Prenotazione Ryanair, posso cambiare nominativo?

Forum Linee aeree Prenotazione Ryanair, posso cambiare nominativo? + recente   SCRIVI
greta
18/02/2008, 18:21:30

Prenotazione Ryanair, posso cambiare nominativo?

Ho prenotato 3 biglietti con ryanair....qualcuno sa se posso cambiare e se si come il nominativo di un biglietto?help!!......vi lascio il mio indirizzo di posta gretel8a@hotmail.it...ps posso cambiare la data di un biglietto oppure annullarlo?....urgente

Rispondi
Roberta
18/02/2008, 20:01:33

Sicuramente non gratis

Proprio oggi ho avuto il piacere di parlare con una simpaticissima e gentilissima operatrice alla modica cifra di circa 10 Euro... la quale tranquillamente mi dice che per modificare il nominativo costa € 100!!! e si fa solo chiamando loro alla numerazione 899!!!

Faccio presente che avendo fatto una prenotazione on line io non dovevo cambiare un nominativo ma solo far completare un cognome che sulla conferma mi compariva solo in parte (certa di aver controllato più volte, l'avevo inserito correttamente come l'altro nominativo e..tutti i dati del volo nonché della carta di credito)!!!

Al mio tentativo ragionare chiedendo comprensione e "buon senso" la risposta è stata: qui non si usa il buon senso si lavora solo per i soldi!!!

no comment!...per me è una truffa!!!

Rispondi
Marilena1974
18/02/2008, 20:51:25

Cambiamento nome in prenotazione Ryanair: cosa dice il sito Ryanair

Ecco quanto dice il sito Ryanair alla pagina dei termini e condizioni per i voli (www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=MYFLIGHT):



Cambiamenti di voli e di nomi

* La data, l'ora e l'itinerario del volo possono essere cambiati purché vi sia disponibilità e dietro pagamento di una tariffa per tratta di volo singola e per persona; tale tariffa è scontata e ammonta a £ 18,50/EUR 25,00 se la variazione è effettuata tramite il sito www.ryanair.com, è piena e ammonta a £ 30,00/EUR 45,00 se effettuata tramite un centro prenotazioni Ryanair; in entrambi i casi verrà inoltre addebitata l'eventuale differenza tra il prezzo originale pagato del volo e la tariffa minima disponibile al momento della nuova prenotazione. Se il prezzo totale del volo è inferiore a quello pagato in origine, non è previsto alcun rimborso. I cambiamenti, secondo disponibilità, possono essere effettuati fino a 12 ore prima dell'ora di partenza prevista del volo di andata su www.ryanair.com o fino a 4 ore prima di tale orario mediante un centro di prenotazione Ryanair, purché questo sia aperto. Le tariffe "solo Internet/Web" non sono disponibili in caso di modifiche o cambi richiesti presso i centri prenotazione. Una volta effettuato il check-in, non è possibile apportare modifiche.

* I nomi dei passeggeri possono essere cambiati fino a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto unicamente attraverso un centro di prenotazione Ryanair (compatibilmente con gli orari di apertura) e dietro pagamento di una tariffa di modifica nominativo passeggero dell'importo di £ 70,00/EUR 100,00. Qualsiasi cambio di nominativo apportato alla prenotazione di un volo varrà per l'itinerario completo di volo di quel singolo passeggero.

* ELV non può essere accettato come metodo di pagamento online per le variazioni di volo o di nome. I passeggeri che desiderano pagare le variazioni di volo o nome tramite ELV devono contattare il servizio prenotazioni tedesco al numero 0190 170 100 (costo della chiamata: EUR 0,62 al minuto). I pagamenti ELV possono essere accettati fino a 10 giorni prima della partenza. Vengono applicati le tariffe e gli sconti Web.

Rispondi
il siso
18/02/2008, 23:13:30

Per Roberta

A me a volte è capitato che sulla conferma ricevuta via mail non fosse riportato il nome completo ma solo l'iniziale (il cognome però era riportato correttamente), mentre sulla conferma che appare subito dopo avere confermato il pagamento il nome era riportato completamente.

Prima di pagare altri soldi inutilmente magari ricontrolla questa cosa

Rispondi
Roberta
20/02/2008, 20:02:28

Picenina@yahoo.it

Son tornata! Abbiamo vinto!

Stasera siamo passati direttamente in aeroporto, e la gentilissima operatrice della biglietteria ha fatto una semplice telefonata in inglese (penso alla casa madre) e ha spiegato il problema... Mi han completato il cognome GRATUITAMENTE!

Preciso che c'ero stata anche ieri in aeroporto, ma non riuscivano a contattare nessuno,e il call centre aveva messo un blocco per le modifiche alla mia prenotazione!

Mi è stato detto che per questi "correzioni" meglio NON telefonfare al call centre, così almeno se si sente o si passa direttamente la biglietteria loro non trovano "blocchi".


Rispondi
Sabrina
10/05/2008, 01:23:24

Ultima vocale del cognome sbagliata

Durante l'inserimento del cognome è stato inserito erroneamente nella parte finale una vocale anzichè quella giusta, es. Rosso anzichè Rossi, questo può costituire un problema? Mille grazie

Rispondi
ldm
22/05/2008, 14:16:46

Grande problema?

Ho prenotato un volo con la ryanair per me e per altri amici ma ad un mio amico ho inserito il nome Enzo al posto di Vincenzo (nome d'anagrafe). avremo problemi? rispondetemi per favore

Rispondi
Francesco
01/07/2008, 13:59:30

Cambio nominativo online

Ho verificato stamattina che, al contario di quanto riportato nel sito ryanair, il cambio nome può essere fatto anche on line.

Basta entrare nel link "rivedi la prenotazione" inserendo il codice di conferma ed il numero di carta di credito o la mail e tra le opzioni di modifica della prenotazione l'ultima è proprio "cambio nominativo".

Il costo è sempre 100 euro a variazione.


ciao


Rispondi
jenny
19/11/2008, 21:48:20

Costo per il cambio nominativo di un biglietto ryanair

ho letto che per effettuare il cambio nominativo di un biglietto ryanair si pagano circa 100 euro. Mi sembra troppo dato che l'anno scorso ho pagato circa 40 euro a persona. vorrei qualche spiegazione al riguardo. grazie mille!

Rispondi
Martina
23/06/2009, 11:35:34

Marty

Un mio amico mi ha appena fatto un biglietto e per sbaglio al posto del mio nominativo si è inserito automaticamente il suo( che appunto è colui che ha pagato con la carta di credito) come posso fare per cambiarlo?vale anche per me andare all'aereoporto e sentire direttamente loro??? help meeeeee

Rispondi
nunzia
24/06/2009, 17:58:51

Errore lettera iniziale di un cognome

ho prenotato un volo pisa_palermo per venerdì mattina e mi sono accorta che la lettera INIZIALE DEL COGNOME DI UN PASSEGGERO è SBAGLIATA. come posso fare per correggerla? vi prego di aiutarmi

Rispondi
Livia
27/06/2009, 20:53:42

Cambio nome biglietto aereo

Ciao,
QUALCUNO MI SA DIRE SE IL CAMBIO DEL NOME SUL BIGLIETTO AEREO è PER TRATTA? (IO HO 2 BIGLIETTI DA CAMBIARE, ANDATA E RITORNO..) dovrei spendere 200 euro in tutto ?? (quando il biglietto che ho da cambiare costava 20 euro in tutto..).

grazie,
Livia

Rispondi
M.A.F.
24/07/2009, 11:39:36

Nomi composti

Ho dovuto fari io i biglietti per mia mamma e mio nipote, ma si sono dimenticati di darmi i loro documenti, così li ho inseriti come ritenevo che fossero corretti:
Idamaria S. e Leonard F.,invece sui documenti risultano Ida Maria S. e Leonard Karl F., per la spagna so che sarebbe sicuramente un problema, per l'Inghilterra ritenete che possa creare problemi?
Fatemi sapere

Ciao

Rispondi
enza
02/02/2010, 15:38:42

Ho fatto sola la prenotaz ma il cekin no

devo partire da bari x londra i primi di marzo, ma sui 3 biglietti in mio possesso devo cambaire un nome e cognome di un'altro passegiero è possibile? si o no
es da mario rossi a
a carlo nero

grazie!!!!!!!! "una persona nn piu venire e la rimpazzo!"

Rispondi
raffaella
02/02/2010, 17:08:50

Certo che puoi

io ti consiglio di leggere un po' di informazioni qui sul sito diviso per argomenti o fai prima ad andare sul sito della Ryanair e quando apri la pagina della tua prenotazione trovi le varie opzioni anche quella per cambiare dati, questo ovviamente ha un costo.

Rispondi
squaletto
02/02/2010, 17:09:28

X enza

Ciao enza... si lo puoi fare... tramite il sito stesso della Ryanair ma... ti costa 100,00 euro, peratnto ti conviene fare un biglietot nuovo alla persona subentrata in un secondo momento (il rimpiazzo). Purtroppo è molto caro quindi non so, vedi tu se ti conviene

http://www.ryanair.com/it/domande/tasse-e-supplementi-ryanair

Rispondi
Alle
08/02/2010, 09:24:13

Alle

Rifai i bilgietti che è meglio e butta quelli vecchi ti costa meno...

Rispondi
Taratara
11/05/2010, 21:37:43

Compagnie low cost

A me è capitato con una compagnia low cost tedesca di dover cambiare il giorno del viaggio all'ultimo minuto ed ho pagato 100 euro di multa, ovvero più della metà del volo di andata e ritorno...
Ma c'è da aspettarselo dalle compagnie low cost che non hanno quasi personale di terra e non hanno margini di utili, per cui ti fanno pagare tutto il possibile...
La cosa peggiore è quando falliscono e nessuno ti rimborsa niente. Tu resti a terra non per colpa tua e ci rimetti pure il biglietto.
Io aspetto ancora il rimborso di Volare per un biglietto Napoli-Catania-Napoli del 3 novembre del 2004.
Comunque se si ama viaggiare e ci si muove spesso questi rischi fanno parte del gioco.
Taratara

Rispondi
Yolla
13/05/2010, 15:42:17

Change name

La ryanair per quanto riguarda i nomi ha come tolleranza 3 lettere... prima di pagare soldi inutilmente controllate che il cognome non cambi totalmente o il nome non cambi totalmente es. (Possi- Rossi), ma (Rossi-Rosi) a patto che il nome sia lo stesso e non errato può essere cambiato direttamente al check-in. ricordate che in apt si pagano 150 €, online 100 €

Rispondi
Marcello
10/06/2010, 14:52:13

SE AVETE SBAGLIATO UNA LETTERA DEL NOME/COGNOME STATE TRANQUILLI

E' successo anche a me. Fino a 3 lettere non ci sono problemi!! Ovviamente se vi chiamate UGO e avete scritto IVO allora no, ma nel caso di Gabiella (manca la R) Marcelo (manca una L) o cose così, al check in non fanno nessun problema.

Rispondi
ale
21/06/2010, 02:12:11

COGNOME ERRATO

Mi tranquillizza il fatto che ho sbagliato solo una letterea del cognome ma se come ha detto marcello, si puo' correggere al ceck in, come funziona per chi deve obbligatoriamente fare il ceck in on line? Posso correggere il nome al momento del ceck in on line? Grazie per la risposta.

Rispondi
anna
21/06/2010, 08:18:54

Per ale

si puo cambiare solo chiamado il call center (la modifica e gratuita). cmq se non lo cambi non e un problema perche al aeroporto accetano un massimo di 3 lettere sbagliate. io ho viaggiato con una lettera sbagliata e nessuno si ha reso conto.

Rispondi
katia
22/07/2010, 10:51:49

Cambio nominativo

salve ragazzi,
ho bisogno di chiedervi informazioni!
mi è parso di capire che per cambiare nominativo con ryanair si paga 100 euro.
io ho prenotato 2 biglietti andata e ritorno (quindi 4 biglietti in tutto).
che voi sappiate i cento euro di cambio nome si riferisce a ogni singolo biglietto? (quindi dovrei pagare 400 euro in tutto?)
o è relativo alla persona? (e quindi essendo due persone dovrei versare 200 euro?).

grazie a tutti per la collaborazione!

Rispondi
anna
22/07/2010, 13:08:52

Per katia

il cambio nome si paga per passegero/per prenotazione. Se hai 4 codici diversi perche hai fatto 4 prenotazioni separate allora pagherai 4 volte (400 euro). Se hai un solo codice di conferma con 2 passegeri e voli andata e ritono pagherai 200 euro.
Partecipa alla discussione | Torna su

Rispondi
Claudia86
21/10/2010, 11:02:49

Come aggiungere un bimbo alla prenotazione del nonno già effettuata

Ciao a tutti,
non capisco come una compagnia low cost cosi poliedrica e complicata allo stesso tempo, nel sistema non abbia inserito la voce:
- un bimbo inferiore ai 16 anni non può viaggiare da solo, ma se l'adulto ha già effettuato la prenotazione ,può tranquillamente procedere con la prenotazione.

Ecco easy jet me lo fa fare...invece loro come sempre utilizzano qualsiasi cavillo per fregarsi più soldi!

Purtroppo noi ne usufruiamo dato che si trovano voli davvero low cost ... ma ci sarebbe di non usarla più.

Rispondi
Raffaele
05/01/2011, 11:13:22

NOMI ERRATI SULLA PRENOTAZIONE

ho registrato anch'io lo stesso problema di molti. Prima di prenotare, ho richiesto i preventivi usando combinazioni casuali di lettere al posto dei nomi veri. Al momento di prenotare e pagare, sono sicuro di aver inserito i nomi corretti, mi ricordo benissimo di averlo fatto e ora sull'email di conferma mi ritrovo quelle lettere senza senso.
Ho chiamato per ben due volte il call center implorandoli di effettuare la modifica gratuitamente!!! Niente di niente, solo altri 17 euro di telefonata. sono dei ladri! e pure esperti!!!!
A qualcuno balena un'idea su come fare per non pagare la modifica, a parte non partire?? io mi rifiuto di pagare per i loro trucchi.
grazie...

Rispondi
MARI
24/01/2011, 12:44:18

OMISSIONE SECONDO NOME

SALVE ANCHE IO HO SBAGLIATO LA PRENOTAZIONE PERCHE UN PASSEGGIERO SI CHIAMAVA VINCENZO MARIO E IO HO SCRITTO SOLO IL PRIMO NOME ..CIOE' HO SCRITTO SOLO VINCENZO..SECONDO VOI ANCHE IO DEVO PAGARE IL CAMBIO NOME???....PERCHE LA PERSONA E' LA STESSA E TUTTI I DATI COINCIDONO....AIUTOOOOO!!!

Rispondi
Artigiano
24/01/2011, 14:58:54

Nomi esatti

Fatevi dare sempre la carta di identità, o una fotocopia, già all'atto della prenotazione. Dopo al check-in servirà anche il codice, la data di nascita e la scadenza del documento.
Quando ho prenotato per il mio gruppo, una mia amica che si chiama Lucia, si è scoperto che sulla carta di identita il suo vero nome è Maria Pia. Quindi mai fidarsi dell' evidenza.
Qualcuno potrebbe anche riferirci se un errore veniale viene tollerato. Tipo doppio nome Claudia per Maria Claudia.

Rispondi
tanzerobe
24/01/2011, 22:10:31

Aiutoooo

ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!!!
ho appena comprato un biglietto pescara-girona per me e per il mio fidanzato..ma ho sbagliato a scrivere il cognome del mio ragazzo ma solo la prima lettera!! qualcuno ha mai avuto a che fare con questi problemi..
devo davvero pagare 100 euro o posso andare in aereoparto e cambiarlo li..
qualcuno ha mai avuto un lascia passare e se si è stato solo x gentilezza occasionale o si può fare..
grazie cmq ragazzi..

Rispondi
DANIELE
27/01/2011, 09:50:51

CIAO IO HO RISOLTO COSI PRIMA DEL CHECK-IN ONLINE

VAI SULLA PAGINA DELLA RYANAIR POI IN ALTO A SINISTRA C'è SCRITTO LA MIA PRENOTAZIONE E DA LI CONTINUI E RISOLVI TUTTO SENZA PAGARE OPPURE LEGGI QUA Se hai prenotato un biglietto RyanAir e devi cambiare nome della prenotazione, puoi farlo tranquillamente dal sito cliccando sul link "La mia prenotazione" (https://www.bookryanair.com/Sk...).
Il problema nasce se hai già fatto il check in online: in questo caso devi o telefonare al call center, costosissimo 899 018 880. In teoria il cambio nome è gratuito se l'errore è inferiore ai 3 caratteri (ad esempio ho scritto Antono al posto di Antonio). Se è superiore alle 3 lettere, si dovrebbe procedere alla procedura di cambio nome, che costa ben 100 euro. Il consiglio è di provare a chiamare il call center, ti posso assicurare che, se hai sbagliato il nome, è possibile, ripeto possibile, che un operatore particolarmente disponibile vi cambi il nome GRATIS anche se questo differisce di più di 3 lettere (ad esempio da Nico a Domenico). Altrimenti, prova ad andare in aeroporto con almeno 40 minuti di anticipo e chiedete di cambiare il nome, pagando anche in questo caso 100 euro.

Rispondi
marilena
28/03/2011, 15:51:13

Dividere biblietti ryanair

sapete come fare per dividere i biglietti ryanair?
abbiamo fatto un'unica prenotazione per 4 biglietti and/rit. per Formentera ma 2 persone non possono venire e 2 persone vorrebbero cambiare tratta/orario, quindi vorremmo dividere i biglietti ma questa è un'operazione che fanno solo i tecnici ryanair ma contattare ryanair è impossibile a causa del costo esoso della telefonata.
come posso fare? si può fare questa operazione anche all'aereoporto?
grazie a tutti!

Rispondi
Stefano
28/03/2011, 16:29:23

Per una I

Ragazzi io ho un probblemino, io dovrei cambiare da Agular in Aguilar secondo voi quanto devo pagare? Mi sta venendo l'ansia e di certo 100 euro per una I non ne vale..
Fatemi sapere Grazie :)

Rispondi
Martina:)
05/04/2011, 15:29:12

Cambio nominativo Ryanair

Ciao a tutti!!!
Vi devo chiedere un informazione..
Ho letto un pò di vostri post e mi pare di aver capito che un cambio nominativo costa 100 euro!
ma è possibile farlo anche se il biglietto è stato acquistato su internet??
Sul sito non lo specifica..
E all'aeroporto stessa cifra ?!

Rispondi
Redazione VL
22/06/2011, 11:59:34

Messaggio di Tania spostato + suggerimenti per ottenere aiuto

Il messaggio di Tania intitolato AIUTATEMI CHE HO IL VOLO FRA 7 GIORN non aveva a che vedere col cambio di nominativo ed e' stato spostato presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/40847/Aggiunta-ragazzo-sotto-i-16-anni-a-prenotazione-Ryanair-%5BAIUTATEMI-CHE-HO-IL-VOLO-FRA-7-GIORNI%5D.

Colgo l'occasione per ricordare a chi inserisce una richiesta d'aiuto: date al vostro messaggio un titolo descrittivo, tipo "Prenotazione Ryanair, problema eta' passeggero", piuttosto che "Aiuto cosa devo fare??"; un titolo come il secondo non dice niente riguardo al contenuto del vostro messaggio e non attirera' l'attenzione di chi ha avuto a che fare col vostro stesso problema.

Rispondi
Giuseppe Marco
11/07/2011, 19:14:17

Errore nomi

Abbiamo prenotato dei biglietti solo che il sito mi da i nomi errati:
non abbiamo fatto il check in online!Il mio nome è Giuseppe Marco ma mi spunta solo Marco. E nel cognome mancano 5 lettere.
Volevo sapere se è possibile Modificare i nomi senza pagare la tassa di 100 euro

Rispondi
alexiscanny
22/01/2015, 12:36:03

Cambio nominativo biglietto Ryanair andato a buon fine

Ragazzi avevo sbagliato il nome di mio padre sul biglietto Ryanair (premetto che c'era solo la prenotazione senza il check-in) e chiamando il numero a pagamento 0,18€ al minuto senza scatto alla risposta abbiamo pagato solo 10€ e modificato il nome sul biglietto.
Ovviamente tutto questo l'abbiamo potuto fare perchè non avevamo ancora fatto il check-in quindi ovviamente non era stato inserito nessuno documento dove si attestava il corretto nome.

Il numero da chiamare è: 895 569 8769 (la chiamata è stata fatta dal numero fisso dall'Italia)

Grazie a tutti

  Rispondi
maximo
30/01/2015, 00:17:05

CARTA DI IMBARCO: secondo nome riporta solo iniziale !

Ciao a tutti

Volevo fare una domanda urgente.
Ho acquistato attraverso eDreams 3 voli A/R Pisa/Bruxelles per me mia moglie e mio figlio.
La partenza è tra 3 giorni.
Ho fatto il check in online direttamente dal sito mettendo le nostre carte di identità come documenti. Mio figlio ha il doppio nome Antonio Marco prima del cognome. Per non so quale ragione sulla carta di imbarco è stato registrato come Antonio M seguito da cognome.
Mi chiedo cosa fare... ci presentiamo al Gate facendo finta di nulla e sperando in un miracolo ? Quante possibilità ci sono che non lo facciano imbarcare ?
cerco il supplizio del Call Center?
Datemi un parere.non capisco se discorso della tolleranza sulle 3 lettere si applica in questo caso o no.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: nome, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti