a tutti i turisti vittime di disservizi, che è attivo tutti i giorni, per tutta l’estate, lo Sportello S.O.S. Turista, raggiungibile anche collegandosi al sito Internet www.sosvacanze.it per richiedere consulenza ed assistenza.

Rispondi
daniel
24/07/2009, 14:23:54

Myair..voglio ii soldi indietro

che truffa ragazzi???non e possibile ci sara una lege non possiamo perdere 300 euro.cozzi faceamo tutti quelo che vogliamo...non sara piu legge per nessuno....
vergonia myair

Rispondi
nicola
24/07/2009, 14:52:52

X marco

ciao marco anch?io ho avuto una disavventura x il volo da torino ma cercando sui vari forum ho trovato il numero di un avvocato che mi ha fatto aver il rimborso del biglietto edei danni senza pagare nulla si e' rivalso sulla compagnia .guarda il mio commento di qualche giorno fa c'e' il suo numero .contattalo anche x solo x info .

Rispondi
Camillo
24/07/2009, 15:29:35

Che tristezza

Ragazzi...che situazione...chi ha aggiornamenti cortesemente non esiti a farli presente su questo forum!!
Non mi hanno spedito alcuna mail per i miei voli...invio lo stesso la raccomandata?
Lo so che ho già fatto questa domanda ma ENAC di Catania mi ha detto di aspettare il giorno del volo o il giorno dopo altrimenti non si può applicare il regolamento
261/2004!!
Cosa bisogna fare???
Grazie a tutti

Rispondi
Antut
24/07/2009, 15:41:33

X Momy - tariffa di salvataggio Ryanair

Mi spiace contraddirti ma sulle rotte da Te indicate le tariffe di salvataggio sono allucinanti. Questo è 1 esempio:

Volo di andata

Regular Fare

Partenza:
Milano (Orio al Serio) 18.55

Arrivo:
Palermo 20.35

1 x Adult 179,99 EUR

Tariffa: 179,99 EUR
Check-in online: 6,00 EUR
Tasse/Spese: 39,78 EUR
Costo totale: 225,77 EUR

Regular Fare Adulto
179,99 EUR
Gio, 30 Lug 09
VoloFR 8892 18.55 Partenza
20.35 Arrivo

Rispondi
momy
24/07/2009, 15:49:45

Per antut

ah no figurati, io ho copiato da una news per indicare le rotte.

la mia per esempio non c'è e la rotta alternativa messa a cuscinetto dall'areoporto costa 214 €. una cortesia proprio!!

Rispondi
Vincenzo
24/07/2009, 16:23:07

Myair

Salve a tutti ho chiamato oggi la darwin airlines la quale dal 25/07/09 riprende i voli cancellati da myair (Foggia-Palermo etc) l'incoveniente sta nel fatto che prima mi avevano detto che il biglietto rimaneva bisognava pagare solo un supplemento di pochi euro circa 20 per tratta io dovevo fare Torino/Foggia/Torino 11/08/ e 18/08, ora invece mi è arrivata in email sempre da Darwin che dice di rifare il biglietto agevolato di 189,50 per il volo AR.L'unica cosa cosa che posso consigliare è di aspettare fino ai primi di agosto se non si sblocca la situazione(Ci credo poco) fare raccomadata per rimborso e compensazione.Chi riesce a sapere di più scriva a questo forum grazie a tutti.

Rispondi
momy
24/07/2009, 16:39:36

Partenze da rimini

Nessuno parte/partiva da rimini?

Rispondi
MARCOPD
24/07/2009, 16:59:55

SE SIETE INTENZIONATI A FARVI AL VACANZA NONA SPETTATE

RAGAZZI...IO HO FATTO OGGI POMERIGGIO LA RACCOMANDATA A/R URGENTE(COSTO 8 EURO) A MYAIR CHIEDENDO IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO E SOLLECITANDOLI A FARLO ENTRO 7 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA RACC A/R STESSA CON CONSEGUENZA DI PROCEDERE LEGALMENTE.(CI SONO SEMPRE I GIUDICI DI PACE NO?)
IN PIU HO CHIESTO ALLA ASSICURAZIONE MONDIAL I 15 EURO DELLA POLIZZA VISTO CHE IL VIAGGIO COMUNQUE NON VERRA' MAI EFFETTUATO.

GIA IERI,HO PRENOTATO SUBITO IL TRAGHETTO LIVORNO OLBIA CON MOBY E L'AEREO DI RITORNO CON MERIDIANA(TRAGHETTO 70 EURO-MERIDIANA 131 EURO).
L'HO FATTO PERCHE' MOLTI EX PASSEGGERI DI MYAIR SI STANNO RIVERSANDO NELLE ALTRE COMPAGNIE PER EVITARE IL LIEVITARE DEI PREZZI(PIU SI VA VERSO FERRAGOSTO E PIU COSTANO I BIGLIETTI) O ANCORA PEGGIOP DI NON TTROVARE PIU POSTI NEGLI ALTRI AEREI.......INFATTI PENSIAMO A X PERSONE CHE PIUTTOSTO CHE PERDERE ANCHE I SOLDI DI ALBERGO E ROBE VARIE SPENDONO PIUTTOSTO ALTRI 200 O 300 EURO PER ALTRI VOLI E MORTA LI......

QUINDI IO CONSIGLIO:

PRIMO:TROVATE UNA ALTERNATIVA IL MENO COSTOSA POSSIBILE
SECONDO:MANDATE SUBITO LA RACCOMANDATA A/R IN QUANTO ANCHE SE ASPETTATE IL FATIDICO GIORNO DOPO RISPETTO AL VOLO PRENOTATO MAGARI MYAIR E' GIA FALLITA(ULTIME INDISCREZIONI DICONO CHE ORMAI SONO SUL BARATRO-100 MILIONI DI EURO DI DEBITI E LA QUESTURA DI VICENZA STA PER APRIRE LA PROCEDURA DI FALLIMENTO).QUINDI MANDATELA SUBITO!!!FREGATEVENE DI ASPETTARE AL COMUNICAZIONE DI MYAIR O IL GIORNOD EL VOLO ECC ECC......

TANTO COMUNQUE C'E' PIOU SPERANZA DI OTTENERE QUALCOSA ORA CHE TRA 2 SETTIMANE QUANDO MYAIR SARA' FALLITA....RICORDO CHE CON IL FALLIMENTO NESSUNOA VRA' INDIETRO NULLA!

Rispondi
Camillo
24/07/2009, 17:19:24

Per MARCOPD

Ciao Marco
volevo chiederti una cosa..Io domani faccio partire la raccomandata però ad oggi non ho fatto nuovi biglietti perchè sinceramente la paura di perdere ulteriori soldi è troppo forte...Nel caso dopo potrò richiedere ulteriore rimborso per biglietti che sarò costretto a fare?
Grazie per la tua disponibilità
Camillo

Rispondi
Marcuz
24/07/2009, 17:21:20

Foggia Darwin x Vincenzo

anke io sn nelle tue stesse condizioni..
devo partire da Foggia il 6 agosto per Torino.
Ho mandato un email alla Darwin e mi hanno risposto di rifare completamente il biglietto..
Continuerò a tempestarli di email intanto ti lascio la mia email e magari ci contattiamo se abbiamo novità reciproche
daredevil87@katamail.com

Rispondi
MARCOPD
24/07/2009, 17:29:09

X CAMILLO

...VEDI CAMILLO...E' UN RISCHIO CHE DEVI VOLER CORRERE TU...IO NON ESCLUDO CHE TRA UNA SETTIMANA RIATTIVINO I VOLID I MYAIR...MA SINCERAMENTE BISOGNA ANCHE USARE IL CERVELLO OVVERO....


1.GIA DA TEMPO MYAIR STAVA CREANDO DISSERVIZI
2.NEGLI ULTIMI GIORNI PRIMA DELLA SOSPENSIONE DELLA LICENZA I DISSERVIZI SONO STATI FORTISSIMI...ADDIRITTURA SI PARLA DI VENDITA DI VOLI FANTASMA(del tipo sapevano che non sarebbero mai aprtiti ma li vendevano lo stesso)
3.MYAIR A FINE 2008 HA DICHIARATO UNA PERDITA DI 30 MILIONI MENTRE (FONTI GIORNALISTICHE) NEI CONTROLLI TRA IERI ED OGGI LA FINANZA HA ACCERTATO UNA PERDITA DI 100 MILIONI DI EURO
4.HANNO GIA PROVATO A RIPARARSI EMETTENDO ASSEGNI SCOPERTI!!!!!

Quindi dico.....la vedo durissima sul fatto che myair riprenderà a volare...è vero...la speranza è l ultima a morire....cmq io non rischio.....piuttosto che rischiare il 10 agosto di rimanere a casa e quindi pagare lo stesso l albergo in sardegna(700 euro) per niente...ho speso 200 euro in più e mi sono trovato altri modi per andare nell'isola.Poi ovviamente spero nella raccomadna spedita oggi.

aldilà che uno aspetti o meno il proprio volo...credo che le possibilità di riavere un rimborso siano pressoche nulle.......

Rispondi
Camillo
24/07/2009, 17:37:50

PER MARCOPD

Grazie per la tua risposta...In effetti la situazione è davvero critica...!!
Tutto ciò è una vera schifezza!!

Rispondi
Fabio
24/07/2009, 17:54:46

Ho sentito enac

ho sentito l'Enac e mi ha in buona parte confermato che quest'estate non si volerà con MyAir. Quindi un consiglio che dò a tutti e di cercare un alternativa al vostro viaggio, o se è verso fine Agosto/Settembre aspettare e contattare aereoporto di partenza/arrivo dei vostri voli, per vedere se qualche compagnia aerea si è proposta per coprire la tratta.

Rispondi
Cinzia
24/07/2009, 20:01:04

Indirizzo per mandare la raccomandata per il rimborso my air

Qualcuno puo' aiutarmi per avere l' indirizzo per chiedere rimborso a QUESTI GRANDI TRUFFATORI CHE FINO A MERCOLEDI 22 CONTINUAVANO A PRENDERE PRENOTAZIONI!!!

Rispondi
PIERO
24/07/2009, 21:43:09

Fatevi sentire...non smettete di parlarne!!!

alitalia allunga la promozione di altre 3 giorni.
Ma qui è una vera presa per il culo!!!!
si va avanti con pseudo-soluzioni giorno per giorno.
Insomma perchè hai tg anzichè parlare di caz... non dicono che 100000 persone l'hanno preso nel cul.?
La gente va in piazza solo per protestare contro Berlusconi?
Qui ci sarebbe da fare un casino

Rispondi
Camillo
24/07/2009, 22:03:18

TASSE E SUPPLEMENTI?

Ragazzi una curiosità..che significa 39 euro più tasse e supplementi..a quanto ammontano in totale??Qualcuno ha usufruito di queste tariffe agevolate Alitalia?
Grazie a quanti risponderanno
Camillo
P.S:TENIAMOCI TUTTI IN CONTATTO TRAMITE QUESTO FORUM!!

Rispondi
Hicham
24/07/2009, 22:14:44

HO PRENOTATO DA 5 MESI PER MAROCCO

ciao a ttt io ho prenotato il 9 febbraio per me e per altri 4 amici per 180 euro a testa e pensate ke la notizia lo ricevuta mercoledi 5min dp aver comprato il trolley... bella sfiga... dovevo partire(da milano a marrakech) il 24 luglio e tornare il 18 sett e fino ad adesso nn ho ricevuto nessuna mail da myair... e pensare ke a qst ora io dovevo fare il check in(BEL SOGNO)...
ma io mi chiedo l Enac ha un grossissimo problema da parte sua: nn poteva prima obbligare myair a pagare altre companie per le nostre tratte e poi eventualmente toglierle la licenza"" e ora io davvero sn disperato e pensare ke per fare un biglietto per marocco adesso mi costa sui 600 euro.. in piu ho programmato tutte le mie vacanze e qnd ci ripenso mi viene da piangere sinceramente...
vi prego di mandarmi il testo della lettra raccomandata(xke io sinceeramente nn scrivo bn) via email (miticodelpiero89@hotmail.it).
Grz a ki risp

Rispondi
hicham
24/07/2009, 22:17:57

X tasse e supplementi

ti risp e sn qll ke ha prenotato per marocco... allora ieri sn andato con i miei amici a caselle(torino) e abbiamo kiesto ovviamente per marocco e ci hanno dtt ke per marocco costa 59 piu tasse ovvero intorno ai 120 euro ke però è sl da linate... cmq è una fregatura lo stesso...
io ho risp a te ti prego risp anke a me se puoi sn trp disperato...
grz

Rispondi
Camillo
24/07/2009, 22:27:01

Per hicham

Ti ho inviato una mail con la lettera raccomandata che devi inviare a My air...grazie per la tua testimonianza..!!Ciao
Camillo

Rispondi
Melinda
24/07/2009, 23:18:26

Non devono averla vinta

Ciao anch'io come voi sono nella stessa situazione, a giugno ho prenotato due biglietti andata e ritorno Palermo-Venezia per l'11 agosto rientro il 20. Da qualche parte ho letto che conviene chiedere il rimborso quando la compagnia comunicherà l'annullamento del volo (se mai lo farà). Non so che fare. La cosa bella è che dopo avere prenotato on-line mi hanno tartassato con offerte sui voli di luglio e l'ultima mail mandatami risale al 22 luglio. Teniamoci aggiornati e non diamogliela vinta

Rispondi
francesco
24/07/2009, 23:26:49

Che fregatura

anche io avevo un biglietto per il 31 luglio torino-brindisi ieri vado a caselle abitando vicino e chiedo informazioni per le tariffe agevolate alitalia e mi viene detto che il costo e di 202 euro a testa alla faccia delle tariffe agevolate cmq ho prenotato con easyjet a 176 euro da malpensa per bari per mia moglie emia figlia purtroppo altre soluzioni non c'erano cmq se potete mandare anche a me il testo di come scrivere la raccomandata per il rimborso mi sareste molto d'aiuto visto che non sono un granche' a scrivere lascio la mia mail francesco_pinto@tele2.it pero e incredibile come nessun tg ne parli e allucinante

Rispondi
Camillo
25/07/2009, 00:02:01

Carta di credito

Sono sempre qui...volevo chieder l'ennesima cosa...ho letto che si puo chiedere alla propria banca di contestare il pagamento effettuato tramite carta di credito attraverso la procedura di DISCONOSCIMENTO!!Ora questa procedura che qualcuno sappia si può effettuare anche se il pagamento è avvenuto tramite postepay??
Grazie a quanti risponderanno
Camillo

Rispondi
Martina
25/07/2009, 00:09:00

Consigliatemi!!

Io avevo un Istanbul-Bergamo per il 2 settembre.
Che mi consigliate di fare?
La richiesta di rimborso la farò comunque, ma mi suggerite di prendere già da ora un altro volo?
Oppure c'è speranza che Myair resusciti almeno per coprire i voli già acquistati? (sono una sognatrice lo so....)

Rispondi
hicham
25/07/2009, 00:16:46

Carta di credito

ciao sta vlt io nn riesco a risp ma anke io sn grato a ki risp xke anke io ho pagato via postepay... cmq sta cosa ke nn parli nexuno è davvero incredibile... in caso myair va in fallimento voglio rimborso a ttt i costi ke vendano pure i loro beni questi truffatori...

Rispondi
hicham
25/07/2009, 00:21:15

X martina

allora fossi in te se il volo costa poco fallo ora anke xke piu avanti i costi saranno allucinanti piu di adesso...poi a mio modo di vedere le possibiltà ke myair ottenga la licenza sn davvero poke(ma anke io ci spero... la speranza è l ultima a morire)... e pensa ke io dv anda in marocco e adesso sarei probabilmente in aereo dato ke dovevo partire alle 22 35 di stasera e ora mi trovo bloccato a torino senza la possibilità di fare biglietto...
buona fortuna a ttt davvero

Rispondi
Emilio
25/07/2009, 01:30:07

Consiglio Bari <-> Amsterdam MyAir 8 Ago - 11 Ago

Ciao,

avevo prenotato un Bari Amsterdam A/R 8 Agosto 11 Agosto.
Che cosa mi consigliate?
Qualcuno ha news per l'aeroporto di Bari?
Grazie.

Rispondi
Claudia
25/07/2009, 09:52:11

Che delusione...

Anche la ryanair mette tariffe di salvataggio per tutti noi truffati da myair (si parla di 10€ tasse incluse a tratta).....cosa????
Provate a fare un preventivo...nn c'è nessuna corsia preferianziale,si tratta di normali preventivi con le tariffe vigenti in questo momento....e allora quali cavolo sarebbero queste tariffe di salvataggio???? tutti ladri....tutti che da questa situazi di MXXXX (passatemi il termine) vogliono guadagnarci...che motivo avrebbe alitalia,meridiana addiritt ryanair a mettere tariffe basse se tanto sanno che dalla disperazione saremmo disposti a comprare a qualsiasi prezzo??
Sinceramente nn so più cosa fare....noi avev 4 biglietti and e rit bergamo-ibiza per l'8/8 prenotati a marzo 180euro a testa(che tra l'altro nn è proprio una tariffa low cost 6mesi prima..)
Sinceramente sarei curiosa di vedere cosa accade ai primi che hanno mand la raccomandata...in teoria fra 7 gg dovrebb ricevere il rimborso....poco credibile la cosa!!
Però nel frattempo se loro dichiarano il fallimento è la fine x tutti...mai riavremmo niente!!
MALEDETTI!!!!

Rispondi
Luca
25/07/2009, 10:06:14

Attenzione con alitalia...

Anche io ho cercato varie alternative per un volo verso Barcellona...Ma attenzione..il volo deve passare tassativamente per roma fiumicino e per il volo di ritorno bisogna arrangiarsi....allucinante!!!

Lascio perdere anche alitalia...mi sembra uno specchietto per le allodole

Rispondi
GIANNI
25/07/2009, 10:11:01

CHE ""MERDA"".............

RAGAZZI MIEI SIAMO PROPRIO NELLA.............SE AVESSI LETTO QUESTO FORUM PRIMA DI PAGARE UN BIGLIETTO VENEZIA BRINDISI X DUE PERSONE 523,00 EURO CERTAMENTE NON LI AVREI SPRECATI VISTO CHE DA QUELLO CHE LEGGO MYAIR NON RIMBORSA, FIGURIAMOCI ORA CON UN'ISTANZA DI FALLIMENTO.......AVEVAMO IL VOLO DELLE ORE 7,00 NATURALMENTE NESSUNA MAIL DI PREAVVISO, ARRIVIAMO ALL'AREOPORTO: VOLO CANCELLATO!!!!!! ALLORA TUTTI A PRECIPITARSI AL BANCONE ALITALIA DOVE C'ERA SOLO UNA PERSONA A DARCI ASSISTENZA........CHE VERGOGNA.......""VIVA L'ITALIA"" QUESTA INCAPACE CI IMPIEGAVA PIU' DI 25 MINUTI A PERSONA......ALLUCINANTE E UDITE UDITE DALLE 5,00 CHE SIAMO ALL'AREOPORTO ALLE 8,00 ARRIVA IL NOSTRO TURNO E LEI CHE CI RISPONDE???????? MI SPIACE C'E' POSTO SOLO FINO A ROMA MA SU BRINDISI L'AEREO E' PIENOOOOOO!!!!!!!!!! CE NE SIAMO RITORNATI A CASA!!!!!! HO INVIATO PIU' DI 15 MAIL A MYAIR MA NESSUNA RISPOSTA ANZI UNO DEGLI INDIRIZZI MAIL MI HA RISPOSTO CHE X RIMBORSO DEVO CHIAMARE IL COSTOSISSIMO NUMERO A PAGAMENTO CHE NATURALMENTE HO CHIAMATO PER OLTRE 50 VOLTE MA COME BEN SAPETE NON RISPONDE PIU' NESSUNO..............BELLA ""M.............."" SENZA VOLO, SENZA ASSISTENZA E PURE SENZA SOLDI!!!! """VIVA L'ITALIA"""

Rispondi
cristina
25/07/2009, 10:47:33

Anch'io sono una delle sfortunate incappate in My Air.

Ho prenotato il 30 aprile per il 9 agosto Bergamo Catania, e successivamente tutte le tappe per una settimana in Sicilia ed una settimana a Lampedusa con rientro da li, in più il volo Catania Lampedusa con Meridiana.
Avrei dovuto perdere tutto quello che ho anticipato e anche le vacanze?
Ho prenotato ieri il volo Milano Catania con Meridiana spendendo esattamente il doppio di quello che avevo spese con My Air, però magra consolazione arrivo a Catania 20 minuti prima (forse).
Ora invio la famosa raccomandata di rimborso e speriamo in bene.
Continuerò a leggere il forum per eventuali novità.

Rispondi
Vincenzo
25/07/2009, 11:40:16

Per Camillo

Ciao Camillo mi puoi inviare copia della lettera da inviare a Myair per ottenere il rimborso.ti scrivo mia email Grazie vincenz33@libero.it

Rispondi
amedeo
25/07/2009, 12:14:09

Rimborso myair

ciao a tutti, qualcuno potrebbe mandarmi una copia della domanda di rimborso da inviare a myair ? immagino che bisogna allegare il bigletto e cosa altro ?
grazie in anticipo a chiunque potra aiutarmi.
amedeodal@yahoo.fr

Rispondi
hicham
25/07/2009, 12:28:59

X amedeo

ti ho inviato la raccomandata anke se suppongo nn nn servirà a nulla..
scsate ma sapete dirmi x caso qnt costa inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno?
grz in anticipo

Rispondi
Marcello
25/07/2009, 12:37:27

AH LITALIA!

Ecco qua, oggi ho comprato il mio biglietto aereo per Amsterdam dall'unica risorsa accessibile in questi maledetti giorni! 478€ con Alitalia! In agenzia viaggi abbiamo fatto due conti per quanto riguarda la riprotezione Alitalia ed abbiamo appurato che quella voce tra parentesi (tasse e supplementi) è un'ulteriore fregatura.
Infatti:
- 59 Euro (più tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino.

le 59€ diventano come per magia con le "tasse e supplementi" ben 160€ E SOLA ANDATA!!!!!!! Al ritorno bisogna avere un pò di fantasia...

I danni causati da sti str...i sono ingenti, a parte i danni alle famiglie ed ai viaggiatori che hanno prenotato, tutto il lavoro di mesi delle agenzie viaggio va a farsi benedire, dovendo infatti riprogrammare tutti i pacchetti vacanze condizionati da Myair, siamo in pieno declino...

Mi accingerò a scrivere scoraggiato la letterina per tentare il rimborso.
La proposta di Class Action lanciata da qualcuno è davvero interessante.

Rispondi
Rokurota
25/07/2009, 12:41:37

Alitalia fino al 28

Alitalia accetta prenotazioni dal call center (tel 062222) fino al 28/07 (io devo tornare a Parigi a metà agosto).
La centralinista mi ha detto che la situazione cambia di ora in ora e che per il momento non si sa niente per i voli di agosto.

Rispondi
hicham
25/07/2009, 13:01:43

Info

ciao a ttt scusate io avevo un volo ieri sera... facciamo il caso ke myair riprenda la licenza ad agosto ma se li kiedessi di farmi un biglietto per sostituire quello di ieri me lo rifarebbero?
grz a ki risp

Rispondi
massimo
25/07/2009, 15:14:17

Vergogna myair

Anche io sono uno delle tante vittime di Myair.
Il 5 maggio ho acquistato 4 biglietti palermo venezia a/r per un costo di 564,00.
Sono pessimista e penso di rinunciare alle tanto desiderate vacanze.
Vi pregherei di inviarmi il modulo da inviare a myair per raccomandata.
Grazie per la collaborazione
massimo.donzelli1@tin.it

Rispondi
MarcoB
25/07/2009, 15:30:08

Tariffe di riprotezione e rimborsi

Ciao,
io e la mia compagna dovevamo partire il 14 agosto per Marrakech con MyAir (volo prenotato a Marzo 2009).
Le tariffe ri riprotezione di RyanAir sono impossibili da prenotare dal sito, che secondo il comunicato del vettore irlandese, è l'unico punto di prenotazione disponibile in questo caso.
Qualcuno è a conoscenza della procedura corretta?
Io sono arrivato fino alla schermata di inserimento dei dati della carta di credito e non ho trovato nulla.

Per il rimborso non è possibile fare una class action, visto che il governo l'ha rinviata al 2010.
Io penserei piuttosto ad una causa collettiva, con l'aiuto delle associazioni dei consumatori.
Che ne dite?

Rispondi
Mariuttill
25/07/2009, 15:47:11

@ MarcoB

Secondo me si può fare.....
Per colpa loro siamo in 4 ad aver perso una vacanza, dato che le "riprotezioni" ammonterebbero ad almeno altri 250-300 euro a testa da aggiungere, senza alcuna sicurezza del rimborso.....

Tra l'altro per la prenotazione delle tratte di salvataggio con ryanair non si riesce a capire come fare.

Insomma qualcosa la dovremmo fare....anche tutti insieme....perché sappiamo benissimo che tutto sto casino è stato fatto per truffare tutti noi poveri fessi.....

Noi abbiamo già mandato tutte le raccomandate possibili ai vari enti responsabili, ma non credo che questo servirà a molto.

Teniamoci tutti in contatto per una movimentazione collettiva.

Rispondi
marinella
25/07/2009, 16:00:07

Rimborso myair AIUTOOOO

Ciao a tutti,
anch'io ed il mio compagno di viaggio siamo stati "truffati" dalla myair. Il 18 luglio (data in cui già avrebbero dovuto bloccare tutto!!!!!!)abbiamo acquistato un volo a/r bari-isatnbul al costo di 500 euro in due (alla faccia del low cost).

Dato che nn me ne intendo, GENTILMENTE qualcuno potrebbe inviarmi copia della lettera raccomandata? A quale indirizzo bisogna spedirla?
Il mio indirizzo: dmarinella@interfree.it

GRAZIE mille

Rispondi
sabri
25/07/2009, 16:33:02

Rimborso carta di credito

ciao , io ho provato a bloccare il pagamento ma non è possibile, in quanto questo caso rientra nei litigi commerciali e non nelle azione fraudolenti, di conseguenza la banca non può far nulla, mi hanno solo consigliato di inviare una raccomandata alla compagnia aerea

Rispondi
Elisa
25/07/2009, 16:33:17

Uniamoci

+ 2 nella truffa...
non solo myair, ma ci aggiungo anche tutte quelle compagnie aeree che ne approfittano del momento per proclamare sconti che poi NON ESISTONO.
Ho perso mezza gornata per correre in aeroporto a Venezia dopo che la Sig.na dell'alitalia mi aveva promesso voli a 39€ più tasse... ebbene alla fine mi sarebbe costato 240€!.
Vi lascio la mia mail nella speranza ci si possa unire per fare voce più grossa...
Ci hanno svenato per salvare quella .... di Alitalia, riceveremo noi almeno una risposta?.

eliferro#alice.it

Rispondi
vincenzo
25/07/2009, 17:08:07

Myair

Ciao di nuovo a tutti confermo che Darwin airlines ha ripreso oggi i voli della myair, per tutti noi possiamo fruire di prezzo agevolato rifacendo il biglietto direttamente dal loro sito, vi faccio un esempio Torino/Foggia/Torino ad Agosto 189,50 tutto compreso, per il biglietto in possesso della myair non rimane altro che chiedere il rimborso alla compagnia.
Teniamoci tutti in contatto per fare un azione efficace contro Myair, intanto io sto cercando di mettermi in contatto anche con televisioni nazionali Striscia la notizia e mi manda rai3 oltre che con le associazioni dei consumatori.

Rispondi
malia
25/07/2009, 17:25:20

Altri 5 fregati da myair!

ciao a tutti! siamo un gruppo di 5 persone, abbiamo prenotato un volo con Myair per il 20 agosto: Casablanca-Bergamo, più di 900 euro. Prenotato a maggio..L'andata per fortuna l'abbiamo presa con altra compagnia (Atlas Blue). Per non dover rinunciare alla vacanza, o rischiare di rimanere in Marocco senza biglietto di ritorno abbiamo acquistato già i biglietti con un altra compagnia...Air arabia...70 euro tasse incluse! (lo avessimo fatto subito!!) io ho mandato mail, chiamato, ma Myair latita...ho anche inviato raccomandata, ora penso mi rivolgero a qualche associazione consumatori...ma dubito molto che rivedremo i nostri (sudati) euro.

Rispondi
maria
25/07/2009, 17:42:21

Postepay

ho telefonato ieri al numero verde della posta per chiedere di bloccare il pagamento (776 euro) ma mi hanno risposto che postepay non è una normale carta di credito e che non è possibile chiedere lo storno della cifra.
dovevo andare a bruxelles con i miei figli perche volevo far vedere loro la città in cui sono nata, ma ormai temo che il viaggio sia andato.
mi piaceva l'idea di associarsi, ma come fare?

Rispondi
Michele
25/07/2009, 18:50:42

Le responsabilita' dell'ENAC sulla vicenda Myair

...facile dire che il risponsabile del rimborso e' la compagnia aerea... ma come si fa a bloccare, anche se per motivi leciti, una compagnia aerea in una notte senza pensache che ci sono 160.000 biglietti gia emessi e che hanno bisogno di essere soluzionati contestualmente al ritiro della licenza?

L'Enac si limita a dire che se Myair non rimborsera' i biglietti allora bisogna scrivere una raccomandata.
Ma che gran bel consiglio, veramente dalla parte dei consumatori!

Accetto meglio l'idea generale che un'impresa possa andare male che non la posizione dell'Enac nei confronti dei cunsumatori.

Se una notte hanno deciso di bloccare Myair nella stessa notte dovevano decidere il da farsi per i 160.000 biglietti.

A voi altri commenti.

Rispondi
Salvo
25/07/2009, 19:52:50

Che schifo!

Sono daccordo Michele.
E poi..avete visto/sentito qualcosa in TV? E' un paese civile questo? Parlano solo di gossip e caz..te varie, propagande politiche, veline e pubblicità per il superenaloto (e qui stendiamo un velo pietoso)..ma nulla circa una società prossima se non già fallita, alle porte di agosto e con tanti cittadini fregati!!
Mi vergogno di questo sistema italiano!!
E l'Enac ha sul sito lo stesso messaggio da 4 giorni senza dare alcuna spiegazione in più..bah

Rispondi
hicham
26/07/2009, 01:00:34

NESSUNA SPERANZA

ragazzi ho appena letto una intervista di un avvocato e afferma che se myair fallisca nn ci sarà nessun risarcimento ne per i biglietti ne per la compensazione pecuniaria... e da quanto si è capito sembrerebbe proprio che il fallimento è la cosa piu probabile... e se dovesse fallire prima di tutto dovrà soddisfare i propri creditori piu importanti poi eventualmente noi "piccolissimi e inutili" viaggiatori... purtroppo io ritengo ke l errore grossolano l abbia commesso l Enac, al quale dovremo rivolgerci, secondo me, di pagarci tuttto, xke nn doveva sospendere una licenza prp nel mezzo delle vacanze... al max doveva assicurarci dei biglietti poi toglierele la licenza...

Rispondi
Francesco
26/07/2009, 11:14:09

Richiesta Rimborso

Ragazzi io dovevo tornare a Bari da Madrid lo scorso 24 luglio... ovviamente ho dovuto comprare un altro biglietto. Il problema è che ho anche perso il volo Bari-Madrid del prossimo 11 agosto!!
Tra l'altro sono d'accordissimo con chi dice che l'ENAC abbia fatto una grandissima cazz..ta...

Come credo già sappiate tutti, chiamando il numero di assistenza clienti di Myair si ottiene l'informazione di inviare una mail a :

customercare@myair.com

per ottenere il rimborso. Vedo che voi vi state muovendo a livello di raccomandata, è teoricamente più efficace?
Gentilmente potreste inviarmi la copia della domanda di rimborso? Cosa devo allegare? Mia mail: francescominiello@libero.it
Grazie mille!!

Rispondi
Nicolo'
26/07/2009, 12:00:43

Ferie saltate

Sono un'altro della lista fregati myair se sapete come fare per chiedere il rimborso sarebbe ben accetto grazie Nicolo'

Rispondi
francesco
26/07/2009, 13:27:19

Raccomandata

qualcuno puo mettere un post di cosa scrivere nella raccomandata e cosa bisogna mettere fotocopia del biglietoo ecc ecc grazie cmq lascio la mia mail francesco_pinto@tele2.it

Rispondi
veronica
26/07/2009, 13:42:45

Modello della raccomandata

Mi associo a coloro che chiedono di postare il modello della raccomandata: qualcuno può gentilmente incollare qui il tipo di lettera da spedire?
E basta allegare la ricevuta email del biglietto acquistato?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarci.

Rispondi
maria
26/07/2009, 14:19:53

Tariffa salvataggio ryanair

la ryanair ha lanciato la tariffa salvataggio per noi poveracci che avevamo pagato i voli myair, che può essere prenotata sul suo sito per tratte analoghe a quelle della myair al costo di 10 o 20 euro.
ho tentato di prenotare ma ogni volta mi dà il prezzo completo dei voli.
sapete come fare per effettuare la prenotazione?
tra l'altro l'offerta scade mercoledi 29 luglio, occorre muoversi in fretta.
se effettivamente si potranno raggiungere i luoghi di destinazione, sarà comunque possibile richiedere il rimborso e la compensazione alla myair?

Rispondi
Annalisa
26/07/2009, 14:53:20

Modello richiesta rimborso

Ciao,
ecco il link dove trovare un fax-simile per la lettera da inviare a Myir con le opportune modifiche.

http://www.federconsumatori.it/modulistiche/turismo/Volare%20web-modulo%20richiesta%20rimborso%20e%20risarcimento.htm


Restiamo in contatto per capire cosa fare nei prox giorni.

Annalisa

Rispondi
Melania
26/07/2009, 18:54:47

Disperazione assoluta

Ciao a tutti,io sono tra tutti quelli che rinunceranno alle meritate vacanze dopo un anno di lavoro!Devo partire insieme alla mia amica l'8 Agosto da Bergamo x Ct,ho mandato una e-mail alla my air ma non ho avuto nessuna risposta,ho chiamato il call center piu' volte spendendo oltre 20euro,tutto x sentire una segreteria telefonica che annunciava cio' che gia' si sapeva,cioe' che l'enac aveva ritirato la licenza.Adesso siamo nel panico piu' assoluto dopo aver letto i commenti di tutti qui sopra,ho chiamato l'alitalia ma mi hanno risposto che non possono dirmi nulla di richiamare verso il 30.Io aspetto prima di chiedere rimborso,ma poi a chi?Se la compagnia fallisce chi ci risarcira'?Io voglio andare in Sicilia dalla mia famiglia,ma non posso permettermi di fare un altro biglietto,ho dato un'okkiata ai prezzi,sono esagerati!!!Cosa dobbiamo fare,aspettare che si sblocchi qualcosa???E se arrivo all'aeroporto l'8 agosto,dato che non ho ricevuto nessuna e-mail x la cancellazione del volo,dopo ave pagato anche un taxi brescia-bergamo di 70euro extra al volo,e poi mi rimandano a casa?Siamo disperate...almeno ho la vostra solidarieta'!!!Mely

Rispondi
Lello di Bari
26/07/2009, 19:02:00

Possibile.....

che dobbiamo essere sempre noi cittadini a dover pagare le porcate che fanno questi sedicenti grandi "magnati" della finanza e non??? Come per il crack Parmalat...Cirio...Bond argentini....i piccoli investitori a piangere ed i vari Tanzi e compagnia a godersi il risutato delle loro porcate nello loro megaville. In Italia critichiamo sempre gli USA...avete visto quello che è successo all'ex presidente del Nasdaq? Perchè da noi...no? Questi signori di My Air si sono intascati nostri soldi per ripianare loro situazioni economiche...bene...ora, visto che soldi non ci sono più, vendessero le loro proprietà e ci ripagassero!!!! E i giornali e le TV stanno dietro ai gossip di Berlusconi....e tutto il mondo della politica ai arrovella se dare la tessera a Grillo....MAH! Tanto a chi vuoi che freghi di tot persone che, dopo un anno di lavoro, si ritrovano a fare la vacanza sul "Monte Balcone"!!!!!
Io ho mandato la famosa raccomandata con la richiesta di rimborso dei biglietti e della compensazione pecunaria by Regolamento (CE) n.261/2004 agli art.5 (Cancellazione del volo) e art.7, c.1,a (Diritto a compensazione pecuniaria), ma penso che avrò e mi rimarrà solo molto amaro in bocca...per non essere volgare!

Rispondi
Francesca
26/07/2009, 19:08:28

Tariffe rayanair fantasma

Le tariffe di rayanair per i passeggeri My air non esistono, ho provato a prenotarla in mille modi ma niente da fare, solo pubblicità gratuita, fanno schifo tutti.

Rispondi
Marco
26/07/2009, 22:32:16

Lezione

Questo deve servire di lezione a tuttii quei viaggiatori che per risparmiare 2 lire decidono di volare con queste compagnie low-cost da operetta rischiando pure sulla sicurezza. Ma non imparerete mai?

Rispondi
MARCOPD
26/07/2009, 22:51:50

X Marco

CARO MARCO...NON TUTTI ABBIAMO I SOLDI CHE HAI TU MAGARI...E CIO' NONOSTANTE UNA VACANZA PIACE ANCHE A NOI OGNI TANTO......E DI CONSEGUENZA CHI COME ME PRENDE MILLE EURO AL MESE E DEVE MANTENERSI CASA,CIBO,SPESE VARIE...NON PUò SPENDERE 600 EURO PER DUE VOLI AEREI.......ECCO.....CMQ IO L'ANNO SCORSO AVEVO VIAGGIATO PIU' CHE BENE CON MYAIR....ERANO STATI RAPIDI GENTILI ED ECONOMICI..QUI NON E' QEUSTIONE DI LOW COST O MENO..QUI E' QUESTIONE DI GENTE CHE GUIDA STE COMPAGNIE......GENTA SENZA SCRUPOLI...O COMUNQUE INCAPACI AMMINISTRATORI...CIAO

Rispondi
MARI
26/07/2009, 23:04:38

Siamo tutti fratelli....

Che strano però che l'enac abbia lasciato fare alla myair fino al 22 luglio cioè non si e preocupata del fatto che a venduto tipo 160 000 biglietti ad altretante persone....proprio a fine luglio quando c'è boom di partenze fa sospendere la licenza.non sentite puzza di brucciato anche voi???
Avevo prenotato anch'io per il 6 agosto 3 biglietti venezia-bucarest,andata e 23 agosto ritorno.mi ritrovo nella stessa situazione di tutti voi:non so cosa fare,comincio a perdere le speranze di partire con i bilietti che ho.
Faccio un apello :"TRUFATTI DALLA MY AIR UNIAMOCI!"

Rispondi
hicham
26/07/2009, 23:27:08

X marco

ahahahaha... nn fai ridre x nte... pagamelo tu il viaggio per marocco figlio di papà dato ke hai i soldi... cmq ci sn compangie low cost ke vanno a meraviglia cm easyjet ad es... il problema sta ke in italia nn ce leggeeeeeeeeeeeeeeee.... ognuno fa qlll ke vuole... sti dirigenti senza cuore erano coloro ke guidavano volare web ke due anni fa se nn erro andò in bancarotta... cm mai allora nn furono condannati? svegliamoci ttt qnt e lo stato pensi a lavorare senza spendere nostri soldi per nte... e all enac di farci i nostri biglietti dato ke gli ha tolto la licenza nel bel mezzo delle vacanze...

Rispondi
Stefano
27/07/2009, 08:09:16

Marco, ma per piacere !!!!

Secondo te quali sono le compagnie serie : Alitalia , ma non farmi ridere! Credo che gli appiedati da Alitalia siano molti di piu che quelli di Myair. La differenza è che i debiti di alitalia li pagano tutti i contribuenti con le tasse.


Rispondi
Gianluca
27/07/2009, 10:02:46

Call center ryanair

Qualcuno ha provato magari a sentire il call center di raynair per saperecome si fà a prenotare questa OFFERTONA/TRUFFA in soccorso ai passeggeri myair??
io ho provato ma il numero è un 899 e da fisso è bloccato e per sbloccarlo c'è tutta una trafila da fare..
Dovrei partire il 5 agosto per la sicilia..e per adesso l'unica alternativa che ho è fare il viaggio in MACCHINA!!
STRAMALEDETTO SODDU!!

Rispondi
Redazione VL
27/07/2009, 10:35:01

Ho contattato Ryanair

Ho appena scritto a Ryanair per vedere quale procedura seguire per ottenere le tariffe speciali. La persona cui ho scritto e' il portavoce di Ryanair indicato presso http://www.ryanair.com/site/IT/notices.php?notice=gops&code=090724-myairfares-it-GB. E' in vacanza, per cui ho scritto ad una seconda persona. Incrociare le dita sperando in una risposta, please...

Se per caso qualcuno scopre come accedere alle tariffe speciali prima, pubblichi qui la procedura, per favore!

Rispondi
Michele
27/07/2009, 10:41:15

Marco ... lascia perdere che è meglio

A natale avevo il volo con Alitalia: 580€ a/r per Reggio.... alla fine con il casino che c'e' stato sono stato costretto a noleggiare un'auto e scendere direttamente da linate.

Rispondi
POLO Johann
27/07/2009, 11:02:22

HELP!!!VOLO VENEZIA-CATANIA DEL 04/08/09 E RITORNO IL 20/08/09

certo che in italia si sentono cose che farebbero ridere tutti..
oltre a questo, leggendo questo link (http://www.noiconsumatori.org/articoli/articolo.asp?ID=3595&t=MyAir%2C+richiesta+di+rimborso+e+di+compensazione+pecunaria) io ho preparato la lettera di Rimborso e Risarcimento. volevo sapere se oltre a chiedere che mi venga rimborsato l'intero biglietto, potevo anche chiedere che mi affidassero a un altra compagnia per farmi fare il viaggio.
nel link noto che la compagnia dovrebbe avvisare il cliente che non potrà usufurire del servizio.
come mai a me non ha mandato niente?
in caso come dovrei comportarmi? fare un altro biglietto oppure recarmi all'areoporto il 04/08/09 quando avrei dovuto partire e aspettare che mi dicano cosa fare?
chiedo aiuto a voi che magari siete esperti

Rispondi
hicham
27/07/2009, 11:49:19

X polo johann

la tua domanda me la sn gia fatt anke io mlte vlt e penso ke ki doveva fare qst è l Enac obbligando myair a nn rovinarci le vacanze... intanto devi vedere se ottiene la licenza altrimenti nn avrai ne rimborso nè un altro itinerario se fallisce... cmq si. si può kiedere di farti fare un altro viaggio con un altra compagnia il problema però sta ke myair nn si sa se ottiene ancora la licenza o viene addirittura dichiarata fallita e se dovesse capitare nn ce nte da fa...
spero di esserti stato di aiuto
io vlv kiedere se posso rikiedere anke il rimborso del biglietto nuovo oltre a qll inutilizzato loro ke avevo?
grz a ki risp in anticipo

Rispondi
Paco74
27/07/2009, 12:03:57

L'ENAC è colpevole

Io credo che i rimborsi ai passeggeri del caso "My Air" lii debba pagare l'ENAC per omessa e/o dolosa vigilanza!

Non si può consentire ad una compagnia di vendere ed incassare i biglietti per tutta l'estate e poi accorgersi che è virtualmente fallita il 20 luglio!!

Il rimborso e la compensazione sono un'utopia è inutile che l'ENAC faccia proclami non c'è 1 € in My Air.

Io per non rovinarmi le vacanze ho già acquistato il nuovo biglietto da un'altra compagnia che spero non fallisca fino alla partenza!!

Rispondi
Antonio
27/07/2009, 12:40:21

Atene

Qualcuno di voi deve volare su Atene il 4 Agosto?
Come vi siete organizzati?

Rispondi
ke gente...
27/07/2009, 13:45:43

Risposta a Marco

mi kiedo come facciano ad esistere persone ottuse ed ignoranti come te!
Sai ke Myair:
su alcune tratte (tipo la mia) era unico VETTORE?
I prezzi di myair ti sembrano low cost?
Identifichi il termine low cost con TRUFFA?
...forse hai il cervello spento...se magari ne hai 1...

Rispondi
Giulio
27/07/2009, 14:07:20

Atene

Caro Antonio, mi sono arrangiato con la Aegean da Venezia per Atene... con un congruo sovrapprezzo.

Se parti da Venezia prova a vedere se la Aegen ha ancora posti... se parti da Bari, non saprei...

Rispondi
Redazione VL
27/07/2009, 14:16:03

Tariffe di salvataggio: Ryanair ha risposto...

... ed e' stata una sorpresa, e non bella. Ne ho scritto nel blog pochi minuti fa. In sintesi: i biglietti a prezzi scontati erano a disposizione di chiunque e ora sono esauriti.

Maggiori dettagli su http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1225/Ryanair-le-tariffe-di-salvataggio-Myair-NON-erano-per-i-soli-clienti-Myair.

Rispondi
gemmar79
27/07/2009, 14:35:50

DUE ANNI DI RISPARMI

DOPO DUE ANNI DI RISPARMI FINALMENTE QUEST'ANNO RIUSCIVO A TORNARE NELLA MIA TERRA PER QUALCHE GIORNO DI MERITATA VACANZA MA ECCO SFUMARE VACANZA SOLDI E POSSIBILITà DI RIABBRACCIARE PERSONE CARE COMPRARE UN ALTRO BIGLIETTO è IMPOSSIBILE.

PER TUTTI COLORO CHE HANNO LETTO DELLE PROMOZIONI RYAINAIR HO CHIAMATO IL CALL CENTER HO SPESO 5€ DI TELEFONATA PER SENTIRMI DIRE CHE I VOLI IN OFFERTA SONO TERMINATI PERCHè ERANO A NUMERO LIMITATO E CHE SE VOLEVO DOVEVO PRENOTARNE UNO A PREZZO INTERO!!!!ASSURDO...VORREI CAPIRE ADESSO COSA BISOGNA FARE è SUFFICENTE LA RACCOMANDATA?BISOGNA PRESENTARSI LO STESSO ALL'AEREOPORTO QUEL GIORNO?
QUALCUNO CHE SA DARCI DELLE RISPOSTE C'è?

Rispondi
Manuele
27/07/2009, 14:37:38

Auito !!

Salve a tutti, ho prenotato 1 biglietto per 2 persone con My air per il 2 agosto il problema e che sono dal belgio, e ho prenotato un volo MILANO - PALERMO ,ho provato a chiamare il numero che danno al call center e niente da fare non risponde nessuno.....qualcuno mi puo auitare come devo fare per il rimborso? e l'assicurazione che ho fatto li perdo anche immagino??
grazie !!!

Rispondi
Marco
27/07/2009, 15:01:07

ENAC DOVEVA ritirare la licenza a Myair!

ENAC DOVEVA ritirare la licenza a Myair! Una compagnia prossima al fallimento NON e' in grado di garantire la sicurezza dei voli, non mi sembra cosi' difficile da capire. Preferite perdere 200-300 Euro di biglietto o rischiare la pelle di brutto? Poi chi e' causa del suo mal pianga se stesso.

Rispondi
Vincenzo
27/07/2009, 15:01:30

Myair

Ciaoi, scrivo ancora per farvi sapere che oggi io sono riuscito a fare un nuovo biglietto con Alitalia Torino/Bari/Torino il 12 Agosto e ritorno il 18 Agosto a solo udite bene 93,98 tutto compreso, io ero programmato con Myair stesse date Torino/Foggia/Torino pagato 121,50, domani stesso spedisco raccomandata a Myair per il rimborso e anche alla Mondial Assistance per l'assicurazione che ha detta di un avvocato potrebbero loro rimborsare il biglietto speriamo.Quindi il consiglio che vi do ogni giorno Alitalia offre dei biglietti a costi ridottissimi se rientrate nelle date acquistate almeno siete sicuri di volare.In ultimo preciso che il biglietto Alitalia è costato A/R 4 euro+ 89,98 di tasse, Per me è andata bene auguro lo stesso a tutti voi.Chi è scettico posso inviare via email copia del biglietto elettronico,Ciao a tutti

Rispondi
hicham
27/07/2009, 15:49:11

X marco rompi c..........

se nn hai acquistato nessun bigiletto stai zitto e nn fare piu nessun commento ... l enac ha sbagliato a toglierle la licenza ora nel bel mezzo delle vaca e se doveva proprio farlo doveva farlo mlt prima oppure rifacendoci altri biglietti a noi...
ciao e fatti la tua vacanza signor "io so pieno di soldi e nn faccio bigiletti low cost".... auguroni

Rispondi
Stefano
27/07/2009, 15:59:42

@Marco

Myair non è certo meno sicura di altre compagnie, che c'entra la sicurezza. Secondo te i piloti e le ostess accetterebbero di salire su aerei poco sicuri?
Diciamo la verità: il problema secondo me non è prettamente finanziario ma "politico", anche se la ragione mi sfugge. Che cambiava se bloccavano solo le prenotazioni ed obligavano la compagnia a volare fino a fine settembre: invece di 100 milioni di euro di debiti erano 101 milioni: sai che differenza, ma almeno migliaia di italiani avevano le ferie salve!!! In altre occasioni si è fatto molto meno con molti piu soldi, perchè adesso no?

Non dimentichiamoci che anche Alitalia è stata morosa per molti piu soldi, ma non ci sono stati blocchi dall'ENAC, perchè ?

Ricordo poi che i debiti di Alitalia sono stati pagati da tutti noi, anche da chi non ha mai preso l'aereo!

Rispondi
marco
27/07/2009, 16:18:35

Modalità di rimborso

mi è stato cancellato un volo senza preavviso.. niente rimborso ancora... sto pensando di chiamare un pò di gente e andare a fare un giro a casa dell'amministratore di myair.. sicuramente potremmo trovare qualche cosa di nostro gradimento.. Dal punto di vista legale non penso ci siano problemi visto che loro hanno rubato soldi a noi..

Rispondi
mic
27/07/2009, 16:32:42

Mia bella autosole... anche quest'anno ti farò compagnia... purtroppo!

Io il rimborso l'ho chiesto.
Adesso tanta pazienza aspettando il 4/agosto per spararmi tutti d'un fiato 1400 km di autostrada. Se qualcuno volesse un passaggio faccia un fischio, arrivo fino a Reggio!
:-)))))

Rispondi
tiziano
27/07/2009, 16:50:06

Rimborso biglietti

ciao,mi chiamo tiziano, io e quattro amici abbiamo prenotato due mesi prima un volo con la myair da milano(bergamo) per ibiza il 9 agosto, abbiamo speso 250 euro a testa per un totale di 1250 euro.
se qualcono ci puo aiutare per chiedere il rimborso dei soldi, ci sarebbe di grande aiuto. grazie Tiziano

Rispondi
tiziano
27/07/2009, 17:06:12

Consiglio

sono ancora tiziano, se puo servire a chi deve ancora partire per le vacanze, la ryanair fa delle buone offerte per i clienti che hanno perso il volo con la myair. ciao a tutti

Rispondi
Redazione VL
27/07/2009, 17:43:16

Per Tiziano e gli altri clienti Myair che sperano di trovare offerte Ryanair

Tiziano,

la ryanair fa delle buone offerte per i clienti che hanno perso il volo con la myair

Ripeto quanto scritto poche ore fa nel blog di ViaggiareLeggeri: Ryanair non ha e non ha mai avuto offerte riservate ai clienti Myair. Si tratta di un'ottima mossa pubblicitaria al limite (e forse oltre) del confine con la pubblicita' ingannevole: i biglietti a prezzi scontati erano a disposizione di tutti i visitatori di www.ryanair.com, e sono esauriti. Se i mass media nazionali avessero fatto quel poco che ho fatto io (scrivere un'email a Ryanair chiedendo come usufruire delle "tariffe di salvataggio"), avrebbero potuto fare la stessa scoperta che ho fatto io e avrebbero fornito un servizio migliore ai lettori dei loro giornali.

L'articolo con i dettagli sulle cosiddette "tariffe di salvataggio" della Ryanair per i clienti Myair e' presso
http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1225/Ryanair-le-tariffe-di-salvataggio-Myair-NON-erano-per-i-soli-clienti-Myair.

Rispondi
momy
27/07/2009, 17:56:16

PER VINCENZO

cosa ti ha detto l'avvocato? come fa secondo lui la mondial assistance a rimborsare il biglietto?

da quello che ho letto rimborsano per casi tipo divorzio, malattia improvvisa, morte, incidente che impedisce di arrivare all'aereo.

non è ironica la mia domanda, mi potrebbe aiutare. grazie

Rispondi
Vincenzo
27/07/2009, 18:38:48

Per MOMY

Ciao ho fatto leggere tutta la polizza di Mondial e ci sono delle voci che parlano proprio di annullamento viaggio e annullamento biglietto non per cause improvvise (tipo guerre, eventi disastrosi ricorda la tailandia,epidemie etc.)ma imputabili alla compagnia o chi per esso, cosa che è successo a tutti noi, vai sul sito Mondial Assistance leggi tutte le voci inerenti la tutela garanzia e noti quello che ti ho scritto altrimenti cosa serve l'assicurazione, tanto è vero dice anche di smarrimento bagaglio,ritardi,malattie,infortuni etc.Leggi tutto e soffermati alla voce annullamento biglietto.Ciao

Rispondi
momy
27/07/2009, 19:58:47

PER VINCENZO

ma tu hai fatto la myair insurance o altro?

Rispondi
momy
27/07/2009, 20:07:39

PER VINCENZO 2

mi dai il link che nel sito non trovo?

Rispondi
Silvia
28/07/2009, 00:34:37

Deontologia professionale

Sono avvocato anch'io e sono allibita per il comportamento di colleghi che utilizzano questi forum per accapparsi clienti.

  Rispondi
Redazione VL
28/07/2009, 05:10:11

La discussione sui rimborsi Myair continua

Questa pagina e' arrivata a 283 messaggi e sta diventando lenta da caricare; l'altra discussione in corso sullo stesso argomento, http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/18281/Rimborso-volo-Myair, e' arrivata a 285 messaggi. Due discussioni parallele sullo stesso tema non sono una buona idea, avrei dovuto intervenire prima (spero che anche i dirigenti dell'ENAC riflettano su questa frase...). E' arrivato il momento di unire le due discussioni in un'unica pagina.

La discussione sui rimborsi Myair continua percio' presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/33469/Rimborso-volo-Myair-2.

Grazie.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: MyAir, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti